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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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ZX10R 2006 acquisto DILEMMA! [pareri dai possessori]
730156
730156 Inviato: 10 Ott 2006 20:37
 

io ne sono felicissimo, grande acquisto.
 
731789
731789 Inviato: 11 Ott 2006 12:22
 

Ritirata ieri la motina dalla concessionaria...

Pensavo di scrivere una mia recensione personale ma riflettendoci siccome sono una pippa di pilota e siccome penso che a nessuno possa interessare, mi limito a dire poche cose.

La ciclistica è interessante ma devo ancora capire la moto: è molto stabile, scende in piega rapidamente ma devo ancora capire l'aderenza delle gomme (le Dunlop saranno buone ??) e le tarature delle sospensioni.

La moto ha evidenti vibrazioni sotto i 5000 giri, sia sulle pedane che sui semimanubri ma penso che sia anche un effetto del rodaggio.

Il motore è dolcissimo e lineare ma spinge subito forte. Il cambio è preciso (tranne da prima a folle dove è gommosissimo) e ben spaziato, soprattutto la prima.

Ergonomicamente è perfetta (ho messo subito il cupolino rialzato) ma i semimanubri secondo me sono un pochino troppo spioventi. La strumentazione molto visibile.

E' una moto bellissima, facile da guidare e capace di regalare bellissime emozioni. Forse sono riuscito a trovare la moto perfetta per me !
 
732234
732234 Inviato: 11 Ott 2006 14:08
 

x le vibrazioni ... tranquillo è una kawa e vibrerà sempre!!!
 
732723
732723 Inviato: 11 Ott 2006 16:06
 

beh soprattutto è un mille e deve mostrare i suoi muscoli !

comunque le vibrazioni spariscono oltre i 5000, lasciando spazio allo SPETTACOLO !
 
806084
806084 Inviato: 2 Nov 2006 10:12
 

pisolo a scritto

Il motore è dolcissimo e lineare ma spinge subito forte. Il cambio è preciso (tranne da prima a folle dove è gommosissimo) e ben spaziato, soprattutto la prima.


beh, dire che il motore è dolcissimo non è assolutamente vero.
se lai appena ritirata non puoi capire il vero carattere del motore, perchè sei ancora in rodaggio, e a quei numeri di giri lo zx 10r dorme ancora sonni tranquilli.
lo zx 10r 2006 ha un motore fantastico,sfruttabile e dalla grandissima coppia fino ai 7000 giri, con una trazione eccezionale e un tiro simile al gsx-r 1000 k6.
ma dopo i 7000 , soprattutto dai 10000, diventa un mostro.
nessun motore è così potente, ne la r1 ne la suzuki,fidati che le altre le ho provate...
è meno rabbioso del zx 10r 2005, è vero.
Però in questo modo si va più forte.
Chiedere hai piloti del psg-1 corse superbike.
l'unica moto che può competere è proprio la zx 10r 2005.
 
806410
806410 Inviato: 2 Nov 2006 11:33
 

ninji, forse non mi sono spiegato bene: con "dolcissimo" intendevo dire che la spinta è costante, lineare, senza botte particolari, molto fluido e molto gestibile

il fatto che sia "dolcissimo" non vuol dire che non spinga forte - però ripeto che spinge forte senza essere brutale, cioè trovo l'erogazione estremamente prevedibile

non ho provato gli altri mille e comunque per l'uso che faccio io cercavo un motore lineare e so di averlo trovato in questa splendida moto
 
815130
815130 Inviato: 4 Nov 2006 14:45
 

adesso ho capito cosa intendevi, ed hai ragione

ciao
 
15396518
15396518 Inviato: 9 Lug 2015 20:14
Oggetto: Info acquisto Ninja Zx-10R 2006
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, vorrei un parere sulla Ninja zx-10r del 2006, mi è stata proposta a 4.500 euro con su circa 20.000 chilometri, bianca con scarico laterale ( vorrei mettere le foto ma non ricordo come si fa ).
Qualcuno può darmi qualche info su problematiche del modello in questione, se ce ne sono ? icon_razz.gif
 
15396538
15396538 Inviato: 9 Lug 2015 20:48
 

La moto in questione che io sappia non ha manifestato difetti ed inconvenienti,è un'ottima moto,piuttosto abbondante e comoda per essere una sportiva,ma a causa dei terminali di scarico e della linea pesante non ha avuto un gran successo commerciale pertanto si è svalutata prima e di più rispetto alle sue dirette concorrenti.
Quattro anni fa ne ho vista una nuova da un concessionario che per liberarsene ha dovuto svenderla a 7000€,quindi se gliene dai 4500 ti fai prendere in giro.
20000Km son pochi,ma la richiesta è esagerata pertanto se gliene darai 3500 sarà tutto grasso che cola per lui,anche perchè non credo che avrà la fila di compratori sotto casa.
Bianca poi non l'ho mai vista,in Italia c'era solo verde,nera e grigia metallizzata,poi c'era rossa,arancio e blu,ma per mercati stranieri:l'arancio metallizzato è arrivato per il modello successivo.
Link a pagina di Sp.yimg.com
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Con lo scarico laterale è sicuramente più bella,ma fatti dare anche gli scarichi originali se la prendi.
Se è bianca può voler dire due cose:o è stata riverniciata o ha le carene in vetroresina ed allora è stata sdraiata.Controlla bene.Se riesci posta delle foto.
 
15396582
15396582 Inviato: 9 Lug 2015 21:48
 

Broglia ha scritto:
La moto in questione che io sappia non ha manifestato difetti ed inconvenienti,è un'ottima moto,piuttosto abbondante e comoda per essere una sportiva,ma a causa dei terminali di scarico e della linea pesante non ha avuto un gran successo commerciale pertanto si è svalutata prima e di più rispetto alle sue dirette concorrenti.
Quattro anni fa ne ho vista una nuova da un concessionario che per liberarsene ha dovuto svenderla a 7000€,quindi se gliene dai 4500 ti fai prendere in giro.
20000Km son pochi,ma la richiesta è esagerata pertanto se gliene darai 3500 sarà tutto grasso che cola per lui,anche perchè non credo che avrà la fila di compratori sotto casa.
Bianca poi non l'ho mai vista,in Italia c'era solo verde,nera e grigia metallizzata,poi c'era rossa,arancio e blu,ma per mercati stranieri:l'arancio metallizzato è arrivato per il modello successivo.
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Con lo scarico laterale è sicuramente più bella,ma fatti dare anche gli scarichi originali se la prendi.
Se è bianca può voler dire due cose:o è stata riverniciata o ha le carene in vetroresina ed allora è stata sdraiata.Controlla bene.Se riesci posta delle foto.


Ha già detto che mi da gli scarichi originali, è un ragazzo che avrà la mia età, visto il profilo fb sembra tutto a posto, poi abita a 2 km da casa mia e gira nel mio gruppo su fb ( kawasaki z friends ). Ha detto che la moto è perfetta ecc, la foto la metterei se mi ricordassi come cavolo si mettono !
Edit: ah ecco trovato, eccola qua !

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Mi ha chiamato per dirmi che la porta dal carrozziere per fargli finire di passare il trasparente sul cerchio anteriore, per poi mettere kit adesivi e tubi in treccia ..

Ultima modifica di AMD il 9 Lug 2015 21:51, modificato 1 volta in totale
 
15396585
15396585 Inviato: 9 Lug 2015 21:51
 

Se non ti ricordi postale su FB e fai copia incolla,io faccio sempre così.
 
15396586
15396586 Inviato: 9 Lug 2015 21:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15396588
15396588 Inviato: 9 Lug 2015 21:56
 

Molto bella,a me sembra riverniciata,in origine doveva essere nera;comunque chiedigli,è tenuto a dirtelo.
Io comunque continuo a dire che il prezzo è veramente troppo alto,se in nove anni ha fatto solo 20000Km sono problemi suoi.
Ieri ho messo in vendita anche io sul forum la R1 2006 di un mio amico che ha 50000Km,ben tenuta e tutto il resto,ma vuole 4500 leggermente trattabili e son davvero troppi.Io gli ho detto che da 3000€ in sù è tutto grasso che cola...
 
15396597
15396597 Inviato: 9 Lug 2015 22:01
 

Broglia ha scritto:
Molto bella,a me sembra riverniciata,in origine doveva essere nera;comunque chiedigli,è tenuto a dirtelo.
Io comunque continuo a dire che il prezzo è veramente troppo alto,se in nove anni ha fatto solo 20000Km sono problemi suoi.
Ieri ho messo in vendita anche io sul forum la R1 2006 di un mio amico che ha 50000Km,ben tenuta e tutto il resto,ma vuole 4500 leggermente trattabili e son davvero troppi.Io gli ho detto che da 3000€ in sù è tutto grasso che cola...


In caso gli posso dire 4200 compreso trapasso ! Lui partiva da 4.800 leggermente trattabili ..
Onestamente a me piace un sacco, bianca poi mi fa impazzire ( ho la z750 bianca )..
Quello che mi preoccupava sono i soliti problemi noti delle varie moto ( stile alternatore su gixxer k6/k7, bronzine su r6 06/07 ecc.. ) !
Uno che lo conosce mi ha scritto che passa più tempo su una ruota che altro .. c'è da preoccuparsi ?
 
15396606
15396606 Inviato: 9 Lug 2015 22:10
 

AMD ha scritto:
In caso gli posso dire 4200 compreso trapasso ! Lui partiva da 4.800 leggermente trattabili ..
Onestamente a me piace un sacco, bianca poi mi fa impazzire ( ho la z750 bianca )..
Quello che mi preoccupava sono i soliti problemi noti delle varie moto ( stile alternatore su gixxer k6/k7, bronzine su r6 06/07 ecc.. ) !
Uno che lo conosce mi ha scritto che passa più tempo su una ruota che altro .. c'è da preoccuparsi ?


Gli daresti veramente troppo e comunque su una moto di nove anni può starci che possa anche saltare l'alternatore o qualche pezzo elettronico,ma con 20000Km se parte qualche pezzo di meccanica è perchè l'ha tenuta veramente male e come minimo in tutti questi anni non gli ha mai cambiato l'olio.
Il fatto di impennare non fa bene alla moto e i primi a partire di solito sono i paraolio della forcella,poi si può rovinare il canotto di sterzo ed anche al motore se stai sempre su una ruota non fa bene perchè la lubrificazione non può lavorare correttamente.
Chiedeva 4800?Con quei soldi o poco più ti porti a casa la versione 2008 che è ancora più potente,leggera e performante.
Ho capito che la moto in questione ti piace tanto,ma non strapagarla,poi fai come vuoi,ma io penso che non valga più di 3500€,meglio se compreso il trapasso.
Purtroppo il mercato non lo faccio io e se tu la compri e il giorno dopo non ti piace più e la dai in permuta ad un concessionario quello è capace di darti 3000€,3500 forse se gli prendi quella nuova da 17000,ma non ti fa lo sconto e ti dice che ti conviene venderla per conto tuo...
 
15396614
15396614 Inviato: 9 Lug 2015 22:15
 

Broglia ha scritto:
Gli daresti veramente troppo e comunque su una moto di nove anni può starci che possa anche saltare l'alternatore o qualche pezzo elettronico,ma con 20000Km se parte qualche pezzo di meccanica è perchè l'ha tenuta veramente male e come minimo in tutti questi anni non gli ha mai cambiato l'olio.
Il fatto di impennare non fa bene alla moto e i primi a partire di solito sono i paraolio della forcella,poi si può rovinare il canotto di sterzo ed anche al motore se stai sempre su una ruota non fa bene perchè la lubrificazione non può lavorare correttamente.
Chiedeva 4800?Con quei soldi o poco più ti porti a casa la versione 2008 che è ancora più potente,leggera e performante.
Ho capito che la moto in questione ti piace tanto,ma non strapagarla,poi fai come vuoi,ma io penso che non valga più di 3500€,meglio se compreso il trapasso.
Purtroppo il mercato non lo faccio io e se tu la compri e il giorno dopo non ti piace più e la dai in permuta ad un concessionario quello è capace di darti 3000€,3500 forse se gli prendi quella nuova da 17000,ma non ti fa lo sconto e ti dice che ti conviene venderla per conto tuo...


Ho una pagina di 30.000 fan ma era proprio te che volevo ascoltare .. Farò cosi, gli dico 3800 euro se va bene bene, se no mi tengo la z con la quale comunque mi ci trovo molto bene ! rotfl.gif
 
15396622
15396622 Inviato: 9 Lug 2015 22:24
 

Guarda queste del modello successivo.
Questa è da concessionario e ti deve dare anche 12 mesi di garanzia.
Link a pagina di Moto.it

Su queste si può lavorare e si possono portare a casa a 5000 o poco più,magari si riesce a tirar giù qualcosa anche ai concessionari che sono ansiosi di vendere.
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Poi in giro se cerchi bene di occasioni ce ne sono parecchie,poi magari fai la proposta indecente a quello e magari se se ne vuole disfare alla fine accetterà perchè come ti dico,sicuramente non avrà la fila sotto casa,soprattutto con quella richiesta.
 
15396624
15396624 Inviato: 9 Lug 2015 22:25
 

AMD ha scritto:
Ho una pagina di 30.000 fan ma era proprio te che volevo ascoltare .. Farò cosi, gli dico 3800 euro se va bene bene, se no mi tengo la z con la quale comunque mi ci trovo molto bene ! rotfl.gif


Non avere fretta e vedrai che abbassa il prezzo 0509_doppio_ok.gif
 
15396626
15396626 Inviato: 9 Lug 2015 22:27
 

Broglia ha scritto:
Non avere fretta e vedrai che abbassa il prezzo 0509_doppio_ok.gif


Infatti è quotata 4.000 euro, mi stavo facendo fregare ! 0509_doppio_ok.gif
 
15396636
15396636 Inviato: 9 Lug 2015 22:31
 

AMD ha scritto:
Infatti è quotata 4.000 euro, mi stavo facendo fregare ! 0509_doppio_ok.gif


Non sò dove hai guardato,ma sicuramente eurotax la da a meno;prova a rivolgerti ad un concessionario per una valutazione,tanto loro hanno eurotax e te lo possono dire in un attimo,altrimenti vai sul sito eurotax,ma devi spendere 3€.
 
15396644
15396644 Inviato: 9 Lug 2015 22:37
 

Broglia ha scritto:
Non sò dove hai guardato,ma sicuramente eurotax la da a meno;prova a rivolgerti ad un concessionario per una valutazione,tanto loro hanno eurotax e te lo possono dire in un attimo,altrimenti vai sul sito eurotax,ma devi spendere 3€.


Ora gli ho detto 3.800 euro compreso passaggio o niente. Se accetta sono comunque 1000 euro in meno, considerando che l'avrei presa pure a 4.500 più passaggio ! Se non accetta amen ! 0509_lucarelli.gif
 
15396647
15396647 Inviato: 9 Lug 2015 22:39
 

Questo mi ha scritto un mio fan che lo conosce:

Ciao...allora ti dico, lui lo conosco da tanto ma non ci giro insieme perché è un c******e!! Impenna in autostrada tra le macchine, sorpassa destra, sinistra...la moto, non la tiene troppo bene, la usa per fare il minchione, se vuoi ti posso stendere una lista di persone che ti diranno la stessa cosa...poi io non sono nessuno, però se la vai a vedere, tieni conto di ciò che ti ho detto, controlla anche il cerchio, perché penso che continuando a impennare ne risenta...controlla frizione, se stacca bene, il cambio, se non è stato maltrattato la folle dalla prima e dalla seconda, deve entrare al massimo al secondo tentativo, controlla la catena e corona...e i freni, controlla se sono bruciati, perché con la daytona andava in pista, con questa non lo so...comunque stai attento, poi ti ripeto, io sono nessuno per te!! Però visto che conosco il tizio, non vorrei far prendere i******e a qualcuno "vicino" a me!!

Direi che lascio perdere, oppure prima la faccio controllare dal mio meccanico che abita a 1 minuto da me ! 0509_si_picchiano.gif
 
15397658
15397658 Inviato: 10 Lug 2015 20:41
 

3800€ compreso trapasso potrebbe essere già un buon prezzo,più che ragionevole,comunque controllala bene e se ti hanno messo in guardia evidentemente è perchè non la tiene troppo bene.
Il cerchio a suon di impennate potrebbe anche rovinarsi,ma è difficile a meno che non si prenda un bel buco e comunque Scardino con 80€ te lo raddrizza.
Mi preoccuperei di più del canotto di sterzo,del cambio,dei freni e della trasmissione,soprattutto del canotto di sterzo perchè finchè si tratta di cambiare un cuscinetto ci sta,ma se ci fosse il telaio crepato in quel punto sarebbe un bel problema,piuttosto costoso da sistemare.
Sicuramente se la prenderai come prima cosa avrai da fare un bel tagliando,quindi olio,filtro,filtro aria,candele(le avrà mai cambiate visti i soli 20000Km?),pastiglie dei freni se consumate...
Controlla lo stato della trasmissione finale e dei dischi e guarda se ci sono trfilaggi d'olio dalle forcelle visto che è un impennatore accanito.
 
15402634
15402634 Inviato: 16 Lug 2015 9:53
 

La mia la diedi via a 40.000 km. Uso strada/pista. Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Moto eccezionale. Venduta solo per passaggio alla 2011 (favolosa) icon_wink.gif

Problemi riscontrati: sensore pick-up albero motore, sgranato il motorino delle farfalle secondarie (poi tolte), ingranaggio della 2° marcia.

Per me quella moto esiste solo verde originale con scarichi Akra sottocoda. Nel caso però devi sempre usare la tuta perché (con il cat) scalda tantissimo.
 
15414479
15414479 Inviato: 28 Lug 2015 10:34
 

Ciao. Io ho la moto in questione e posso garantirti che mi sto trovando da dio.
Come ergonomia è in grado di ospitare tutte le taglie anche se i semimanubri sono abbastanzaa bassi. Il motore è fantastico, puoi andare in pista come anche scendere in sesta a 40 kmh e riprendere senza vibrazioni. Zero on off. Un anteriore granitico che ti trasmette molta fiducia nella guida al limite. Fino ai 6000 giri è una moto docile quindi ti permette di girarci in strada senza avere una guida troppo stressante. Avendo usato un cbr 1000 del '09 ho trovato molte differenze. Anzi le definirei due sportive con caratteristiche opposte.
La mia ha dato un problema ovvero ho bruciato lo statore. Ti consiglio se ti piace la moto in questione o qualunque supersportiva di stare attento a quelli che la vendono con molte modifiche, estetiche e non, come la moto in questione.
 
15414483
15414483 Inviato: 28 Lug 2015 10:36
 

Aggiungo che io la preferisco con lo scarico laterale della hp, ovvero il mio icon_asd.gif
 
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