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yamaha yz[f] 250 4t 2002 1800€
10077491
10077491 Inviato: 21 Giu 2010 0:04
 

lukaskiline ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
più o meno 210 + il casco che essendo airoh costa sicuramente più di 200€
appunto, il prezzo del cr è giustissimo.
poi se non sbaglio (elbartolo correggimi) nel 2005 il cr era ancora abbastanza performante
 
10078437
10078437 Inviato: 21 Giu 2010 9:37
 

avatakedavra ha scritto:
si ma non è sicuramente moscia 0509_up.gif

la moto in questione era un ktm enduro del 2002 a ignezione, e visto che l'ingezione va bene solo da quest'anno l'abbiamo vivamente sconsigliata.
 
10078454
10078454 Inviato: 21 Giu 2010 9:43
 

bhe come motore le jappo 125 di serie non è che siano proprio eccellenti a livello di potenza ed erogazione...il cr poi ha sempre peccato un pò nelle versioni degli ultimi anni...
ma sicuramente ce ne è quanto basta per andar forte dato che la ciclistica è veramente molto buona!
Se consideri che ha anche l'abbigliamento nuovo, e un casco che da nuovo costava sui 3/400 euro mi pare...
magari ti farà pure un piccolo sconticino dato che il prezzo è un pò altino

per me valla a vedere e se è in ordine e riesci a trattare un pò, allora prendila!
 
10079542
10079542 Inviato: 21 Giu 2010 12:30
 

sisi guarda se avevo i soldi la prendevo subito poi sono un bravocommerciante a 2700 gliel avrei tolta sicuramente

ma mio padre non vuole prestami i soldi quindi niente....
fa ragionamenti senza senzo dice:eh ma adesso spendere 3000€ per una moto e quando si rompe spenderne altri
e perchè se prendi un 125 a 1000 non ce ne devi spendere sopra molti??alm,enmo questa per un bel pò stai sicuro che non si rompe! hbo io non lo so mi sembra stupido quando fa così'
 
10079702
10079702 Inviato: 21 Giu 2010 12:50
 

ricordo che il 4t hai soliti costi di manutenzione...con quei soldi puoi prenderti un 125 di qualche anno dopo o dello stesso anno però meno beghe...però direi che non è male come offerta, se vuoi un 4t allora prendilo
 
10079739
10079739 Inviato: 21 Giu 2010 12:56
 

nono questo cr è 125


sennò unmio amico a 1800 mi da la sua ktm exc 250 4t con frizione rifatta catrena nuova pasticche gomme forcelle rifatte e olio mtore cambiato ieri

lui dice ti diverti e non si rompe mai
 
10079750
10079750 Inviato: 21 Giu 2010 12:57
 

io prenderei il 125
 
10079829
10079829 Inviato: 21 Giu 2010 13:08
 

il mio problema è che questo con 1800 sto sicuro che sta messa ben con glis tessi sooldi che 125 prendo??questo mio amico la vende a 2100 a me la da a 1800
 
10080259
10080259 Inviato: 21 Giu 2010 14:01
 

se hai soldi da spendere allora prendi il 250 nel senso che ha una mannutenzione di routine da dover rispettare e costi maggiori, il 125 è più spratano e semplice da gestire (intendo sempre dei costi). Ovviamente sono due moto diverse, io ho il 250 e mi trovo benissimo, però quando devo rifare pistone o valvole e robe varie è una rottura di cogl....e soldi buttati...e a volte ci penso...ma vabbè lavoro e amen, penso non compro l'Iphone però mi faccio il pistone icon_razz.gif !
 
10080374
10080374 Inviato: 21 Giu 2010 14:16
 

ogni quanto andrebbe fatto pistone e valvole e quanto costa?
 
10080495
10080495 Inviato: 21 Giu 2010 14:31
 

40-50 ore e le valvole andrebbero fatte la seconda volta che fai il pistone quindi 80-100 ore... il costo del pistone è 180€ il costo maggiore è ilmontaggio e li si arriva, compreso il pistone sui 500€, le valvole le ho cambiate 32 ore fa e ho speso (insieme ad altre cose) sui 350€ poi c'è da considerare da cambiare l'olio motore ogni 8-10 ore e ogni 16-20 ora il filtro olio motore, l'olio motore costa circa 20 euro (qualcuno costa meno qualcuno di più) e ne dovrai usare un litro e un pò (olio cambio e olio motore che sono insieme in quasi tutte le moto, a parte l'honda) quindi ogni volta dovrai comprarne due lt, cioè 40€ ogni 8 ore + filtro olio motore (non ricordo bene ma non costa molto credo meno di 10€) e direi basta, a parte il fatto che quando hai qualcosa al motore devi pregare e in ogni caso se ne vano via dei bei soldini che invece col 2t con "poco" (per dire...) ci rifai il motore. Ad esempio con 500 € ci rifai tutto con il 4t invece ci rifai il pistone e qualcosina...
 
10080798
10080798 Inviato: 21 Giu 2010 15:22
 

500€ per cambiare un pistone??
Azz.. con 300€ il mio mecca lo fa compresa catena e azzate varie!
Le valvole vanno registrate e/o riprofilate e, se sono messe male vanno cambiate (e sono caruccie..).
Per l'amatore la manutenzione non è così intensa, ma comunque va fatta!
Pistone fai 60/65 ore tranquillo.. il banco si rifà ogni 2 pistoni nella norma!
Olio (buono) ogni 7/8 ore e filtro olio ogni 2 cambi d'olio!
 
10080955
10080955 Inviato: 21 Giu 2010 15:43
 

il mio meccanico è caruccio...però in genere quando faccio pistone ne approfitto e faccio anche altro quindi non saprei dire il prezzo esatto del pistone, me se tu dici 300 può essere anche se credo che io spendo di più, del resto è quello che ho detto anch'io...
 
10081002
10081002 Inviato: 21 Giu 2010 15:49
 

Si beh meglio comunque spendere un attimo in più e stare sicuri piuttosto che risparmiare su un pistone o su una cazzata che magari dopo ti si sbriciola il motore in mano!!!
 
10081022
10081022 Inviato: 21 Giu 2010 15:51
 

Roas ha scritto:
Si beh meglio comunque spendere un attimo in più e stare sicuri piuttosto che risparmiare su un pistone o su una cazzata che magari dopo ti si sbriciola il motore in mano!!!

esatto!
 
10081187
10081187 Inviato: 21 Giu 2010 16:14
 

qualcuno di voi sa come una volta arivato a rieti trovo sto bastiano che vende motoda cross?
 
10081198
10081198 Inviato: 21 Giu 2010 16:16
 

Puoi chiamare e farti dare un indirizzo..!
 
10081203
10081203 Inviato: 21 Giu 2010 16:17
 

avecce ilk numero
 
10081217
10081217 Inviato: 21 Giu 2010 16:19
 

lukaskiline ha scritto:
qualcuno di voi sa come una volta arivato a rieti trovo sto bastiano che vende motoda cross?


niente di più facile:

Link a pagina di Mototecnicarieti.it

se cerchi nel sito trovi il telefono e puoi farti dare anche altre informazioni!

0509_up.gif

Ultima modifica di elbartolo il 21 Giu 2010 16:23, modificato 1 volta in totale
 
10081221
10081221 Inviato: 21 Giu 2010 16:21
 

ti voglio bene grazieeeeeeeeee
 
10083434
10083434 Inviato: 21 Giu 2010 21:37
 

allora mi ha detto e mi ha fatto vedere un yz 250 f del 2005 e dice che me la da a 2500€ e gli da una revisionata nel senso se deve cambia le pasticche controlla il motore cambia l olio motore e tra un paio di giorni me la fa provare...a me sembra ottimo il prezzo ma un mio amico mi dice che ha dato un paio di sole in giro e ho paura di riceverne una che dite

e comunque mi ha detto che il 4t è una specie di trattore se lo tratti bene non serve pistone ogni 50 ore quelle sono cose per chi fa agonismo che è quello che penso anche io

e poi dice che il è più facile da rompere questo quando arriva al limitator eè finito

che dite
 
10083548
10083548 Inviato: 21 Giu 2010 21:52
 

dico che chiedere all'oste se il vino è buono sarebbe la stessa cosa...

tipicamente un 4t è abbastanza rischioso nel senso che se di ore ne ha parecchie sulla groppa, anche se sfruttato da una pippa colossale comunque è un motore che si usura velocemente...
detto questo prima di avere dei pregiudizi vai li, magari con qualcuno fidato che capisca qualcosa di moto da cross, e cerca di guardarla bene (se fai un cerca trovi i topic dove ci sono i consigli con le cose da guardare quando si va a vedere una moto usata)

certo è che per un 2005 2500 euro non sono tanti...ma dipende tutto da come guardi il bicchiere...
se lo vedi mezzo pieno (nel caso in cui la moto appare ben tenuta o comunque con un'usura accettabile) e la moto andrà bene in futuro tipo quella di ROAS che abbiamo "gufato" icon_asd.gif tutti perchè gli esplodesse sotto al sedere (ovviamente scherzo...anzi penso il contrario in questo caso...) che l'ha pagata poco e va veramente benone nonostante sia un 250 f del 2005 (per giunta kawa con qualche problemuccio di progettazione tipo surriscaldamenti ecc...)
se lo vedi mezzo vuoto, e cioè che è un mezzo che può riservarti sorprese...bhè allora son caxxi perchè su una moto del genere, anche la + stupida delle rotture al motore potrebbe portarti a spendere 1000 e passa euro...

insomma come avrai capito (e come potreai vedere anche cercando in altri topic dove si parla di 4t) molto "è una questione di CU.LO..."che in un detto, di uno evidentemente molto saggio, si diceva "...o ce l'hai o te lo fanno..."
 
10084069
10084069 Inviato: 21 Giu 2010 23:01
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

io la vado a vedere e la provo
ma una moto da cross di prima si dovrebbe alzare se il motore sta bene? cioè facendoci un giro per capire com è il motore che devo fare?
 
10084144
10084144 Inviato: 21 Giu 2010 23:07
 

lukaskiline ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

io la vado a vedere e la provo
ma una moto da cross di prima si dovrebbe alzare se il motore sta bene? cioè facendoci un giro per capire com è il motore che devo fare?
in prima???? icon_eek.gif
si alza l'85 in terza figurati un 125
 
10084722
10084722 Inviato: 22 Giu 2010 0:03
 

apparte che per esempio il wr di un mio amico in prima non si alza di gas...ed è nuovo
ma poi io parlo del 250 4t che in teori a ha più coppia
 
10084731
10084731 Inviato: 22 Giu 2010 0:04
 

lukaskiline ha scritto:
apparte che per esempio il wr di un mio amico in prima non si alza di gas...ed è nuovo
ma poi io parlo del 250 4t che in teori a ha più coppia
ha più coppia ai bassi regimi.
comunque credo dovrebbe alzarsi per forza
 
10085626
10085626 Inviato: 22 Giu 2010 9:44
 

elbartolo ha scritto:


...e la moto andrà bene in futuro tipo quella di ROAS che abbiamo "gufato" icon_asd.gif tutti perchè gli esplodesse sotto al sedere (ovviamente scherzo...anzi penso il contrario in questo caso...) che l'ha pagata poco e va veramente benone nonostante sia un 250 f del 2005 (per giunta kawa con qualche problemuccio di progettazione tipo surriscaldamenti ecc...)


[/i]



Ti dirò che poi tutti sti problemi di surriscaldamento non li ho avuti..!! Ho girato un intero giorno a mantova con 35° e non mi è nemmeno calata l'acqua! Dipende tantiss (95%) dalla carburazione.. se giri sempre a pelo sul magro prima o poi è ovvio che cucini tutto...! Bisogna averla sempre perfetta.. (io prefersco un pelo grassina per esempio)

Comunque 2500 per un 2005 ci potrebbero stare.. però deve essere messa veramente bene la moto... 0509_up.gif
 
10123509
10123509 Inviato: 28 Giu 2010 14:54
 

ma che sono ste valvole?
quanto costa fare pistone e valvole? 350€ ? eusa_think.gif
ci sono moto(da cross) in cui non si deve fare la carburazione?
 
10123990
10123990 Inviato: 28 Giu 2010 16:04
 

gov90 ha scritto:
ma che sono ste valvole?
quanto costa fare pistone e valvole? 350€ ? eusa_think.gif
ci sono moto(da cross) in cui non si deve fare la carburazione?


icon_eek.gif
 
10123995
10123995 Inviato: 28 Giu 2010 16:06
 

gov90 ha scritto:
ma che sono ste valvole?


Sono dei "funghi" molto costosi!!!

gov90 ha scritto:

quanto costa fare pistone e valvole? 350€ ? eusa_think.gif


Pistone 300 €.. valvole se le devi sostituire parte una fucilata.. 130/140 cadauna e come minimo ne hai 4!

gov90 ha scritto:

ci sono moto(da cross) in cui non si deve fare la carburazione?

Si... le nuove cross a iniezione si regolano loro entro certi parametri quindi non devi cambirare getti e spilli.. !

0509_up.gif
 
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