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Ho preso l'YZ 250 !!!
9028348
9028348 Inviato: 19 Dic 2009 19:22
Oggetto: Ho preso l'YZ 250 !!!
 

Ragazzi finalmente dopo tante ricerche l ho trovata.. sono andato a vederla ieri..
e oggi sono tornato a prenderla..
che dire stupenda.. non volevo più scendere.. mi ha fermato solo la candela bruciata.. (era una br8eg) ora mi il tizio del negozio non avendo tale candela mi ha rifilato la b9eg dite che va bene???
comunque il motore è una cosa pazzesca..
tira da morire.. strappa le braccia.. mi facevano male le mani dopo 10 minuti ...
dite che per iniziare non andava bene un 250??
ciao a tutti!
aspetto consigli..
 
9028677
9028677 Inviato: 19 Dic 2009 20:18
 

bè per iniziare è piu consigliato un 125, però ci sono anche persone che hanno incominciato cn un 250 2t e si sono trovati molto bene !!
il mio parere è che incominciare con un 250 2t è un pò rischioso !!


ps: aspetta e senti il parere di altri piu esperti...
 
9028820
9028820 Inviato: 19 Dic 2009 20:42
 

beh per me oggi è stato fantastico!! haha
comunque che candela posso mettere per fare un so enduristico???
 
9030449
9030449 Inviato: 20 Dic 2009 12:09
 

la bre9 che hai su va benissimo xkè piu calda della 8, quindi ti dura di più anche se non le tiri il collo sempre...io l ausavo tutto l'anno sul mio cr250 anche d'estate e mai più rimasto a piedi....
 
9032113
9032113 Inviato: 20 Dic 2009 18:17
 

grazie mille pancho..
oggi infatti non mi ha dato problemi ma l ho usata pochi minuti.
ora ho un problema la carburazione..!!!
ragazzi aiutatemi non so come fare..
allora ho trovato due viti.. quella sopra che regola il minimo credo.. e un altra sotto piccolina ..
cosa devo fare per smagrire ??
devo avvitare o svitare ? quale delle due viti?? il carburatore è kehin (o come si scrive)..
grazie ragazzi.
 
9032423
9032423 Inviato: 20 Dic 2009 19:33
 

Anda3 ha scritto:
grazie mille pancho..
oggi infatti non mi ha dato problemi ma l ho usata pochi minuti.
ora ho un problema la carburazione..!!!
ragazzi aiutatemi non so come fare..
allora ho trovato due viti.. quella sopra che regola il minimo credo.. e un altra sotto piccolina ..
cosa devo fare per smagrire ??
devo avvitare o svitare ? quale delle due viti?? il carburatore è kehin (o come si scrive)..
grazie ragazzi.

per carburare devi cambiare il getto massimo e regolare lo spillo..è quello che fa la differenza!
le viti del titolo di miscela ed aria influiscono in piccolissima parte sulla carburazione..
comuqnue io in primavera vorrei comprarmi il mio primo cross ed avendo esperienza su una racing 125 motard ero indeciso tra un cross 125 ed un 250 2t..il 250 si riesce a sfruttare o è proprio ingestibile se non hai esperienza?
 
9032815
9032815 Inviato: 20 Dic 2009 20:58
 

Sfuttare è una parola grossa se riferita ad una 250 2t... in pochi possono dire di sfruttare al massimo la "regina"!!!! Ti puoi tranquillamente divertire,su questo non c'è dubbio, ma bisogna essere smaliziati e avere esperienza se si vuole tirare un pò... è una moto a cui dare del lei!!
 
9033637
9033637 Inviato: 20 Dic 2009 23:17
 

grazie del consiglio! proverò a vedere se posso cambiare sti getti..
comunque secondo me si può iniziare con un 250 però devi sapere quanto è potente.. devi almeno vederla girare per un pò per capire quanto va.. e poi ti ci metti sopra con la consapevolezza delle sue potenzialità.. non so se sono stato chiaro.. oggi sono durato poco.. le mani non reggono le dita nemmeno.. ragazzi vibra il manubrio da morire.. si può fare niente?? è normale??
 
9033696
9033696 Inviato: 20 Dic 2009 23:27
 

aggiungo che ho spanato la vite della regolazione del minimo.. quella grossa laterale.. con la capoccia in plastica nera..
dove la trovo???
quanto costa??
si può cambiare??
 
9037181
9037181 Inviato: 21 Dic 2009 20:06
 

ragazzi ho bruciato pure questa!!!
non può essere!!!
non posso bruciare una candela al giorno!!
c'è qualcosa che non va... aiutatemi a capire.. non so dove mettere mano..
non so che fare!
accetto ogni consiglio
 
9039757
9039757 Inviato: 22 Dic 2009 11:03
 

probabilmente è il getto del massimo che è troppo grosso!!!prova a diminuirlo e vedrai che nn si bruciano +!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
9039793
9039793 Inviato: 22 Dic 2009 11:12
 

davvero?? grazie mille.. e come faccio a sapere che misura monto..e prenderne cosi uno più piccolo..?
di quanto più piccolo??
grazie mille.. ora non mi resta che capire come smontare il carburatore.. da dove lo sfilo? da sopra? di fianco??
 
9039811
9039811 Inviato: 22 Dic 2009 11:17
 

per sapere la misura che monti devi smontare il carburatore!!!!levi la vaschetta che è posta in fondo al carbu e ti troverai con i getti color oro davanti e il getto centrale è quello che devi cambiare e sopra c'è scritto una misura tipo 350!!!quindi tu dovrai comprare un getto max per il tuo carbu o 345 oppure un 340!!!!devi fare delle prove!!! 0509_up.gif
 
9039822
9039822 Inviato: 22 Dic 2009 11:18
 

comunque per smontare il carbu devi allentare le due fascette dai collettori e poi lo giri di 90 gradi verso di te e ti trovi la vaschetta da smontare!!!!!!!!!
 
9039953
9039953 Inviato: 22 Dic 2009 11:50
 

grazie mille del consiglio.. quindi non serve smontare tutto. basta solamente allentarlo e ruotarlo..
ci proverò..
stavo pensando non è che la moto ha il banco da rifare?? oppure il pistone ecc.. la guarnizione della testa.. perche non me ne intendo molto.. però visto i sintomi..
 
9040184
9040184 Inviato: 22 Dic 2009 12:38
 

Anda3 ha scritto:
grazie mille del consiglio.. quindi non serve smontare tutto. basta solamente allentarlo e ruotarlo..
ci proverò..
stavo pensando non è che la moto ha il banco da rifare?? oppure il pistone ecc.. la guarnizione della testa.. perche non me ne intendo molto.. però visto i sintomi..

beh dovresti sapere quando è stato aperto il blocco l'ultima volta o per lo meno qualche info sul gruppo termico(se è stato sostituito qualcosa o le ore di lavoro che ha)..
comunque guardando i video dei 250 cross su youtube ho capito che mi sa che è decisamente meglio cominciare con un 125! icon_asd.gif
 
9040293
9040293 Inviato: 22 Dic 2009 12:59
 

purtroppo non so nulla sullo stato del motore. non so quante ore abbia.. ne tanto meno quando è stato fatto il motore (cuscinetti di banco, pistone, biella ecc..)
sicuramente più avanti quando avrò un po di soldi farò aprire il gt e cambierò cuscinetti e pistone e forse anche la biella già che ci sono.. però più avanti.. per ora volevo risolvere stò problema di carburazione e con l'occasione spero di imparare un pò di cose..
a proposito in questi giorni mi arriverà un filtro aria nuovo..
come lo olio? o meglio ho letto tutti i topic sul filtro aria.. ma come olio cosa uso? va bene quello per fare la miscela??
grazie mille
 
9040564
9040564 Inviato: 22 Dic 2009 13:58
 

Anda3 ha scritto:
purtroppo non so nulla sullo stato del motore. non so quante ore abbia.. ne tanto meno quando è stato fatto il motore (cuscinetti di banco, pistone, biella ecc..)
sicuramente più avanti quando avrò un po di soldi farò aprire il gt e cambierò cuscinetti e pistone e forse anche la biella già che ci sono.. però più avanti.. per ora volevo risolvere stò problema di carburazione e con l'occasione spero di imparare un pò di cose..
a proposito in questi giorni mi arriverà un filtro aria nuovo..
come lo olio? o meglio ho letto tutti i topic sul filtro aria.. ma come olio cosa uso? va bene quello per fare la miscela??
grazie mille


Tecnicamente dovresti usare l'apposito olio per filtri che viene venduto nella latta o in bomboletta. Fino ad ora io ho usato quello della putoline e mi pare faccia il suo lavoro abbastanza bene, comunque solitamente pulisco per bene il filtro lavandolo a bagno con acqua e sgrassatore, successivamente aspetto che si asciughi. Una volta asciugato lo posiziono sopra un recipiente e comincio ad oliare lo strato superiore massaggiandolo in modo da distribuirlo omogeneamente. Alla base di esso è consigliato mettere un lieve strato di grasso al litio in modo da evitare l'entrata di impurità anche se alcune persone non lo fanno. Prima di rimontarlo provvedo anche a pulire il polmone...
 
9040566
9040566 Inviato: 22 Dic 2009 13:58
 

per oliare il filtro io uso quello della miscela ma nn inzupparlo tantissimo!!!uso quello perchè nel caso finisse l'olio nel motore so che è l'olio buono!!!! 0509_up.gif
 
9042634
9042634 Inviato: 22 Dic 2009 20:34
 

grazie fabio..
quando arrivera il filtro nuovo userò l olio della miscela.. basta che lo spalmo poco sulla superficie giusto?
oggi ho smontato il carburatore.. perfetto.. pulitissimo.. ho visto i getti.. e tutto il resto..
solo che non so proprio cosa fare.. smonto il getto del max e poi? lo porto al negozio e dico che me ne da uno più piccolo?
dite che risolvo??
adesso ho una candela che avevo a casa è una b6hs dite che durerà?? per ora va bene.. anche se oggi non l ho usata.

grazie a tutti raga
ciao
 
9042841
9042841 Inviato: 22 Dic 2009 21:08
 

Figurati!!!!!! 0509_up.gif
comunque fai così porta il getto dal negozio e prendine 2 uno con 5 punti in meno e l'altro con 7-8 giù di li e vedrai che nn ne brucerai più di candele!!!!per il filtro lo spalmi bene d'olio e sei a posto!!!!
quella candela(b6hs) nn starla a mettere assolutamente che rischi di compromettere seriamente il pistone!!! 0509_up.gif
 
9043304
9043304 Inviato: 22 Dic 2009 22:19
 

ok grazie mille..
davvero compromette il pistone? è pure più corta delle altre due che ho avuto (br8eg b9eg)
cosa può succedere?? proverò con i getti al più presto.. grazie ancora
 
9043825
9043825 Inviato: 22 Dic 2009 23:57
 

se prendi 5 getti per un carburatore così grossi ti pelano..ti conviene prendere dei getti dell'orto che costano 1€ l'uno e comprare su ebay l'adattatore getti dell'orto
Link a pagina di Cgi.ebay.it
non so che carburatore hai ma io avendo un kehihn pwm i getti vengono quasi 10€ l'uno su internet, figurati nel negozio.. eusa_wall.gif
 
9046912
9046912 Inviato: 23 Dic 2009 17:55
 

caspita ragazzi.. è una spesa continua!
allora adesso ho comprato un litro di motul bio 100%sintetico per fare la miscela..
mi hanno detto che è ottimo per questi motori..
certo non come il motul 800
che ne pensate??
 
9049027
9049027 Inviato: 24 Dic 2009 0:21
 

non lo conosco, io uso il motul 710 se può interessarti..
comunque è fondamentale che sia un 100% sintetico poi ci sarà quello più fluido e quello più denso e quello che brucia meglio ma alla fine vai tranquillo, aggiungilo alla benza e gasss! 0509_up.gif
 
9049240
9049240 Inviato: 24 Dic 2009 0:55
 

Anda3 ha scritto:
davvero?? grazie mille.. e come faccio a sapere che misura monto..e prenderne cosi uno più piccolo..?
di quanto più piccolo??
grazie mille.. ora non mi resta che capire come smontare il carburatore.. da dove lo sfilo? da sopra? di fianco??


credo tu abbia bisogno del suo manuale uso e manutenzione (che dovrebbe accompagnare la moto
nei vari cambi di proprietà).
è dettagliatissimo,in particolare per la carburazione,spiega quali getti,e posizione spillo conico, usare in base alla temperatura/altitudine/umidità
strano che devi smagrire,di solito in inverno si fà il contrario.
comunque quella moto lì l'ho avuta,non la consiglierei proprio ad un novizio,
sopratutto per farci enduro.
motore esagerato,tanto che per farla rendere più utilizzabile avevo fatto un dispositivo artigianale,
per ritardare un pò l'apertura valvola,e i risultati crono alla mano vennero fuori nitidi.
pare che cairoli voglia correre col tremmezzo..........indovinare il perchè icon_wink.gif
 
9049621
9049621 Inviato: 24 Dic 2009 2:51
 

di solito se brucio la candela la carburazione è magra non grassa, se la bagno invece è grassa, per oliare il filtro non usare l'olio miscela, va bene usarlo solo in casi eccezionali, usa l'olio apposito che è molto piu colloso di quello da miscela
 
9049794
9049794 Inviato: 24 Dic 2009 9:14
 

grazie ragazzi ..
vorrei precisare che la candela la brucio perché va in corto in quanto 'fa massa'.. quindi è troppo grassa..
per quanto riguarda il libretto ce l ho..in pdf scaricato dal sito yamaha... però non ho trovato nulla.. dopo provo a riguardare..
comunque per oliare il filtro aria quanto olio usate?? io ieri ne ho messo circa 30-40 ml. troppo?

grazie ancora..
 
9050710
9050710 Inviato: 24 Dic 2009 13:23
 

Anda3 ha scritto:
grazie ragazzi ..
vorrei precisare che la candela la brucio perché va in corto in quanto 'fa massa'.. quindi è troppo grassa..
per quanto riguarda il libretto ce l ho..in pdf scaricato dal sito yamaha... però non ho trovato nulla.. dopo provo a riguardare..
comunque per oliare il filtro aria quanto olio usate?? io ieri ne ho messo circa 30-40 ml. troppo?

grazie ancora..



ci sono varie tecniche per oliare: lo metti in un sacchetto con l' olio e lo sbatti,
oppure ti metti dei guanti in lattice filtro in mano e ci versi sopra l' olio pian piano, poi strizzi e massaggi il filtro in modo da eliminare l' eccesso e espanderlo in modo uniforme.
Io faccio così, non so quanti ml di olio ci metto, vado a occhio. icon_twisted.gif
 
9050727
9050727 Inviato: 24 Dic 2009 13:27
 

Anda3 ha scritto:
grazie ragazzi ..
vorrei precisare che la candela la brucio perché va in corto in quanto 'fa massa'.. quindi è troppo grassa..
per quanto riguarda il libretto ce l ho..in pdf scaricato dal sito yamaha... però non ho trovato nulla.. dopo provo a riguardare..
comunque per oliare il filtro aria quanto olio usate?? io ieri ne ho messo circa 30-40 ml. troppo?

grazie ancora..


cerca bene,oppure chiedi al moderatore reditutto,specificando l'annata della moto eusa_drool.gif

per l'olio filtro 40 ml potrebbero andar bene,la parte difficile è distribuirlo,in modo omogeneo.
se disponi di un compressore aria,e una vecchia pistola da verniciatore a carica verticale,
fai un lavoro perfetto. icon_wink.gif
 
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