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dubbio su carburazione aiuto per favoree!!
10057980
10057980 Inviato: 17 Giu 2010 18:55
Oggetto: dubbio su carburazione aiuto per favoree!!
 

salve ragazzi... ho un typhoon 70cc con carburatore 17.5 filtro chiuso con redsponge...mi si è consumato il pacco lamellare e pensavo di cambiarlo...se cambio il mio pacco lamellare e lo metto + da competizione devo ricarburare?? aiutatemi pleaseeee!!

inoltre se sostituisco il mio variatore multivar malossi con uno nuovo devo rifare la taraturaa????
 
10058056
10058056 Inviato: 17 Giu 2010 19:06
 

Se cambi pacco lamellare non c'è bisogno di ricarburare, e comunque metti un un vl10 (blocco piaggio). E se aggiungi un variatore, in base a qual'è, la taratura può variare icon_wink.gif
 
10058077
10058077 Inviato: 17 Giu 2010 19:08
 

bene bene allora il variatore che metto è lo stesso che ho adesso...malossi multivar...a giusto penso di cambiare anche la frizione e mettere sempre quella che ho su adesso và ritarato??
 
10058093
10058093 Inviato: 17 Giu 2010 19:10
 

Beh se cambi frizione ti consiglio di mettere una fly della malossi che è veramente ottima, e per che molle frizione mettere elencati tutta la tua elaborazione icon_wink.gif
 
10058125
10058125 Inviato: 17 Giu 2010 19:14
 

viktorider92 ha scritto:
Beh se cambi frizione ti consiglio di mettere una fly della malossi che è veramente ottima, e per che molle frizione mettere elencati tutta la tua elaborazione icon_wink.gif
si , la fly è buona , ma la vuoi paragonare ad una Delta Clutch ?? icon_asd.gif e vuoi ancora paragonare la Delta ad una Stage 6 regolabile da 107 mm ?? non c'è storia ... icon_asd.gif La Stage6 è veramente ottima , la fly è giusta per elaborazioni base ! 0509_up.gif 0509_up.gif

Comunque , se cambi variatore e m.d.c. devi ritarare ... Per il pacco lamellare non importa , anche se una ricarburatina non fa mai male ! 0509_up.gif
 
10058162
10058162 Inviato: 17 Giu 2010 19:17
 

io ho ipotizzato che avesse un base, a giudicare dal resto dell'ela. E poi anche per quello che gli ho chiesto il resto dell'ela. Scusa sr56 ma tra le regolabili secondo te la migliore qual'è?
 
10058216
10058216 Inviato: 17 Giu 2010 19:24
 

viktorider92 ha scritto:
io ho ipotizzato che avesse un base, a giudicare dal resto dell'ela. E poi anche per quello che gli ho chiesto il resto dell'ela. Scusa sr56 ma tra le regolabili secondo te la migliore qual'è?
SR_S6 icon_asd.gif

la migliore tra le regolabili secondo me è la stage ... Anche in confronto alla Delta , che io stesso monto , è nettamente superiore : praticamente puoi ottenere una taratura PERFETTA della frizione , ne puoi cambiare ogni singolo particolare ( pesetti : in ottone , bronzo etc etc , le mollette : nere , rosse etc etc , regolare il precarico delle molle : attacco blando , deciso ett etc ...) insomma , un vero oggetto da pista !!
Tutto questo , secondo me , va a vantaggio della versatilità : la puoi usare il sabato per fare il giro in paese e la Domenica in pista icon_asd.gif icon_asd.gif . Accoppiata con la sua campana ( leggerissima) fa miracoli , dissipa il calore in maniera splendida , aumenta di molto l'affidabilità e diminuisce assai il consumo delle masse per usura "termica" ... Accopiata con il suo variatore e con correttori etc etc ( praticamente , montando l'over range stage6 ) hai una trasmissione senza dubbi al pari , se non migliore , di una Over range Malossi MHR e ad un prezzo DIMEZZATO ...
La Delta è anch'essa ottima , ma per me ora come ora è rimasta un gradino sotto ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10058238
10058238 Inviato: 17 Giu 2010 19:26
 

ok, grazie mille della delucidazione, ne terrò atto 0509_doppio_ok.gif
 
10058256
10058256 Inviato: 17 Giu 2010 19:28
 
 
10058286
10058286 Inviato: 17 Giu 2010 19:31
 

ah và bene grazie il tuo aiuto mi è stato prezioso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10058314
10058314 Inviato: 17 Giu 2010 19:35
 

allora la mia elaborazione è:
cilindro dr EVO
marmitta giannelli shot
albero malossi rhq
carburatore 17.5 con filtro chiuso e redsponge (gygler max 80)
pacco lamellare malossi (non sò che modello)
variatore malossi multivar
campana malossi
frizione malossi fly mi sembra...
cinghia polini in kevlar


MDC bianca, molle frizione bianche, rulli da 5...
 
10058326
10058326 Inviato: 17 Giu 2010 19:37
 

O cavoli, sei tarato malissimo!!! Metti dei rulli da 4.2g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione blu malossi. E per la carburazione aumenta il getto massimo intorno al 90 icon_wink.gif
 
10058801
10058801 Inviato: 17 Giu 2010 20:36
 

no...già con il getto da 85 nn parte...
 
10058987
10058987 Inviato: 17 Giu 2010 21:01
 

inizia rifando la taratura, e poi perchè non parte col l'85?? Alla fine il getto del massimo è difficile che incide sulla partenza, ma serve per la carburazione agli alti icon_wink.gif
 
10059012
10059012 Inviato: 17 Giu 2010 21:05
 

viktorider92 ha scritto:
inizia rifando la taratura, e poi perchè non parte col l'85?? Alla fine il getto del massimo è difficile che incide sulla partenza, ma serve per la carburazione agli alti icon_wink.gif
o mamma mia , cosa ho visto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif i verbiii moderatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10059041
10059041 Inviato: 17 Giu 2010 21:09
 

ahaha rifacendo icon_asd.gif
 
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