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Da Scooter + 600rr a...[F800R o F800GS]
10019770
10019770 Inviato: 11 Giu 2010 10:57
Oggetto: Da Scooter + 600rr a...[F800R o F800GS]
 

Buongiorno carissimi,

mi trovo ad un punto di svolta.....

Ho appena venduto il mio n.esimo scooter, un Burgman 400 K7, e a giorni dovrei dare via il mio immacolato (2400km) CBR 600RR.

Avendo entrambi, alla fine usavo sempre lo scooter, poi il WE me ne vado al mare, logicamente con scooter. Insomma la moto è rimasta sempre in Garage icon_sad.gif

A qs punto mi è balenata l'idea di passare ad una Bmw... 800R o 800GS.

Diciamo che il GS sta proprio ai limiti di spesa, e non metterei l'ABS. Ho solo paura che per il traffico di roma, e il sottosella, mi mancherebbe troppo lo scooter. Voi che dite? Certo posso mettere il baule ditero, per lo spazio, ma di certo non è una soluzione comoda.
Il fatto è che ormai uno scooter 400 sta sui 7000 euro,un vero furto!!!!

A consumi reali, sui 80-90 km/h costanti, quanto stanno quei due modelli?
Grazie a tutti per l'aiuto

ciao

Ale
 
10019921
10019921 Inviato: 11 Giu 2010 11:18
 

il rotax 800 che monta la Bmw promette delle parcorrenze di km/l allucinanti tipo 28 icon_eek.gif
l'800 R credo sia la giusta fusione del tuo scooterone e della tua SS certo non aspettarti prestazioni mozzafiato, però è un bel punto di incontro.

per il bauletto .... ci vuole
 
10023360
10023360 Inviato: 11 Giu 2010 19:58
 

MAK1 ha scritto:
il rotax 800 che monta la Bmw promette delle parcorrenze di km/l allucinanti tipo 28 icon_eek.gif
l'800 R credo sia la giusta fusione del tuo scooterone e della tua SS certo non aspettarti prestazioni mozzafiato, però è un bel punto di incontro.

per il bauletto .... ci vuole


beh, neanche il computer di bordo è mai stato così ottimista icon_asd.gif

per il resto, se come compromesso tra uno scooter e una supersport, cerchi una moto, qualsiasi, caschi male, imho. per il resto sia la r sia la gs sono ottime moto, provale per farti uan idea di a cosa andresti incontro icon_wink.gif
 
10023754
10023754 Inviato: 11 Giu 2010 21:06
 

Venduto pure il Cbr..... ora sono a fette (a piedi....) icon_biggrin.gif

Quindi 28 km/l non sono realistici?

Io percorro spesso una strada di circa 100 km, e devo mantenere una vel. costante di 80-90 km/h.... con 800 R e GS, su che eprcorrenze adniamo?

Non sono tanto convinto x l'Abs........800 euro sono tanti porca msieria


Grazie

Ale
 
10024526
10024526 Inviato: 11 Giu 2010 23:10
 

robbynaish ha scritto:
Venduto pure il Cbr..... ora sono a fette (a piedi....) icon_biggrin.gif

Quindi 28 km/l non sono realistici?

Io percorro spesso una strada di circa 100 km, e devo mantenere una vel. costante di 80-90 km/h.... con 800 R e GS, su che eprcorrenze adniamo?

Non sono tanto convinto x l'Abs........800 euro sono tanti porca msieria


Grazie

Ale



sono tanti, è vero... ma se sfiga vuole che per colpa del bloccaggio della ruota anteriore vai a terra i danni che fai sono maggiori agli 800 euro che hai risparmiato...

poi prendi in considerazione anche un'altra cosa: il giorno che vai a rivenderla, se è senza abs hai più difficoltà perchè ormai questo accessorio sta prendendo sempre più piede (lo mettessero di serie su tutti i tipi di moto, obbligatorio, come hanno fatto con le macchine sarebbe una cosa ideale - IMHO)


altra cosa, vista al percorrenza dei 100km (non ho capito se li fai tutti i giorni o quasi) secondo me ti conviene il gs800, non fosse solo che ha una maggiore protezione all'aria rispetto alla r800...

0510_saluto.gif
 
10025245
10025245 Inviato: 12 Giu 2010 2:59
 

una percorrenza media realistica, alternando città, autostrada, e statali, è superiore ai 20 km/l, tieni conto che io ho una r e sono abbastanza alto, guidando senza preoccuparmi dei consumi sono sempre tra i 20 e i 25 km/l
 
10026694
10026694 Inviato: 12 Giu 2010 14:35
 

Di tutti i soldi spesi per la moto, gli 800 Euro per l'Abs saranno quelli spesi meglio.
Se non puoi, io ti consiglio una Hornet con ABS.
 
10026731
10026731 Inviato: 12 Giu 2010 14:41
 

Ciao robbinaisch, condivido con il patata riguardo ABS specialmente nel traffico di Roma eusa_doh.gif , lasciatelo dire da un ex burgman k5, riguardo alla comodita', riparo dall'aria, capienza non c'e' storia con nessuno dei 2 bmw, riguardo ai consumi se vai sul f 650 gs icon_evil.gif ( che dopo non e' che l'800 depotenziato eusa_liar.gif ) siamo molto vicini, provare per credere tanto non ti costa niente 0509_up.gif
Quindi per riassumere, se hai un tetto di spesa per un 800 GS "perche' l'R viene di meno", ex. con gli stessi soldi dell'800 prendi il 650 icon_evil.gif con ABS - top-case e computer di bordo e forse anche cav. centrale, provala e dopo mi sai dire 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10034121
10034121 Inviato: 14 Giu 2010 9:53
 

robbynaish ha scritto:
Venduto pure il Cbr..... ora sono a fette (a piedi....) icon_biggrin.gif

Quindi 28 km/l non sono realistici?

Io percorro spesso una strada di circa 100 km, e devo mantenere una vel. costante di 80-90 km/h.... con 800 R e GS, su che eprcorrenze adniamo?
...
Grazie

Ale


non discuto se il possessore di una bmw 800 r dice max 25;
io 28 km/l lo avuto come dato del venditore a 110 km/h in autostrada, e devo anche averlo letto in qualche prova 0509_up.gif
ma ribadisco che non avendo poi comprato l'800 r non ho un riscontro diretto. 0509_up.gif
 
10072754
10072754 Inviato: 20 Giu 2010 12:02
 

Ragazzi,

questi sono i due preventivi..... il prezzo da considerare è quello in basso a sinistra

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Il Conce mi ha suggerito di farla Full Optional, con la maxi rata finale.... in qs modo io godrei di una moto "migliore" pagandola meno, in quanto dopo 3 anni posso gestirmi come voglio la maxi rata.. cioè dare moto inditero, e avere la differenza tra la rata e il valore, o estinguere e tenermela, o vendera a terzi....

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Che ne dite ? Non sono convintissimo di qs soluzione... bhò!!!

Grazie

Ale
 
10078447
10078447 Inviato: 21 Giu 2010 9:40
 

il discorso maxi rata finale a me non sembra conveniente:

1- le moto hanno un mercato usato imprevedibile potresti venderla tu ad un privato per un prezzo più alto al posto di darla dietro
2- dopo tre anni cacciare una somma di diversi euro per una moto che già senti tua è psicologicamente poco invogliante.

quindi se fai un rateale fallo per 36 rate uguali con un taeg non superiore ai 7,5
 
10078608
10078608 Inviato: 21 Giu 2010 10:18
 

se puoi evitare la finanziaria della BMW meglio!!

Hanno dei tassi decisamente superiori alle banche!

Prova a chiedere alla tua banca uno scoperto di cc oppure un finanziamento, vedrai che spenderai di meno, senza invenzioni varie come la maxi rata finale, ecc.....

0509_pernacchia.gif

Poi BMW ti chiede 4/5 euri al mese per il RID!!!

Furto!!

0510_saluto.gif
 
10078619
10078619 Inviato: 21 Giu 2010 10:21
 

Aggiungo per esperienza diretta che la manutenzione di uno scooter non è costosa, di più e pari o superiore a quella della mia attuale 1200GS.

Questa includendo tutto, perciò manutenzione, ammortamento, benzina, assicurazione e bollo mi costa 0,40 al km.....il burgman che avevo costava uguale!Quindi a mio modo di vedere fai benissimo a prendere l'800!

doppio_lamp_naked.gif
 
10080978
10080978 Inviato: 21 Giu 2010 15:45
 

mah...io mi butterei su un usato "seminuovo"..... risparmi una valanga di soldi.. e se cerchi bene la prendi anche gia' super accessoriata.. 0509_up.gif

ad esempio ti posto un annuncio di un F800S... (che reputo piu' bello e piu' protettivo della R sopratutto se hai voglia di fare viaggi abb. lunghi ).....[ed anche perche' assomiglia al mio K 1200 R sport icon_asd.gif ]

Link a pagina di Moto.it

se pensi che nuova costa sui 10000.... in un anno la paghi gia' 1/3 meno.. icon_eek.gif

che dirti...fai 2 calcoli... e guarda se ti conviene pagare rate (con maxirata) x 3 anni di fila o pagarla invece in 1 anno e mezzo per avere la stessa moto eusa_whistle.gif

poi la scelta spetta a te.. comunque sia spero che presto entri a far parte anche te del forum BMW 0509_welcome.gif

0510_saluto.gif
 
10085299
10085299 Inviato: 22 Giu 2010 7:59
 

il finanziamento è soggettivo... come diceva i buon PATATA in un'altro post, pagare 30-40eur/mese in più ci può stare se lo vedi come un noleggio a lungo termine (di qualche anno) dopo di che cambi moto (i.e. non saldi la rata finale): praticamente è come una ratina aggiuntiva per poter cambiar moto spesso mantenendo costante ciò che ti esce dal conto in banca... senza la botta iniziale da oltre 10,000eur.

Se non sei convinto di voler cambiar moto ogni pochi anni (restando in BMW), e soprattutto se hai i $$ disponibili un finanziamento non è mai conveniente, nel senso che ti costerà sempre di più. Però ti tieni la maggior parte dei $$ in banca... e una volta che sei nel giro riesci a cambiar moto spesso senza un alto costo iniziale,

Lamps
 
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