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smontaggio carburatore su f12r lc
9979037
9979037 Inviato: 4 Giu 2010 14:38
Oggetto: smontaggio carburatore su f12r lc
 

salve a tutti
in questi giorni dovrei smontare il carburatore per mettere quello da 17.5 ma per cambiarlo devo prima smontare l'intero blocco motore?? se si come faccio??

grazie a tutti
 
9979071
9979071 Inviato: 4 Giu 2010 14:43
 

no, non serve..basta che allenti le fascette sul collettore e imbocco filtro, forse devi smontare anche l'airbox, e cambi il tuo carburatore... 0509_up.gif
 
9979088
9979088 Inviato: 4 Giu 2010 14:45
 

ma come faccio??? devo cambiarlo da sotto la moto ??
 
9979117
9979117 Inviato: 4 Giu 2010 14:48
 

domo95 ha scritto:
ma come faccio??? devo cambiarlo da sotto la moto ??


non so di preciso dove sia situato il carburatore sul tuo f12, ma se è blocco minarelli orizzontale si trova appena sopra il gt. Dovresti aprire il vano di ispezione anteriore (se è presente) e te lo trovi davanti.
Comunque, dovresti trovarlo anche sul manuale uso e manutenzione
 
9981280
9981280 Inviato: 4 Giu 2010 21:04
 

sul f12 (io modello tipo il mio) devi togliere la sella: ci sono 4 chiavi inglesi da 10 2 all'inizio e 2 poco prima dei tappi benzina-olio e poi 2 viti a stella dietro i tappi.
fatto questo alza la sella e ti troverai sopr il blocco motore, li avrai il collettore, il carburatore e l'annessa scatola filtro, li basterà svitare la fascetta che tiene il carburatore (o brugola o torx) e togliere la scatola filtro (2 brugole da 5 vicino al copricarter e un "anello" a pressione sul carburatore) fatto questo scollega tutti i tubi dal tuo vecchi carburatore e ricordati come erano collegati, rimonta il 17.5 esegunedo il procedimento svolto al contrario icon_wink.gif
togliendo la sella ti troverai + o meno con questa vista (qui mancono anche la carene post)->

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9981339
9981339 Inviato: 4 Giu 2010 21:15
 

infatti ho tolto anche io la sella oggi ma la vite che collega il carburatore all airbox è rivolta verso il basso ( non so se mi sono spiegato bene) quindi non ci arrivo con il cacciavite e devo per forza staccare l intero banco
 
9982110
9982110 Inviato: 4 Giu 2010 22:49
 

domo95 ha scritto:
infatti ho tolto anche io la sella oggi ma la vite che collega il carburatore all airbox è rivolta verso il basso ( non so se mi sono spiegato bene) quindi non ci arrivo con il cacciavite e devo per forza staccare l intero banco


mah, io credo che con un pò di forza riesci a girare la fascetta, o comunque in qualche modo ci arrivi...scendere il blocco è faticosissimo, a momenti è meglio spezzare la fascetta e metterne una nuova 0509_up.gif
 
9983122
9983122 Inviato: 5 Giu 2010 8:48
 

ok allora proverò a girarla...poi vi farò sapere
 
9983849
9983849 Inviato: 5 Giu 2010 13:13
 

domo95 ha scritto:
ok allora proverò a girarla...poi vi farò sapere


ok...in ogni caso, anche a costo di smontare tutte le carene, non ti conviene scendere il blocco, poichè è davvero faticoso. Servirebbero almeno 2 persone e tanta calma.
 
9983917
9983917 Inviato: 5 Giu 2010 13:28
 

ma per curiosità per smontare il blocco che strumenti devo avere e cosa devo svitare?
 
9983954
9983954 Inviato: 5 Giu 2010 13:34
 

domo95 ha scritto:
ma per curiosità per smontare il blocco che strumenti devo avere e cosa devo svitare?


occorrono chiavi a bussola varie, devi smontare l'ammortizzatore, il perno centrale (quello che si articola col telaio, non so se mi sono spiegato bene) più tutti i fili-tubetti-cavi-prese ecc ecc, in più il tuo è un l.c. quindi anche i tubi di raffreddamento, e, per il freno posteriore, la pinza.
Smontare forse è facile, bisogna prestare attenzione a ciò che si smonta e ricordarsi le collocazioni dei vari connettori. Poi, il rimontaggio dovrà essere molto accurato per evitare malfunzionamenti e dovrai effettuare lo spurgo di freni (ma forse non è necessario) olio e liquido raffreddamento.
è un lavoro inutile che io sconsiglio solo per cambiare carburatore. è come se per cambiare la candela smonti tutto il gt 0509_up.gif
 
9983965
9983965 Inviato: 5 Giu 2010 13:36
 

ok ottima spiegazione
 
9984410
9984410 Inviato: 5 Giu 2010 15:07
 

si, anche la mia era girata in basso, ma con una pinza a becchi e un po' di forza e attenzione ce la fai a girarla icon_wink.gif perchè tirare giù il blocco è una rottura di pa**e...
 
9985032
9985032 Inviato: 5 Giu 2010 17:43
 

domo95 ha scritto:
ok ottima spiegazione


di niente icon_wink.gif al minimo dubbio, chiedi pure
 
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