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Lavoro di messa a punto Husqvarna Wr 125!
9942331
9942331 Inviato: 28 Mag 2010 17:04
Oggetto: Lavoro di messa a punto Husqvarna Wr 125!
 

Salve ragazzi appasionati di moto cross quello che vi posto oggi è un lavoro che ho deciso di effettuare sulla mia moto Husqvarna Wr 125....un lavoro di messa a punto e di restaurazione di tutto ciò che manca o è da sostituire...Vi posto alcune immagini riguardante le prime fasi di smontaggio generale... icon_asd.gif

Telaio:

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Motore:

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Ruota Posteriore e Anteriore:

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Carene:

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ALLA PROSSIMA AMICI 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9942393
9942393 Inviato: 28 Mag 2010 17:15
 

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Sembra procedere bene, ma più nello specifico che lavori ci vuoi fare?
 
9942483
9942483 Inviato: 28 Mag 2010 17:28
 

Il mio obbiettivo e quello di portarlo a competizione,ma solamente nell'aspetto estetico,xk il motore è molto potente così come è...cosa mi consigli di fare per farla sembrare da freestyle o almeno simile???sai non vorrei spendere molti soldi...solamente il necessario...come adesivi sponsorizzati,carene,ecc...L'altro giorno ho comperato questo kit di adesivi axo,potrebbero andare bene??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

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9942503
9942503 Inviato: 28 Mag 2010 17:31
 

Per fare una cosa fatta bene dovresti prenderti le grafiche..

Per farti un esempio queste Link a pagina di Blackbirdracing.com perchè a furia di lavarla la moto poi magari gli adesivi si scollano.
 
9942553
9942553 Inviato: 28 Mag 2010 17:40
 

E si già non ci avevo pensato...ho visto il tuo link e devo dire que quel kit è davvero bella ma non so se si sposa bene con i colori della mia moto,ti ricordo che è la versione gialla e blu del 2005,e perciò nn credo vadano bene neanke alle carene che sono diverse da quelle del cross mostrato nella foto del kit,non è che esiste un kit grafico per la versione wr o wre del 2005 o almeno che vadano bene con i colori della moto??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9942567
9942567 Inviato: 28 Mag 2010 17:43
 
 
9944104
9944104 Inviato: 28 Mag 2010 21:59
 

okok grazie 1000, prendere questo tuo consiglio...grazie ankora 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9944643
9944643 Inviato: 28 Mag 2010 23:36
 

Dallo stato della gomma anteriore sembra che la manutenzione di questa moto sia solo una utopia dei manuali.

Fossi in te andrei immediatamente a smontare le veraggi, cuscinetti forcellone e mono.
poi passi direttamente al cannotto di sterzo (tanto ormai è semplice), forcella e mono dritto dritto dal preparatore, pistone nuovo e cambio olio motore, liquido e olio dei freni.

Ovviamente gomme nuove, pastiglie sinterizzate se sono necessarie e un bel silenziatore che non sembri la marmitta catalitica di un furgone.

Dopo questi "piccoli" interventi puoi dire di avere fatto una buona revisione alla moto!
 
9945223
9945223 Inviato: 29 Mag 2010 8:48
 

sei consapevole che è un WRE e non un WR?? c'è un sostanziale divario di potenza tra i due motori

forse chi te lo ha venduto però l'ha spacciato per un WR perchè mi sembra che ha elimianto il miscelatore

ma il WR, rispetto al WRE ha anche:

telaietto posteriore in alluminio (senza fori per le pedane del passeggero)
forcellone in alluminio
monoammortizzatore regolabile
un silenziatore più corto
un ulteriore attacco sul tealio per fissare l'espansione (sotto la bomboletta del mono)
non ha il miscelatore (anche se su questo motore sembra essere stato elimnato)
ha il coperchio sinistro dei carter con il coperchio separato per la frizione, mentre sul tuo si vede che è un pezzo unico
ha la valvola sullo scarico comandata meccanicamente e non elettronicamente come sul tuo
ha un attacco che fissa la testata del cilindro al telaio

puoi verifare inoltre che il tuo cilindro è il modello "tappato" cioè che anche al PMI (punto morto inferiore) copre le luci di 2-3mm, vedi foto:
Link a pagina di P1.bikepics.com

mentre il WR ha un cilindro diverso (codice: 83125 390/1) che non copre le luci al PMI
foto:
Link a pagina di P1.bikepics.com

naturalmente anche la testata è diversa, sia nella cupola che esternamente perchè quella del WR ha l'attacco per il telaio


ciclisticamente e motoristicamente è molto lontana dall'essere efficace, soprattutto ciclisticamente, se devi usarla in un campo va anche quasi bene, ma in pista da cross lascia perdere, quel monoammortizzatore è mollissimo e va a pacco in un attimo

per non parlare delle forcelle, naturalmente anche loro non regolabili, con lo stelo da 40mm e con la molla solo nel fodero sinistro, il fodero destro ha solo l'olio icon_rolleyes.gif

se te l'hanno venduta come WR ti hanno tirato un pacco incredibile, questa moto è il WRE e nuova costa 4000€ usata di quell'anno, completa di tutto le trovi a 2000€
il WR costa quasi il doppio nuova e anche usata
 
9947316
9947316 Inviato: 29 Mag 2010 17:08
 

se nn te ne sei accorto queste sono le fasi prima della messa a punto...e comunque la ruota nuova già la ho....comunque se nn ve ne siete accrti il motore è del wr 125 e nn tt il resto...sono state apportate varie modifiche dal ragazzo che l'aveva avuto prima di me....prima di parlare è meglio che ci pensate almeno un pò.....visto dai vostri commenti ci dovreste pensare come minimo 1 ora.... tie.gif tie.gif tie.gif
 
9947538
9947538 Inviato: 29 Mag 2010 18:25
 

Husqvarna-Wr ha scritto:
se nn te ne sei accorto queste sono le fasi prima della messa a punto...e comunque la ruota nuova già la ho....comunque se nn ve ne siete accrti il motore è del wr 125 e nn tt il resto...sono state apportate varie modifiche dal ragazzo che l'aveva avuto prima di me....prima di parlare è meglio che ci pensate almeno un pò.....visto dai vostri commenti ci dovreste pensare come minimo 1 ora.... tie.gif tie.gif tie.gif


ti ho fatto tutta la lista icon_rolleyes.gif
se parlo è perchè lo so, conosco questa moto come le mie tasche, ci ho lavorato sopra per 2 lunghi anni...

comunque non ho capito se vuoi convincere solo noi o pensi che scrivendolo ti autoconvinci pure tu....mah


allora giochiamo al gioco della settimana enigmistica dove devi trovare le differenze tra 2 foto?!? icon_asd.gif icon_asd.gif

ecco un VERO WR del 2004, ho cerchiato in rosso le differenze più eclatanti:

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link immagine grande: Link a pagina di P1.bikepics.com

non ho cerchiato il sile perchè è coperto, ma sivede benissimo quanto è più corto del tuo....
per il resto la foto parla da sola....mettila vicino alla tua è ammetti di esserti fatto fregare icon_wink.gif

nella tua prima foto si vedono addirittura il serbatoio dell'olio e la batteria....che racing è?! 0509_si_picchiano.gif


se hai il cilindro del WR smentiscimi e posta una foto del lato dove si vedono i codici....questa è la foto di un VERO cilindro del WR, si leggono ben ei codici che ho scritto sopra:

Link a pagina di P1.bikepics.com

magari posta pure una foto per vedere se scopre completamente le luci al PMI, troverai una bella sorpresa icon_asd.gif
 
9947889
9947889 Inviato: 29 Mag 2010 19:39
 

In genere prima di smontare una moto interamente è meglio dargli prima una lavata cosi da trovare possibili rotture che lo sporco potrebbe coprire icon_rolleyes.gif
Da che mondo e mondo i modelli racing NON hanno mai avuto il mix automatico,e il tuo ce l'ha o ce l'aveva,in qualsiasi caso la moto è nata col mix automatico quindi scordati di avere in mano una racing.
Per il resto ha detto tutto ld90 che ha avuto quello moto.
 
9947986
9947986 Inviato: 29 Mag 2010 19:53
 

ragazzi secondo me il discorso più di tanto non si pone perchè sia la husqy WR, sia la WRE NON SONO MOTO DA CROSS...

io direi di spostare nel foro di enduro così risolviamo il problema icon_mrgreen.gif
 
9948039
9948039 Inviato: 29 Mag 2010 20:01
 

ci puo essere anche il motore di un boing 747 ma dopo non diventa un aereo ..e un wre .... moto con una ciclistica invidiabile ma tutto il resto e una pena di morte ..
per l olio nel solo stelo destro mi pare molto strana come cosa.. altrimenti lo stelo sinistro con la sola molla si gripperebbe subito ...ne e la prova che mi piscia da mesi lo stelo destro alla mia e poi tra breve smontero tutte e due le sosp e vedro se ne trovo 1 o 2 di molle(ma son convinto che sono 2 )

che poi il genio ha levato il miscelatore ma ha lasciato il serbatoio olio ..cosi la cassa filtro e molto tappata ..e poi e del peso in piu
 
9948669
9948669 Inviato: 29 Mag 2010 22:30
 

elbartolo ha scritto:
io direi di spostare nel foro di enduro così risolviamo il problema icon_mrgreen.gif


La tentazione è stata forte ma prima voglio vedere come si orienta la discussione. Magari se Husqvarna-Wr vuole "crossizzare" la sua moto è più appropiato che il topic stia in motocross così da ricevere i giusti consigli (o 's'consigli)
 
9948720
9948720 Inviato: 29 Mag 2010 22:45
 

Ecco finalmente uno ke mi capisce,il mio obbiettivo è quella di portarla a competizione ma senza toccare il motore xk mi va bene così...comunque quello che ho visto da fgli altri nn sono consigli o aiti ma solo invidie,vogliono solo essere superiori agli altri,ma forse nn capiscono che così facendo nn concludono nnt....xk il vero crossista si vede alla guida e non dalla moto che usa...io sono sicuro che loro non sono manko capaci di portare un semplice motociclo 25cc...invece io sono cresciuto sulla moto e continuerò a crescere...e per farlo nel modo più veloce io mi sono iscritto a questo sito, cercando di migliorare le mie qualità e capacità seguendo molti dei vostri consigli....e perciò voglio che si faccia questo e non dibbattiti che alla fine portano solo a scintri inutili...grazie a tt coloro che mi hanno aiutato e aiuteranno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9948738
9948738 Inviato: 29 Mag 2010 22:51
 

Husqvarna-Wr, ti ricordo che il linguaggio in stile sms è vietato dal regolamento. Cerca di evitare assolutamente abbreviazioni tipo le 'X" le "K" e similari.

Oltretutto, se ricevi delle contestazioni non prenderle come invidie ma cerca di riflettere se siano delle verità o delle affermazioni irrilevanti. Considera sempre una critica come costruttiva prima di "storcere il naso".
 
9948742
9948742 Inviato: 29 Mag 2010 22:53
 

Si scusami,sai sono nuovo e poi non ho grandi esperienze con questi tipi di siti...mi capisci vero??? 0510_five.gif
 
9948806
9948806 Inviato: 29 Mag 2010 23:10
 

allora prima di tutto correggi quell oche hai scritto, non dire che è un WR perchè appena passa qualcuno che cerca informazioni utilizzando la funzione cerca come da regolamento, si ritrova nel topic che non parla del WR ma del WRE


@pole, non è l'olio che è solo in uno stelo, ma la molla, l'olio c'è in tutte e 2 le forcelle, ma la molla è solo nella forcella sinistra icon_wink.gif



@husqvarna-wr dopo aver chiarito di che moto stiamo parlando, ti posso dare tutti i consigli che vuoi su come migliorarla, la mia inoltre non è di certo invidia dato che le mie soddisfazioni con dei lavoretti sulle moto me le sono tolte e di certo non puoi dire come guido visto che mi conosci solo via forum e solo da 1 giorno icon_rolleyes.gif
è solo che se leggo cose non vere ci tengo sempre a chiarire la verità perchè ci basta poco a creare vere e proprie leggende metropolitane se qualcuno che non è ferrato sull'argomento legge cose non chiare....


tornando ai consigli, per divertirsi nei campi va già quasi bene, ma se vuo iaffrontare qualche saltino, devi assolutamente cambaire mono e forche, entrambi sono assolutamente inadatti, il mono già come ti ci siedi sopra scende tantissimo, basta un saltino di mezzo metro per mandarlo a pacco.... si trovano monoammortizzatori dei vari 4t husqvarna usati a buoni prezzi

anche le forcelle sono troppo cedevoli, ma queste puoi migliorarle mettendo un olio più viscoso, io per uso motard avevo messo il 15W, ma per un uso crossistico andrei sul 7W (di serie c'è un 3,5W)
 
9948848
9948848 Inviato: 29 Mag 2010 23:26
 

Grazie per i consigli gli prendere in considerazione...comunque ritornando a prima,voglio kiederti scusa...non so cosa mi è preso e poi non sò perchè vedendo che il wr è più commentato del wre io avevo paura che già dai primi miei topic non andassi bene...mi dispiace un casino...io amo i motot cross e infatti mi diverto molto nella terra e per lunghi percorsi nei boschi ecc...quello che voglio io e portarla a competizione solamente esteticamente e quindi senza toccare il motore xk mi va bene così come è...tu cosa mi consigli per farla assomigliare a un cross da competizione vedendola a prima vista??? 0510_help.gif scusa ancora e spero accetterai queste mie scuse...provvederò a correggere tt... icon_sad.gif
 
9948891
9948891 Inviato: 29 Mag 2010 23:47
Oggetto: Fine della messa a punto (Rimontaggio) Husqvarna Wre 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi ecco qui le ultime foto riguardanti il lavoro iniziato pochi giorni fà...scusate per il ritardo ma ho avuto problemi con il pc...comunque eccovi le foto:

Montaggio nuovo Codino:

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Montaggio nuovo Para-Catena:

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Montaggio Serbatoi con valvola nuova:

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Montaggio Para Radiatori:

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Sostituzione del tubo per lo sfiato del serbatoio:

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Montaggio Carene Anteriori:

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Ecco,volevo sapere dove,come e prezzo del filtro dell'aria che come potete vedere è molto rovinato a causa di perdite di acido della vecchia batteria...vorrei cambiarlo però senza spendere molto...infine posterò altre foto in cui saranno montate anche le carene laterali posteriori che in foto non ci sono perchè le sto facendo lucidare e mettere gli adesivi che ho fatto con la carta adesiva fatta a posta per queste cose...grazie a tutti!!!! alla prossima!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9949094
9949094 Inviato: 30 Mag 2010 0:56
 

plastiche non carene icon_wink.gif
 
9949823
9949823 Inviato: 30 Mag 2010 11:39
 

ok, intanto puoi accorciare il silenziatore, è un operazione relativamente semplice, tiri fuori la canna mitrata, la tagli a misura insieme al fodero, poi fai dei buchi sul fodero per rimetterci il fondello come da originale.....

la resa finale sarà così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e da montato:

Link a pagina di Img532.imageshack.us

quindi fa abbastanza scena


per il resto una volta tolti targa, fari e frecce sarà identica alla versione cross, quindi potrebbe bastare anche solo questo
 
9950751
9950751 Inviato: 30 Mag 2010 14:46
 

il filtro costa poco ..max 20 euro un twin air ...ricordati di darci l olio ..un altro consiglio che viene dalla mia invidia ..abbassa i paramani che sono troppo alti (rischi in caso di ribaltamento in avanti di rimanerci incastrato e romperti il polso)

noto che hai levato il serbatoio olio ..e probabile che dovrai rifare la carburazione se necessario falla ..altrimenti che messa a punto e
 
9950987
9950987 Inviato: 30 Mag 2010 15:48
 

pole ha scritto:
il filtro costa poco ..max 20 euro un twin air ...ricordati di darci l olio ..un altro consiglio che viene dalla mia invidia ..abbassa i paramani che sono troppo alti (rischi in caso di ribaltamento in avanti di rimanerci incastrato e romperti il polso)

noto che hai levato il serbatoio olio ..e probabile che dovrai rifare la carburazione se necessario falla ..altrimenti che messa a punto e

Si la carburazione è stata rifatta proprio per questo motivo...grazie lo stesso... 0509_up.gif
 
9951003
9951003 Inviato: 30 Mag 2010 15:52
 

ld90 ha scritto:
ok, intanto puoi accorciare il silenziatore, è un operazione relativamente semplice, tiri fuori la canna mitrata, la tagli a misura insieme al fodero, poi fai dei buchi sul fodero per rimetterci il fondello come da originale.....

la resa finale sarà così:

Immagine: Link a pagina di Img242.imageshack.us

e da montato:

Link a pagina di Img532.imageshack.us

quindi fa abbastanza scena


per il resto una volta tolti targa, fari e frecce sarà identica alla versione cross, quindi potrebbe bastare anche solo questo


Grazie per questo bellissimo consiglio provvederò a fare ciò come da te mostrato;volevo sapere se migliora qualcosa oppure è un fatto di scena;ah un'altra cosa non è che fa scena sotto una husky sm???non so se per il motot cross vada bene...comunque faccio come dici tu...date che hai detto che hai avuto la stessa moto...ti ringrazie di tutti gli aiuti che mi stai dando..sperò potrai consigliarmi altre cose molto utili 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif
 
9951353
9951353 Inviato: 30 Mag 2010 17:43
 

non tagliare nulla, se devi andare alla revisione e quelli la vogliono originale vai a comprare un'altro scarico nuovo originale?????
Piuttosto prenditi lo scarico completo del cr o del wr o degli altri mille modelli aftermarket, così hai un considerevole aumento di prestazioni, il motore sforzerà di meno perchè non è più tappato, e per andare alla revisione in 5minuti rimonti lo scarico orig e sei apposto...

Mi chiedo cos'hai smontato a fare mezza moto senza fargli nulla di significativo icon_xd_2.gif anzi, rischiando anche di fare danni perchè è completamente impastata di fango e chissà cos'altro, se dovevi mettergli gli adesivi non serviva smontarla..

Quando l'hai portata a casa minimo dovevi fargli:.-paraoli-olio forcelle e ci mettevi un olio di maggior gradazione, così son più durette
-lavaggio filtro o sostituzione ed ingrassarlo
-pulire i collettori vari, airbox e pacco lamellare
-cambiare l'olio del cambio
-cambiare acqua dei radiatori
-cambiare l'olio dei freni e le pastiglie
-smontare pulire ed ingrassare i leveraggi del mono
-cambiare lana di vetro e pulire tutta la marmitta internamente
-ingrassare i vari cordini come frizza ed acceleratore
-smontare carbu pulire tutto e carburare
- valuta se è da cambiare la trasmissione secondaria

- vedi come son messi i vari cuscinetti ed in caso cambiali
-poi ovviamente cambia le gomme
-fai tirare i raggi da uno che sa farlo
-cambia candela
regola leve e manubrio a tuo piacimento
indurisci il mono o cambialo
Poi sinceramente in una moto di questo tipo l'estetica è propio l'ultimo dei tuoi problemi, e non fai una moto racing semplicemente con 4 adesivi icon_wink.gif

e quanti km ha la moto??
Comunque la tua è un wre, quindi un enduro non un motot cross, poste nella sezione enduro
 
9951821
9951821 Inviato: 30 Mag 2010 19:18
 

il bello del tagliare il silenziatore dalla parte di dietro è che rimangono tutte le scritte con i codici dell'omologazione tie.gif

certo, prendere uno scarico completo sarà tutta un'altra cosa però se no nsbaglio lui non vuole spenderci molto e un oscarico costa oltre 250€, inoltre ha detto che di motore lo soddisfa, quindi se deve spendere dei soldi io li investirei sulla ciclistica icon_wink.gif


se vuoi puoi elimianre anche la batteria, basta sostituirla con un condensatore elettrolitico da 50v e 10000uF, colleghi il - al filo nero e il + al filo rosso e le luci e la valvola funzioneranno appena accendi la moto, se vuoi usarla come cross potresti dire che non ti interessano le luci e quindi potresti eliminare la batteria senza fare altre modifiche, però visto che hai la valvola elettronica, a meno chè non la modifichi (io l'avevo resa pneumatica), dovrai tenere la batteria o sostituirla con un condensatore

il condensatore costa circa 1€

modificare la valvola in pneumatica costa ancora meno 0509_up.gif


io avevo fatto un lavoro volto più all'efficacia del motore e della ciclistica, però se ti può essere d'aiuto ecco il link della mia husqvarna 125 icon_wink.gif

Husqvarna SMR 125 di LD90
 
9951955
9951955 Inviato: 30 Mag 2010 19:43
 

naa, ne trova una usata a molto meno, poi dicono tutti così appena presa la moto icon_asd.gif
 
9952168
9952168 Inviato: 30 Mag 2010 20:18
 

ld90 ha scritto:
il bello del tagliare il silenziatore dalla parte di dietro è che rimangono tutte le scritte con i codici dell'omologazione tie.gif

certo, prendere uno scarico completo sarà tutta un'altra cosa però se no nsbaglio lui non vuole spenderci molto e un oscarico costa oltre 250€, inoltre ha detto che di motore lo soddisfa, quindi se deve spendere dei soldi io li investirei sulla ciclistica icon_wink.gif


se vuoi puoi elimianre anche la batteria, basta sostituirla con un condensatore elettrolitico da 50v e 10000uF, colleghi il - al filo nero e il + al filo rosso e le luci e la valvola funzioneranno appena accendi la moto, se vuoi usarla come cross potresti dire che non ti interessano le luci e quindi potresti eliminare la batteria senza fare altre modifiche, però visto che hai la valvola elettronica, a meno chè non la modifichi (io l'avevo resa pneumatica), dovrai tenere la batteria o sostituirla con un condensatore

il condensatore costa circa 1€

modificare la valvola in pneumatica costa ancora meno 0509_up.gif


io avevo fatto un lavoro volto più all'efficacia del motore e della ciclistica, però se ti può essere d'aiuto ecco il link della mia husqvarna 125 icon_wink.gif

Husqvarna SMR 125 di LD90


Grazie mille @ld90 Mi sei stato molto utile...farò come dici tu...ma in cosa sarebbe la valvola pneomatica???come hai fatto a farla??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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