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In viaggio, quanti km al giorno? [cerco consigli]
9973802
9973802 Inviato: 3 Giu 2010 17:42
 

Tu non sai quanto spesso il navigatore è utile... metti le cuffie, e vai... ti guida ovunque.
Non semrpe, ma se devi arrivare ad un indirizzo in una città... voglio vedere icon_eek.gif

A me a monaco, parigi, vienna..mi ha sempre aiutato... icon_wink.gif
 
9973834
9973834 Inviato: 3 Giu 2010 17:45
 

givi s850?
btw, dopo l'ultimo acquazzone, in cui l'umidità ha fritto il touchscreen... qualsiasi roba elettronica stà almeno a 3 strati di distanza dall'acqua icon_asd.gif

per la questione voce, a guardare il navigatore (mentre stò viaggiando) non ci riesco. proprio faccio fatica a distogliere lo sguardo dalla strada e dagli specchietti.
oltretutto con un pò di sole lo schermo diventa difficile da decifrare (uso l'HTC con le sue sole batterie, quindi illuminazione al minimo se no dopo 30 min è già in riserva)

la nota negativa delle cuffie è che dopo 2 o 3h le orecchie sono massacrate 0509_boxed.gif
ma almeno sento se mi squilla il telefono ^^ (e mi è capitato, e si ho risposto con su passamontagna casco, mentre ero a bordo strada, con tanto di viva voce icon_asd.gif )

edit:
a proposito di voci saudenti... non provate il marco ranzani o il pilota di rally perchè c'è da piangere dal ridere icon_asd.gif
 
9974093
9974093 Inviato: 3 Giu 2010 18:28
 

icon_arrow.gif t3o
Ho comprato la borsa da serbatoio Givi T470: da un taschino esce un affare molto simile al Givi s850. Va beh... io ho il navigatore sul cellulare, ma usandolo mi si fonde la batteria del cellulare nel giro di 3 ore. Poi non ha le mappe aggiornate, mi toccherebbe pagare...
Farò all'antica: via di cartina. Poi, per esperienza, la segnaletica in Francia è molto più intuitiva che in Italia.

icon_arrow.gif KIMO
Immagino! Girando senza navigatore in Torino mi perdo regolarmente. E dire che un po' Torino la conosco. Figurati in una città straniera. Però Castellane, che ho scelto come posto di tappa, dovrebbe essere davvero piccolo. Se mi perdo in Castellane, meglio rinunciare in partenza a qualsiasi viaggio!
 
9974949
9974949 Inviato: 3 Giu 2010 20:25
 

icon_arrow.gif KIMO
Immagino! Girando senza navigatore in Torino mi perdo regolarmente. E dire che un po' Torino la conosco. Figurati in una città straniera. Però Castellane, che ho scelto come posto di tappa, dovrebbe essere davvero piccolo. Se mi perdo in Castellane, meglio rinunciare in partenza a qualsiasi viaggio![/quote]

Questo è quello che dicevo io. Castellane è un paese! Mica Monaco o altro.
Non dico che il navigatore non sia utile, soprattutto negli attraversamenti di città oppure quando piove e la cartina si fatica a leggerla.
Però, come primo viaggio direi che una buona cartina serve di più per imparare ad orientarsi.
Sino a 4 anni fa' non avevo navigatore. I percorsi me li studiavo sulle cartine ed ho girato quasi tutta l'Europa in questo modo. La cartina ti fa' prestare più attenzione al paesaggio ed alla strada che percorri con i relativi segnali. Prima mi accorgevo subito se sbagliavo strada, il senso dell'orientamento era più stimolato e sapevo sempre dove mi trovavo.
Ora, col navigatore, divento più disattento ai dettagli della strada e spesso, se mi capita di tornare indietro faccio fatica a riconoscere certi dettagli che mi farebbero capire dove mi trovo. Se poi capita, come già successo, che il navigatore va' in black out, mi trovo disorientato e faccio fatica a ritornare a navigare alla vecchia maniera anche se l acartina è sempre di back up sulla borsa da serbatoio.
Ecco perchè dicevo che per farsi le ossa con i viaggi relativamente brevi, una cartina fa' il suo dovere e fa' apprezzare di più la programmazione.

Per i francesi non è poi così vero che capiscano l'italiano solo perchè hanno una lingua latina. E' come dire che un italiano capisce il francese. A me è capitato diverse volte di trovare persone che l'italiano non lo capivano. Ed in Francia ci vado spesso e l'ho pure girata in lungo ed in largo. Così come è altrettanto vero che il luogo comune dei tedeschi che sanno tutti l'inglese è un po' una palla. Ad ogni modo ci si riesce sempre a far capire.
 
9978049
9978049 Inviato: 4 Giu 2010 11:56
 

bm66 ha scritto:
icon_arrow.gif KIMO
Immagino! Girando senza navigatore in Torino mi perdo regolarmente. E dire che un po' Torino la conosco. Figurati in una città straniera. Però Castellane, che ho scelto come posto di tappa, dovrebbe essere davvero piccolo. Se mi perdo in Castellane, meglio rinunciare in partenza a qualsiasi viaggio!


Questo è quello che dicevo io. Castellane è un paese! Mica Monaco o altro.
Non dico che il navigatore non sia utile, soprattutto negli attraversamenti di città oppure quando piove e la cartina si fatica a leggerla.
Però, come primo viaggio direi che una buona cartina serve di più per imparare ad orientarsi.
Sino a 4 anni fa' non avevo navigatore. I percorsi me li studiavo sulle cartine ed ho girato quasi tutta l'Europa in questo modo. La cartina ti fa' prestare più attenzione al paesaggio ed alla strada che percorri con i relativi segnali. Prima mi accorgevo subito se sbagliavo strada, il senso dell'orientamento era più stimolato e sapevo sempre dove mi trovavo.
Ora, col navigatore, divento più disattento ai dettagli della strada e spesso, se mi capita di tornare indietro faccio fatica a riconoscere certi dettagli che mi farebbero capire dove mi trovo. Se poi capita, come già successo, che il navigatore va' in black out, mi trovo disorientato e faccio fatica a ritornare a navigare alla vecchia maniera anche se l acartina è sempre di back up sulla borsa da serbatoio.
Ecco perchè dicevo che per farsi le ossa con i viaggi relativamente brevi, una cartina fa' il suo dovere e fa' apprezzare di più la programmazione.

Per i francesi non è poi così vero che capiscano l'italiano solo perchè hanno una lingua latina. E' come dire che un italiano capisce il francese. A me è capitato diverse volte di trovare persone che l'italiano non lo capivano. Ed in Francia ci vado spesso e l'ho pure girata in lungo ed in largo. Così come è altrettanto vero che il luogo comune dei tedeschi che sanno tutti l'inglese è un po' una palla. Ad ogni modo ci si riesce sempre a far capire.[/quote] io parlo francese...ma ti assicuro che molti francesi fanno solo FINTA Ddi non capire l'italiano. icon_wink.gif
 
9978708
9978708 Inviato: 4 Giu 2010 13:57
 

Intanto... sorpresa!
Ieri sera la motina ha perso un po' di olio. Saranno stare 3 o 4 goccioline in tutta la notte. Da dove? Boh.
Però... mi sa che prima di partire passo dal meccanico per una bella controllata generale. Dato che viaggio in solitaria, meglio prevenire sorprese spiacevoli.
Immaginatemi a spiegare ad un meccanico francese (che fa finta o che proprio non capisce l'italiano) che ho un problema alla moto che nemmeno io, con la mia conoscenza della meccanica pari a zero icon_redface.gif , so spiegare in italiano. rotfl.gif eusa_naughty.gif
 
9978788
9978788 Inviato: 4 Giu 2010 14:09
 

do78 ha scritto:
Intanto... sorpresa!
Ieri sera la motina ha perso un po' di olio. Saranno stare 3 o 4 goccioline in tutta la notte. Da dove? Boh.
Però... mi sa che prima di partire passo dal meccanico per una bella controllata generale. Dato che viaggio in solitaria, meglio prevenire sorprese spiacevoli.
Immaginatemi a spiegare ad un meccanico francese (che fa finta o che proprio non capisce l'italiano) che ho un problema alla moto che nemmeno io, con la mia conoscenza della meccanica pari a zero icon_redface.gif , so spiegare in italiano. rotfl.gif eusa_naughty.gif
ricordo quando ho dovutochiedere se avesse del grasso per catene moto.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif BUAHUAHUAHUAHUAH minghia che rridere... ma alla fine ci si capisce. icon_wink.gif
 
9980275
9980275 Inviato: 4 Giu 2010 18:01
 

KIMO ha scritto:
ricordo quando ho dovutochiedere se avesse del grasso per catene moto.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif BUAHUAHUAHUAHUAH minghia che rridere... ma alla fine ci si capisce. icon_wink.gif


il grasso spray infatti è tra le cose che conviene portare sempre con se: io lo tengo nel sottosella, tanto una bomboletta occupa pochissimo spazio, e se fai un viaggio di qualche migliaio di km torna sempre utile 0509_up.gif
 
15054358
15054358 Inviato: 12 Lug 2014 13:47
Oggetto: Quanti km in un giorno?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti !! icon_smile.gif icon_smile.gif
Io ed alcuni amici miei stiamo valutando alcuni itinerari in italia e non, da svolgersi in una settimana circa...
Essendo il primo per me, vorrei un consiglio..
La mia media giornaliera si attesta tra i 400 e i 500 km a giro in un giorno (ovviamente finito quello poi si riprende il tran tran quotidiano) ma non avendo mai provato il "monta-smonta-monta" in moto vorrei un consiglio da chi ci è passato prima di me...
Io starei organizzando per non più di 300 km al giorno, in modo tale da potersi agevolmente fermare, riposarsi, godersi il viaggio e le prelibatezze enogastronomiche che le nostre regioni ci offrono...

Mi sono tuttavia scontrato con un ragazzo che è convinto di potersi tranquillamente fare 1000 km in un giorno solo (lui ha un supermotard di grossa cilindrata, 660) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Oh... Non c'è stato verso di farlo scollare da quell'idea, pur non avendo lui mai fatto tratte così lunghe nè in moto nè in macchina (con entrambi i mezzi avrà percorso al massimo 500 km) è fermamente convinto di volersi mangiare poco meno di 1000 km in un giorno solo...
Io ho un ducati monster e sinceramente non mi va nemmeno di fare tutti quei km in una botta sola, anche perchè a parer mio è una cosa insulsa e rischiosa...
Gli altri membri del gruppo (perlomeno quelli più "navigati") sono della mia idea... Qualcuno è indifferente

Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno di voi che ha esperienza di una percorrenza chilometrica così elevata nelle 24 ore, tenendo conto che questo ragazzo "vorrebbe" far autostrada per il 90% del viaggio..

Grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15054370
15054370 Inviato: 12 Lug 2014 13:55
Oggetto: Re: Quanti km in un giorno?
 

gio7motard ha scritto:
Ciao a tutti !! icon_smile.gif icon_smile.gif
Io ed alcuni amici miei stiamo valutando alcuni itinerari in italia e non, da svolgersi in una settimana circa...
Essendo il primo per me, vorrei un consiglio..
La mia media giornaliera si attesta tra i 400 e i 500 km a giro in un giorno (ovviamente finito quello poi si riprende il tran tran quotidiano) ma non avendo mai provato il "monta-smonta-monta" in moto vorrei un consiglio da chi ci è passato prima di me...
Io starei organizzando per non più di 300 km al giorno, in modo tale da potersi agevolmente fermare, riposarsi, godersi il viaggio e le prelibatezze enogastronomiche che le nostre regioni ci offrono...

Mi sono tuttavia scontrato con un ragazzo che è convinto di potersi tranquillamente fare 1000 km in un giorno solo (lui ha un supermotard di grossa cilindrata, 660) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Oh... Non c'è stato verso di farlo scollare da quell'idea, pur non avendo lui mai fatto tratte così lunghe nè in moto nè in macchina (con entrambi i mezzi avrà percorso al massimo 500 km) è fermamente convinto di volersi mangiare poco meno di 1000 km in un giorno solo...
Io ho un ducati monster e sinceramente non mi va nemmeno di fare tutti quei km in una botta sola, anche perchè a parer mio è una cosa insulsa e rischiosa...
Gli altri membri del gruppo (perlomeno quelli più "navigati") sono della mia idea... Qualcuno è indifferente

Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno di voi che ha esperienza di una percorrenza chilometrica così elevata nelle 24 ore, tenendo conto che questo ragazzo "vorrebbe" far autostrada per il 90% del viaggio..

Grazie
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1000 km in un giorno sono eccessivi per tanti fattori, non ultimo il benessere fisico del guidatore che va messo a dura prova. Inoltre i mezzi vengono stressati eccessivamente, e sinceramente non li farei mai a meno che, per motivi seri e non rimandabili, non abbia altra scelta e dopo fatti i 1000 km potessi riposare una settimana.
 
15054371
15054371 Inviato: 12 Lug 2014 13:55
 

Basta farlo provare.
Si fermerà anche prima dei 400 se non è allenato.
 
15054374
15054374 Inviato: 12 Lug 2014 13:59
 
 
15054422
15054422 Inviato: 12 Lug 2014 15:20
 

Quanti km fare in un giorno e' difficile stabilirlo, ci sono troppe variabili, appunto dal tipo di percorso che si intende fare.
400 km in autostrada, sono molto differenti a 400 km di montagna.

Per goderti il paesaggio e fare le soste giuste, avendo tempo di arrivare in albergo con comodo e rilassarsi, io starei al max sui 400 giornalieri.

L'anno scorso ho fatto 4 giorni in dolomiti e credimi, 250 km di curve, sembrano pochi, ma mi hanno permesso di fermarmi ovunque ne avessi voglia e di divertirmi alla guida.

Ultimo consiglio, evita l'autostrada, non ha senso farsi la maggior parte del tragitto in autostrada. eusa_think.gif
 
15054424
15054424 Inviato: 12 Lug 2014 15:24
 

tutto è relativo: 1000 km in autostrada con una Goldwing scendi come dalla poltrona, e sono abbastanza fattibili anche con una comunissima moto di impostazione turistica (tipo un GS, o un Bandit 1250, moto ch ho guidato personalmente).
con un motard monocilindrico e senza protezioni areodinamiche... bè, non è che non si possa... è che difficilmente il giorno dopo uno ha ancora voglia di stare al mondo icon_rolleyes.gif
e specie se lo fa per la prima volta in vita sua.
 
15054455
15054455 Inviato: 12 Lug 2014 16:09
 

1000 km in autostrada son capaci tutti a farli tranne me che dopo 500 mt esco perchè mi annoio.

come detto nei post precedenti ci son molti fattori che influenzano questa scelta, il percorso A-B che cosa presenta? i tornanti, la pioggia, l'asfalto, il traffico.

come dice svicolone 350-400 son giusti x fermarsi e gustarsi il posto con il monta-smonta-monta.
 
15054478
15054478 Inviato: 12 Lug 2014 16:40
 

io bestemmio dopo i 250 km,l'unico viaggio lungo che avevo fatto era casa mia amsterdam con l'elefant 125. In tre giorni e all'arrivo mi faceva male il popò!
E avevo 20 anni in meno!
 
15054489
15054489 Inviato: 12 Lug 2014 17:05
 

1000 km in un giorno? di cui il 90% in autostrada? con un motard?
Se il tipo ce la fa lo voglio conoscere e gli faccio una statua nella piazza della sua città icon_asd.gif
 
15054510
15054510 Inviato: 12 Lug 2014 17:33
 

la tua visione della cosa e' corretta....
i 1000 km al giorno per una vacanza non hanno senso, cosa vedresti?
solo asfalto e null'altro!

usa la sardostrada il meno possibile, programma tappe "brevi" ma curvose e paesaggisticamente interessanti,
fermati a fare fotografie o ad ammirare cio' che ti piace....
solo cosi' sara' "vacanza", considerando anche il fatto che il Monster non e' proprio un mezzo Touring....

in una settimana hai del buon tempo da spendere icon_smile.gif


se l'amico dei millemila km insiste.....lasciatelo a casa.



icon_biggrin.gif
 
15054519
15054519 Inviato: 12 Lug 2014 17:48
 

No, pareva quasi che fossi io l'unico che non fa 1000 km tutti di fila icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma al di là del viaggio turistico...
Come lo vedete un viaggio di spostamento (quindi partire semplicemente per arrivare in posto di vacanza) di circa mille km in autostrada con motard in un giorno solo? Partendo dal veneto orientale per arrivare fino in calabria o salento con un xt660?
Avete detto che in autostrada ci si stanca meno... Ma secondo me è comunque infattibile
 
15054522
15054522 Inviato: 12 Lug 2014 17:50
 

basta fare due conti come la serva
Media oraria in autostrada 100 km/h ( se poi toccate gli appennini anche meno essendo li il limite massimo 110 km/h) equivalgono a 10 ore in sella + 8 ore di sonno vi rimangono la bellezza di 6 ore al giorno per il divertimento ed il riposo che le ferie devono offrire
Personalmente piuttosto che fare così continuo a lavorare che ho più tempo a disposizione per me
 
15054533
15054533 Inviato: 12 Lug 2014 18:00
 

Io ho xt 660 r che è la versione enduro ma ti posso assicurare che la protezione per il vento non esiste e guidare in autostrada è veramente stancante ,come scommessa il sacrificio si potrebbe fare ma perchè non godersi la bellezza dell'Italia visto che si attraversa tutta da cima a fondo , 300 km al giorno alternando statali ad utostrade per evitare i centri urbani maggiori per me sarebbero l'deale certo contando almeno 15 giorni di ferie altrimenti arrivi e parti per il ritorno
 
15054534
15054534 Inviato: 12 Lug 2014 18:00
 

No, stiamo parlando di partire, arrivare, star dieci giorni e rientare...
Il tempo per riposarsi c'è, l'autostrada sarebbe da prendere per ottimizzare i tempi visto l'elevato chilometraggio...
Però ripeto...

1000 km Con un motard in un solo giorno? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Per me nessuno lo farebbe
 
15054538
15054538 Inviato: 12 Lug 2014 18:05
 

lorenzo64 ha scritto:
basta fare due conti come la serva
Media oraria in autostrada 100 km/h ( se poi toccate gli appennini anche meno essendo li il limite massimo 110 km/h) equivalgono a 10 ore in sella + 8 ore di sonno vi rimangono la bellezza di 6 ore al giorno per il divertimento ed il riposo che le ferie devono offrire
Personalmente piuttosto che fare così continuo a lavorare che ho più tempo a disposizione per me


Quotone!
Che senso ha?
Ma poi hai mai fatto autostrada in moto? A me viene da spararmi infatti la evito come la peste.
E pure le tangenziali non sono da meno.
Se io dovessi fare il giro che avete in mente voi farei tutte strade interne valicando gli appennini, mi fermerei a godermi i paesaggi e a gustare le cucine locali.
Ma se mi devo sorbire tutti quei km di pallostrada lascio a casa la moto e vado in auto.
 
15054544
15054544 Inviato: 12 Lug 2014 18:21
 

Regà ho cambiato un attimo discorso...
Mi interessava sapere che opinione avete riguardo il farsi 1000 km in un giorno solo con una xt660 partendo da zona "jesolo-cavallino" e arrivare in salento o calabria in un solo giorno... stiamo parlando di un viaggio di spostamento utilizzando la moto come mero mezzo di trasporto e non a fini turistici... Una volta lì ci si fanno 10-15 giorni e poi si ritorna... Quindi l'autostrada si prenderebbe fondamentalmente per evitare i centri urbani, accorciare i km e avere una velocità media più alta...

Cioè... Se un vostro amico vi proponesse una cosa del genere o anche semplicemente ve la dicesse... Voi cosa gli rispondereste?

gio7motard ha scritto:


Ma al di là del viaggio turistico...
Come lo vedete un viaggio di spostamento (quindi partire semplicemente per arrivare in posto di vacanza) di circa mille km in autostrada con motard in un giorno solo? Partendo dal veneto orientale per arrivare fino in calabria o salento con un xt660?

Avete detto che in autostrada ci si stanca meno... Ma secondo me è comunque infattibile
 
15054553
15054553 Inviato: 12 Lug 2014 18:32
 

circa venticinque anni fa feci quello che stai chiedendo tu...

partito dal lago di garda direzione Scalea (cs) con una Xt 600 Z (mono ma con semicarena)
con l'intenzione di arrivare in un solo giorno facendo tutta autostrada...a Firenze iniziai
a capire che non ce l'avrei fatta... a Roma mi arresi, alberghetto, riposo e finì il viaggio il giorno dopo.

personalmente mi prenderei 2 giorni per il puro spostamento.
mille km sono un bel fardello di strada.



icon_smile.gif
 
15054554
15054554 Inviato: 12 Lug 2014 18:39
 

gio7motard ha scritto:
Regà ho cambiato un attimo discorso...
Mi interessava sapere che opinione avete riguardo il farsi 1000 km in un giorno solo con una xt660 partendo da zona "jesolo-cavallino" e arrivare in salento o calabria in un solo giorno... stiamo parlando di un viaggio di spostamento utilizzando la moto come mero mezzo di trasporto e non a fini turistici... Una volta lì ci si fanno 10-15 giorni e poi si ritorna... Quindi l'autostrada si prenderebbe fondamentalmente per evitare i centri urbani, accorciare i km e avere una velocità media più alta...

Cioè... Se un vostro amico vi proponesse una cosa del genere o anche semplicemente ve la dicesse... Voi cosa gli rispondereste?


Gli risponderei che vado con l'auto.
Oppure cercherei di convincerlo a spezzare il viaggio in 2 giorni, cioè a metà strada mi fermerei in un bed&breakfast o in una pensioncina per una doccia, une bella cena e ripartirei il giorno dopo.
 
15054567
15054567 Inviato: 12 Lug 2014 19:02
 

Per prima cosa dipende da molti fattori, per me quelli più significativi sono:

1. Tipo di moto
2. Tipologia di strada
3. Giorni di viaggio

In ogni modo nei miei viaggi considero una media 300 km al giorno per viaggio di 3 settime, arrivo ad una media di 350 se viaggio per due settimane. Mentre se sono motogiri di due o tre giorno allora posso farne anche 400-550.

1000km al giorno non sono ragionevoli. Ne ho dovuto fare per due giorni consecutivi 1163 e 1167 solo autostrada e volevo morire icon_sad.gif - vero che ne venivo da 5000 fatti nei giorni precedenti -.
 
15054574
15054574 Inviato: 12 Lug 2014 19:09
 

Poi non è la prima volta che in tappe di avvicinamento metto tappe da 900 - 1000 km. ma sono solo autostrada e ho una moto che mi permette di farlo. non ultimo domani parto per le vacanze, lunedì arrivo a Igoumenitza e in giornata arrivo ad Istanbul. Non è la prima volta, so che è pesante ma la si fa.
 
15054581
15054581 Inviato: 12 Lug 2014 19:16
 

Secondo me molti, come ha fatto notare il nostro amico, non hanno tenuto ben presente questo:
gio7motard ha scritto:

Ma al di là del viaggio turistico...
Come lo vedete un viaggio di spostamento (quindi partire semplicemente per arrivare in posto di vacanza) di circa mille km in autostrada con motard in un giorno solo? Partendo dal veneto orientale per arrivare fino in calabria o salento con un xt660?

Avete detto che in autostrada ci si stanca meno... Ma secondo me è comunque infattibile

Nemmeno io mi farei mai una/due settimane a macinare 1.000 km al giorno in autostrada, ma se la questione è "solo" uno spostamento da A a B allora:
1 - non vedo il problema di spararsi l'autostrada
2 - non credo che 1.000 km (anche in sella ad un motard) siano così impossibili da fare
 
15054591
15054591 Inviato: 12 Lug 2014 19:26
 

gio7motard ha scritto:
Regà ho cambiato un attimo discorso...
Mi interessava sapere che opinione avete riguardo il farsi 1000 km in un giorno solo con una xt660 partendo da zona "jesolo-cavallino" e arrivare in salento o calabria in un solo giorno... stiamo parlando di un viaggio di spostamento utilizzando la moto come mero mezzo di trasporto e non a fini turistici... Una volta lì ci si fanno 10-15 giorni e poi si ritorna... Quindi l'autostrada si prenderebbe fondamentalmente per evitare i centri urbani, accorciare i km e avere una velocità media più alta...

Cioè... Se un vostro amico vi proponesse una cosa del genere o anche semplicemente ve la dicesse... Voi cosa gli rispondereste?



Perchè no..... 0510_confused.gif
Sarebbe comunque un' esperienza..... icon_smile.gif
In passato ho fatto di peggio..... eusa_shifty.gif ( Cambridge/Versilia in 30 ore su un Morini Sport 3 1/2..... eusa_wall.gif )
Poco razionale , stancante , stressante , affatto piacevole sotto molti punti di vista.....ma comunque un' esperienza da ricordare con piacere..... icon_wink.gif
Fondamentale , a mio modesto parere , la velocità media di viaggio , che deve essere scelta in base alla tipologia della moto e alla "salute" di chi guida..... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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