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Hm Cre Six Grippaggio o cosa?
9908702
9908702 Inviato: 23 Mag 2010 1:46
Oggetto: Hm Cre Six Grippaggio o cosa?
 

Ciao a tutti..stasera ero in tangenziale per andare a Desenzano con un mio amico..io ho un six, come marmitta monto una team ma per il resto è originale..monto dei rapporti corti 12-62, stavo andando a 85 piu o meno quando il motore fa un rumore come quando si stacca la pipetta ma un po piu forte e piu metallico, si ferma e non parte piu..io non penso sia una grippata perche il pistone non è bloccato e non ha perso compressione da quello che ho visto tentando di accenderlo, ma il pistone andando su e giu fa strani rumori. Dite che ho grippato? o cosa?
 
9908703
9908703 Inviato: 23 Mag 2010 1:49
Oggetto: Re: Hm Cre Six Grippaggio o cosa?
 

Dylan95 ha scritto:
Ciao a tutti..stasera ero in tangenziale per andare a Desenzano con un mio amico..io ho un six, come marmitta monto una team ma per il resto è originale..monto dei rapporti corti 12-62, stavo andando a 85 piu o meno quando il motore fa un rumore come quando si stacca la pipetta ma un po piu forte e piu metallico, si ferma e non parte piu..io non penso sia una grippata perche il pistone non è bloccato e non ha perso compressione da quello che ho visto tentando di accenderlo, ma il pistone andando su e giu fa strani rumori. Dite che ho grippato? o cosa?
eusa_think.gif eusa_think.gif di solito se grippi e non tiri la frizione la ruota si inchioda...
seno puo essere che ai soltanto scaldato 0509_up.gif
 
9908717
9908717 Inviato: 23 Mag 2010 1:59
 

No bhe la ruota non si è inchiodata..è per quello che ho pensato non fosse un grippaggio..ma se è una calda è normale sentire dei rumori strani quando il pistone va dal pmi al pms quando vado di pedalina?
 
9908724
9908724 Inviato: 23 Mag 2010 2:03
 

Dylan95 ha scritto:
No bhe la ruota non si è inchiodata..è per quello che ho pensato non fosse un grippaggio..ma se è una calda è normale sentire dei rumori strani quando il pistone va dal pmi al pms quando vado di pedalina?


no io quando o scaldato con il maxi kit e solo ripartita dopo un po ma non faceva rumori strani provenienti dal gt..magari se ai voglia smonta il cilindro e vedi in che condizioni he..magari falli anche 2 foto da postare qui 0509_up.gif
 
9908728
9908728 Inviato: 23 Mag 2010 2:08
 

No altro che voglia doamni mattina è ovvio che smonto xD la mia paura è di aver rotto la gabbia rulli :S perche fa un rumore troppo strano e metallico..se avrei grippato la pedalina non la muoverei visto che il pistone sarebbe inchiodato nel cilindro..se fosse una calda non avrei sentito rumori come hai detto tu e ho anche pensato magari quando si raffredda parte..l'ho lasciata raffreddare 2 ore era proprio fredda e era la stessa cosa..
 
9908730
9908730 Inviato: 23 Mag 2010 2:10
 

Dylan95 ha scritto:
No altro che voglia doamni mattina è ovvio che smonto xD la mia paura è di aver rotto la gabbia rulli :S perche fa un rumore troppo strano e metallico..se avrei grippato la pedalina non la muoverei visto che il pistone sarebbe inchiodato nel cilindro..se fosse una calda non avrei sentito rumori come hai detto tu e ho anche pensato magari quando si raffredda parte..l'ho lasciata raffreddare 2 ore era proprio fredda e era la stessa cosa..

comunque se e una leggera grippata il pistone non si inchioda anzi si accende e puoi anche girarci..invece se e abbastanza grave non scorre piu bene nella canna del cilindro...
comunque domattina appena puoi posta foto del cilindro e del pistone cosi vediamo un po icon_wink.gif
 
9908741
9908741 Inviato: 23 Mag 2010 2:24
 

okok icon_wink.gif maa non mi ricordo piu il cilindro originale del six ha la camera cromata o no' perche se è cromata non posso retificarlo.
 
9908908
9908908 Inviato: 23 Mag 2010 9:57
 

occhio.... non per gufare contro la moto icon_asd.gif ma potrebbe anche èssere partito l' albero o i cuscinetti.... oppure semplicemente una fascia rotta eusa_think.gif
 
9909082
9909082 Inviato: 23 Mag 2010 10:51
 

se non c'è compressione hai grippato. icon_wink.gif


per cuzzo: stai pur certo che se si spezza una fascia, rompi tutto.
 
9909150
9909150 Inviato: 23 Mag 2010 11:13
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
9909258
9909258 Inviato: 23 Mag 2010 11:45
 

dici? se è bifascia magari ne è partito un pezzo... bo...
se fa rumore comunque sia secondo me devi provare a dare un' occhiata all' albero
 
9909762
9909762 Inviato: 23 Mag 2010 14:24
 

Ho aperto il blocco..niente grippaggio per fortuna..ho sbiellato. Devo cambiare biella,perno dell'albero e gabbia a rulli. Grazie comunque icon_wink.gif
 
9909980
9909980 Inviato: 23 Mag 2010 15:21
 

ho indovinato icon_asd.gif icon_asd.gif
ps: ti conviene compare un albero completo eusa_think.gif
 
9912316
9912316 Inviato: 23 Mag 2010 22:53
 

No per quello no..vicino a me c'è una azzienda che fabbrica bielle di sicuro ce ne hanno del mio tipo..l'albero forse devo cambiare lo spinotto dove va la biella..c***o la biella partiva quel marroncino e per metà era blu..e ho anche strinato un po l'albero xD
 
9914858
9914858 Inviato: 24 Mag 2010 14:26
Oggetto: Re: Hm Cre Six Grippaggio o cosa?
 

Dylan95 ha scritto:
Ciao a tutti..stasera ero in tangenziale per andare a Desenzano con un mio amico..io ho un six, come marmitta monto una team ma per il resto è originale..monto dei rapporti corti 12-62, stavo andando a 85 piu o meno quando il motore fa un rumore come quando si stacca la pipetta ma un po piu forte e piu metallico, si ferma e non parte piu..io non penso sia una grippata perche il pistone non è bloccato e non ha perso compressione da quello che ho visto tentando di accenderlo, ma il pistone andando su e giu fa strani rumori. Dite che ho grippato? o cosa?


una mhr replica casomai.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la cosidetta team non esiste casomai esiste per am6 la replica e la supermoto in quanto dubito che hai la supermoto su un mezzo tutto originale..vabbe comunque se hai il gt originale e se avevi una carburazione buona dubito che hai grippato..che getto del massimo hai?? quando eri a 85 stavi al max?? in fuori giri??
 
9917971
9917971 Inviato: 24 Mag 2010 21:02
 

variavo da 85 a massimo 90 ma fai conto che ho dei rapporti 12-62 e si ero a pieno regime..come getto ho un 98..comuqnue ho gia risolto la cosa..oggi mi sono preso un bello spalle piene artigianale..li fa un azziendina vicino a casa mia..albero ricavato dal pieno a spalle piene,biella e gabbia rulli SFK 90 €
 
9917987
9917987 Inviato: 24 Mag 2010 21:03
 

scusate skf icon_asd.gif
 
9918437
9918437 Inviato: 24 Mag 2010 21:55
 

Dylan95 ha scritto:
scusate skf icon_asd.gif


facevi prima a comprarti un prp a 70 euro..da me lo vendono anche a 60-65 icon_wink.gif
 
9922365
9922365 Inviato: 25 Mag 2010 15:44
 

Dylan95 ha scritto:
variavo da 85 a massimo 90 ma fai conto che ho dei rapporti 12-62 e si ero a pieno regime..come getto ho un 98..comuqnue ho gia risolto la cosa..oggi mi sono preso un bello spalle piene artigianale..li fa un azziendina vicino a casa mia..albero ricavato dal pieno a spalle piene,biella e gabbia rulli SFK 90 €

non penso che tu possa arrivare a 90 dato che io con 11- 56 (quindi poco più lunghi dei tuoi) facevo 70 in fuorigiri con frizione, 21 e hm racing icon_wink.gif
 
9928221
9928221 Inviato: 26 Mag 2010 14:05
 

cuzzo94 ha scritto:

non penso che tu possa arrivare a 90 dato che io con 11- 56 (quindi poco più lunghi dei tuoi) facevo 70 in fuorigiri con frizione, 21 e hm racing icon_wink.gif


che dite che con un 50/12 si puo fare enduro e andare anche un po piu in allungo?? scusate piccolo ot..ho avuto sempre 50/11 e faccio spesso enduro anche su mulattiere abbastanza serie..gli ingranaggi interni sono da motard..pero spesso cambio ruote per fare una o l altra specialita pero con gli 50/11 faccio 75-80 effettivi in fuori giri..con un ela 50 molto spinta.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9930530
9930530 Inviato: 26 Mag 2010 19:45
 

devi vedere come ti trovi bene te 0509_up.gif
 
9934304
9934304 Inviato: 27 Mag 2010 13:17
 

cuzzo94 ha scritto:
devi vedere come ti trovi bene te 0509_up.gif


con l 50/11 in enduro va benissimo esco dappertutto..ma in allungo non va molto volevo una via di mezzi che magari mi dasse un po piu allungo circa 5-10kmh effettivi e una ripresa abbastanza buona...che riuscisse ad andare su mulattiere anche abbastanza impegnative bene-benino..
 
9934626
9934626 Inviato: 27 Mag 2010 14:06
 

hai fatto la mia fine, albero motore spaccato

xD
 
9935192
9935192 Inviato: 27 Mag 2010 15:13
 

el-bart ha scritto:


con l 50/11 in enduro va benissimo esco dappertutto..ma in allungo non va molto volevo una via di mezzi che magari mi dasse un po piu allungo circa 5-10kmh effettivi e una ripresa abbastanza buona...che riuscisse ad andare su mulattiere anche abbastanza impegnative bene-benino..

io ti dico che sono passato da 11-56 a 13 56 e la differenza si sente molto... però è da un casino che non faccio enduro... se hai un buon polso con un solo dente ti accorgi poco nulla in mulattiera
 
9938098
9938098 Inviato: 27 Mag 2010 22:04
 

cuzzo94 ha scritto:

io ti dico che sono passato da 11-56 a 13 56 e la differenza si sente molto... però è da un casino che non faccio enduro... se hai un buon polso con un solo dente ti accorgi poco nulla in mulattiera

mi consigli un 12 quindi..gia lo ho a casa..pero mi scoccia montarlo e se nn miva bene rismontarlo..sono un tipo che quando le cosae non gli stanno bene deve risolverle immediatamente...pero sono anche pigro quindi consifliatemi voi.. 0509_up.gif
 
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