Leggi il Topic


Help, Carburazione sr 50
9907157
9907157 Inviato: 22 Mag 2010 18:29
Oggetto: Help, Carburazione sr 50
 

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per carburare il mio sr 50, (del 94) motore e carburatore originali, qualcuno che ha già carburato saprebbe dirmi quanti giri devo effettuare alle viti sul carburatore per ottimizzare la combustione? L'accelerazione non è più lineare, con alcuni tentativi sono riuscito a rendere i primi metri di ripresa molto buoni ma poi cala e non progredisce molto, oltretutto non riesco bene a regolare e a fargli sostenere il minimo.
Potete aiutarmi?

Grazie
 
9907221
9907221 Inviato: 22 Mag 2010 18:47
 

intanto non è questione di girare viti (apparte quella del minimo) ma è di cambiare il getto massimo...hai fatto qualche modifica???di che colore è la tua candela?
 
9908207
9908207 Inviato: 22 Mag 2010 23:21
 

Sposto in alimentazione. Comunque non è detto che cambiando la carburazione lo scooter migliori, devi controllare il colore della candela (e che non sia da cambiare). E poi con tutti quegli anni spero che avrai fatto manutenzione eusa_think.gif
 
9908750
9908750 Inviato: 23 Mag 2010 2:52
Oggetto: Re: Help, Carburazione sr 50
 

DJcecio ha scritto:
...hai fatto qualche modifica???di che colore è la tua candela?


Yoda87 ha scritto:
il mio sr 50, (del 94) motore e carburatore originali


P.s
la candela è nuova, devo fare la carburazione, non ho idea di quanta aria impostare ecc...
ora come ora la carburazione sembra troppo "grassa"


viktorider92 ha scritto:
E poi con tutti quegli anni spero che avrai fatto manutenzione eusa_think.gif


la carburazione la sto facendo appunto per la sua periodica manutenzione...
 
9908938
9908938 Inviato: 23 Mag 2010 10:04
 

prima di partire con la carburazione spero tu abbia montato una spugna del filtro nuova...se non l'hai mai fatto provvedi, poi pensi alla carburazione
 
9909185
9909185 Inviato: 23 Mag 2010 11:22
 

U-mastro ha scritto:
prima di partire con la carburazione spero tu abbia montato una spugna del filtro nuova...se non l'hai mai fatto provvedi, poi pensi alla carburazione


certo che l ho montata, e ora penso alla carburazione...qualcuno l ha già fatta e mi sa dare una mano?
 
9909828
9909828 Inviato: 23 Mag 2010 14:48
 

che getto hai adesso?
 
9910081
9910081 Inviato: 23 Mag 2010 15:38
 

Yoda87 ha scritto:


certo che l ho montata, e ora penso alla carburazione...qualcuno l ha già fatta e mi sa dare una mano?

che spugna hai montato??? dovresti avere un 12mm come carburatore....di che marca è??? è importante...faccelo sapere..
 
9910428
9910428 Inviato: 23 Mag 2010 17:35
 

DJcecio ha scritto:

che spugna hai montato??? dovresti avere un 12mm come carburatore....di che marca è??? è importante...faccelo sapere..


Ho montato la sua spugna originale Malagutti mi pare (quella che mi hannofornito al centro aprilia con i dati del telaio), il carburatore non so se è di una marca diversa, so che l aprilia sr che ho monta l AM5 minarelli raffreddato liquido, quindi il carburatore sarà quello di "serie"...
 
9911002
9911002 Inviato: 23 Mag 2010 19:43
 

il tuo blocco sicuramente non sarà am5 perchè non è una moto con le marce...che getto monti e com'è il colore della candela?
 
9911104
9911104 Inviato: 23 Mag 2010 20:01
 

U-mastro ha scritto:
il tuo blocco sicuramente non sarà am5 perchè non è una moto con le marce...che getto monti e com'è il colore della candela?


non so dirti il getto che monto, la candela vecchia era sul nero, carburazione un po' grassa
 
9915072
9915072 Inviato: 24 Mag 2010 14:51
 

allora smonta, vedi il getto che hai e mettine uno piu piccolo
 
9915384
9915384 Inviato: 24 Mag 2010 15:27
 

se hai un 12 come carburatore dell' orto e hai tutto originale metti un 54 come getto.
 
9917627
9917627 Inviato: 24 Mag 2010 20:23
 

54 è piccolo...il 12 richiede circa un 65
 
9938009
9938009 Inviato: 27 Mag 2010 21:55
 

U-mastro ha scritto:
54 è piccolo...il 12 richiede circa un 65


Per capire il getto montato dovrei ri-smontare tutto e domani va in collaudo quindi non ci penso ora... comunque tramite le due viti non si riesce a carburarlo a dovere, sembra come se i getti siano troppo ampi e l aria che viene regolata non basti nemmeno tarata al massimo... 0509_mitra.gif
 
9938483
9938483 Inviato: 27 Mag 2010 22:47
 

65 (che non esiste neanche perchè si va con i numeri pari) come getto se hai un dell orto?? ma scherzi sei grassissimo anche d inverno.. te lo dico io che ho la gianelli reverse lo scarico allargato l' airbox leggermente lavorato che già con il 60 con il clima di ora sto un po grassino.. metti un 56 che ti andrà sicuro bene!

Ultima modifica di jonni1995 il 27 Mag 2010 22:50, modificato 2 volte in totale
 
9938485
9938485 Inviato: 27 Mag 2010 22:47
 

U-mastro ha scritto:
54 è piccolo...il 12 richiede circa un 65

eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif un 65 si mette se hai una marmitta come arrow extreme o qualcosa del genere....se metti il 65 sei ancora grasso!!!se hai tutto originale metti un 54 o 56..
 
9938915
9938915 Inviato: 27 Mag 2010 23:44
 

DJcecio ha scritto:

eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif un 65 si mette se hai una marmitta come arrow extreme o qualcosa del genere....se metti il 65 sei ancora grasso!!!se hai tutto originale metti un 54 o 56..
ah quindi sarei rinc******to se i piaggio con il 12 uscivano con il 65 di serie... icon_rolleyes.gif
 
9941259
9941259 Inviato: 28 Mag 2010 14:34
 

U-mastro ha scritto:
DJcecio ha scritto:

eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif un 65 si mette se hai una marmitta come arrow extreme o qualcosa del genere....se metti il 65 sei ancora grasso!!!se hai tutto originale metti un 54 o 56..
ah quindi sarei rinc******to se i piaggio con il 12 uscivano con il 65 di serie... icon_rolleyes.gif


dai non vi azzuffate 0509_banana.gif ....oggi ha passato il collaudo alla grande, secondo vuoi dunque può essere che siano stati montati getti troppo grandi tanto che l aria massima regolabile non basti per "s-grassare" la carburazione?
 
9943491
9943491 Inviato: 28 Mag 2010 20:28
 

U-mastro ha scritto:
ah quindi sarei rinc******to se i piaggio con il 12 uscivano con il 65 di serie... icon_rolleyes.gif
credo che forse avete ragione tutti e due! perchè se i piaggio uscivano con il 12 e il 65 di serie( mi pare strano perchè il mio con il 12 aveva il 56 di serie) può darsi che aveva si un getto grande ma uno spillo conico molto grande, così da parzializzare molto l' uscita di benzina..
 
9944658
9944658 Inviato: 28 Mag 2010 23:39
 

Yoda87 ha scritto:


dai non vi azzuffate 0509_banana.gif ....oggi ha passato il collaudo alla grande, secondo vuoi dunque può essere che siano stati montati getti troppo grandi tanto che l aria massima regolabile non basti per "s-grassare" la carburazione?
se è esageratamente grasso con la sola vite non fai nulla, devi passare al getto massimo
 
9957762
9957762 Inviato: 31 Mag 2010 19:34
 
 
9958065
9958065 Inviato: 31 Mag 2010 20:06
 

U-mastro ha scritto:
ah quindi sarei rinc******to se i piaggio con il 12 uscivano con il 65 di serie... icon_rolleyes.gif

io tutti gli nrg vecchi che ho smontato avevano il 52 o circa col 12 dell' orto.....comunque non è vero del 65!!!!! e poi secondote nel 17,5 di serie ha il 65 e il 12 ha il 65...la cosa non torna!!
 
9958505
9958505 Inviato: 31 Mag 2010 21:04
 

DJcecio ha scritto:

io tutti gli nrg vecchi che ho smontato avevano il 52 o circa col 12 dell' orto.....comunque non è vero del 65!!!!! e poi secondote nel 17,5 di serie ha il 65 e il 12 ha il 65...la cosa non torna!!
a parte che non escono con il 65 i 17.5 bloccati...48 mi sembra...e sbloccati si ingrassa di 10 punti
 
9958973
9958973 Inviato: 31 Mag 2010 21:46
 

U-mastro ha scritto:
a parte che non escono con il 65 i 17.5 bloccati...48 mi sembra...e sbloccati si ingrassa di 10 punti
comunque lui deve stare sotto i 60. monta un 54 o 56 e stringi la vite dell' aria al minimo...
 
9959636
9959636 Inviato: 31 Mag 2010 22:49
 

DJcecio ha scritto:
comunque lui deve stare sotto i 60. monta un 54 o 56 e stringi la vite dell' aria al minimo...


In foto è quella a destra o sinistra?

La velocità non è lineare, in partenza accelera di colpo e non linearmente... in corsa ha dei piccoli vuoti e dopo una certa velocità entra in coppia e progredisce in maniera devastante!
Come pensate debba regolare le viti?
 
9964294
9964294 Inviato: 1 Giu 2010 20:04
 

Yoda87 ha scritto:


In foto è quella a destra o sinistra?

La velocità non è lineare, in partenza accelera di colpo e non linearmente... in corsa ha dei piccoli vuoti e dopo una certa velocità entra in coppia e progredisce in maniera devastante!
Come pensate debba regolare le viti?
la vite che nella foto è a destra vicino al collettore è quella dell' aria e stringila al massimo...cioè avvitala fino in fondo.....e poi dovresti smontare quel pezzo nero chiamato vaschetta e farci una foto e faccela vedere...dentro troverai 2 viti di ottone...sopra c' è scritto un numero e facci sapere via foto o te il numero delle 2 viti..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©