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Gas Rapido per F4 312R
9900893
9900893 Inviato: 21 Mag 2010 12:08
Oggetto: Gas Rapido per F4 312R
 

Ciao ragazzi, ho un nuovo quesito per voi: ho pensato di mondare sulla mia bimba un gas rapido (mi piacciono molto quelli della Robby Moto) perchè quello di serie ha una corsa veramente troppo lunga, il problema è dove mettere il comando per "l'aria" visto che montando il nuovo comando non penso ci sia l'alloggiamento.
Chieso a voi come poter risolvere il problema e se nel caso esiste qualche produttore di gas rapidi che fa un modello apposito per l'F4 in cui è previsto il comando dell'aria.
 
9901283
9901283 Inviato: 21 Mag 2010 13:33
Oggetto: Re: Gas Rapido per F4 312R
 

Balu1987 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un nuovo quesito per voi: ho pensato di mondare sulla mia bimba un gas rapido (mi piacciono molto quelli della Robby Moto) perchè quello di serie ha una corsa veramente troppo lunga, il problema è dove mettere il comando per "l'aria" visto che montando il nuovo comando non penso ci sia l'alloggiamento.
Chieso a voi come poter risolvere il problema e se nel caso esiste qualche produttore di gas rapidi che fa un modello apposito per l'F4 in cui è previsto il comando dell'aria.


Dato che non si usa mai...chettefrega del comando dell'aria? icon_biggrin.gif
In realtà la levetta che alza il minimo è solo un eccentrico interno al comando del acceleratore quindi con un comando diverso non ci sarebbero problemi, si perde solo una funzione che alla fine non si usa mai, piuttosto, stai attento che con un comando più rapido diventa più difficile dosare il gas e quando gestisci le curve col gas da piegato, questo potrebbe essere un grosso problema. io lascierei il comando originale...... icon_wink.gif
 
9901368
9901368 Inviato: 21 Mag 2010 13:52
Oggetto: Re: Gas Rapido per F4 312R
 

Juliano ha scritto:


Dato che non si usa mai...chettefrega del comando dell'aria? icon_biggrin.gif
In realtà la levetta che alza il minimo è solo un eccentrico interno al comando del acceleratore quindi con un comando diverso non ci sarebbero problemi, si perde solo una funzione che alla fine non si usa mai, piuttosto, stai attento che con un comando più rapido diventa più difficile dosare il gas e quando gestisci le curve col gas da piegato, questo potrebbe essere un grosso problema. io lascierei il comando originale...... icon_wink.gif


Juliano grazie delle informazioni precise e puntuali come sempre, per la modulabilità del comando avevo giusto pensato al Robby Moto perchè offre 4 carrucole per settare il comando al meglio, anche se comunque come dici tu un pò di sensibilità la perderò.
Il fatto è che il comando originale (come sul 996) ha una corsa che reputo troppo lunga e devo fare dei numeri strani con la mano (e il polso) per aprire tutto e avere comunque la leva del freno a portata.
Quando monto il comando (visto che non perdo nulla) vi faccio sapere come mi trovo (sia nel bene che nel male). doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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