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Variatore Malossi MHR
9897523
9897523 Inviato: 20 Mag 2010 19:30
Oggetto: Variatore Malossi MHR
 



ciao a tutti premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che volevo. volevo chiedere un informazione sul variatore malossi mhr. questo variatore fa prendere piu giri del normale multivar? cioè mettiamo che nel multivar ho i rulli da 4.7 e il motorino mi va a 9000 giri quando parto. se metto l mhr è possibile che con i stessi rulli prenda tipo i 9500 giri???
 
9897590
9897590 Inviato: 20 Mag 2010 19:38
 

in base al peso dei rulli cambia la partenza e di conseguenza piu o meno giri in base a quanto ci mette la frizzione risolvi cambiando durezza alle molle della frizzione anche quella di contrasto spec in modo da potere alzare il peso dei rulli e avere comunque piu ripresa cosi mi e sembrato di capire che vuoi
 
9897599
9897599 Inviato: 20 Mag 2010 19:39
 

tu stai parlando del variatore mhr 101
 
9897601
9897601 Inviato: 20 Mag 2010 19:39
 

MARCO979COMO ha scritto:
in base al peso dei rulli cambia la partenza e di conseguenza piu o meno giri in base a quanto ci mette la frizzione risolvi cambiando durezza alle molle della frizzione anche quella di contrasto spec in modo da potere alzare il peso dei rulli e avere comunque piu ripresa cosi mi e sembrato di capire che vuoi

si.. più o meno.. ma più le mollette frizione sono dure più ho scatto?
 
9897603
9897603 Inviato: 20 Mag 2010 19:39
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
tu stai parlando del variatore mhr 101

si 0509_up.gif
 
9897617
9897617 Inviato: 20 Mag 2010 19:41
 

molla rossa e rulli da 4.7 dovrebbero bastarti comunque se parli di limitatore che ti entra il tuo f12 se e stato sblocc come si deve e gia sto eliminato il lim che poi e una centralina rossa o nera da levare e fagli un ponticello ciao
 
9897641
9897641 Inviato: 20 Mag 2010 19:43
 

MARCO979COMO ha scritto:
molla rossa e rulli da 4.7 dovrebbero bastarti comunque se parli di limitatore che ti entra il tuo f12 se e stato sblocc come si deve e gia sto eliminato il lim che poi e una centralina rossa o nera da levare e fagli un ponticello ciao

ah ok capito.. nono ma è sbloccatissimo.. era per sapere perchè ero curioso... perchè a me piace fare tanto casino icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif cioè.. avere giri alti.. però se ho giri alti non cammina molto quindi devo trovare un compromesso sia che faccia un po di rumore ma che sia ben tarato..
 
9897643
9897643 Inviato: 20 Mag 2010 19:44
 

le mollette fanno aprire e chiudere le masse di solito montavo le rosse sulla fly e le nere sulla delta con i supporti tutti in dietro e la molla di contrasto rossa se hai un bel cilindro fai cosi tpr 2 plus o mhr
 
9897664
9897664 Inviato: 20 Mag 2010 19:45
Oggetto: Re: Variatore Malossi MHR
 

f12return ha scritto:
ciao a tutti premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che volevo. volevo chiedere un informazione sul variatore malossi mhr. questo variatore fa prendere piu giri del normale multivar? cioè mettiamo che nel multivar ho i rulli da 4.7 e il motorino mi va a 9000 giri quando parto. se metto l mhr è possibile che con i stessi rulli prenda tipo i 9500 giri???

il numero di giri non lo stabilisce il variatore ma il gt
i giri non aumentano ma migliora lo "sfruttamento" dei giri...in quanto:
1) l'mhr 101 è più "largo" rispetto all'originale o comunque ad un multivar 2000(significa che potrai sfruttare anche i giri più alti)
2)l'escursione(ovvero l'inclinazione del piattello mobile) è maggiore perciò la cinghia impiegherà minor tempo a salire a più alti regimi
3)con il variatore ti daranno anche il ventilvar!anche lui avrà un'inclinazione studiata per "far coppia" con l'mhr 101...quindi la cinghia avrà vantaggi

tutto questo porta ad un miglioramento in fatto di prestazioni(accelerazione e velocità di punta)

Ultima modifica di zipfr91 il 20 Mag 2010 19:46, modificato 1 volta in totale
 
9897665
9897665 Inviato: 20 Mag 2010 19:46
 

poi al massimo scendi un po con i rulli e vedrai che si alza anche di gas e sul lungo ti dara oddisfazione
 
9897666
9897666 Inviato: 20 Mag 2010 19:46
 

MARCO979COMO ha scritto:
le mollette fanno aprire e chiudere le masse di solito montavo le rosse sulla fly e le nere sulla delta con i supporti tutti in dietro e la molla di contrasto rossa se hai un bel cilindro fai cosi tpr 2 plus o mhr

no.. purtroppo ho un phantom r scoppiato... con multivar 2000 , frizione originale(la fly nn andava bene ha sempre dato problema di partenza tipo un vuoto fino a 20 allora poi andava in coppia non so perchè cosi ho rimesso l originale e va) e poi polini scooter team 2.. i 90 li prendo.. però non so come tararlo.. e vorrei anche metterci questo variatore mhr perchè sono curioso...
 
9897676
9897676 Inviato: 20 Mag 2010 19:46
 

MARCO979COMO ha scritto:
poi al massimo scendi un po con i rulli e vedrai che si alza anche di gas e sul lungo ti dara oddisfazione

non posso mettere un cilindro icon_sad.gif fosse per me l avrei gia fatto eusa_wall.gif
 
9897700
9897700 Inviato: 20 Mag 2010 19:49
 

marmitta del cavolo e da allungo per questo che la friz non e mai andata bene ti saliva di giri e non si muoveva o si muoveva ma per salire di giri dovevi arrivare fino a genova o sbaglio
 
9897753
9897753 Inviato: 20 Mag 2010 19:54
 

a prescindere dalla curiosita il 101 non e male io sono un annetto che non faccio piu scuterini perche o mollato il posto dove lavoravo adesso lavoro un po a casa ma piu che altro con scuteroni 250 500 e moto da strada pero a mio parere il 2000 e sempre il migliore come marmitte leo vinci per sempre o se si vuole spendere malossi
 
9897756
9897756 Inviato: 20 Mag 2010 19:54
 

MARCO979COMO ha scritto:
marmitta del cavolo e da allungo per questo che la friz non e mai andata bene ti saliva di giri e non si muoveva o si muoveva ma per salire di giri dovevi arrivare fino a genova o sbaglio

eh. diciamo di si.. sto facendo un casino per tararla.. le mollette le avevo provate tutte.. prima della polini scooter team però ho avuto una giannelli reverse(prima marmitta) poi ho provato una leovince TT(andava nn dico da dio.. ma per essere un 50 morto andava un casino.. però il vuoto era maggiore cn la TT non so perchè.. ) poi come ultima marmitta la polini.. la TT non ci credevo è la migliore delle 3.. però nn è mia e ho dovuto ridarla indietro.. comunque si dovevo andare fino a genova per andare in coppia icon_xd_2.gif .. ma era la frizione che aveva dei problemi.. che non ho ancora capito dove... bah.. con la TT molla di contrasto rossa(sul 50 ovviamente) rulli da 4.4 e mollette frizione bianche : 90 allora.. con la giannelli reverse tarato uguale 75 allora.. appena prendeva coppia con la TT era quasi pauroso.. prendeva 10 mila giri(cosa che ora nn prende) e spingeva tanto icon_biggrin.gif . comunque tornando a prima devo tarare la polini.. come?
 
9897776
9897776 Inviato: 20 Mag 2010 19:56
 

se dalle tue parti ce qualche officina mecc di precisione puoi sempre farti fare un piccolo upgrade al cilindro meglio se il tipo e anziano una volta si faceva spesso qui da me ce uno che fa miracoli
 
9897801
9897801 Inviato: 20 Mag 2010 19:58
 

MARCO979COMO ha scritto:
se dalle tue parti ce qualche officina mecc di precisione puoi sempre farti fare un piccolo upgrade al cilindro meglio se il tipo e anziano una volta si faceva spesso qui da me ce uno che fa miracoli

upgrade??.. di dove sei te?
 
9897811
9897811 Inviato: 20 Mag 2010 19:59
 

molla di contrasto gialla rulli da 5g mollette rosse
 
9897822
9897822 Inviato: 20 Mag 2010 20:00
 

f12return ha scritto:
con la TT molla di contrasto rossa(sul 50 ovviamente) rulli da 4.4 e mollette frizione bianche : 90 allora.. con la giannelli reverse tarato uguale 75 allora.. appena prendeva coppia con la TT era quasi pauroso.. prendeva 10 mila giri(cosa che ora nn prende) e spingeva tanto icon_biggrin.gif . comunque tornando a prima devo tarare la polini.. come?

la frizione e le sue mollette non determinano nient'altro che il numero di giri a cui deve "staccare"...se quei problemi era colpa della molla di contrasto dura
se prendeva 10.000 giri vuol dire che avevi rulli leggerissimi(10.000 giri li prende tirato tirato un base)
prova con rulli da 5g mdc bianca e mollette bianche
 
9897844
9897844 Inviato: 20 Mag 2010 20:02
 

tre regole carburazione taratura var e tar friz io con i parametri che ti ho dato o avuto solo una volta problemi con un motore di un f12 montato su un suziky stret magig con motore trofeo malossi completo se no sempre da dio stai attento che magari il paraolio dietro al variatore non sia saltato fuori o le lamelle mezze andate quelle controllale spesso perche fanno danni grossi se vanno in pezzi
 
9897869
9897869 Inviato: 20 Mag 2010 20:04
 

como
 
9897877
9897877 Inviato: 20 Mag 2010 20:05
 

grazie a tutti . provero tutto quello che mi avete consigliato 0509_up.gif
 
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