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Regolazione personalizzata di mono e sospensioni
9895190
9895190 Inviato: 20 Mag 2010 14:18
Oggetto: Regolazione personalizzata di mono e sospensioni
 

Ciao,
mi sembra di ricordare che il mono posteriore viene regolato di fabbrica per un peso-pilota di circa 70KG. Se io peso meno di 70kg, il mono deve essere indurito o alleggerito? Fate riferimento ad un utilizzo sportivo-stradale della moto... anche a discapito un po' della comodità.

Anche per le sospensioni vale il discorso del peso del pilota, oppure si regolano in base alle necessità di guida sportiva, e quindi alla stabilità richiesta in fase di frenata?

Insomma... vorrei raggiungere una regolazione ottimale del mono e delle sospensioni. Considerate che al momento la mia zx6r possiede le regolazioni di fabbrica.

Avete consigli?

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
9895306
9895306 Inviato: 20 Mag 2010 14:31
 

ciao....., dipende.......

l' assetto di serie della tua moto è già un ottimo compromesso per varie esigenze.....
per poterti consigliare , sarebbe utile sapere come ti trovi con quel setting......, e quale (.....o quali....) comportamenti non gradisci nel tuo Kawa..........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9895361
9895361 Inviato: 20 Mag 2010 14:38
 

Ciao,
ho notato in particolare due cose... le sospensioni sono un po' brusche in rilascio, tornano in posizione estesa molto velocemente. Altra cosa, il mono posteriore lo sento troppo rigido... in accelerazione mi piacerebbe averlo più morbido.

Però non so se possa essere un vantaggio modificare questi aspetti.
0510_saluto.gif
 
9895478
9895478 Inviato: 20 Mag 2010 14:53
 

nessun problema, chiama un amico e fate il sag!
con un amico eviti di doverti comprare i cavalletti...se ce l'hai già meglio.
Per sapere cos'è il sag vatti a vedere un pò di guide su internet

qualora tu non ruscissi ad ottenere il range giusto di sag devi cambiare le molle delle sospensioni, ti consiglio inoltre di evitare configurazioni con il precarico a zero o quasi..meglio cambiare molle con alcune più morbide. ma comunque è abbastanza difficile che tu le debba cambiare dal momento che basterà regolare bene il precarico.

comunque quali sensazioni ti dà la moto, cosa non ti convince?
 
9895495
9895495 Inviato: 20 Mag 2010 14:55
 

michx ha scritto:
Ciao,
ho notato in particolare due cose... le sospensioni sono un po' brusche in rilascio, tornano in posizione estesa molto velocemente. Altra cosa, il mono posteriore lo sento troppo rigido... in accelerazione mi piacerebbe averlo più morbido.

Però non so se possa essere un vantaggio modificare questi aspetti.
0510_saluto.gif


aumenta di uno o due click registro in estensione e togli una tacca al precarico del mono. fai un cambiamento alla volta, la provi bene alla velocità che tieni quando vai a farti i giri, insomma procedi per gradi
 
9895647
9895647 Inviato: 20 Mag 2010 15:15
 

michx ha scritto:
Ciao,
ho notato in particolare due cose... le sospensioni sono un po' brusche in rilascio, tornano in posizione estesa molto velocemente. Altra cosa, il mono posteriore lo sento troppo rigido... in accelerazione mi piacerebbe averlo più morbido.

Però non so se possa essere un vantaggio modificare questi aspetti.
0510_saluto.gif


la sensazione di rigidità la avverti solo in fase di accelerazione ?........
il setting di serie della tua moto è già piuttosto frenato , per un uso stradale , in estensione.......
comunque , per sapere se necessiti di maggior freno nel ritorno , non ti resta che provare......(......una sola modifica per volta , seguita dalla prova su un percorso tipo.....).....

quanti km ha la moto ?.......
l' hai usata sempre tu ?........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9895743
9895743 Inviato: 20 Mag 2010 15:25
 

ho trovato questa guida, secondo me bene fatta:

Link a pagina di Motogatti.it

ti consiglio però di registrarti su un foglio le attuali configurazioni perchè in caso che non ci salti più fuori puoi tornare alle originali.
e se riesci tieniti un foglio con scritto mano a mano le regolazioni che fai e i cambiamenti che noti 0509_up.gif
 
9898143
9898143 Inviato: 20 Mag 2010 20:32
 

Vi ringrazio molto. Interessanti tutti i consigli!!!

La moto ha circa 3000km ed è nuova... l'ho sempre usata io. Questo weekend faccio un test-ride per capire meglio cosa non mi piace della configurazione attuale. 0509_up.gif
 
9898769
9898769 Inviato: 20 Mag 2010 21:41
 

bellissima questa guida...
Sabato provo a fare i 2 SAG,poi vedo come va e comincio a smanettare sull'idraulica

Lamps
 
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