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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
10293862
10293862 Inviato: 25 Lug 2010 23:23
 



dovevi scrivere tutto quello che monti (come già detto da lucas icon_wink.gif )
non è che se punti solo in alto c'è una carburazione solo per gli alti o viceversa...devi trovare una giusta carburazione per tutto...bassi medi alti!
Ciauz
 
10293882
10293882 Inviato: 25 Lug 2010 23:28
 

Appunto, poi qua da quello che leggo non si è ancora capito il concetto di qualità/quantità, la carburazione in sè agisce sulla qualità della miscela, non sulla quantità immessa, che invece varia in base alla capacità di aspirazione del motore, dunque non ha senso dire che un motore "spinto" ha bisogno di grandi getti.
 
10294076
10294076 Inviato: 26 Lug 2010 0:11
 

Chiedo scusa non pensavo che servisse sapere tutto tutto tutto, sono ancora abbastanza inesperto e penso si veda molto... onestamente tuttissimo non lo ricordo, è stata presa usata con già tante modifiche messe quindi per molte cose so il pezzo che è stato cambiato ma non marca o dettagli più specifici... d'altronde non ho mai avuto gente che mi insegnasse quindi l'unico modo di imparare qualcosa sui miei mezzi è sempre stato "apri, smonta, esamina, rimonta e prega dio/allah/chivuoitu perché tutto funzioni come prima" quindi non prendetevela troppo se pensavo che per carburare bastasse sapere quelle 2-3 cose.

Comunque proverò domani (appena apre il negozietto per comprare getti e tutto il resto...), tanto per fortuna i costi non sono eccessivi quindi posso provare più soluzioni, magari aiutandomi con la tabella dei sintomi nel post presente in FAQ.
Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]

Vi faccio sapere! Grazie in anticipo!
 
10296511
10296511 Inviato: 26 Lug 2010 13:45
 

ragazzi la mia moto depo in sesta non supera gli 8500 giri aiuto!!!!
potrebbe essere grassa di massimo??
 
10296559
10296559 Inviato: 26 Lug 2010 13:51
 

marcors12rave ha scritto:
ragazzi la mia moto depo in sesta non supera gli 8500 giri aiuto!!!!
potrebbe essere grassa di massimo??

non è che smagrendo sistemeresti molto è pur sempre una depo.. icon_wink.gif
 
10296614
10296614 Inviato: 26 Lug 2010 13:57
 

ma allora perchè i miei amici con la depo superano i 9000 giri???
 
10296699
10296699 Inviato: 26 Lug 2010 14:07
 

marcors12rave ha scritto:
ma allora perchè i miei amici con la depo superano i 9000 giri???

e bè grande differenza 8500 giri e 9000 giri icon_asd.gif
smagrire puoi smagrire, ma non so quanto ne valga la pena tutto qui..
 
10297250
10297250 Inviato: 26 Lug 2010 15:21
 

con superare intendo che arrivano anche a 9500/9800 giri
 
10297310
10297310 Inviato: 26 Lug 2010 15:29
Oggetto: Pezzi per ricarburare
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi...dopo aver fatto il ripotenziamento quanti soldi si spendono per i pezzi per Ricarburare la moto?? Grazie a tutti...rs 05 €2
 
10297376
10297376 Inviato: 26 Lug 2010 15:37
 

marcors12rave ha scritto:
con superare intendo che arrivano anche a 9500/9800 giri

leva qualche punto dal max allora, ma secondo me non ne vale veramente la pena perchè sono piu i rischi dei benefici.
 
10298772
10298772 Inviato: 26 Lug 2010 19:23
 

si ma così mi fa i 120!!!!
 
10299306
10299306 Inviato: 26 Lug 2010 20:49
 

Salve ragazzi...dopo aver fatto il ripotenziamento quanti soldi si spendono per i pezzi per Ricarburare la moto?? Grazie a tutti...rs 05 €2
 
10300960
10300960 Inviato: 27 Lug 2010 1:11
 

marcors12rave ha scritto:
si ma così mi fa i 120!!!!

una depo FA 120... quelle piu fortunate che ho visto sfioravano i 130

gigi994 ha scritto:
Salve ragazzi...dopo aver fatto il ripotenziamento quanti soldi si spendono per i pezzi per Ricarburare la moto?? Grazie a tutti...rs 05 €2

per quell rs poco, i getti costano un euro o poco piu, lo spillo circa 5€, polverizzatore anche costa sotto i 5€... compri qualche getto max e min, polverizzatore e spillo, candela e te la cavi con circa 30-35€
 
10319128
10319128 Inviato: 29 Lug 2010 20:31
Oggetto: vite miscela phbh28 per ingrassare
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

da qualche giorno la mia moto mura intorno agli 8mila giri..guardo la candela, risultato è bianca quindi magra..da che parte devo girare la vite della miscela (la vita di fianco quella del minimo verso il collettore) per ingrassare??
 
10319290
10319290 Inviato: 29 Lug 2010 20:55
 

Se mura a gas tutto aperto, devi cambiare getto del massimo...la vite miscela la devi toccare solo se ti sembra grassa/magra al minimo e ti da problemi nell'avviarsi
 
10323832
10323832 Inviato: 30 Lug 2010 14:29
 

mi sembra strano, è sempre andata bene adesso si mette a far così..meccanico chiuso, poi di provare e riprovare per trovare il getto giusto non ho tempo =(
 
10327284
10327284 Inviato: 30 Lug 2010 23:30
 

ciao a tutti sto finendo di pulire un vhsb 34 usato da montare sulla mia moto e aprendo la tazzetta ho trovato il getto del minimo che è un 60...va bene o mi tocca cambiarlo?
 
10368891
10368891 Inviato: 7 Ago 2010 13:31
 

ciao ragazzi!! ho un problema...
Monto arrow challenge, vhsb 34, filtro a cono(so ke fa pena, ma è temporaneo xD), valvola rave. Allora la moto è abbastanza carburata, ho il settaggio originale del carburatore con min 60, max 150, spillo k25 alla seconda tacca dall'alto...
il problema è questo:

quando accellero in modo progressivo, la moto sale bene di giri e li prende tutti, ma se apro progressivamente fino a metà motore e poi apro tutto e tengo aperto la moto arriva a 8000 giri e inizia a borbotarre e nn sale di giri, ma sembra quasi un vuoto, va a colpi, e a ogni colpo esce molto fumo dalla marmitta... se in quel momento tolgo motore e ridò piano poi prende bene.. non capisco cosa possa essere!!! aiutatemi!!
 
10368965
10368965 Inviato: 7 Ago 2010 13:43
 

malaziuz93a ha scritto:
ciao ragazzi!! ho un problema...
Monto arrow challenge, vhsb 34, filtro a cono(so ke fa pena, ma è temporaneo xD), valvola rave. Allora la moto è abbastanza carburata, ho il settaggio originale del carburatore con min 60, max 150, spillo k25 alla seconda tacca dall'alto...
il problema è questo:

quando accellero in modo progressivo, la moto sale bene di giri e li prende tutti, ma se apro progressivamente fino a metà motore e poi apro tutto e tengo aperto la moto arriva a 8000 giri e inizia a borbotarre e nn sale di giri, ma sembra quasi un vuoto, va a colpi, e a ogni colpo esce molto fumo dalla marmitta... se in quel momento tolgo motore e ridò piano poi prende bene.. non capisco cosa possa essere!!! aiutatemi!!

Se borbotta e mura, potresti essere grasso di massimo.
 
10369861
10369861 Inviato: 7 Ago 2010 17:16
 

si sei grasso metti un 146 e vadi come va
 
10372297
10372297 Inviato: 8 Ago 2010 11:58
 

quindi il problema resta solo nel getto massimo giusto?? spillo non c'entra..è regolato bene? poi volevo sapere se anke a voi, quando andate tipo con 1\4 di motore o a metà motore, la moto va regolare o va ma borbottando un po? facendo un pò "grrrr"....
 
10372412
10372412 Inviato: 8 Ago 2010 12:27
 

malaziuz93a ha scritto:
quindi il problema resta solo nel getto massimo giusto?? spillo non c'entra..è regolato bene? poi volevo sapere se anke a voi, quando andate tipo con 1\4 di motore o a metà motore, la moto va regolare o va ma borbottando un po? facendo un pò "grrrr"....


E' un problema del CIRCUITO del massimo, il che significa che la causa è un errato abbinamento fra valvola gas-polverizzatore-spillo-getto max, io ti consiglio di provare uno spillo con punta più grossa, dovresti risolvere, se il problema persiste puoi provare a cambiare polverizzatore con una misura in meno, adesso cos'hai su ?
 
10372509
10372509 Inviato: 8 Ago 2010 12:47
 

Ragazzi siccome avevo la moto grassa sui 5 mila giri e non saliva ho alzato di una tacca lo spillo cioè l'ho messo sulla prima perchè era sulla seconda dall'alto solo che continua a borbottare forse è migliorata un pelo agli alti quindi poi l'ho rimesso come prima per stare sicuro ora io penso sia il massimo troppo grosso ho un 128 dovrei provare a prenderne uno con 2-3 punti in meno?
 
10373063
10373063 Inviato: 8 Ago 2010 14:48
 

LP640 ha scritto:
Ragazzi siccome avevo la moto grassa sui 5 mila giri e non saliva ho alzato di una tacca lo spillo cioè l'ho messo sulla prima perchè era sulla seconda dall'alto solo che continua a borbottare forse è migliorata un pelo agli alti quindi poi l'ho rimesso come prima per stare sicuro ora io penso sia il massimo troppo grosso ho un 128 dovrei provare a prenderne uno con 2-3 punti in meno?


Devi cambiare spillo, le tacche servono solo per compensare tarature disperatamente sbagliate, solitamente lo spillo si tiene sulla prima tacca in alto in modo che lavori completamente.
 
10374527
10374527 Inviato: 8 Ago 2010 21:34
 

Lucas ha scritto:


Devi cambiare spillo, le tacche servono solo per compensare tarature disperatamente sbagliate, solitamente lo spillo si tiene sulla prima tacca in alto in modo che lavori completamente.


Il mio è un x2 quindi dici sarebbe meglio metterlo sulla prima?!Oppure comprarne direttamente un altro?!Se si quale?!Comunque credo sia il massimo perchè accelerando tutto borbotta e non va perchè graduale sale abbastanza bene però solo ai medi agli alti va abbastanza bene anche aprendo tutto solo dopo i 6 mila giri prende bene prima borbotta troppo e non sale icon_wink.gif
 
10375045
10375045 Inviato: 8 Ago 2010 23:25
 

è venuto il momento di ricarburare anche la mia icon_biggrin.gif
allora monto una marmitta artigianale,red sponge,kit rave hmm nn dovrebbe esserci altro icon_smile.gif
come valvola gas monto una 45 e come spillo un x25
che getto+emulsionatore del minimo mi consigliate?
e come massimo?
poi una'altra informazione...voi un emulsionatore del minimo quanto lo pagate?
scordavo di dire...la mia è una 2003 e il carburatore è l'originale icon_wink.gif
Ciauz
 
10375484
10375484 Inviato: 9 Ago 2010 1:43
 

Kris22000 ha scritto:
...

parti da quella del semplice ripotenziamento e poi vedi dove sistemare
 
10375613
10375613 Inviato: 9 Ago 2010 7:35
 

Kris22000 ha scritto:
è venuto il momento di ricarburare anche la mia icon_biggrin.gif
allora monto una marmitta artigianale,red sponge,kit rave hmm nn dovrebbe esserci altro icon_smile.gif
come valvola gas monto una 45 e come spillo un x25
che getto+emulsionatore del minimo mi consigliate?
e come massimo?
poi una'altra informazione...voi un emulsionatore del minimo quanto lo pagate?
scordavo di dire...la mia è una 2003 e il carburatore è l'originale icon_wink.gif
Ciauz


La valvola gas 45 non è quella del ripotenziamento e personalmente non mi è mai piaciuta sull'rs, la 50 è indubbiamente la migliore (Consigliata infatti per il ripotenziamento), come spilli siamo sempre li, o X25 o X2 (Salvo casi particolari) alla prima tacca dall'alto, per quanto riguarda il minimo prova un emulsionatore da 62 a 65 e il getto (Testa alta ovviamente) tienilo sempre 1-2 punti più alto rispetto all'emulsionatore, non ti scordare poi del polverizzatore che è forse l'elemento di taratura più incisivo su tutto l'arco ! BN 266 o (Se la tua moto non lo rifiuta) BN 268, come getto Max stai fra 120 e 130, vedi tu con quale gira meglio, anche se non è mai semplice da capire purtroppo.
 
10375614
10375614 Inviato: 9 Ago 2010 7:43
 

LP640 ha scritto:


Il mio è un x2 quindi dici sarebbe meglio metterlo sulla prima?!Oppure comprarne direttamente un altro?!Se si quale?!Comunque credo sia il massimo perchè accelerando tutto borbotta e non va perchè graduale sale abbastanza bene però solo ai medi agli alti va abbastanza bene anche aprendo tutto solo dopo i 6 mila giri prende bene prima borbotta troppo e non sale icon_wink.gif


L'X2 va bene è un ottimo spillo, provalo sulla prima tacca (Quella giusta), se non risolvi ti tocca scendere di polverizzatore icon_wink.gif
 
10378656
10378656 Inviato: 9 Ago 2010 20:27
 

Lucas ha scritto:


L'X2 va bene è un ottimo spillo, provalo sulla prima tacca (Quella giusta), se non risolvi ti tocca scendere di polverizzatore icon_wink.gif


Mi è successa una cosa strana cioè avevo lo spillo sulla 2 tacca l'ho messo sulla prima mi sembrava andasse quasi uguale poi l'ho rimesso come prima cioè sulla 2 ed era grassa di brutto poi l'ho rimesso alla prima e va come avevo prima alla seconda come può essere possibile?! icon_rolleyes.gif comunque scusami ma mi sembra che ho un x25 non un x2 icon_wink.gif ora l'ho messo sulla prima tacca ed è ancora grassa ai medi per il resto va bene però ancora non mi spiego quella cosa icon_rolleyes.gif
 
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