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Elaborazione antisgamo
9899670
9899670 Inviato: 21 Mag 2010 0:05
 

E se provo ad adattargli la marmitta originale di uno scooter 125 2t?
 
9901362
9901362 Inviato: 21 Mag 2010 13:51
 

Eric95 ha scritto:
E se provo ad adattargli la marmitta originale di uno scooter 125 2t?

non mi sembra per niente una buona idea e non penso nemmeno che ci stia o comunque dovresti tribolare un pò per farcela stare
 
9901390
9901390 Inviato: 21 Mag 2010 13:55
 

allora misa che non hai capito bene la faccenda eusa_wall.gif se la pula ti ferma e ti vuole controllare lo scooter dato che sono s****i, ti possono scoprire anche una minima cavolata che però rende lo scooter elaborato, tipo esempio stupido la red sponge, quindi non farti troppe idee con la marmitta antisgamo, metti quella che ti pare tanto se ti dice sfiga te lo levano comunque..

p.s. però vedi di non fare il cretino quando passi davanti ai carramba.
 
9901512
9901512 Inviato: 21 Mag 2010 14:11
 

monta una nardò e fregatene....inon mettere il filtro a cono e vai piano in città...puoi fuori se puoi sbizzarisciti (io faccio così)...se vedi i caramba non cagarti e vai piano, non è che devi andare ai 45 spaccati, io per esempio una volta gli sn passato davanti ai 70 e c'era un posto di blocco ed ero il primo della fila e non mi hanno fermato quindi...asd
 
9908930
9908930 Inviato: 23 Mag 2010 10:03
 

Beh ma saldandogli il collettore di una marmitta per minarelli orizz dovrebbe starci... tipo quella di un runner 125, alla fine dovrebbe essere adatta al gt...

comunque non penso lo farò per il semplice moteivo che l'unico che ho trovato che la vende vuole 120 euro... metterò la nardò e speriamo bene, poi se mi fermano la prima volta in teoria mi dicono solo di rimetterlo originale....
 
9913103
9913103 Inviato: 24 Mag 2010 8:11
 

Eric95 ha scritto:
Beh ma saldandogli il collettore di una marmitta per minarelli orizz dovrebbe starci... tipo quella di un runner 125, alla fine dovrebbe essere adatta al gt...

comunque non penso lo farò per il semplice moteivo che l'unico che ho trovato che la vende vuole 120 euro... metterò la nardò e speriamo bene, poi se mi fermano la prima volta in teoria mi dicono solo di rimetterlo originale....


giusto, comunque ripeto se li vedi vai piano e non montare un filtro a cono....se riesci metti un po' di lana di ceramica (meglio della lana di vetro) nel silenziatore che abbassa il rumore....io l'ho provato sulla mia ex 0510_sad.gif reverse, e il rumore cala di brutto
 
9913830
9913830 Inviato: 24 Mag 2010 11:19
 

ok, grazie di tutti questi preziosi consigli,
Un altra info: la red sponge alza il rumore?
Se brucio la marmitta fa meno casino?
 
9914833
9914833 Inviato: 24 Mag 2010 14:23
 

OnLyRaCe ha scritto:


la vai a fare dal meccanico di fiducia e ti fai scrivere un foglio con esito positivi cosi la pula se la prende in c***o

Lo sai, vero, che la revisione STRAORDINARIA (ex art. 78) la devi fare in motorizzazione?

PS... ti sarei estremamente grato se mostrassi un filo piu' di rispetto verso gli agenti... grazie
 
9914899
9914899 Inviato: 24 Mag 2010 14:32
 

ma guarda credo che adesso in motorizzazione non la facciano più la revisione apparte come dici te quella straordinaria 0509_up.gif mi scuso per le parole poco appropriate 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
9915478
9915478 Inviato: 24 Mag 2010 15:37
 

OnLyRaCe ha scritto:
allora misa che non hai capito bene la faccenda eusa_wall.gif se la pula ti ferma e ti vuole controllare lo scooter dato che sono s****i, ti possono scoprire anche una minima cavolata che però rende lo scooter elaborato, tipo esempio stupido la red sponge, quindi non farti troppe idee con la marmitta antisgamo, metti quella che ti pare tanto se ti dice sfiga te lo levano comunque..

p.s. però vedi di non fare il cretino quando passi davanti ai carramba.


la red sponge è legale così come una marmitta omologata! oppure un cilindro 50 aftmamrchet purchè faccia sempre 45km/h ma ad ogni modo basta togliere i blocchi(fermi strozzi) e lo scooter è illegale...
 
9917695
9917695 Inviato: 24 Mag 2010 20:30
 

davide94 ha scritto:
Se proprio vuoi antisgam al massimo metti:
Gt => un 68cc base qualunque, come prestazioni/prezzo i migliori sono Top, Dr e Stage6 Streetrace.
Trasmissione=> inizia montando una variatore tra Multivar, Polini, Top Tpr, Pinasco o Stage 6. Se hai molti km controlla dando un'occhiata attraverso la campana, da dietro, se i ferodi della frizione sono consumati; se è così monta anche una frizione tipo Rms non regolabile.
Alimentazione=> io opterei per un classico 17,5 PHVA aria automatica, dalle buone prestazioni e consumi praticamente come il 12. Se vuoi monta anche una Redsponge.
Marmitta=> se vuoi essere antisgamo al 100% lascia l'originale, sbloccandola benebene, senza spendere soldi per marmitta che hanno le stesse prestazioni di un'originale(vedi Sp3, Sitoplus). Certo, se vuoi qualcosa in più soprattutto agli alti monta una marmitta omologata classica per 50cc tipo Reverse-Arrow che fanno poco rumore e le prestazioni in più si sentono.

Taratura=> Con la marmitta originale monta rulli poco più leggeri degli originali, cioè intorno ai 6g per variatori a 6 rulli. Attento ai rasamenti fra mozzo e ventolino: su un 50cc o un base tolgono molto in allungo.

doppio_lamp.gif


qualcuno mi spiega il punto in grassetto?? su marmitta catalitica cosa si può fare?? aprirla e svuotarla??
 
9917894
9917894 Inviato: 24 Mag 2010 20:52
 

no.. non si può svuotare niente... al massimo si può provare a togliere il catalizzatore e rifarci il collettore.. ma tempo e soldi sprecati magari poi nemmeno rende..
 
9926367
9926367 Inviato: 26 Mag 2010 0:15
 

Oggi ho provato ad accedendere e fa pocchissimo rumore per fortuna!!
Fa piu rumore il dt originale!

Solo che ho qualche problema con la chiavetta disassata che mi da qualche problema di anticipo.. comunque per questo apro un topic a parte...
 
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