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un consiglio da voi [acquisto Shiver]
9882473
9882473 Inviato: 18 Mag 2010 14:06
Oggetto: un consiglio da voi [acquisto Shiver]
 

Mi ri-presento, (già fatto di la ma vuoi mica che vi obbligo a leggere due post!!!) sono Marco di Asti moto attuale suzuki sv650-s e ovviamente sto valutando l'acquisto di una shiver icon_smile.gif vi verrà da chiedervi .. e che ca@@@ ci fai qui ? semplice vorrei sapere da voi TUTTO sulla mia prossima bimba siccome il sottoscritto la moto se la suda e la cambia quando i km sono diventati ... 'anta..mila icon_smile.gif

1° dilemma che vi espongo è che il manico c'è mentre le zampe (intese in lunghezza) meno sono 1.70 ...
2° il peso la mia vecchia sv è 180 kg l'aprilia mi sembra (da fermo) + pesante (io sono 65 kg!!)
3° il modello 2010 vale il prezzo che costa visto che il 2009 si trova (nuovo) a circa 1500-2000 di meno?

Da 20 anni vado in moto (cioè da quando le 125 erano terra-aria da 180km/hh) e so che i bla bla sulle riviste, i deplian delle case, i panigiri dei conce sono di parte, per sapere come va una moto meglio parlare con la gente che ce l'ha sotto le ... tutti i we icon_wink.gif

grazie fin da ora e buona moto a tutti.
Marco
 
9882866
9882866 Inviato: 18 Mag 2010 15:01
 

E' una moto che mi sento di consigliare a tutti, però cerca chi te la fa provare, così avrai la certezza di aver fatto l'acquisto giusto per te, tra la versione 2010 e la 2009 vi sono diversità trascurabili, scegli quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
9883316
9883316 Inviato: 18 Mag 2010 16:16
 

Sinteticamente...
1)sull'altezza non saprei dirti,provala da fermo e ti rendi subito conto se ti può esser congegniale...io sono 1.85 e ci sto benissimo.
2)il peso c'è,e da fermo si sente bene,ma grazie ad un'ottima distribuzione dei pesi non dà fastidio in marcia...magari nei cambi di direzione non è un fulmine e vuole accompagnata,ma di sicuro non è un problema per il pilota.
3)funzionalmente ha qualche ritocco che reputo veramente importante,ovvero pedane pilota più alte ed arretrate(con quelle di adesso sfreghi di continuo),sella più stretta(per favorire gli spostamenti del pilota),manubrio più basso(per avere una triangolazione di appoggio di guida più acuta,e quidni più sportiva),canale del posteriore da 6' a 5.5'(per favorire la maneggevolezza),ed in più un cupolino di serie ed i dischi a margherita...però esteticamente io non la posso vedere,mille volte meglio quella prima.Quindi lì sta a te decidere se spendere i dindini in più e prenderti la moto già finita,o se prendere fortemente scontato il modello dell'anno prima e metterci poi quegli uno-due accorgimenti necessari(senza dubbio pedanine e cupolino)...son gusti personali.
 
9883487
9883487 Inviato: 18 Mag 2010 16:44
 

Sono alto 1,72 m e non ho problemi di altezza sulla Shiver. Per il peso nelle manovre da fermo ci fai l'abitudine (la mia prima moto è stata una ER-5).
Se ti piace lo stile della Shiver 2010 comprala, ma se vuoi risparmiare qualche soldo prendi la 2009 e non sbagli di certo!
Lamps.
 
9884006
9884006 Inviato: 18 Mag 2010 18:13
 

ciao, sei per caso anche iscritto a sv-italia? icon_asd.gif

io avevo un sv, cambiata nel 2007 per una Z750, e da quattro giorni proprietario di una shiver 09, per cui direi che posso darti qualche indicazione abbastanza precisa, fermo restando che poi la moto va provata.

1) con la tua altezza non tocchi benissimo, io sono 1.75 e con l'sv toccavo decisamente meglio. con la shiver tocco bene, nel senso che appoggio interamente la pianta del piede ma leggermente. se sei 1.70 forse toccherai leggermente in punta. da questo punto di vista la 2010 dovrebbe essere meglio, avendo la sella più stretta permette alle gambe di andare verso terra più dritte, quindi si tocca anche meglio

2) peso: l'sv650s vecchio modello pesa circa 191 kg col pieno di benzina, la S pesa un paio di kg in più per la carena...le sv nuovo modello pesano ulteriori 3 kg in più...una S nuovo modello col pieno arriva a circa 196kg sicuramente... la shiver sta intorno ai 210, sempre col pieno. la differenza si percepisce nelle manovre da fermo in garage, ma non è niente di eclatante, in confronto alla Z la shiver sembra un fuscello da spostare o mettere sul cavalletto posteriore....poi va comunque considerato che ha 100 cc in più (questo comporta un motore più pesante, ma anche più liquidi, olio e refrigerante), che in generale ha dimensioni più abbondanti dell'sv e lo scarico alto che obbliga a maggior peso per via dei collettori più lunghi e doppio (l'sv ce l'ha singolo). inoltre con l'euro3 si prendono 2-3 kg solo di scarico, senza contare che mezzo kg in più è dovuto solo all'olio motore in più che si deve mettere (3.2 kg contro i 2.6 dell'sv). a conti fatti il peso in più è tutto giustificatissimo.

3) la mia 2009 con 3.000 km l'ho pagata 5.000 euro più passaggio, unico difetto un leggerissimo graffio di 3 mm sul parafango anteriore e un crepetto sempre sul parafango anteriore. per me la 2010 non vale i 2.000 e più euro in più che costa
 
9884076
9884076 Inviato: 18 Mag 2010 18:26
 

Hola!
Forse con 1,70 non riuscirai ad appoggiare bene il piede a terra, ma se hai esperienza come dici non credo che sia limitante.
Idem per il fattore peso. Da fermo da fastidio, ma non è limitante e se hai già avuto una moto sai che movimenti fare "in sicurezza"

Per quanto riguarda il peso in movimento non credo sia un problema. Anche un mio caro amico aveva l'sv650s. Per vari motivi ha guidato molto più lui la mia skifer di quanto non abbia guidato io la sua. L'impressione è che la shiver sia più agile. Quindi non ti preoccupare per il peso.

Se il manico c'è, allora forse ti conviene la 2010. sostanzialmente la moto è identica, ma con la "vecchia" gratti sempre lo stivale, le pedaline toccano subito con l'asfalto. Meglio quindi le arretrate della versione 2010. E poi la sella è più stretta, quindi agevola anche i cambi di direzione repentini, soprattutto se non sei un gigante.

Non ti aspettare niente di portentoso dalle sospensioni però. sono imprecise e decenti esattamente come quelle delle altre moto del segmento.

Se hai dubbi in merito al cupolino della 2010, sappi che NON fa il suo lavoro, proprio come quello della z750 che vuole scimmiottare. Mi sa che rimpiangerai la semicarena della tua (ottima) moto. In compenso la posizione di guida e il comfort vanno a favore della shiverozza. Anche come manubrio (asta unica) la comodità si fa sentire...è ampio e alto. Potrebbe dare fastidio se vai di fretta, ma vuoi l'abitudine vuoi l'attaccamento a questa moto, per me non è mai stato un problema.
Se ti sei innamorato della tua sv sicuramente non ti troverai male sulla shiver, ma sappi che non è che va il quadruplo. a livello prestazioni siamo molto vicini.
Se vuoi una cosa divertente da perfetto bicilindrico ti consiglio di valutare pignone z15e kit decatalizzatore (300euro in tutto con montaggio da un buon meccanico).
 
9884272
9884272 Inviato: 18 Mag 2010 18:54
 

La cosa migliore che potresti fare è andare in un conce e provare il modello 2010 per avere un'idea di che cosa sia la shiver !

Poi sali su una 2007-2009 e senti le differenze nella posizione di guida dovute alla modifica di sella, manubrio e pedaline della 2010. Esteticamente sono diverse, a mio parere non poco, e preferisco la vecchia.....ma sono di parte ! Poi credo che anche il prezzo possa essere un fattore importante....magari un usato di un annetto a 500 euro non sarebbe male !
 
9884277
9884277 Inviato: 18 Mag 2010 18:54
 

enjoyash ha scritto:
la mia 2009 con 3.000 km l'ho pagata 5.000 euro più passaggio, unico difetto un leggerissimo graffio di 3 mm sul parafango anteriore e un crepetto sempre sul parafango anteriore. per me la 2010 non vale i 2.000 e più euro in più che costa

Beh,calma,c'è semrpe da considerare che si confronto un usato con un nuovo...per forza c'è quelal differenza.
 
9884285
9884285 Inviato: 18 Mag 2010 18:54
 

guiriox ha scritto:
La cosa migliore che potresti fare è andare in un conce e provare il modello 2010 per avere un'idea di che cosa sia la shiver !

quoto...è sempre la cosa migliore.
 
9884441
9884441 Inviato: 18 Mag 2010 19:10
 

Ciao, ho da poco ritirato la mia nuova shiverozza (usata) del 2008 e per ora quel che ti posso dire è che per avere una piena governabilità da fermo bisogna essere almeno 1,80.
Io arrivo a 1,73 ed effettivamente non arrivo a toccare perfettamente terra. Cio' non toglie che in movimento è tutta un'altra musica.
Se vuoi un consiglio valuta attentamente l'acquisto del nuovo (2010) poiche la shiver si svaluta abbastanza in fretta e le differenze con i modelli precedenti non sono stravolgenti. icon_smile.gif
 
9884486
9884486 Inviato: 18 Mag 2010 19:16
 

Zorak ha scritto:
Hola!


Non ti aspettare niente di portentoso dalle sospensioni però. sono imprecise e decenti esattamente come quelle delle altre moto del segmento....
Se ti sei innamorato della tua sv sicuramente non ti troverai male sulla shiver, ma sappi che non è che va il quadruplo. a livello prestazioni siamo molto vicini..


boh io non sono d'accordo...le sospensioni rispetto alla mia ex Z750 2007 (che di per sé non erano malaccio se tarate in maniera corretta) sono sicuramente migliori, a parte la mancata possibilità di regolare la forcella (sulla Z si regola sia il precarico che, anche se in maniera un po' rozza, l'estensione, ma di base la forcella è peggiore e il maggior peso e il telaio non aiutano)

sulle prestazioni, rispetto all'sv la differenza si sente eccome, è vero che non c'è un abisso ma velocità di punta a parte la shiver va decisamente di più, o almeno dà questa impressione guidandola, specie con la mappa S....poi magari i tempi sui canonici 400 metri son simili per via del minor peso dell'sv

Pietra10 ha scritto:

Beh,calma,c'è semrpe da considerare che si confronto un usato con un nuovo...per forza c'è quelal differenza.


e chi ha detto il contrario...si discuteva del fatto se, poichè il modello 2010 ha delle migliorie, vale la pena spendere di più per una moto nuova con queste migliorie o risparmiare circa 2000 euro, forse anche più, con un usato recente e ancora in garanzia. per me le migliorie introdotte non valgono la spesa aggiuntiva, perchè con pochi soldi si possono modificare le pedane della 2009 e ottenre un risultato simile, e con un cupolino aftermarket si toglie un po' di aria dal busto, sempre per poche decine di euro.
 
9884662
9884662 Inviato: 18 Mag 2010 19:36
 

enjoyash ha scritto:

boh io non sono d'accordo...le sospensioni rispetto alla mia ex Z750 2007 (che di per sé non erano malaccio se tarate in maniera corretta) sono sicuramente migliori, a parte la mancata possibilità di regolare la forcella (sulla Z si regola sia il precarico che, anche se in maniera un po' rozza, l'estensione, ma di base la forcella è peggiore e il maggior peso e il telaio non aiutano)

sulle prestazioni, rispetto all'sv la differenza si sente eccome, è vero che non c'è un abisso ma velocità di punta a parte la shiver va decisamente di più, o almeno dà questa impressione guidandola, specie con la mappa S....poi magari i tempi sui canonici 400 metri son simili per via del minor peso dell'sv


Io da shiver sfilata a dovere a zeta impostata a dovere non ho sentito tutta questa differenza.
Forse la shiver riesce a copiare meglio, ma finche vai in giro fischiando o hai un'utilizzo stradale anche le balestre della 500 possono andare bene.
Se inizi a staccare e strappare sembra di essere su una molla. affonda un sacco e rilascia che sembra un elastico XD. esattamente come tutte le moto della categoria.
Se ad esempio cambi tipologia di moto e vai anche su una naked mille decente, a parità di frenata sembra non sentire che si punta l'anteriore dalla differenza che c'è.
Ripeto, copieranno meglio buche e simili, ma definirle migliori è un po' ambizioso.
il mono posteriore poi lo ritengo molto peggiore di quanto non siano le forche anteriori. é impreciso, esattamente come in tutte le altre moto.
Di telaio nessuno ha parlato, anche perchè da quello che ho provato visto sentito e sperimentato è il miglior telaio di questa categoria.

Prestazioni.....una decina di km/h in più secondo me non fanno la differenza. Più che di migliori prestazioni parlerei di migliore erogazione.Io onestamente faccio fatica a basarmi sui 400metri o altro, anche quando provo le moto. preferisco vedere come si comporta una moto in un determinato contesto.dati alla mano credo che la sv sia inferiore di una quindicina di km/h di punta e di qualche decimo sui vari tratti misti.
Come comportamento la shiver è più stabile ed efficace nel misto lungo, e più pronta nel misto anche grazie a qualche aiutino in coppia cavalleria ed erogazione. Ma varia molto a seconda del proprio stile di guida.
In ogni caso, appunto, non ho visto grosse e abissali differenze.
La tipologia di moto è quella, perdi da una parte guadagni dall'altra.

Chiaramente ognuno ha le sue esperienze. Magari tu portando la sv hai notato uno stacco palese a favore della shiver.
 
9885280
9885280 Inviato: 18 Mag 2010 20:52
 

enjoyash ha scritto:

e chi ha detto il contrario...si discuteva del fatto se, poichè il modello 2010 ha delle migliorie, vale la pena spendere di più per una moto nuova con queste migliorie o risparmiare circa 2000 euro, forse anche più, con un usato recente e ancora in garanzia. per me le migliorie introdotte non valgono la spesa aggiuntiva, perchè con pochi soldi si possono modificare le pedane della 2009 e ottenre un risultato simile, e con un cupolino aftermarket si toglie un po' di aria dal busto, sempre per poche decine di euro.

Ah,ok...beh,su questo concordo:io anche a pari prezzo avrei preso il modello prima,perchè quello nuovo non mi piace.
 
9885375
9885375 Inviato: 18 Mag 2010 21:04
 

Zorak ha scritto:


Io da shiver sfilata a dovere a zeta impostata a dovere non ho sentito tutta questa differenza.
Forse la shiver riesce a copiare meglio, ma finche vai in giro fischiando o hai un'utilizzo stradale anche le balestre della 500 possono andare bene.
Se inizi a staccare e strappare sembra di essere su una molla. affonda un sacco e rilascia che sembra un elastico XD. esattamente come tutte le moto della categoria.
Se ad esempio cambi tipologia di moto e vai anche su una naked mille decente, a parità di frenata sembra non sentire che si punta l'anteriore dalla differenza che c'è.
Ripeto, copieranno meglio buche e simili, ma definirle migliori è un po' ambizioso.
il mono posteriore poi lo ritengo molto peggiore di quanto non siano le forche anteriori. é impreciso, esattamente come in tutte le altre moto.
Di telaio nessuno ha parlato, anche perchè da quello che ho provato visto sentito e sperimentato è il miglior telaio di questa categoria.

Beh,io nei confrotni degli avversari di categoria che ho potutto provare(roba recente,s'intende),anch'io ho trovato l'anteriore migliore:non che ci siano differenze abissale,ma lo trovo più preciso,sincero e proressivo rispetto a quello di un Z740 o di una Honret(tanto per fare 2 nomi).Non so se questo sia dovuto anche alla posizione di guida,al resto della ciclsitica o a quant'altor,ma nella Shiver ho trovato un feeling migliore.
Sul mono invece concorod,tale e quale a quello delle concorrenti.
 
9885966
9885966 Inviato: 18 Mag 2010 22:24
 

Pietra10 ha scritto:

Beh,io nei confrotni degli avversari di categoria che ho potutto provare(roba recente,s'intende),anch'io ho trovato l'anteriore migliore:non che ci siano differenze abissale,ma lo trovo più preciso,sincero e proressivo rispetto a quello di un Z740 o di una Honret(tanto per fare 2 nomi).Non so se questo sia dovuto anche alla posizione di guida,al resto della ciclsitica o a quant'altor,ma nella Shiver ho trovato un feeling migliore.
Sul mono invece concorod,tale e quale a quello delle concorrenti.

Forse sono io che non riesco ad apprezzare le piccole differenze allora, o forse tra il mio peso e la mia guida non riesco a "percepire".
Anche perchè in uscita tende sempre ad alleggerirsi moooooooooooolto l'anteriore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9886142
9886142 Inviato: 18 Mag 2010 22:49
 

Forse la Shiver è un po' troppo alta e massiccia per chi è meno alto di 1,75, anche se questo non è un limite in assoluto, ma può creare qualche fastidio.
Modello 2009 o 2010? Secondo me meglio 2009 con un buono sconto anche perché una volta acquistata la Shiver non è facilmente rivendibile, al punto che alcuni concessionari neppure prendono in considerazione la permuta. Quindi acquistarla con un forte sconto può, almeno in parte, compensare questo handicap.
La mia personale esperienza inoltre mi spinge a farti riflettere su quanta affidabilità richiedi al tuo mezzo. Io con la Shiver ne ho riscontrata veramente poca e questo spesso è motivo di profonda amarezza.

Buona scelta

doppio_lamp_naked.gif
 
9886615
9886615 Inviato: 19 Mag 2010 0:15
 

beh zorak io ho fatto 34000 km sull'sv650 k2 e 13000 sulla Z750 k7 quindi oenso di avere un ampio feedback su queste due moto. sulla shiver ho fatto solo 300 km di cui 100 in montagna nel misto e per quanto mi riguarda la trovo globalmente una moto migliore di entrambe le mie precedenti, per ciclistica, dotazioni finiture e frenata rispetto alla Z e per ciclistica dotazioni frenata e prestazioni rispetto all'sv. sicuramente non c'è un mare di differenza, ma tante piccole e grandi migliorie che nel complesso rendono la moto più facile da guidare, con minore impegno e sforzo a parità di velocità.. poi se uno cerca la ciclistica di riferimento allora ha sbagliato moto e segmento...peccato non facciano la factory della shiver....

mi riservo di mutare opinione fra quclhe migliaio di km ovviamente, ma quando hai ancora freschissime le sensazioni della moto precedente, valutarne un'altra è istintivo. ovviamente non credo bastino i 10 km che uno fa di solito quando prova la moto di un amico o del conce. io nei primi 30 km di curve con la shiver dovevo ancora capirci tutto e non riuscivo bene ad inquadrarla.
 
9886647
9886647 Inviato: 19 Mag 2010 0:26
 

enjoyash ha scritto:
...




Zorak ha scritto:
L'impressione è che la shiver sia più agile. Quindi non ti preoccupare per il peso.

Zorak ha scritto:

Non ti aspettare niente di portentoso dalle sospensioni però. sono imprecise e decenti esattamente come quelle delle altre moto del segmento.

Zorak ha scritto:

Mi sa che rimpiangerai la semicarena della tua (ottima) moto. In compenso la posizione di guida e il comfort vanno a favore della shiverozza. Anche come manubrio (asta unica) la comodità si fa sentire...è ampio e alto.

Zorak ha scritto:

sappi che non è che va il quadruplo. a livello prestazioni siamo molto vicini
 
9887187
9887187 Inviato: 19 Mag 2010 9:55
 

ma penso proprio di si ... ciau belllooooo

ah grande .. bene bene ho letto il tuo post con molto interesse ;-9 come ex svista
adesso leggo tutte le altre cose interessanti ;9

[quote="enjoyash"#9884006]ciao, sei per caso anche iscritto a sv-italia? icon_asd.gif

io avevo un sv, cambiata nel 2007 per una Z750, e da quattro giorni proprietario di una shiver 09, per cui direi che posso darti qualche indicazione abbastanza precisa, fermo restando che poi la moto va provata.
 
9887278
9887278 Inviato: 19 Mag 2010 10:17
 

Grazie a tutti, ne avete scritta di robbba e adesso chi lo spiega in ufficio che nn posso lavorare per leggere tutti i vs consigli ? icon_smile.gif

chi te la fa provare la 2010 non si trova icon_sad.gif
il problema altezza sulla 2010 c'è (che a quanto dite è migliore in questo senso)
non tocco benissimo e non mi sento proprio sicuro ma può essere una impressione perchè la differenza di peso sembra + dei 20-25 kg che mi dite. probabilmente sella a parte la moto è + "alta" come distribuzione del peso. la valutazione è avvenuta in conce dove l'ho anche tolta e rimessa sul cav post. .. ragazzi la mia va "su" in un attimo con questa ho sudato anche xè se cadeva ... eheehh

reparto sospensioni .. beh ho messo il kit anche sulla SV.. quindi icon_wink.gif se la trovo troppo morbida niente che nn si possa sistemare con poca spesa.

problema svaluazione .. beh a me le moto durano 6-7 anni quando la rivendero 2009 o 2010 varrà (poco!) uguale icon_smile.gif

vi ringrazio sinceramente tutti un pò di dubbi me li avete tolti .. e altri me li togliero leggendo i vs post, vorrei andare a stresa a provarla .. il 5-6 giugno se riesco a iscrivermi sul sito aprilia ..

lamps
 
9887457
9887457 Inviato: 19 Mag 2010 11:02
 

Visto che io sto lavorando sul cambio moto, ti posso dire la la Shiver si vende facile, basta girare, certo che tutte le campagne ed offerte della casa madre accelerano la svalutazione icon_wink.gif
 
9887777
9887777 Inviato: 19 Mag 2010 12:12
 

enjoyash ha scritto:
beh zorak io ho fatto 34000 km sull'sv650 k2 e 13000 sulla Z750 k7 quindi oenso di avere un ampio feedback su queste due moto. sulla shiver ho fatto solo 300 km di cui 100 in montagna nel misto e per quanto mi riguarda la trovo globalmente una moto migliore di entrambe le mie precedenti, per ciclistica, dotazioni finiture e frenata rispetto alla Z e per ciclistica dotazioni frenata e prestazioni rispetto all'sv. sicuramente non c'è un mare di differenza, ma tante piccole e grandi migliorie che nel complesso rendono la moto più facile da guidare, con minore impegno e sforzo a parità di velocità.. poi se uno cerca la ciclistica di riferimento allora ha sbagliato moto e segmento...peccato non facciano la factory della shiver....

mi riservo di mutare opinione fra quclhe migliaio di km ovviamente, ma quando hai ancora freschissime le sensazioni della moto precedente, valutarne un'altra è istintivo. ovviamente non credo bastino i 10 km che uno fa di solito quando prova la moto di un amico o del conce. io nei primi 30 km di curve con la shiver dovevo ancora capirci tutto e non riuscivo bene ad inquadrarla.

quoto
 
9888987
9888987 Inviato: 19 Mag 2010 15:12
 

maumau1064 ha scritto:
Visto che io sto lavorando sul cambio moto, ti posso dire la la Shiver si vende facile, basta girare, certo che tutte le campagne ed offerte della casa madre accelerano la svalutazione icon_wink.gif


La Shiver si vende facile? Mi troveresti un acquirente disposto a pagare un prezzo equo (anche meno delle quotazioni ufficiali)? Ovviamente ti riconoscerei una percentuale per l'intermediazione.
 
9889303
9889303 Inviato: 19 Mag 2010 15:53
 

anche a me non pare che sia una moto vendibile facilmente..

da gennaio-febbraio fino a 10 giorni fa guardavo sempre gli annunci on line e erano sempre praticamente gli stessi, svariate 2008 con pochi km e a volte qualche accessorio a 5000 euro, e qualche 2009 a 5.500, 6000 euro, probabilmente anche trattabili, e ogni volta l'annuncio veniva rinnovato.

a Cagliari c'è una 2008 a 4200 e anche quella è invenduta da 2 mesi almeno.

del resto io ho preso una 2009 con 3000 km e un graffietto sul parafango anteriore a 5000 netti, e nuova era costata 7.200....

le uniche due che ho visto andar via in tempi brevi son due 09 bianche vendute a 5000... la mia e un'altra vicino milano, anche se c'è da dire che la mia sull'annuncio era messa a 5400...
 
9889459
9889459 Inviato: 19 Mag 2010 16:21
 

enjoyash ha scritto:

da gennaio-febbraio fino a 10 giorni fa guardavo sempre gli annunci on line e erano sempre praticamente gli stessi, svariate 2008 con pochi km e a volte qualche accessorio a 5000 euro, e qualche 2009 a 5.500, 6000 euro, probabilmente anche trattabili, e ogni volta l'annuncio veniva rinnovato.

Beh,a questi prezzi ci credo che non vendono!
Io la mia l'ho comprata di 10 mesi con 2000km l'anno scorso a 5200€ con cupolino originale,che era un prezzo basso ma non un'occasione(per dire,ce ne avevo 3 per le mani circa uguali).
Quindi non può essere che un'anno dopo stia ancora sulla stessa cifra!

In goni caso,la Shiver non mi sembra una moto tanto commercabile:lo sarebbe se fosse conosciuta,ma non sapendo che esiste la gente non la cerca,e non cercandola non si vende.
D'altro canto se di nuove ne vendono appena delle centinaia,significa che non è una moto tanto appetibile...
 
9889816
9889816 Inviato: 19 Mag 2010 17:16
 

beh ti assicuro che per una moto che nuova costa, salvo promozioni km 0 e cose eccezionali, oltre 7.000 euro, trovarla dopo 1 anno a 5000 non è così semplice. se qualcuno la vende a 2000 e oltre euro in meno rispetto a un prezzo normale dopo solo un anno è proprio perchè non si vende, quindi 5000 per una 08 è tanto ma non in assoluto, ma proprio in quanto una moto con poco mercato. se vuoi vendere e la domanda è poca il prezzo si abbassa, è una legge economica semplice semplice e quantomai vera. la street triple per es. si vende molto meglio e di conseguenza i prezzi dell'usato son più alti. la stessa Z750 che ho appena venduto, era di 3 anni esatti e l'ho venduta a 5000 euro, con qualche accessorio su, quindi diciamo intorno ai 4800 da originale con una svalutazione di 600 euro/anno, contro i 2000 della shiver...
conseguentemente un 2008 probabilmente lo vendi se lo metti a 4.500,00 max
in ogni caso è anche vero che il prezzo negli annunci è sempre sparato alto...anche la mia la metteva a 5400 inizialmente. son convinto che una 08 messa a 5000 oggi l aporti a casa prima o poi con 4500,00 se uno vuole vendere sul serio.

ps ho appena comprato l'auto, anchq ui da 11.500 è calato a 10.000 perchè no nriesce a vendere e deve pagare quella nuova che ha già preso, alla fine contano molto anche altri fattori
 
9890131
9890131 Inviato: 19 Mag 2010 18:10
 

enjoyash ha scritto:
beh ti assicuro che per una moto che nuova costa, salvo promozioni km 0 e cose eccezionali, oltre 7.000 euro, trovarla dopo 1 anno a 5000 non è così semplice. se qualcuno la vende a 2000 e oltre euro in meno rispetto a un prezzo normale dopo solo un anno è proprio perchè non si vende, quindi 5000 per una 08 è tanto ma non in assoluto, ma proprio in quanto una moto con poco mercato. se vuoi vendere e la domanda è poca il prezzo si abbassa, è una legge economica semplice semplice e quantomai vera.

Ovviaemnte...non è alto in assoluto,è alto per il mercato.
 
9891713
9891713 Inviato: 19 Mag 2010 21:30
 

Teoria a parte io di offerte ne ho ricevute, se poi non l'ho venduta è perchè ho preferito vendere l'altra, siamo d'accordo che la svalutazione è ampia ma questo vale per ogni mezzo, per le maledette regole di mercato, che piaccia o no comprare un nuovo e darlo via da giovane è sempre una grande perdita 0509_pernacchia.gif

Rivolgetevi ad un grosso concessionario Aprilia, io l'ho fatto da quello di Rosà (VI) e su due piedi già mi avevano proposto un acquirente 0509_up.gif

Morale della favola meglio comprare usato e tenerlo a lungo 0510_saluto.gif
 
9891756
9891756 Inviato: 19 Mag 2010 21:33
 

EasyRider_02 ha scritto:


La Shiver si vende facile? Mi troveresti un acquirente disposto a pagare un prezzo equo (anche meno delle quotazioni ufficiali)? Ovviamente ti riconoscerei una percentuale per l'intermediazione.


Incomincia con mettere in chiaro il prezzo eusa_think.gif

A quanto la vendi?
 
9892569
9892569 Inviato: 19 Mag 2010 22:46
 

maumau1064 ha scritto:
Teoria a parte io di offerte ne ho ricevute, se poi non l'ho venduta è perchè ho preferito vendere l'altra, siamo d'accordo che la svalutazione è ampia ma questo vale per ogni mezzo, per le maledette regole di mercato, che piaccia o no comprare un nuovo e darlo via da giovane è sempre una grande perdita 0509_pernacchia.gif

Rivolgetevi ad un grosso concessionario Aprilia, io l'ho fatto da quello di Rosà (VI) e su due piedi già mi avevano proposto un acquirente 0509_up.gif

Morale della favola meglio comprare usato e tenerlo a lungo 0510_saluto.gif


si ma una Z750 ad esempio del 2008 la vendi tranquillamente a 5000. una shiver di tale annata che oltretutto nel 2008 costava 1000 euro in più della Z750 del 2008, a 5000 non la venderai mai a meno di non trovare il pollo di turno...
la mia Z750 l'ho venduta a 5000 più scarico e qualche altro accessorio di valore modesto ed era del 2007 e pure col carter graffiato leggermente.
 
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