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regolare al meglio il v60 aprilia con scarichi e filtro....
9878796
9878796 Inviato: 17 Mag 2010 20:09
Oggetto: regolare al meglio il v60 aprilia con scarichi e filtro....
 



salve a tutti, ho da poco acquistato usato un aprilia falco 1000 che ha lo stesso motore dell'rsv e della tuono, ho cambiato gli scarichi mettendo dei giannelli superbike non omologati e il filtro in cotone kn. montati questi componenti ho notato che ha perso un po di grinta in basso ma ora da 3000 a limitatore sembra molto piu' regolare, sembra di guidare un 4 cilindri. ho fatto una ricerca in vari forum ed' ho scoperto che esiste una doppia mappatura che aprilia faceva uscire di fabbrica, mappa 1 e mappa 2, ovviamente io dovrei attivare la mappa 2 e dovrei rifare il co. ora chiedo a voi se era possibile attivare la mappa 2 senza andare dal meccanico, poiche' io per fortuna mastico un po di meccanica. devo necessariamente ingrassare la carburazione perche' gli scarichi che ho montato in pratica sono due tunnel della manica!!!.......
 
9883616
9883616 Inviato: 18 Mag 2010 17:07
 

hooo non vi affollate con tante risposte, non reggo la lettura.......
 
9883699
9883699 Inviato: 18 Mag 2010 17:24
 

ti metto il post in rsv...anche se non è la sua sezione sicuramente qualche aiuto in più di qui ( e
si fa presto) lo trovi... icon_wink.gif
 
9884529
9884529 Inviato: 18 Mag 2010 19:20
 

Ovviamente hai bisogno di una eprom adatta al tuo motore,deve compoensare le modifiche che hai fatto
P.S.
Il motore della Falco è diverso da quello di rsv e TUONO per piccoli particolari ma è diverso(valvole,corpi farfallati)
 
9885233
9885233 Inviato: 18 Mag 2010 20:47
 

oggi pomeriggio ho provato a regolare il CO e un poco di carburazione anche se so che influisce fino a 4000 giri dopo entra l'elettronica.....allora ho messo le viti che stanno sui carburatori non che sotto i corpi farfallati con la vite del cilindro anteriore a un giro e la vite del cilindro posteriore a mezzo giro poiche' ho sentito da persone molto esperte che si regolano sempre l'anteriore il doppio del posteriore per un CO ottimale, mentre poiche' i miei scarichi sono praticamente liberi ho ingrassato tramite la centralina e le sue due viti (trim) girando di un quarto in senso orario entrambi, risultato che ora il minimo lo tiene piu' basso e piu' costante, e' diminuito il buco che c'e' tra i 4000 giri, stappa meno e borbottia di meno, solo l'unico inconveniente che ho riscontrato e' che dai 2000 giri hai 3000 giri borbotta un po, come se fosse un po troppo grassottello....aspetto pareri e consigli...
 
9943238
9943238 Inviato: 28 Mag 2010 19:44
 

Interessante, io ho lo stesso problema con la mia RSV! eusa_think.gif
 
9985494
9985494 Inviato: 5 Giu 2010 19:25
 

Portala da un meccanico serio!
La regolazione dei Trim e delle valvole insieme al CO e cosa da pochi e giusti!
Non saprebbe nessuno aiutarti a distanza! 0509_up.gif
 
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