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Modifica scarichi RSV 02 [doppio sottosella,possibile?]
6058186
6058186 Inviato: 20 Ott 2008 22:17
Oggetto: Modifica scarichi RSV 02 [doppio sottosella,possibile?]
 

Salve a tutti ....complimenti per il sito ben curato e pieno di spunti interessanti. Vorrei sentire il parere di qualcuno un po' piu' esperto di me su una modifica che intendo effettuare e se questa e' possibile. Ho una RSV1000 del 2002 con 35000 km all'attivo ,dalla mia ultima uscita a vedere la motogp ad Assen non ho piu' usato la moto e arrivato il freddo ho deciso di fare un restyling icon_mrgreen.gif . Ho intenzione di riverniciarla e di montare un codone modificato per due terminali sottosella. Ho due scarichi del mio vecchio 748 e vorrei modificarli per adattarli alla RSV secondo voi la modifica e' possibile? Ho gia' vari tubi e raccordi inox di vari diametri e la possibilita' di saldare a TIG. Il mio dubbio riguarda il fatto di dover aggiungere un percorso diverso allo scarico e se questo puo' influire sulle prestazioni della moto, oltre a una probabile riduzione del diametro dello scarico di qualche mm.
Grazie per eventuali risposte.
 
6058400
6058400 Inviato: 20 Ott 2008 22:29
 

secondo me è fattibile e può uscirne anche un buon lavoro!
lo fai anche per me??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
allungare i tubi penso possa solo migliorare un pochino ai bassi! icon_mrgreen.gif sempre studiando però le giuste curvature da far prendere agli scarichi,diminuire la sezione?e perchè?al massimo allarga appunto per sopperire all'allungamento! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
ma vuoi metterli proprio sottosella o metterli ai lati del codone???
 
6058596
6058596 Inviato: 20 Ott 2008 22:41
 

Ciao, ti diro' l'idea e' di metterli sotto adattando il codone di una r1 07 o di costruire il codone in vetroresina ex-novo. non di lato sicuramente ma sotto ......l'idea e' fresca per cui devo ancora vedere per le misure. Ti diro' che a vedere cosi' a occhio credo di dover ridurre la sezione ,in settimana smonto le carene e vedo di cominciare a prendere 2 misure poi magari posto qualche foto di quello che vorrei fare icon_mrgreen.gif
 
6058633
6058633 Inviato: 20 Ott 2008 22:43
 

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6058659
6058659 Inviato: 20 Ott 2008 22:46
 

wow..... proprio quello che volevo fare ...... solo che ho a disposizione due scarichi del 748 non so se sotto il codone originale ci stanno.....
Luca domanda .....la centralina l'hai sposata ? Pero' vedo non hai il forcellone originale non so se il tubo passa bene di lato .....sull'originale

Ultima modifica di rex73 il 20 Ott 2008 22:47, modificato 1 volta in totale
 
6058679
6058679 Inviato: 20 Ott 2008 22:47
 

non mi piace dentro il codone!preferisco di gran lunga sotto!e io non voglio cambiare codone!alemno per ora!se metto uno tipo r1 la zavorra mi uccide! icon_confused.gif icon_redface.gif
però quel forcellone è da sbavvvvvvvvvvissimo!
 
6058725
6058725 Inviato: 20 Ott 2008 22:49
 

La mia vuole uccidermi solo per il fatto che la rivernicio.....figurati se gli riduco la sella icon_mrgreen.gif
 
6058789
6058789 Inviato: 20 Ott 2008 22:54
 

rex la moto non è la mia.....
è un RSV presa dal sito AF1 americano....molto bella....

per la centralina penso che li dentro ci stia tutto la dovresti riadattare spostare e risistemare......insomma cè un po di lavoro da fare...

il forcello è di aprilia futura!!!

comunque su youtube un periodo girava un video con codone smontato un rsv mille con scarichi termignoni...i classici ducati quelli della 999 con forma piatta!!! cercalo e vedi un attimo!!!!
 
6058905
6058905 Inviato: 20 Ott 2008 23:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
devo controllare la fattibilità!
ma poi non ho i collettori doppi,quindi io dovrei salire col collettore poi fare uno sdoppiatore che poi finisce nello scarico...mi sa non va bene,devo provare meglio con no scarico sempre piatto da sottocoda ma aftermarket per una jap che ha lo scarico singolo,tipo ninja o cbr!il depretto per cbr 1000 mi piace assai! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6058972
6058972 Inviato: 20 Ott 2008 23:08
 

una volta smontate le carene fai una prova con del tubo corrugato della sezione degli scarichi!!!!! e vedi se passano.....
 
6059016
6059016 Inviato: 20 Ott 2008 23:10
 

luca79 ha scritto:
una volta smontate le carene fai una prova con del tubo corrugato della sezione degli scarichi!!!!! e vedi se passano.....
ma io voglio tenermi le carene che ho!
solo ho paura lo scarico sia poi troppo basso e alla prima buca che il mono mi va a pacco la ruota mi tocchi lo scarico! icon_rolleyes.gif
 
6059171
6059171 Inviato: 20 Ott 2008 23:20
 

raf275 ha scritto:
ma io voglio tenermi le carene che ho!
solo ho paura lo scarico sia poi troppo basso e alla prima buca che il mono mi va a pacco la ruota mi tocchi lo scarico! icon_rolleyes.gif



e allora che facciamo franco e ciccio della situazione icon_asd.gif

le carene le smonti solo per la prova!
poi se non devi far nulla lascia così e via!!!!....


essù via......raf....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6059826
6059826 Inviato: 21 Ott 2008 0:27
 

Se tenete i collettori originali credo sia conveniente mantenere un solo terminale di scarico... una sdoppiatura dal collettore singolo per 2 terminali probabilmente farebbe più danni che altro... che poi 2 sottosella siano più belli di uno solo non discuto...
Ma secondo me ci vorrebbero dei collettori 2in2 per fare un bel lavoro...

...teneteci informati!!!
 
6059875
6059875 Inviato: 21 Ott 2008 0:37
 

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qualcosa tipo del genere penso sia l'ideale per un esperimento!
mi piace molto quello largo e piatto akra ma anche le canne tipo mv della laser! icon_cool.gif
 
6061655
6061655 Inviato: 21 Ott 2008 11:34
 

Raf mi sembra che tu la lasci stare e la usi un po' di piu' quella povera bestiola!!!!

Cosi' magari sfrutti il tempo a girare in moto invece dim rompere i maroni come moderatore qui!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6063587
6063587 Inviato: 21 Ott 2008 14:39
 

Come mai lo sdoppiamento dello scarico puo' creare piu' danni che altro?
 
6065464
6065464 Inviato: 21 Ott 2008 16:58
 

Foto di Honda e Kawa qui nel nostro paese?? a Raf ripijateeeee....
 
6067268
6067268 Inviato: 21 Ott 2008 19:13
 

rex73 ha scritto:
Come mai lo sdoppiamento dello scarico puo' creare piu' danni che altro?

E chi mai ha detto una cosa simile,anzi è ben noto ceh il due in due rende meglio del due in uno
Tutte le Rsv Sbk da Corser ad HAga erano bitubone
 
6067312
6067312 Inviato: 21 Ott 2008 19:16
 

Per piacere, non facciamo mischiotti tra pezzi di varie moto... icon_sad.gif icon_sad.gif Non li ho mai digeriti!! comunque se non ricordo male la Giannelli produceva un doppio che scorreva ai lati del codone.. OSCENO, senza contare che a livello dinamico e funzionale vai a peggiorare... La RSV a un forcellone bi-braccio che non dà possibilità decenti ai collettori per arrivare fin sotto il codone...
 
6068409
6068409 Inviato: 21 Ott 2008 20:29
 

bull ha scritto:
Per piacere, non facciamo mischiotti tra pezzi di varie moto... icon_sad.gif icon_sad.gif Non li ho mai digeriti!! comunque se non ricordo male la Giannelli produceva un doppio che scorreva ai lati del codone.. OSCENO, senza contare che a livello dinamico e funzionale vai a peggiorare... La RSV a un forcellone bi-braccio che non dà possibilità decenti ai collettori per arrivare fin sotto il codone...

Non so se fosse la Giannelli il produttore ma era osceno perchè si sdoppiava sotto il codone ed era fatto pure male
 
6072247
6072247 Inviato: 22 Ott 2008 7:27
 

[quote="bull"#6067312]Per piacere, non facciamo mischiotti tra pezzi di varie moto... icon_sad.gif icon_sad.gif

quoto icon_cool.gif
 
6080042
6080042 Inviato: 22 Ott 2008 20:10
 

tuonopa ha scritto:

E chi mai ha detto una cosa simile,anzi è ben noto ceh il due in due rende meglio del due in uno
Tutte le Rsv Sbk da Corser ad HAga erano bitubone


scusa forse avevo capito male io ma fabbro aveva scritto "una sdoppiatura dal collettore singolo per 2 terminali probabilmente farebbe più danni che altro"
 
6082882
6082882 Inviato: 22 Ott 2008 23:58
 

L'Arrow avea fatto un terminale doppio,era l'sp ed è stato anche a catalogo Aprilia,è sempre stato molto valutato
 
6082968
6082968 Inviato: 23 Ott 2008 0:10
 

tuonopa ha scritto:
L'Arrow avea fatto un terminale doppio,era l'sp ed è stato anche a catalogo Aprilia,è sempre stato molto valutato
si ma purtroppo non era omologato! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
comunque se trovo un terminale sottosella a poco per jap e il foro è giusto io ci provo!
che mi frega! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6083470
6083470 Inviato: 23 Ott 2008 7:59
 

tuonopa ha scritto:
L'Arrow avea fatto un terminale doppio,era l'sp ed è stato anche a catalogo Aprilia,è sempre stato molto valutato


Quello a catalogo aprilia era prodotto dalla RSC e non da Arrow, che ne produceva uno molto simile. La posizione sovrapposta laterale dei silenziatori riprendeva l'estetica dello scarico aperto montato sulla versione SP, che però aveva anche i collettori sdoppiati mentre gli scarichi di cui state parlando sono sdoppiati con l'applicazione di una V all'imbocco del silenziatore, sotto la pedana dx.
 
6084671
6084671 Inviato: 23 Ott 2008 11:10
 

rsc???
 
6085598
6085598 Inviato: 23 Ott 2008 13:24
 

Si era una società con sede a San Marino che commercializzava i esclusiva quel tipo di scarichi... icon_arrow.gif
 
6086865
6086865 Inviato: 23 Ott 2008 15:14
 

o modifichi tutto il codone o ti viene una cosa troppo pakkiana secondo me...
e se la zavorrina non vuole, beh lascia perdere se non vuoi ke ti fa il muso x il resto dei tuoi giorni...
 
6090729
6090729 Inviato: 23 Ott 2008 20:46
 

rex73 ha scritto:
tuonopa ha scritto:

E chi mai ha detto una cosa simile,anzi è ben noto ceh il due in due rende meglio del due in uno
Tutte le Rsv Sbk da Corser ad HAga erano bitubone


scusa forse avevo capito male io ma fabbro aveva scritto "una sdoppiatura dal collettore singolo per 2 terminali probabilmente farebbe più danni che altro"


Infatti, e confermo...
Non stiamo parlando di portare sotto sella i collettori 2in2!!
Usando i collettori originali il risultato sarebbe 2in1in2... già le vecchie rsv/tuono non digerivano benissimo il 2in1 originale (infatti in gara montavano il 2in2 akrapovic)... figuriamoci aggiungendo un'altro punto critico (appunto la sdoppiatura per 2 silenziatori)...
Ripeto che secondo me l'esperimento è da tentare con un solo terminale sottosella... per fare meno danni possibili!!
 
6091542
6091542 Inviato: 23 Ott 2008 21:36
 

Fabbro_Filinus ha scritto:


Infatti, e confermo...
Non stiamo parlando di portare sotto sella i collettori 2in2!!
Usando i collettori originali il risultato sarebbe 2in1in2... già le vecchie rsv/tuono non digerivano benissimo il 2in1 originale (infatti in gara montavano il 2in2 akrapovic)... figuriamoci aggiungendo un'altro punto critico (appunto la sdoppiatura per 2 silenziatori)...
Ripeto che secondo me l'esperimento è da tentare con un solo terminale sottosella... per fare meno danni possibili!!


quoto Fabbro_Filinus; anche secondo me potresti fare danno.... meglio un singolo silenziatore sottosella
 
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