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Aumentare ripresa e catalizzatore
9886012
9886012 Inviato: 18 Mag 2010 22:30
 

Anzy94 ha scritto:
LRTpreparazioni ha scritto:



non è il fatto di far passare più benzina... è un discorso ben più ampio.... perchè rende di più un 21 ( parlando di phbg) rispetto ad un 17.5 (parlando di phva) ?
1 cambia la dimensione del venturi ( come dice pure la denominazione 21mm contro 17.5) ma questo non porta ad una portata maggliorata solo di benzina ma bensì di fluido in quanto oltre alla benzina abbiamo entrata d'aria... oltretutto la benzina entra nei nostri carter nebulizzata/polverizzata ed avere un diffusore più grosso ci porta ad avere un flusso di fluido maggiorato.
2 il poverizzatore ha diversa dimenzione e portata
3 nel caso si parli di phbg non per forza di marca dell'orto abbiamo anche una centratura migliore del venturi e talvolta se avvenuta ua certa lavorazione abbiamo il venturi lucidato il che è un gran guadagno
4 c'è più stabilità di carburazione nei phbg rispetto ai diffusori phva e phvb che si riscontra particolarmente con filtri aperti.
5 il 21 vanta di spilli conici degli di essere chiamati tali diversamente dagli spili che montano i 17,5 che personalmente chiamo "tronchi"...

ci sarebbero altre considerazioni da fare... nel complesso il diffusore maggiorato porta benefici icon_wink.gif


fluido ovvero? miscela?
cosè il poverizzatore? o.o

mi fai un riassunto rapido del percorso della benza e dell aria? ovvero benza olio e aria vanno nel carbu, e poi? mi servirebbe una sintesi riassuntiva per capire una cosa..grazie ;D


si per fluido intendo la miscela di aria e benzina nebulizzata e olio icon_wink.gif

Si definisce fluido una sostanza che si deforma illimitatamente (fluisce) se sottoposta a uno sforzo di taglio, indipendentemente dall'entità di quest'ultimo; è un particolare stato della materia che comprende i liquidi, i gas, etc...

il polverzzatore è un organo del carburatore che come dice la sua denominazione, polverizza la benzina che poi entrerà infatti nebulizzata dentro i carter icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9886037
9886037 Inviato: 18 Mag 2010 22:33
 

LRTpreparazioni ha scritto:


si per fluido intendo la miscela di aria e benzina nebulizzata e olio icon_wink.gif

Si definisce fluido una sostanza che si deforma illimitatamente (fluisce) se sottoposta a uno sforzo di taglio, indipendentemente dall'entità di quest'ultimo; è un particolare stato della materia che comprende i liquidi, i gas, etc...

il polverzzatore è un organo del carburatore che come dice la sua denominazione, polverizza la benzina che poi entrerà infatti nebulizzata dentro i carter icon_wink.gif icon_wink.gif


so cosè un fluido :ddddddd non sono così ignorante :d

ma l'unione tra aria e benzina dove avviene? cioè in quale istante il fluido viene chiamato miscela e non più benzina?
 
9886079
9886079 Inviato: 18 Mag 2010 22:39
 

Anzy94 ha scritto:


so cosè un fluido :ddddddd non sono così ignorante :d

ma l'unione tra aria e benzina dove avviene? cioè in quale istante il fluido viene chiamato miscela e non più benzina?
nel momento in cui tu apri la manetta e quindi fai alzare lo spillo volta immette benzina nel fluido ed è li che si incontra conl'aria che proviene dal venturi icon_wink.gif
 
9888222
9888222 Inviato: 19 Mag 2010 13:41
 

allora che marmitta mi consgiliate?siccome ci voranno circa, 3-4mesi, che metta il motore 70dr, mi consigliate una marmitta intermedia?tra 50 e 70?poi con variatore, marmitta , motore 70dr, quanto mi farà?
 
9888819
9888819 Inviato: 19 Mag 2010 14:50
 

dragore008 ha scritto:
allora che marmitta mi consgiliate?siccome ci voranno circa, 3-4mesi, che metta il motore 70dr, mi consigliate una marmitta intermedia?tra 50 e 70?poi con variatore, marmitta , motore 70dr, quanto mi farà?


l'avremo detto si e no 100000 volte!

comunque una marmitta intermedia è la stage6 pro replica o la giannelli shot(questa un pò più aperta) e il variatore multivar 2000.
per quanto ti farà dipende dal tuo peso, dallo scooter e dalla temperatura (sia esterna che del moto) ma di solito stanno sugli 80km/h
 
9888973
9888973 Inviato: 19 Mag 2010 15:11
 

i prezzi?siccome da me vendono solo sito plus, potrei farle ordinare?dove si trova la strozzatura?posso farla staccare dal meccanico?
 
9889041
9889041 Inviato: 19 Mag 2010 15:18
 

dragore008 ha scritto:
i prezzi?siccome da me vendono solo sito plus, potrei farle ordinare?dove si trova la strozzatura?posso farla staccare dal meccanico?


Puoi comprare qua se vuoi (il migliore a mio parere):
Link a pagina di Biollamotors.it

Oppure qua (mai provato ma lo usa molta gente):
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

La strozzatura mi pare si trovi sul collettore ma puoi farlo fare benissimo da qualsiasi meccanico, si prende al max 3€.
 
9889165
9889165 Inviato: 19 Mag 2010 15:32
 

ok grazie, comunque, peso 65 kg, ma il mio amico, con lo scarabeo li fa 85 senza niente, a me bws 2010, marmitta e variatore, solo 80?
 
9889198
9889198 Inviato: 19 Mag 2010 15:36
 

Anzy94 ha scritto:



La strozzatura mi pare si trovi sul collettore ma puoi farlo fare benissimo da qualsiasi meccanico, si prende al max 3€.

nn penso sia talmente impedito da non saperlo fare da solo...basta un martello e un arnese che faccia da perno e da scalpello..
 
9889239
9889239 Inviato: 19 Mag 2010 15:43
 

dragore008 ha scritto:
ok grazie, comunque, peso 65 kg, ma il mio amico, con lo scarabeo li fa 85 senza niente, a me bws 2010, marmitta e variatore, solo 80?


Non dire queste assurdità... e poi io dicevo velocità effettiva...io con un runner tutto originale faccio i 75 segnati in piano, ovvero 60 effettivi circa... il tuo amico gli 85km/h segnati in piano se li sogna...gli segnerà 70 circa...come il mio...

ps. 80 effettivi sono 90/95km/h segnati...e farli in piano non è poco...
 
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