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Cos'è questo tubicino secondario della marmitta?
9848796
9848796 Inviato: 12 Mag 2010 17:26
Oggetto: Cos'è questo tubicino secondario della marmitta?
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per aumentare la mia conoscenza del mondo delle due ruote!!
Io ho comprato un yamaha JOG R del 2005, lo scooter è spiombato solo nel variatore. mi è sorto infatti il dubbio ke ci fosse anche lo strozzo nella marmitta, ma quando lo smontata non c'era. Allora ho visto ke dalla marmitta parte un tubicino ke fa un giro sotto ad essa e poi si collega ad un tubo di gomma ke va a finire dentro lo scooter icon_eek.gif . MA cos'è questo tubicino secondario?? mi toglie prestazioni? può darsi ke sia questo lo strozzo? adesso lo scooter con solo tolto la rondellina nel variatore mi fa i 65 Km/h... se lo tappo questo tubicino mi farà di +?


risp in massa GRAZIEE icon_smile.gif icon_smile.gif

ecco alcune immagini.
[IMG=http://img17.imageshack.us/img17/9016/pict0134i.jpg][/IMG]
[IMG=http://img534.imageshack.us/img534/461/pict0135d.jpg][/IMG]
[IMG=http://img130.imageshack.us/img130/3091/pict0136t.jpg][/IMG]
[IMG=http://img687.imageshack.us/img687/8580/pict0137u.jpg][/IMG]
 
9848837
9848837 Inviato: 12 Mag 2010 17:33
 

o mamma mia quel tubo se finiva subito li era lo strozzo e lo dovevi togliere però è collegato come hai detto tu.
mmmmm... mi sa che è un qualche cosa di recupero però non vorrei dire una cavolata eusa_doh.gif
io ti consiglio di prendere uno specchietto e guardare bene se sotto è collegato
 
9848839
9848839 Inviato: 12 Mag 2010 17:34
 

è un fermo
 
9848908
9848908 Inviato: 12 Mag 2010 17:44
 

Tagli alla base il tubo e lo fai saldare sul tubo principale della marmitta
Anche se io preferirei comprare una marmitta nuova per tenere quella originale in caso di incidente o revisione
 
9848939
9848939 Inviato: 12 Mag 2010 17:49
 

fra9313 ha scritto:
Tagli alla base il tubo e lo fai saldare sul tubo principale della marmitta
Anche se io preferirei comprare una marmitta nuova per tenere quella originale in caso di incidente o revisione

ma se invece di saldare metto un tappo di gomma o lo fermo con qualche altra cosa nel punto dove la parte di ferro si collega al tubo in gomma?
 
9848970
9848970 Inviato: 12 Mag 2010 17:54
 

è meglio eliminare qualsiasi vaso di espansione lungo le pareti della marmitta:
facendo come dici tu creeresti una sezione cilindrica dove i gas si accumulano pregiudicando le prestazioni del motore
tanto vale che lasci tutto così com' è icon_rolleyes.gif
 
9849010
9849010 Inviato: 12 Mag 2010 17:59
 

ma che state a di il fermo alla marmitta sta nel collettore,ovvero nel punto dove si attacca al cilindro...smonta la marmitta e guarda se nel collettore c'è un tubicino più piccolo di metallo che lo restringe...se c'è lo rimuovi di forza.
comunque sia quella schifezza che si vede dovrebbe essere il ricircolo dei fumi,una di quelle stronzate per inquinare meno...
 
9849574
9849574 Inviato: 12 Mag 2010 19:14
 

è il fermo,portalo a togliere
 
9851147
9851147 Inviato: 12 Mag 2010 22:01
 

ma quindi se lo saldo alla base e ci riattacco il tubo così nn da sospetti, quanto mi da in +? poi devo ricarburare?
 
9851290
9851290 Inviato: 12 Mag 2010 22:15
 

quello non e il fermo!!!! e un aggeggio per inquinare meno e ca22ate del genere!!!! 0509_pernacchia.gif
 
9851314
9851314 Inviato: 12 Mag 2010 22:18
 

marcordeddu7 ha scritto:
quello non e il fermo!!!! e un aggeggio per inquinare meno e ca22ate del genere!!!! 0509_pernacchia.gif

si ma comunque fa anche la funzione del fermo xkè ti toglie delle prestazioni!!!
 
9851353
9851353 Inviato: 12 Mag 2010 22:23
 

comunque nn credo ke farò questo lavoretto( cioè di saldare e togliere il tubetto) ma cambiero la marmitta.
adesso senza provocare dei dibattiti e senza ke qualcuno mi dica " USA CERCA"; secondo voi per un yamaha jog r, la zx nn mi sembra vada bene vedendo le discussioni di altri topic, la giannelli e l'arrow nn le fanno x il mio scooter, quale è la migliore o quale mi consigliate???
grazie icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9851355
9851355 Inviato: 12 Mag 2010 22:23
 

allora anche questo e un fermo???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9851359
9851359 Inviato: 12 Mag 2010 22:24
 

puoi anche lasciare tutto com'è...quel coso non funziona...se apri a meta c'è tipo una scatola e dentro c'è una spunga...sono gia 3 marmitte originali a cui lo tolgo con motli km e tutte e 3 la spunga era pulitissima e profumata al gelsomino...la prova che da li di gas non ne sono mai passati...
 
9851362
9851362 Inviato: 12 Mag 2010 22:24
 

danymito95 ha scritto:
comunque nn credo ke farò questo lavoretto( cioè di saldare e togliere il tubetto) ma cambiero la marmitta.
adesso senza provocare dei dibattiti e senza ke qualcuno mi dica " USA CERCA"; secondo voi per un yamaha jog r, la zx nn mi sembra vada bene vedendo le discussioni di altri topic, la giannelli e l'arrow nn le fanno x il mio scooter, quale è la migliore o quale mi consigliate???
grazie icon_smile.gif icon_smile.gif

se lo scooter e originale la zx va benone..
 
9854140
9854140 Inviato: 13 Mag 2010 14:05
 

Io avevo visto uno scooter identico al tuo nella mia scuola con una stage e tirava tantissimo (non era marchiata ma molto probabilmente era una stage)
 
9856978
9856978 Inviato: 13 Mag 2010 20:52
 
 
9857007
9857007 Inviato: 13 Mag 2010 20:54
 

quello non e il fermo... il fermo e una specie di cono infilato nel collettore e tutto bucherellato!!!!!
 
9857013
9857013 Inviato: 13 Mag 2010 20:54
 

mi sembra tanto un ritorno dei gas di scarico!! ma non ne sono sicuro
 
9857310
9857310 Inviato: 13 Mag 2010 21:21
 

NicoNeos ha scritto:
mi sembra tanto un ritorno dei gas di scarico!! ma non ne sono sicuro


è un aria secondaria o cagate del genere, io ho sempre saputo fosse un fermo
 
9858107
9858107 Inviato: 13 Mag 2010 22:56
 

no un fermo no!! non avrebbe senso icon_asd.gif
 
9858266
9858266 Inviato: 13 Mag 2010 23:21
 

è semplicemente il tubo catalizzatore...che manda aria nella marmitta per inquinare meno...peggiora leggermente le prestazioni...conviene tagliare il tubo e chiuderlo in modo che non entrino corpi estrani! ...ma il piu è la rondella nel collettore! quel tubo puoi anche lasciarlo che non cambia molto! icon_wink.gif
 
9860866
9860866 Inviato: 14 Mag 2010 15:03
 

si ma come vi ho scritto lo strozzo nel collettore nn ce, quindi immagino sia qll tubicino a fare lo scopo dello strozzo anche se indirettamente. cioè serve per inquinare meno ma allo stesso tempo ti toglie prestazioni.
 
9861011
9861011 Inviato: 14 Mag 2010 15:25
 

danymito95 ha scritto:
si ma come vi ho scritto lo strozzo nel collettore nn ce, quindi immagino sia qll tubicino a fare lo scopo dello strozzo anche se indirettamente. cioè serve per inquinare meno ma allo stesso tempo ti toglie prestazioni.


un mio amico con lo jog sbloccato gli fa 75 ...eppure ha ancora il catalizzatore! ...quindi non credo che influenzi molto... magari c'è bisogna dare un occhiata alla carburazione!
 
9861072
9861072 Inviato: 14 Mag 2010 15:33
 

Axel_house92 ha scritto:


un mio amico con lo jog sbloccato gli fa 75 ...eppure ha ancora il catalizzatore! ...quindi non credo che influenzi molto... magari c'è bisogna dare un occhiata alla carburazione!

ma a tutto originale?? se è così vuoldire ke ho un problema di carburazione perche ripeto ke a me fa sl i 65km/h e segnati quasi 70...
 
9867566
9867566 Inviato: 15 Mag 2010 17:21
 

altre considerazioni???
 
9870351
9870351 Inviato: 16 Mag 2010 10:38
 

quel tubo la è per il riciclo dei fumi.... tutte le marmitte catalitiche ce l'hanno...
 
9870517
9870517 Inviato: 16 Mag 2010 11:17
 

allora anche la for race è una catalitica icon_question.gif icon_asd.gif
 
9870565
9870565 Inviato: 16 Mag 2010 11:28
 

allora questo tubicino ke viene in fuori dalla for race 2 è uno strozzo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9871404
9871404 Inviato: 16 Mag 2010 14:30
 

???????????
 
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