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Inclinazione massima carburatore dell'orto PHBH28
9847188
9847188 Inviato: 12 Mag 2010 13:41
Oggetto: Inclinazione massima carburatore dell'orto PHBH28
 

Come da titolo, avrei bisogno di sapere l'inclinazione massima con cui può esser posizionato questo carburatore a valvola cilindrica per lavorare correttamente...Io ho costruito un collettore e rimane inclinato di circa 40°. Va bene per il corretto funzionamento o è troppo? vi prego è importante! grazie a tutti.
 
9847306
9847306 Inviato: 12 Mag 2010 13:59
 

Credo sia troppo.
Io non andrei oltre i 15-20.
 
9847366
9847366 Inviato: 12 Mag 2010 14:07
 

Su un manuale dell'orto c'era scritto che il limite massimo per l'inclinazione dei carburatori era di 40° su moto stradali e 30° su fuoristrda, comunque starei sotto anche perchè le strade non sono sempre in piano icon_wink.gif
 
9847820
9847820 Inviato: 12 Mag 2010 14:58
 

Ovviamente è per un mezzo uso pista 0509_up.gif se volete dare un'occhiata è nel topic in firma dell'aprilia sr...ultima pagina ci son le foto..così mi potete aiutare meglio! grazieeeeee 0509_doppio_ok.gif
 
9852189
9852189 Inviato: 13 Mag 2010 0:40
 
 
9857214
9857214 Inviato: 13 Mag 2010 21:12
 

Che ne dite? vista la foto?
 
9857503
9857503 Inviato: 13 Mag 2010 21:38
 

Virtualdevil ha scritto:
Che ne dite? vista la foto?



Cosi' a occhio mi sembra un po' troppo inclinato...

Però se la benzina passa senza problemi e il motore va bene, lascialo stare cosi' com'è 0509_up.gif
 
9858545
9858545 Inviato: 14 Mag 2010 0:21
 

Enrico_zip ha scritto:



Cosi' a occhio mi sembra un po' troppo inclinato...

Però se la benzina passa senza problemi e il motore va bene, lascialo stare cosi' com'è 0509_up.gif


Eh no il problema è che sembra che dia dei vuoti, e la benzina fa fatica a scendre dal tubo! icon_cry.gif
 
9860192
9860192 Inviato: 14 Mag 2010 13:34
 

Taglia la testa al toro ,
contatta la dell' orto
 
9860847
9860847 Inviato: 14 Mag 2010 14:59
 

snowstorm ha scritto:
Taglia la testa al toro ,
contatta la dell' orto


eusa_think.gif Tu dici che risponderanno?
 
9863636
9863636 Inviato: 14 Mag 2010 21:52
 

Certo che se non li contatti ,
sicuramente non ti rispondono.
Io quando ho avuto un problema con qualche particolare meccanico ,
ho telefonato ( NON mandare mai e-mail ) e ho sempre risolto la cosa
 
9864418
9864418 Inviato: 14 Mag 2010 23:32
 

snowstorm ha scritto:
Certo che se non li contatti ,
sicuramente non ti rispondono.
Io quando ho avuto un problema con qualche particolare meccanico ,
ho telefonato ( NON mandare mai e-mail ) e ho sempre risolto la cosa


Cavolo io ho mandato proprio una mail icon_asd.gif comunque ho delle news...oggi son sceso giù e ho deciso di montare il carburatore verso il cilindro e non più verso la ruota, credendo di risolvere il problema...tutto fu invano...continuava a dare vuoti pur essendo grassissimo! allora, vado per smontare la vaschetta e mi accorgo che il galleggiante è pieno di benzina 0509_lucarelli.gif ora purtroppo mi arriva tra 15 giorni... icon_confused.gif speriamo sia quello!
 
9951741
9951741 Inviato: 30 Mag 2010 19:04
 

Non riesce ad ordinare il galleggianteeeee uffa son fermo 0510_sad.gif
 
9951868
9951868 Inviato: 30 Mag 2010 19:26
 

managgia, non riesci a farlo stare meno inclinato il carburatore? 0510_grattacapo.gif
 
9951937
9951937 Inviato: 30 Mag 2010 19:39
 

Paguro ha scritto:
managgia, non riesci a farlo stare meno inclinato il carburatore? 0510_grattacapo.gif


Posso provare a farlo stare un pò meno...tu dici che è troppo vero? 0510_sad.gif finchè non arriva sto cavolo di galleggiante non lo posso sapere, uffaaaa
 
9952083
9952083 Inviato: 30 Mag 2010 20:07
 

per me il problema è dato anche da quello, 30° sono ammessi ma non sono certo pochi e sei al limite della tollerabilità, basta portarlo anche a 20° che la situazione si semplifica di molto, mi ricordo che una volta avevo guidado una moto con il carburatore molto inclinato, anche nelle frenatine inizia a pisciare fuori benzina. icon_rolleyes.gif
 
9952142
9952142 Inviato: 30 Mag 2010 20:14
 

Virtualdevil ha scritto:
Non riesce ad ordinare il galleggianteeeee uffa son fermo 0510_sad.gif


non riesci ad aggiustare il galleggiante, presumo ci sia un foro. Prova a tapparlo con qualche prodotto epossidico
 
9954062
9954062 Inviato: 31 Mag 2010 2:55
 

Paguro ha scritto:
per me il problema è dato anche da quello, 30° sono ammessi ma non sono certo pochi e sei al limite della tollerabilità, basta portarlo anche a 20° che la situazione si semplifica di molto, mi ricordo che una volta avevo guidado una moto con il carburatore molto inclinato, anche nelle frenatine inizia a pisciare fuori benzina. icon_rolleyes.gif


Pensa te icon_confused.gif allora cercherò di rimediare e a portarlo a 20°...per ora ho provato a portarlo verso il gt anzi che la ruota ma non è cambiato di molto eusa_think.gif
 
9954067
9954067 Inviato: 31 Mag 2010 3:07
 

Paguro ha scritto:
per me il problema è dato anche da quello, 30° sono ammessi ma non sono certo pochi e sei al limite della tollerabilità, basta portarlo anche a 20° che la situazione si semplifica di molto, mi ricordo che una volta avevo guidado una moto con il carburatore molto inclinato, anche nelle frenatine inizia a pisciare fuori benzina. icon_rolleyes.gif


Pensa te icon_confused.gif allora cercherò di rimediare e a portarlo a 20°...per ora ho provato a portarlo verso il gt anzi che la ruota ma non è cambiato di molto eusa_think.gif
 
9955605
9955605 Inviato: 31 Mag 2010 13:58
 

il problema credo sia dato semplicemente dal pescaggio di benzina nella vaschetta, che inclinando il carburatore viene a mancare per alcuni circuiti e addirittura per il massimo se lo si inclina troppo.

magari così inclinato riesce a funzionare a moto ferma, ma appena acceleri o freni, la benzina va tutta da una parte nella vaschetta e non viene risucchiata, come invece dovrebbe.
 
9956772
9956772 Inviato: 31 Mag 2010 16:55
 

AndreaNSR125 ha scritto:
il problema credo sia dato semplicemente dal pescaggio di benzina nella vaschetta, che inclinando il carburatore viene a mancare per alcuni circuiti e addirittura per il massimo se lo si inclina troppo.

magari così inclinato riesce a funzionare a moto ferma, ma appena acceleri o freni, la benzina va tutta da una parte nella vaschetta e non viene risucchiata, come invece dovrebbe.


Esatto è proprio questo il problema eusa_doh.gif
Infatti da fermo è grassissssssssimo! e come lo provo si smagrisce anche solo in 5 metri di strada! icon_eek.gif
 
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