Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Frizione am6 yamaha dt [riutilizzare guarnizioni carter]
9828963
9828963 Inviato: 9 Mag 2010 18:33
Oggetto: Frizione am6 yamaha dt [riutilizzare guarnizioni carter]
 



ciao...io ho una yamaha dt50 e volevo sapere da chi l ha già fatto se cambiando la frizione aprendo il carter si rompono le guarnizioni?
 
9828988
9828988 Inviato: 9 Mag 2010 18:38
 

no, ma le guarnizioni vanno sempre sostituite a ogni smontaggio, anche se non sono rotte.
 
9829486
9829486 Inviato: 9 Mag 2010 19:58
 

no...io sapevo che posso lasciarle...sei sicuro?
 
9830470
9830470 Inviato: 9 Mag 2010 22:00
 

LAZZA93 ha scritto:
no...io sapevo che posso lasciarle...sei sicuro?

cambiale. non ti costa molto e non corri rischi.
puoi comprare un foglio così da fare la guarnizione tu stesso oppure puoi comprare la guarnizione già pronta..
 
9830548
9830548 Inviato: 9 Mag 2010 22:11
 

io non le ho cambiate e ora perdo un pochino di olio.... proprio poco,, ma è meglio evitare, ti consiglio pure io di sostituirle 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9830596
9830596 Inviato: 9 Mag 2010 22:17
 

è perchè risparmierei 15 euro che userei per una mascherina che mi da un mio amico...per quello volevo sapere se era proprio necessario cambiarle...
 
9830669
9830669 Inviato: 9 Mag 2010 22:25
 

è vedi tu, però rischi dover riaprire..... io non le ho cambiate, non chiedermi il perchè, però trovo sempre il sottocarter umido di olio...io te lo consiglio 0509_up.gif
 
9833389
9833389 Inviato: 10 Mag 2010 14:05
 

LAZZA93 ha scritto:
è perchè risparmierei 15 euro che userei per una mascherina che mi da un mio amico...per quello volevo sapere se era proprio necessario cambiarle...

allora mettici della pasta rossa e vai in pace.. icon_wink.gif
 
9833401
9833401 Inviato: 10 Mag 2010 14:06
 

anche 0509_up.gif
 
9833757
9833757 Inviato: 10 Mag 2010 14:50
 

ma con la pasta rossa dopo si riapre tranquillamente il carter vero?
 
9833777
9833777 Inviato: 10 Mag 2010 14:53
 

si perchè va fatta seccare prima di chiuderli 0509_up.gif
 
9833816
9833816 Inviato: 10 Mag 2010 14:57
 

cuzzo94 ha scritto:
si perchè va fatta seccare prima di chiuderli 0509_up.gif

non esattamente. c'è scritto sul tubetto della pasta quanto tempo ci vuole prima che secchi, e il copricarter devi metterlo su un po prima che secchi..

comunque, tu stendi e metti.
 
9833838
9833838 Inviato: 10 Mag 2010 15:00
 

a ok .lo sapevo eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif
così fa tipo effetto adesivo....
si può usare pure sul cilindro?
 
9833873
9833873 Inviato: 10 Mag 2010 15:04
 

allo vediamo se ho capito...gli metto la pasta rossa al posto delle guarnizioni e poi prima che si secchi chiudo il carter?
 
9833897
9833897 Inviato: 10 Mag 2010 15:07
 

si, la metti sia sul coperchio sia sul carter, poi quando è asciutta ma non del tutto li unisci e chiudi, il mio dubbio sorge vedendo i video su internet di gente che l' ha messa tra i cartere poi si mette col cacciavite a togliere quella in eccesso...
davvero sborda? eusa_think.gif
 
9833908
9833908 Inviato: 10 Mag 2010 15:09
 

non so
 
9833940
9833940 Inviato: 10 Mag 2010 15:13
 

cuzzo94 ha scritto:
si, la metti sia sul coperchio sia sul carter, poi quando è asciutta ma non del tutto li unisci e chiudi, il mio dubbio sorge vedendo i video su internet di gente che l' ha messa tra i cartere poi si mette col cacciavite a togliere quella in eccesso...
davvero sborda? eusa_think.gif
quando vai a unire carter con copricarter ne esce un filino, non farci neanche caso. una volta che si sarà seccata stacchi la parte in eccesso (all'esterno) con un cacciavite o un taglierino.

per il gt è diverso, li devi utilizzare guarnizioni apposta. be, per la testata non potresti fare diversamente visto che ce ne vogliono due apposta (una più interna e una più esterna). invece, tra il cilindro e i carter se sei proprio disperato mettici la pasta rossa, altrimenti utilizza anche li la apposita guarnizione. il problema è che il cilindro è progettato in modo da avere i giusti spessori con le guranizioni apposite..

cioè, teoricamente questo varrebbe anche per i carter, ma se usi la pasta rossa non succede niente.

comunque attendo altri pareri.
 
9834092
9834092 Inviato: 10 Mag 2010 15:34
 

ma quando la pasta rossa si secca diventa tipo una guarnizione o diventa un collante forte tipo quasi cemento??
 
9835518
9835518 Inviato: 10 Mag 2010 19:03
 

emarex ha scritto:
quando vai a unire carter con copricarter ne esce un filino, non farci neanche caso. una volta che si sarà seccata stacchi la parte in eccesso (all'esterno) con un cacciavite o un taglierino.

per il gt è diverso, li devi utilizzare guarnizioni apposta. be, per la testata non potresti fare diversamente visto che ce ne vogliono due apposta (una più interna e una più esterna). invece, tra il cilindro e i carter se sei proprio disperato mettici la pasta rossa, altrimenti utilizza anche li la apposita guarnizione. il problema è che il cilindro è progettato in modo da avere i giusti spessori con le guranizioni apposite..

cioè, teoricamente questo varrebbe anche per i carter, ma se usi la pasta rossa non succede niente.

comunque attendo altri pareri.

più che altro il problema è dentro... comunque ti chiedo pechè si youtube c'è chi usa la rossa come guarnizione tra cilindro e sacca del liquido refrigerante
 
9836201
9836201 Inviato: 10 Mag 2010 20:22
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©