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Problema in "velocità" sul 695
9827912
9827912 Inviato: 9 Mag 2010 14:21
Oggetto: Problema in "velocità" sul 695
 

Salve a tutti.

Ho da poco comprato un 695 usato con 12k km.

All'inizio ho avuto qualche problema con la spia del motore, ma qualche giorno dopo ho scoperto che era solamente un errore in memoria da cancellare.

Da due mesi a questa parte non avevo mai oltrepassato i 150(in rare occasioni), ma oggi ho tirato un pochino di più e mi sono accorto che quando arrivo sui 175, succede una cosa strana: il motore perde giri e li riprende come se entrasse il limitatore o se tirassi la frizione.

Non sono uno che tocca abitualmente queste velocità, ma se ci fosse un problema, vorrei saperlo.

Vorrei sapere dunque, se il 695 oltre quello non và, oppure il problema è un altro.

Ringrazio in anticipo tutti e chiedo ai mod di non chiudere se è possibile perchè ho usato la funzione di ricerca, ma non ho trovato niente di simile.

Ciao a tutti!
 
9828423
9828423 Inviato: 9 Mag 2010 16:22
 

ciao ,il 695 come punte di velocità fa sicuramente di più!!!!!!
non è la prima volta che sento parlare di questo problema,e in genere è il compromesso benzina aria che ti fà avere questi vuoti ad alta velocità..........puoi chiedere informazioni a desmopier,lui può esserti di vero aiuto e di sicuro ti consiglierà un CO per sicurezza 0510_saluto.gif
 
9828524
9828524 Inviato: 9 Mag 2010 16:50
Oggetto: Re: Problema in "velocità" sul 695
 

695dark ha scritto:
Salve a tutti.

Ho da poco comprato un 695 usato con 12k km.

All'inizio ho avuto qualche problema con la spia del motore, ma qualche giorno dopo ho scoperto che era solamente un errore in memoria da cancellare.

Da due mesi a questa parte non avevo mai oltrepassato i 150(in rare occasioni), ma oggi ho tirato un pochino di più e mi sono accorto che quando arrivo sui 175, succede una cosa strana: il motore perde giri e li riprende come se entrasse il limitatore o se tirassi la frizione.

Non sono uno che tocca abitualmente queste velocità, ma se ci fosse un problema, vorrei saperlo.

Vorrei sapere dunque, se il 695 oltre quello non và, oppure il problema è un altro.

Ringrazio in anticipo tutti e chiedo ai mod di non chiudere se è possibile perchè ho usato la funzione di ricerca, ma non ho trovato niente di simile.

Ciao a tutti!
Eccomi qua... sicuramente non è normale un simile comportamento. Dovresti tranquillamente arrivare e superare i 190, senza "buchi" di sorta. Fai un salto in Ducati o in una officina che conosca la tua moto, fai presente il problema e fatti controllare la carburazione (come ha detto Ducasimone), compresi gli iniettori... che potrebbero essere sporchi. Non credo sia qualcosa di grave, in ogni caso. Se l'hai preso in concessionaria sei ancora in garanzia (quella di un anno offerta dal concessionario stesso, ovviamente).
 
9828767
9828767 Inviato: 9 Mag 2010 17:54
 

mmm... io col 695 arrivavo almeno a 215... credo che tu abbia un bel problema... non risolvibile con co, dato che il 695 ha una lamdba che regola la carburazione... io farei controllare che la centralina fosse quella originale con mappatura originale (il vecchio proprietario potrebbe averla fatta rimappare non bene)... dopodichè puoi fare aggiornare la centralina originale, perchè ducati qualche tempo fa aveva rilasciato un aggiornamento per le centraline del 695 per ovviare al problema vuoti.
 
9829114
9829114 Inviato: 9 Mag 2010 19:00
 

prova a dae uno sguardo alla chiusura della scatola filtro.potrebbe non essere chiuso per bene e a quelle velocità di da problemi.controlla 0509_up.gif
 
9829377
9829377 Inviato: 9 Mag 2010 19:39
 

Prima di tutto ringrazio tutti quanti per i consigli.

La moto purtroppo l'ho presa usata, è del 2007. Tra l'altro ho avuto qualche battibecco con l'ex proprietario per quel problema della spia motore a cui accennavo prima.

La scatola filtro è leggermente aperta, infatti sento sempre rumore lì davanti, ma non pensavo potesse causare problemi.

Spero non sia un problema di centralina, ma in quel caso potrei cogliere l'occasione per eliminare quel fastidioso "clak" a giri bassi.

La portero comunque in concessionaria, ma spero che a questo punto, siano gli iniettori sporchi.

Se vengo a sapere qualcosa vi aggiorno.

Grazie ancora.
 
9832242
9832242 Inviato: 10 Mag 2010 10:41
 

Scusate il doppio post...pensate che nel caso fosse uno qualsiasi dei problemi elencati sopra, potrebbe dare problemi anche ad altri regimi/velocità?

Ho paura di non rendermene conto, dato che questa è la mia prima moto?

Grazie ancora.
 
9833023
9833023 Inviato: 10 Mag 2010 13:02
 

certo,se il problema è uno di quelli elencati sopra sicuramente danneggia le prestazioni del tuo 695,quindi risolto il problema credo propio che la moto vada a raggiungere le sue prestazioni 0510_saluto.gif
 
9833327
9833327 Inviato: 10 Mag 2010 13:57
 

Questa non mi ci voleva proprio...chissà quanto tempo dovrà passare prima che la porti in officina...
 
9921472
9921472 Inviato: 25 Mag 2010 14:09
 

Scusate prima di tutto se riporto in alto il topic.

La frizione poterbbe causare il problema sopracitato? Da un giorno o due sento delle botte tremende quando metto le marce e ho dei vuoti di erogazione incredibili anche a giri bassi...per poco in sopasso non mi schiantavo letteralmente contro un ducato...

Grazie ancora!
 
9921655
9921655 Inviato: 25 Mag 2010 14:30
 

Vuoti di erogazione o il motore sale di giri senza che a ciò corrisponda un aumento della velocità? Hai pochi km di percorrenza perché la frizione sia già "cotta", però potresti avere dell'aria nel circuito. Anche se sinceramente, arrivati a questo punto, penso che sia un problema di centralina. Cosa che però non spiega la difficoltà a mettere le marce. Questo potrebbe essere causato dall'arpionismo del cambio da registrare. Nulla di grave, se è quello il problema.
Vai in officina, che forse è meglio.
 
9921778
9921778 Inviato: 25 Mag 2010 14:44
 

Desmopier ha scritto:
Vuoti di erogazione o il motore sale di giri senza che a ciò corrisponda un aumento della velocità? Hai pochi km di percorrenza perché la frizione sia già "cotta", però potresti avere dell'aria nel circuito. Anche se sinceramente, arrivati a questo punto, penso che sia un problema di centralina. Cosa che però non spiega la difficoltà a mettere le marce. Questo potrebbe essere causato dall'arpionismo del cambio da registrare. Nulla di grave, se è quello il problema.
Vai in officina, che forse è meglio.


Grazie mille Pier. Ho preso appuntamento in officina per sabato mattina, volevo però sentire prima il parere di qualcuno che ne capisse e che non avesse interesse a farmi sganciare soldi.

Comunque hai preso in pieno il problema nella prima frase del post! I giri a volte schizzano, ma la moto resta ferma, proprio come se stessi tirando la frizione!

Grazie ancora, da quando ho preso la moto ho avuto qualche problemuccio e tu hai sempre dato il tuo parere.
 
9922817
9922817 Inviato: 25 Mag 2010 16:47
 

Ok, allora se si comporta così è un problema di frizione. Ripeto, hai pochi km, probabilmente hai aria nel circuito che non la fa staccare bene. Almeno spero, perché sostituire la frizione costa...
 
9922983
9922983 Inviato: 25 Mag 2010 17:15
 

mi intrometto...

quando ti fa il problema la spia motore lampeggia?

teoricamente con gli iniettori sporchi la centralina dovrebbe accorgersi della cosa (tutto in teoria..)

comunque dai un'occhiata al filtro come dicevano gli altri perchè può essere intasato e magari non gli arriva abbastanza aria..comunque un check dal meccanico mi sembra più che consigliato icon_wink.gif
 
9926965
9926965 Inviato: 26 Mag 2010 9:49
 

hanamici_89 ha scritto:
mi intrometto...

quando ti fa il problema la spia motore lampeggia?

teoricamente con gli iniettori sporchi la centralina dovrebbe accorgersi della cosa (tutto in teoria..)

comunque dai un'occhiata al filtro come dicevano gli altri perchè può essere intasato e magari non gli arriva abbastanza aria..comunque un check dal meccanico mi sembra più che consigliato icon_wink.gif


La spia del motore non lampeggia, sembra tutto normale.

Ho aperto la scatola del filtro, gli ho dato anche una pulita con il compressore, l'ho trovato comunque in buone condizioni...non sò cosa pensare...anche il fatto che non và più di 170 mi insospettisce parecchio...

Grazie comunque!
 
9928304
9928304 Inviato: 26 Mag 2010 14:14
 

domanda:

te lo fa solo se stai tirando la sesta o lo fa anche a velocità minori?

ad esempio se tiri la terza o la seconda?
 
9928308
9928308 Inviato: 26 Mag 2010 14:14
 

guarda da quello che ho capito puo' essere veramente qualsiasi cosa.. però non mi piace, io ho avuto un problema molto simile su un Cagiva Mito 125 era il motore che se ne stava andando.. vai subito a farla vedere..
domanda.. hai per caso notato se sulla targa o nella zona sotto la sella hai degli schizzetti d'olio? (spero per te di no) icon_wink.gif
 
9928472
9928472 Inviato: 26 Mag 2010 14:37
 

HANAMICI:Lo fà anche con marce basse tipo seconda o terza, ma succese raramente e in misura minore, ma il peggio lo dà proprio in sesta....

DESMON:così mi fai venire i brividi icon_eek.gif!!! Comunque la moto non perde una goccia d'olio da nessuna parte, per questo penso proprio che sia qualche parte meccanica il problema...
 
9928576
9928576 Inviato: 26 Mag 2010 14:51
 

se te lo fa in tutte le marce e solo agli alti regimi potrebbe essere (tra le migliaia di cosa plausibili) :

- filtro aria o benzina intasato e che quindi appena richiedi portata fatica,

- iniettori sporchi (mi sembra molto strano)

- centralina

l'ultimo punto non è da intendere che la centralina è difettosa.
Mi spiego, parlavi prima di una spia motore accesa che ti è stata spenta cancellando gli errori in memoria.
Se il tuo meccanico si ricorda che errori erano potrebbe già avere la soluzione al problema.
Comunque tu portala, loro si attaccano col pc e controllano il tutto.
 
9928809
9928809 Inviato: 26 Mag 2010 15:17
 

hanamici_89 ha scritto:
se te lo fa in tutte le marce e solo agli alti regimi potrebbe essere (tra le migliaia di cosa plausibili) :

- filtro aria o benzina intasato e che quindi appena richiedi portata fatica,

- iniettori sporchi (mi sembra molto strano)

- centralina

l'ultimo punto non è da intendere che la centralina è difettosa.
Mi spiego, parlavi prima di una spia motore accesa che ti è stata spenta cancellando gli errori in memoria.
Se il tuo meccanico si ricorda che errori erano potrebbe già avere la soluzione al problema.
Comunque tu portala, loro si attaccano col pc e controllano il tutto.


Spero comunque che sia qualcosa che non richeda la sostituzione del pezzo...non vedo l'ora che arrivi la setimana prossima per sapere che cavolo ha...
 
10486088
10486088 Inviato: 30 Ago 2010 22:42
 

Ciao ragazzi!!
riapro il topic, perchè ho un problema simile...
Ho un S2R1000, e dopo aver lasciato la moto tutta la notte di fuori con un umidità e una nebbia pazzesca, la mattina ha iniziato a dare problemi...

Dopo diversi km di stada (a moto calda)si è accesa improvvisamente la spia dell'iniezione, e mi si è spento il faro posteriore+malfunzionamento frecce...

Rimaneva cosi per 30/40 secondi poi tornava tutto alla normalità...me lo ha fatto 10/15 volte nell'arco della giornata e una percorrenza di 500km....secondo voi cosa puo essere??

ringrazio tutti quanti in anticipo per l'aiuto!! 0509_up.gif
 
10499128
10499128 Inviato: 1 Set 2010 23:37
 

vedi se te lo fa anche tra un paio di giorni, se non lo fa più era solo un mal funzionamenti per via dell'umidità, magari faceva contatto male...se il problema persiste credo possa essere un problema di centralina magari sempre per lo stesso motivo, con l'umidita ha fatto contatti strani..
 
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