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scaldata o problema elettrico?
9823583
9823583 Inviato: 8 Mag 2010 13:05
Oggetto: scaldata o problema elettrico?
 

ciao a tutti, oggi stavo andando col mio nrg power e a un certo punto verso i 9/10000 rpm mi ha fatto un bel vuoto tipo quando si spegne e i giri sono calati mi sono fermato pensando a una scaldata e però ho notato che lo scooter non si era spento perchè era ancora acceso e teneva il minimo tranquillamente..
premetto che ho un problema elettrico che avevo fatto presente in un altro post ma che non sono riuscito a risolvere e a volte fa fatica a prendere giri e va a scatti..
secondo voi cos'è stata stavolta?
 
9823627
9823627 Inviato: 8 Mag 2010 13:12
 

sembra un problema di carburazione. prova a vedere. dovresti tirare giù il cilindro e vedere se puo essere stata una scaldata
 
9823757
9823757 Inviato: 8 Mag 2010 13:34
 

Sei quello che aveva il problema al blocchetto ? eusa_think.gif
 
9823922
9823922 Inviato: 8 Mag 2010 14:05
 

problema al blocchetto? nel topic che avevo aperto si parlava di problema di massa ma non lo era e sinceramente non so cosa possa essere.. comunque non penso sia carburazione perchè altrimenti lo farebbe sempre invece in alto di solito spinge
 
9823954
9823954 Inviato: 8 Mag 2010 14:09
 

a me lo fa spesso e nel mio caso è la pipetta della candela che da problemi quindi può essere o la pipetta o la candela prova a vedere
 
9824448
9824448 Inviato: 8 Mag 2010 15:26
 

candela nuova.. magari si provo a sostituire la pipetta.. se è quella ottimo così mi levo sto problema fastidioso
 
9835641
9835641 Inviato: 10 Mag 2010 19:20
 

dipende può essere anche la candela io avevo una in platino a filetto lungo nuova ho tirato il mio booster a lc tipo 2 volte e poi mi dava problemi a metà gas, l'ho cambiata e adesso è perfetto...spiegami bene il problema...
 
9836958
9836958 Inviato: 10 Mag 2010 21:20
 

probabilmente hai un problema lungo il cavo che arriva alla candela oppure semplicemente alla pipetta.... può anche essere stata una bolla d'aria formatasi nel condotto della benzina... comunque ce una bella differenza tra "vuoto " e "interruzione di corrente alla candela" si nota molto la differenza perchè il vuoto tira indietro è come freno motore si ha questa sensazione e non dura tanto invece l interruzione di corrente manca totalmente il motore segni di vita pari a 0..
 
9840956
9840956 Inviato: 11 Mag 2010 15:10
 

MHRreplica92 ha scritto:
probabilmente hai un problema lungo il cavo che arriva alla candela oppure semplicemente alla pipetta.... può anche essere stata una bolla d'aria formatasi nel condotto della benzina... comunque ce una bella differenza tra "vuoto " e "interruzione di corrente alla candela" si nota molto la differenza perchè il vuoto tira indietro è come freno motore si ha questa sensazione e non dura tanto invece l interruzione di corrente manca totalmente il motore segni di vita pari a 0..


guarda sembrava un vuoto tipo scaldata ma se prendi una scaldata il motore non rimane acceso..
tra l'altro nuovo problema! icon_evil.gif oggi l'ho acceso, l'ho fatto riscaldare e andava bene per circa 1km poi ha fatto un rumore fortissimo di ferraglia e mi sono fermato.. muovendo il cavo dell'aria manuale si spegneva e faceva molto fumo così ho pensato che fosse qualche problema legato all'alimentazione..
arrivo dal meccanico e dopo aver sentito il rumore il meccanico lo mette sul cavalletto e accelera ben bene e lo scoot fa scoppi(come già faceva) e anche una bella fiammata icon_eek.gif poi s'è spento e non si è più riacceso..
lui dice che il rumore metallico è lo spinotto del pistone però non ne sono sicuro eusa_think.gif all'inizio sembrava esserci qualcosa nella marmitta ma non c'era niente..

sono perplesso e inc*****to icon_evil.gif icon_evil.gif voi che dite?
 
9843735
9843735 Inviato: 11 Mag 2010 20:53
 

ragaaaaaaaa 0510_sad.gif
 
9844865
9844865 Inviato: 11 Mag 2010 23:01
 

se spara dalla marmitta è sicuramente qualcosa che riguarda l'impianto elettrico (intendo quello per far funzionare il motore che comprende: centralina, volano, bobina, pipetta, candela) anche a me faceva lo stesso problema, non pensavo fosse la candela perchè era nuova...l'ho smontato tutto ma alla fine era quello il problema...prova a guardare se la pipetta si è staccata oppure controlla i paraoli prima che sono usciti! icon_biggrin.gif
ciaooooooooooooooooo
 
9854935
9854935 Inviato: 13 Mag 2010 16:02
 

si sicuro è elettrico ma voglio eliminare quel rumoraccio elettrico.. non vorrei saltare in aria icon_rolleyes.gif adesso lo smontero tutto e ci cambiero anche cavo e pipetta.. almeno come prova.. il rumore cercherò di mettere bene a posto l'alimentazione perchè secondo me viene da lì.. se fosse lo spinotto sarei già a piedi! lo scooter tra l'altro è ripartito cambiando candela e il meccanico mi ha smagrito carburazione ancora manon sono molto felice di questo dato che avevo come max un 76 icon_exclaim.gif
 
9854987
9854987 Inviato: 13 Mag 2010 16:12
 

ovo ha scritto:
si sicuro è elettrico ma voglio eliminare quel rumoraccio elettrico.. non vorrei saltare in aria icon_rolleyes.gif adesso lo smontero tutto e ci cambiero anche cavo e pipetta.. almeno come prova.. il rumore cercherò di mettere bene a posto l'alimentazione perchè secondo me viene da lì.. se fosse lo spinotto sarei già a piedi! lo scooter tra l'altro è ripartito cambiando candela e il meccanico mi ha smagrito carburazione ancora manon sono molto felice di questo dato che avevo come max un 76 icon_exclaim.gif



avevo lo stesso problema, scoppi, fumo e candele a massa, dopo 2 settimane ho bruciato lo statore...controlla tutto l'impianto elettrico, specialmente lo statore e la centralina icon_wink.gif
 
9861678
9861678 Inviato: 14 Mag 2010 17:12
 

per i rumori che vengono dal carter stia attento ancora hai sciancato un cuscinetto dell albero..... occhio...
 
9861719
9861719 Inviato: 14 Mag 2010 17:19
 

MHRreplica92 ha scritto:
per i rumori che vengono dal carter stia attento ancora hai sciancato un cuscinetto dell albero..... occhio...


se si fosse sganciato il cuscinetto la pedalina non scenderebbe, o comunque l'albero sarebbe bloccato...magari ha rotto qualcosa nella trasmissione...l'nrg ha i correttori con il cuscinetto?perchè potrebbe essere che hai rotto quello....secondo me resta un problema di corrente se la pedalina scende icon_wink.gif
 
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