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come si fa?? [kit depotenziamento]
564665
564665 Inviato: 21 Ago 2006 12:42
Oggetto: come si fa?? [kit depotenziamento]
 

Ciao a tutti!! aspettando che esce la nova ninja volevo sapere.. siccome devo aver scritto sul libretto che la moto è depotenziata ma non la voglio tale! cosa faccio compro il kit a non lo monto? il meccanico si può opporre? e con il libretto come si fa? una volta che compro il kit di depotenziamento mi arriva che il libretto con scritto 34cv o viene qualcuno dalla motorizzazione che la controlla? in tal caso devo montare il kit e smontarlo subito dopo..!? non ci si capisce ninte!!
 
564696
564696 Inviato: 21 Ago 2006 12:50
 

Devi comprare la moto depotenziata così sei a posto anche col libretto, poi chiedi al concessionario di toglierti il blocco.Il problema nasce nel caso di un incidente o controllo della stradale, li si allora che son c...i !!!
 
564733
564733 Inviato: 21 Ago 2006 12:58
 

nel ninja 2006 e credo anche la 2007 la moto non esce depotenziata ma bisogna comprare un kit per depotenziarla..
 
564866
564866 Inviato: 21 Ago 2006 13:33
 

anche per il 2005 funziona così...gamera ha voluto dire di comprarti la moto depot (con il kit montato) e poi lo fai togliere. Oppure gli dici al conce di non montartelo per niente....
 
564999
564999 Inviato: 21 Ago 2006 14:20
 

i soldi li spendo su un mezzo nuovo anche per un discosco di rivendiblità.. il concessionario lo fa? icon_biggrin.gif non è che si oppone o cose del genenere..? da icon_lol.gif paura!!
 
565373
565373 Inviato: 21 Ago 2006 16:55
 

se ha un po' di buon senso no te lo fa, se é sadico te lo fa e ti fa firmare un foglio per scaricarsi la responsabilità, se invece te lo fa senza farti firmare niente é un deficente!
 
565726
565726 Inviato: 21 Ago 2006 19:49
 

leo87 ha scritto:
anche per il 2005 funziona così...gamera ha voluto dire di comprarti la moto depot (con il kit montato) e poi lo fai togliere. Oppure gli dici al conce di non montartelo per niente....


Il kit deve essere montato per forza perché la kawasaki prima di mandare il nuovo libretto in sostituzione dell' originale deve ricevere l' ok dalla motorizzazione, dato che prima di darti la moto quando richiedi il depotenziamento viene fatto il collaudo proprio in motorizzazione, la quale ti rilascia un etichetta metallica che viene posta sul lato destro della moto. Poi puoi farlo togliere icon_wink.gif
 
565756
565756 Inviato: 21 Ago 2006 19:58
 

marcolinoebea ha scritto:
leo87 ha scritto:
anche per il 2005 funziona così...gamera ha voluto dire di comprarti la moto depot (con il kit montato) e poi lo fai togliere. Oppure gli dici al conce di non montartelo per niente....


Il kit deve essere montato per forza perché la kawasaki prima di mandare il nuovo libretto in sostituzione dell' originale deve ricevere l' ok dalla motorizzazione, dato che prima di darti la moto quando richiedi il depotenziamento viene fatto il collaudo proprio in motorizzazione, la quale ti rilascia un etichetta metallica che viene posta sul lato destro della moto. Poi puoi farlo togliere icon_wink.gif


No guarda, ti sbaglio completamente. icon_wink.gif

La motorizzazione non la vede nemmeno la tua moto!

La storia funziona così:
Il concessionario ordina il kit di depotenziamento comprendente foglio di conformità, pezzi x depotenziarla e la nuova targhetta da attaccare al telaio.
Una volta che il concessionario ha la conformità, basta che la porti in agenzia e la moto viene immatricolata a 25 kw.
La motorizzazione non centra niente. icon_wink.gif


Te lo dico perchè mi ero in formato molto bene prima dell'acquisto.

Sulla mia per esempio non è MAI stato montato il kit! icon_cool.gif



Ciauz®
 
565981
565981 Inviato: 21 Ago 2006 21:05
 

per agenzia cosa si intende? vebbe se è cosi la storia non è tanto complicato!
 
566138
566138 Inviato: 21 Ago 2006 22:08
 

panico ha scritto:
per agenzia cosa si intende? vebbe se è cosi la storia non è tanto complicato!



Agenzia di pratiche auto! icon_wink.gif
 
566171
566171 Inviato: 21 Ago 2006 22:25
 

Snake86 ha scritto:

No guarda, ti sbaglio completamente. icon_wink.gif

La motorizzazione non la vede nemmeno la tua moto!

La storia funziona così:
Il concessionario ordina il kit di depotenziamento comprendente foglio di conformità, pezzi x depotenziarla e la nuova targhetta da attaccare al telaio.
Una volta che il concessionario ha la conformità, basta che la porti in agenzia e la moto viene immatricolata a 25 kw.
La motorizzazione non centra niente. icon_wink.gif


Te lo dico perchè mi ero in formato molto bene prima dell'acquisto.

Sulla mia per esempio non è MAI stato montato il kit! icon_cool.gif



Ciauz®


Si quoto, anche a me è andata più o meno in questa maniera.
 
566549
566549 Inviato: 22 Ago 2006 1:45
 

ma il kit di depotenziamento lo devi pagare e te lo danno comunque!? icon_confused.gif
 
566593
566593 Inviato: 22 Ago 2006 2:47
 

no il kit costa 80 euri e montarlo costa 50 euro.. e per toglierlo altri 50... io non lo monto per ninte.. mi metterò d'accordo con il meccanico! che me ne faccio di un 600 depotenziato.. sembre una presa in giro! cmq grazie per i chiarimenti! 0509_campione.gif
 
566596
566596 Inviato: 22 Ago 2006 2:54
 

panico ha scritto:
no il kit costa 80 euri e montarlo costa 50 euro.. e per toglierlo altri 50... io non lo monto per ninte.. mi metterò d'accordo con il meccanico! che me ne faccio di un 600 depotenziato.. sembre una presa in giro! cmq grazie per i chiarimenti! 0509_campione.gif


okkio col gas però... icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
567252
567252 Inviato: 22 Ago 2006 12:32
 

quando posso correre corro quando non si può non faccio il pirla! 0509_doppio_ok.gif
 
567363
567363 Inviato: 22 Ago 2006 13:00
 

Snake86 ha scritto:
marcolinoebea ha scritto:
leo87 ha scritto:
anche per il 2005 funziona così...gamera ha voluto dire di comprarti la moto depot (con il kit montato) e poi lo fai togliere. Oppure gli dici al conce di non montartelo per niente....


Il kit deve essere montato per forza perché la kawasaki prima di mandare il nuovo libretto in sostituzione dell' originale deve ricevere l' ok dalla motorizzazione, dato che prima di darti la moto quando richiedi il depotenziamento viene fatto il collaudo proprio in motorizzazione, la quale ti rilascia un etichetta metallica che viene posta sul lato destro della moto. Poi puoi farlo togliere icon_wink.gif


No guarda, ti sbaglio completamente. icon_wink.gif

La motorizzazione non la vede nemmeno la tua moto!

La storia funziona così:
Il concessionario ordina il kit di depotenziamento comprendente foglio di conformità, pezzi x depotenziarla e la nuova targhetta da attaccare al telaio.
Una volta che il concessionario ha la conformità, basta che la porti in agenzia e la moto viene immatricolata a 25 kw.
La motorizzazione non centra niente. icon_wink.gif


Te lo dico perchè mi ero in formato molto bene prima dell'acquisto.

Sulla mia per esempio non è MAI stato montato il kit! icon_cool.gif



Ciauz®


A me così mi avevano informato... Mi avranno allora di sicuro informato male... icon_rolleyes.gif
 
6873260
6873260 Inviato: 31 Gen 2009 18:48
 

scusate se riprendo questo topic vecchio...
Volevo un info: Se io depotenzio la mia ninja, e quando faccio 21 anni levo il depotenziatore la moto va perfettamente come una ninja zx6r normale?
 
6873296
6873296 Inviato: 31 Gen 2009 18:54
 

ale93 ha scritto:
scusate se riprendo questo topic vecchio...
Volevo un info: Se io depotenzio la mia ninja, e quando faccio 21 anni levo il depotenziatore la moto va perfettamente come una ninja zx6r normale?



assolutamente si..è la stessa moto,con un blocco sul corpo farfallato che ne impedisce l'apertura completa,in soldoni il gas invece di avere 2-2.5cm di corsa ne avrà 3-4mm,ed un ponte sulla centralina costituito da uno spinotto che dovrebbe limitare la portata di benzina dalla pompa,ma che in realtà non cambia un c***o.. icon_mrgreen.gif

tutto qui.. icon_wink.gif
 
6873658
6873658 Inviato: 31 Gen 2009 19:54
 

ale93 ha scritto:
scusate se riprendo questo topic vecchio...
Volevo un info: Se io depotenzio la mia ninja, e quando faccio 21 anni levo il depotenziatore la moto va perfettamente come una ninja zx6r normale?


dipende di che annata parliamo.. comunque nel modello 05/06 c'è il ponte sulla centralina.. nel modello 2003/2004 c'è un jack che fa da prolunga alla pompa della benzina e che manda un impulso più debole quindi meno benzina.... nel momento che rimuovi i blocchi la moto andrà normale ma... sarà sempre e comunque depo a libretto
 
6874276
6874276 Inviato: 31 Gen 2009 21:29
 

Snake86 ha scritto:


No guarda, ti sbaglio completamente. icon_wink.gif

La motorizzazione non la vede nemmeno la tua moto!

La storia funziona così:
Il concessionario ordina il kit di depotenziamento comprendente foglio di conformità, pezzi x depotenziarla e la nuova targhetta da attaccare al telaio.
Una volta che il concessionario ha la conformità, basta che la porti in agenzia e la moto viene immatricolata a 25 kw.
La motorizzazione non centra niente. icon_wink.gif


Te lo dico perchè mi ero in formato molto bene prima dell'acquisto.

Sulla mia per esempio non è MAI stato montato il kit! icon_cool.gif



Ciauz®

idem...
 
6875030
6875030 Inviato: 1 Feb 2009 0:18
 

Snake86 ha scritto:


No guarda, ti sbaglio completamente. icon_wink.gif

La motorizzazione non la vede nemmeno la tua moto!

La storia funziona così:
Il concessionario ordina il kit di depotenziamento comprendente foglio di conformità, pezzi x depotenziarla e la nuova targhetta da attaccare al telaio.
Una volta che il concessionario ha la conformità, basta che la porti in agenzia e la moto viene immatricolata a 25 kw.
La motorizzazione non centra niente. icon_wink.gif


Te lo dico perchè mi ero in formato molto bene prima dell'acquisto.

Sulla mia per esempio non è MAI stato montato il kit! icon_cool.gif



Ciauz®



io voglio conoscere sto fenomeno!!!! la moto la vede per forza la motorizzazione perchè è lei che ti rilascia come primo foglio il certificato per circolare e poi in seguito il libretto aggiornato!!! ragazzi vediamo di non dire stupidate per cortesia.. l'utente che ha scritto ciò magari si è informato io invece ci lavoravo in kawa e so com'è la procedura!!! senza la motorizzazione non può essere aggiornato il libretto!!!!!!!!!!!!
 
6875335
6875335 Inviato: 1 Feb 2009 2:31
 

shakeman ha scritto:
Snake86 ha scritto:


No guarda, ti sbaglio completamente. icon_wink.gif

La motorizzazione non la vede nemmeno la tua moto!

La storia funziona così:
Il concessionario ordina il kit di depotenziamento comprendente foglio di conformità, pezzi x depotenziarla e la nuova targhetta da attaccare al telaio.
Una volta che il concessionario ha la conformità, basta che la porti in agenzia e la moto viene immatricolata a 25 kw.
La motorizzazione non centra niente. icon_wink.gif


Te lo dico perchè mi ero in formato molto bene prima dell'acquisto.

Sulla mia per esempio non è MAI stato montato il kit! icon_cool.gif



Ciauz®



io voglio conoscere sto fenomeno!!!! la moto la vede per forza la motorizzazione perchè è lei che ti rilascia come primo foglio il certificato per circolare e poi in seguito il libretto aggiornato!!! ragazzi vediamo di non dire stupidate per cortesia.. l'utente che ha scritto ciò magari si è informato io invece ci lavoravo in kawa e so com'è la procedura!!! senza la motorizzazione non può essere aggiornato il libretto!!!!!!!!!!!!




oooooooooooo finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...quotone per miki 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


io non ci ho lavorato in kawa,ma la moto l'ho depotenziata,e deve superare il collaudo alla motorizzazione per procedere all'aggiornamento dei documenti nuovi...documenti che rilascia la stessa motorizzazione...che poi molti al collaudo neanche vogliano vedere la moto è un altro paio di maniche.. 0510_amici.gif 0509_mitra.gif ma la prassi è questa... icon_wink.gif
 
6875341
6875341 Inviato: 1 Feb 2009 2:34
 

Quindi io se comprassi questa moto: Link a pagina di Secondamano.it
Metto il depotenziatore, faccio 21 anni lo levo e la moto va come una ninja normalissima??

comunque... secondo voi perchè quella moto costa cosi poco? nons embra strano?? è del 2007 è nuova nuova... boh...
 
6875344
6875344 Inviato: 1 Feb 2009 2:36
 

shakeman ha scritto:



io voglio conoscere sto fenomeno!!!! la moto la vede per forza la motorizzazione perchè è lei che ti rilascia come primo foglio il certificato per circolare e poi in seguito il libretto aggiornato!!! ragazzi vediamo di non dire stupidate per cortesia.. l'utente che ha scritto ciò magari si è informato io invece ci lavoravo in kawa e so com'è la procedura!!! senza la motorizzazione non può essere aggiornato il libretto!!!!!!!!!!!!


spe, io quando ho comprato il kit di depotenziamento, mi hanno anche proposto la modalità "la moto non ce la porti solo, e ce la vediamo noi con il libretto" , per poco + di 400 euro ... ma probabilmente si tratta di qualche aggancio in motorizzazzione.
alla fine io ho optato per il kit e certificato di montaggio, e ora aspetto per il collaudo
 
6875363
6875363 Inviato: 1 Feb 2009 2:48
 

ale93 ha scritto:
Quindi io se comprassi questa moto: Link a pagina di Secondamano.it
Metto il depotenziatore, faccio 21 anni lo levo e la moto va come una ninja normalissima??

comunque... secondo voi perchè quella moto costa cosi poco? nons embra strano?? è del 2007 è nuova nuova... boh...


c'è un errore..per forza..non puo' essere..a parte che è 599cc e non 636cc,euro 3 e non euro 2..125 cv e non 130..ma va bè..pero' il prezzo è assurdo.. icon_confused.gif eusa_think.gif
 
10200228
10200228 Inviato: 10 Lug 2010 1:44
 

ciao ragazzi sono nuovo tra un po faccio i 18 e vorrei kiedervi un informazione se io compro una kawasaki zx-6r usata poi posso mettere il depotenziatore?e a chi devo rivolgermi se posso metterlo?
 
10200238
10200238 Inviato: 10 Lug 2010 1:51
 

KawasakiMyHeart ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo tra un po faccio i 18 e vorrei kiedervi un informazione se io compro una kawasaki zx-6r usata poi posso mettere il depotenziatore?e a chi devo rivolgermi se posso metterlo?

sta scritto tutto poche righe più in alto... bastava leggere ...
 
10202623
10202623 Inviato: 10 Lug 2010 17:38
 

KawasakiMyHeart ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo tra un po faccio i 18 e vorrei kiedervi un informazione se io compro una kawasaki zx-6r usata poi posso mettere il depotenziatore?e a chi devo rivolgermi se posso metterlo?

1)sì
2)lo fai mettere a un concessionatio kawasaki
 
10205688
10205688 Inviato: 11 Lug 2010 15:05
 

domanda che lo facciano...perchè alcuni non lo fanno sulle moto usate...
 
10210213
10210213 Inviato: 12 Lug 2010 12:43
 

KawasakiMyHeart ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo tra un po faccio i 18 e vorrei kiedervi un informazione se io compro una kawasaki zx-6r usata poi posso mettere il depotenziatore?e a chi devo rivolgermi se posso metterlo?


ciao, il primo post è datato 21 Ago 2006, evita di riuppare discussioni così vecchie e usa il tasto cerca che sul ripotenziamento ci sono 1000 argomenti.
 
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