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aiuto urgente! [perdita di compressione e olio finito]
9734215
9734215 Inviato: 23 Apr 2010 18:32
Oggetto: aiuto urgente! [perdita di compressione e olio finito]
 



ragazzi aiutatemi oggi dopo che lo fatta scaldare per bene sono andato a farmi un giro e quando tiravo la moto buttava degli scoppi dalla marmitta...dopo un po non la fatto piu...
dopo che lo spenta sono ripartito e a iniziato di nuovo a scoppiettare cosi ho smontato la candela e mi sono accorto che era un po bruciata....lo pulita per bene e oggi quando lo rimessa c'e stata una perdita di compressione e il serbatoio dell'olio vuoto...secondo voi cosa e successo? mi basta cambiare solamente l'olio e mettere una nuova candela? aiutatemi 0510_inchino.gif
 
9734262
9734262 Inviato: 23 Apr 2010 18:39
 

Se non sbaglio quando scoppietta vuol dire che sei magro eusa_think.gif inizia col riempire il serbatoio dell'olio icon_wink.gif
 
9734274
9734274 Inviato: 23 Apr 2010 18:40
Oggetto: Re: aiuto urgente! [perdita di compressione e la moto non parte]
 

racingteam46 ha scritto:
ragazzi aiutatemi oggi dopo che lo fatta scaldare per bene sono andato a farmi un giro e quando tiravo la moto buttava degli scoppi dalla marmitta...dopo un po non la fatto piu...
dopo che lo spenta sono ripartito e a iniziato di nuovo a scoppiettare cosi ho smontato la candela e mi sono accorto che era un po bruciata....lo pulita per bene e oggi quando lo rimessa c'e stata una perdita di compressione e il serbatoio dell'olio vuoto...secondo voi cosa e successo? mi basta cambiare solamente l'olio e mettere una nuova candela? aiutatemi 0510_inchino.gif

se scoppietta sei grasso, vuoti se magro
 
9734276
9734276 Inviato: 23 Apr 2010 18:40
 

com olio tu quale mi consigli?? ho letto che parecchi usano il motul 5100 10w40
 
9734288
9734288 Inviato: 23 Apr 2010 18:42
Oggetto: Re: aiuto urgente! [perdita di compressione e la moto non parte]
 

alexdalla ha scritto:

se scoppietta sei grasso, vuoti se magro


quando sei magro scoppietta in rilascio icon_asd.gif
 
9734292
9734292 Inviato: 23 Apr 2010 18:43
 

si infattii......dite che il motul 5100 10w40 va bene?
 
9734303
9734303 Inviato: 23 Apr 2010 18:44
 

Secondo me prima di fare qualcosa devi capire bene le cause di quel che ti è successo.
Girare senza olio non è una bella cosa.

Quanto tempo fa l'hai messo l'ultima volta?

PS: cerca di mettere titoli decenti...

Ultima modifica di MirCordolo il 23 Apr 2010 18:46, modificato 1 volta in totale
 
9734317
9734317 Inviato: 23 Apr 2010 18:46
 

no cioe 2 settimane fa ho controllato il livello ed era suffcente poi ho girato abbastanza e tra l'altro ad alti regimi e oggi ho trovato il serbatoio qasi vuoto
 
9734323
9734323 Inviato: 23 Apr 2010 18:46
 

Io mi preoccuperei di questo.
Aspettiamo che qualche espero in motori 4t ti dica come affrontare il problema.
 
9734332
9734332 Inviato: 23 Apr 2010 18:48
 

il livello dell'olio non si misura appena ci si ferma, perchè l'olio è ancora in circolo per il motore...


se scoppietta in rilascio sei magro o entra aria dal collettore, ma con la candela NERA di solito è sintomo di carburazione grassa eusa_doh.gif

la perdita di compressione l'hai avvertita sulla pedalina???
se si, potrebbe essere ilgioco valvole...
 
9734343
9734343 Inviato: 23 Apr 2010 18:49
 

se la moto non fuma è difficile che consumi olio....
 
9734346
9734346 Inviato: 23 Apr 2010 18:50
 

sisi la perdita e stata molta....e comunque come carburazione e giusta.... la moto buttava degli scoppi quando tiravo e non in rilascio....ed era sintomo di candela bruciata
 
9734365
9734365 Inviato: 23 Apr 2010 18:52
 

racingteam46 ha scritto:
e comunque come carburazione e giusta.... la moto buttava degli scoppi quando tiravo e non in rilascio....ed era sintomo di candela bruciata


Questa è troppo bella icon_asd.gif
 
9734369
9734369 Inviato: 23 Apr 2010 18:52
 

perche? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9734390
9734390 Inviato: 23 Apr 2010 18:55
 

racingteam46 ha scritto:
sisi la perdita e stata molta....e comunque come carburazione e giusta.... la moto buttava degli scoppi quando tiravo e non in rilascio....ed era sintomo di candela bruciata


questa è fantastica 0509_si_picchiano.gif cambia anche quella se è bruciata icon_asd.gif icon_mrgreen.gif personalmente non ho mai sentito dire candela bruciata neanche passando pomeriggi assieme al meccanico eusa_think.gif
 
9734394
9734394 Inviato: 23 Apr 2010 18:56
 

Perchè l'affermazione che hai fatto non ha senso...
I sintomi di candela bruciata??
Al massimo la candela salta del tutto e la moto non si accende o non sale di giri...

Dubito fortemente a questo punto che, facendo questo tipo di valutazioni, anche la carburazione non fosse a puntino.

Ultima modifica di MirCordolo il 23 Apr 2010 18:57, modificato 1 volta in totale
 
9734395
9734395 Inviato: 23 Apr 2010 18:56
 

perche secondo te la candela dura in eterno?
 
9734410
9734410 Inviato: 23 Apr 2010 18:57
 

Non hai capito quello che ti ho detto, rileggi e ragiona. 0509_up.gif
 
9734416
9734416 Inviato: 23 Apr 2010 18:58
 

racingteam46 ha scritto:
perche secondo te la candela dura in eterno?


certo che no icon_asd.gif sarebbe bello icon_asd.gif però al limite la moto non si accende se la candela salta ma non brucia certo 0509_up.gif
 
9734425
9734425 Inviato: 23 Apr 2010 18:59
 

no io ho risposto a rsloverz.....comunqueò ti spiego meglio quando io passo dalla 1 alla 2 in quekl passagio la moto butta degli spari dallo scarico cosa che prima non succedeva
 
9734446
9734446 Inviato: 23 Apr 2010 19:02
 

racingteam46 ha scritto:
no io ho risposto a rsloverz.....


ti ho risposto.. icon_wink.gif
 
9734460
9734460 Inviato: 23 Apr 2010 19:04
 

vabbe lsciamo stare questo discorso di candela bruciata o che salta..... tu da cosa pensi che derivi il problema?
 
9734496
9734496 Inviato: 23 Apr 2010 19:08
 

racingteam46 ha scritto:
vabbe lsciamo stare questo discorso di candela bruciata o che salta..... tu da cosa pensi che derivi il problema?


io dal basso della mia esperienza penso alla carburazione..prima di carburare, se preferisci, aspetta il parere di utenti più esperti .. icon_wink.gif
 
9734504
9734504 Inviato: 23 Apr 2010 19:09
 

vabe ma cosa centra la carburazione con la perdita di compressione??
 
9734554
9734554 Inviato: 23 Apr 2010 19:15
 

quello non lo so..un mio compare ha la moto con motore 2t e gli è capitato di perdere compressione dopo una scaldata..lo stato della candela lo riconduco alla carburazione..il resto non me lo spiego eusa_think.gif
 
9734572
9734572 Inviato: 23 Apr 2010 19:17
 

prima provo a rimettere l'olio il motul 5100 10w40... poi controllo la carburazione .... tu che dici?
 
9734603
9734603 Inviato: 23 Apr 2010 19:21
 

racingteam46 ha scritto:
prima provo a rimettere l'olio il motul 5100 10w40... poi controllo la carburazione .... tu che dici?


si può fare! 0509_up.gif facci sapere come va 0509_up.gif
 
9734633
9734633 Inviato: 23 Apr 2010 19:25
 

Sarò drastico ma vado per logica...
Perdita di compressione icon_arrow.gif controllare gioco valvole e\o fasce elastiche da sostituire
Olio consumato troppo in fretta icon_arrow.gif fasce elastiche da sostituire

Sono entrambi segnali di fasce andate secondo me... icon_rolleyes.gif
 
9734656
9734656 Inviato: 23 Apr 2010 19:27
 

anche io avevo pensato la stessa cosaa.... eusa_wall.gif ....un paio di fasce elastiche quanto potrebbero costare??
 
9734688
9734688 Inviato: 23 Apr 2010 19:31
 

racingteam46 ha scritto:
prima provo a rimettere l'olio il motul 5100 10w40... poi controllo la carburazione .... tu che dici?


sono cose completamente differenti!!! l'olio non è legato ne alla compressone ne allo scoppietto !!!

i 2t non hanno le valvole, quinid se perdono in compressione è sicuramente a causa di un grippaggio (o scadata)

i 4T invece è difficile che grippino (ma non impossibile) quindi è probabile che le valvole non si chiudano perfettamente....

ho avuto un'illuminazione per il problema dello scoppiettio......cambia la bobina icon_wink.gif
 
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