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Esempi carburazione?
9689920
9689920 Inviato: 16 Apr 2010 15:56
Oggetto: Esempi carburazione?
 

Ciao a tutti, volevo da voi qualche indicazione per riconoscere una carburazione grassa e magra, in base al rumore e al comportamento del motore; l'ideale sarebbe se riusciste a pubblicare qualche video con uno scooter con carburazione magra o grassa, così capirei meglio e se viene bene magari riusciamo a farla mettere fra gli importanti 0509_up.gif
A questo proposito, avevo una curiosità: il mio scooter (scarabeo 2t) quando sta fermo per un pò, tipo 5-6 ore almeno, d'inverno quando lo accendo non tiene il minimo e se non do alcune sgasate si spegne, mentre già adesso non ce n'è più bisogno, dite che è un problema di carburazione o semplicemente un fatto di temperatura? grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
9689946
9689946 Inviato: 16 Apr 2010 15:59
 

è normale, quando piu è freddo/fa freddo piu il motore si smagrisce, e quindi gli serve che tu accelleri per ingrassare, ora che fa piu caldo tiene da solo il minimo
 
9689983
9689983 Inviato: 16 Apr 2010 16:03
 

Husky1992 ha scritto:
è normale, quando piu è freddo/fa freddo piu il motore si smagrisce, e quindi gli serve che tu accelleri per ingrassare, ora che fa piu caldo tiene da solo il minimo

ok 0509_up.gif e l'altra domanda?
 
9690015
9690015 Inviato: 16 Apr 2010 16:08
 

dalla candela, nera grassa, nocciola giusta, tendente al bianco magra!
 
9690145
9690145 Inviato: 16 Apr 2010 16:25
 

FlaManes96 ha scritto:
dalla candela, nera grassa, nocciola giusta, tendente al bianco magra!

e il motore come si comporta? la cosa che mi interessa di più è il rumore
 
9690159
9690159 Inviato: 16 Apr 2010 16:27
 

Se lo scooter borbotta o ha dei vuoti ai bassi giri o in partenza devi regolare la vite dell'aria e/o il getto del minimo, altrimenti devi aumentare/abbassare il getto del massimo icon_wink.gif
 
9690245
9690245 Inviato: 16 Apr 2010 16:40
 

viktorider92 ha scritto:
Se lo scooter borbotta o ha dei vuoti ai bassi giri o in partenza devi regolare la vite dell'aria e/o il getto del minimo, altrimenti devi aumentare/abbassare il getto del massimo icon_wink.gif

quindi sia magro che grasso ha gli stessi effetti? intendo da fuori, lo so che cosa significa magro o grasso
 
9690723
9690723 Inviato: 16 Apr 2010 17:59
 

No vabbè se sei magro hai dei vuoti, invece se sei grasso no. Se hai dei problemi ai bassi sai che cosa devi regolare, se invece hai dei problemi su velocità alte devi guardare la candela icon_wink.gif
 
9690783
9690783 Inviato: 16 Apr 2010 18:07
 

viktorider92 ha scritto:
No vabbè se sei magro hai dei vuoti, invece se sei grasso no. Se hai dei problemi ai bassi sai che cosa devi regolare, se invece hai dei problemi su velocità alte devi guardare la candela icon_wink.gif

problemi di che genere?
 
9690801
9690801 Inviato: 16 Apr 2010 18:10
 

Intendo che se ai basi hai dei vuoti, lo scooter borbotta o fatica a salire di giri allora regola vite aria e getto minimo. Per problemi agli alti intendo che lo scooter non va molto e sembra che non abbia potenza (non so bene spiegarlo) icon_wink.gif
 
9690812
9690812 Inviato: 16 Apr 2010 18:11
 

viktorider92 ha scritto:
Intendo che se ai basi hai dei vuoti, lo scooter borbotta o fatica a salire di giri allora regola vite aria e getto minimo. Per problemi agli alti intendo che lo scooter non va molto e sembra che non abbia potenza (non so bene spiegarlo) icon_wink.gif

praticamente viene affogato dalla troppa benzina, giusto?
 
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