Alby189 ha scritto:
Ho già montato questo della Givi:
Link a pagina di Comproedono.it , vi assicuro che mentre lo usavo ho detto tanti di quei peccati.... praticamente la plastica trasparente, non essendo rigida, è piegata in alcune parti (creando una sorta di saliscendi nella superficie) queste irregolarità toccando il display del tomtom simulando il tocco delle dita, per cui mentre lo mettevo nella custodia o addirittura mentre camminavo in moto, cambiava menù... Diciamo che mi sono preso una sola!!
L'ho comunque lasciato montato sopra la riser, ci stà molto bene esteticamente, inoltre lo uso comunque per il cellulare.
Quindi SCONSIGLIO quel tipo di custodie per i navigatori, a meno che sul dispositivo ci sia una funzione di "blocco tach" così da evitare che cambi accidentalmente menù, con conseguente fermo, togli i guanti, sistemi tutto, e riparti, con la speranza che non cambi tutto ancora...
Dopo la prima uscita in quella situazione ho creato la staffa sottocupolino per la 2010, e vorrei metterci un dispositivo impermeabile.
Voi che ne dite??
Ho lo stesso porta navigatore ma problemi del gene non me ne ha dati; forse dipende dal modello del navigatore o perché l'ho usato in estate e la plastica era molto morbida. Non saprei, però come te non sono soddisfatto. Anche io l'ho messo sul riser e lo trovo ingombrante e scomodo da guardare. Non riesco, come faccio in auto, a "buttarci un occhio" mentre guido ma devo inclinare molto le testa; in questo modo la strada esce completamente dal campo visivo e la cosa non mi piace affatto.
Effettivamente per me la posizione migliore per il navigatore è dietro il cupolino, anche facendosi un supporto artigianale su cui montare un porta navigatore compatto ed impermeabile.