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Inviato: 4 Apr 2010 9:37 Oggetto: Pegaso 650 Fun 2007 [info per acquisto]
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Vorrei comprarmi la mia prima moto dopo anni di scooter et simila. Attualmente sono riuscito a trovare una Pegaso 650 Fun del 2007 con circa 6000 km a 3500€. Vorrei avere alcune informazioni da voi:
- l'utilizzo di tale moto come moto "turistica" ovvero mettendo un bauletto e due borse laterali con il passeggero è possibile oppure no?
- ho letto che al momento dell'acquisto devo controllare se vi siano segni sul copertone posteriore per il problema della catena di trasmissione
- devo vedere altre cose oltre a questa?
- il prezzo della moto è onesto?
Vi ringrazio, aspetto vostre informazioni per proseguire con le trattative ed acquisto.
Saluti
M0rd0r
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Apr 2010 10:03
Ciao, ti rispondo al volo...
forse non è la moto + indicata x il mototurismo, essendo un mono...inoltre obbligatorio pare essere un cupolino maggiorato x chi fa tanta autostrada. Dipende da che livello di mototurista 6 o vorrai essere... c'e' gente che con un mono gira il mondo, altri che rabbrividiscono al pensiero... se pensi di fare un viaggetto fuori porta con la morosa nel we ogni tanto, potrebbe andare, se una volta al mese fai 1000 km in moto....pensaci
Si, controlla lo stato della spalla sx della gomma post, cerca di capire se la moto è soggetta al famoso "difetto"
Se riesci prova la moto, potresti notare un lieve seghettamento dell'erogazione a bassi giri (non ricordo quanti) ma essendo un monocilindrico è normale (entro certi limiti) e comunque si puo' praticamente annullare regolando il co corretamente, montando una buona candela e filtro aria... niente di grave.
Un difetto che colpisce alcune pegaso, ma non è diagnosticabile (leggi: va a c.ulo!) è la pompa della benzina...che puo' andare ko.
Al momento non saprei dirti altro, se non complimenti x il futuro acquisto....sul prezzo, forse, qcs potresti scendere
Sicuramente ti risponderà Fedro69 ... prendi x buono quello che ti scrive, è un guru del settore, un po' fermone ma le sa tutte!
valerioemme
Super Sport
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Inviato: 11 Apr 2010 6:51
Alla fine .. l'ho presa. Nei prossimi giorni devo passare a fare l'assicurazione, il bollo e ritirare la moto.
M0rd0r
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2010 7:13
Bravo! l'istinto spesso va oltre mille parole!
comunque controlla il tutto... e buon divertimento!
ps di la' (AOTR) ci sono un paio di raduni ....
valerioemme
Super Sport
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Inviato: 11 Apr 2010 11:02
Grazie, diciamo che alla fine mi è piaciuta la moto e per iniziare penso possa andare bene (con 6000 KM in 2,5 anni in pratica era nuova).
Inoltre in sella con la mia ragazza ci stiamo bene, sicuramente non la posso caricare come un mulo dato che ho solo il bauletto posteriore e le due borse laterali della Aprilia che sono un po' piccole ma inizieremo così e poi vedremo x il futuro.
Ho alcune domande:
- le gomme di fabbrica quanti km reggono solitamente, giusto per preventivare tra quanto dovrò aprire il secondo mutuo
- ho fatto le prove che mi hai indicato e non ho visto alcuna tacca sulla gomma posteriore .. per la pompa delle benzina, a 6000 km circa posso stare tranquillo? In caso di rottura, avendo 1 anno di garanzia del concessionario, me la passerebbe così?
- solitamente ... cosa devo far controllare al concessionario prima di prenderla e portarla via (diciamo x fargli fare una revisione al volo e non ritrovarmi una moto con qualche problema meccanico appena presa)?
Grazie tante, spero di incontrare qualcuno di voi sulla strada !!
M0rd0r
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2010 10:33
La mia Diablo posteriore è durata circa 10.000 km, ma nel centrale era proprio alla frutta...però un pò è colpa del mio stile di guida.
Quella anteriore poteva durare ancora un pò, ma ho preferito cambiarla con la posteriore.
La mia pompa della benzina ha più di 13.000 km e per il momento - sto facendo gli scongiuri - non ha dato segni di malfunzionamento.
Non credo sia una questione di usura, ma di difetto di fabbricazione.
Teoricamente te la dovrebbero passare in garanzia, ma temo dipenda molto dal concessionario..se non l'hai comprata da lui, quasi sicuramente, ti farà storie.
Dal concessionario mi farei controllare la regolazione del CO (che dovrebbero fare sempre ad ogni tagliando) la tensione/usura della catena e niente di più, considerando i pochi km percorsi.
Divertiti
Ciao
652cc
Super Sport
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Inviato: 12 Apr 2010 12:34
Ciao MOrdor: i complimenti te li ho gia' fatti di la', ma li rinnovo con piacere
Io col mio Strada ho fatto anche 1000 e qualcosa km in giornata,
sia su autostrade che stradine + amene
(percui a differenza di altri* so di cosa parlo!)
e non vedo buone ragioni da sconsigliarne l'uso turistico:
le vibrazioni sono moooolto contenute -e nn solo per 1 monocilindro-
il motore e la ciclistica sembrano instancabili
e le pause rifornimento sono a gradevoli intervalli: ogni 250-300 km circa...
ma almeno per la pallostrada il cupolino e' d'obbligo:
brutto -lo tolgo appena posso- ma indispensabile x eliminare la pressione del vento dal busto
e garantire piacevoli ore alla guida
sul carico: le borse originali sono piccoline x due, concordo;
ma il carico complessivo (Pilota+Passeggero/a+Carico) e' alquanto imbarazzante: 210 kg!
tocca solo trovare il sistema giusto x mettercela tutta 'sta roba!
P.S.
* altri: cfr Valerioemme che pensa di muoversi e nn si accorge che e' la terra che gli rotola sotto!
unico punto immobile di quest'universo agitato...
Vale': sfogati quest'anno che nel 2011 te calo come 'na mannaia!
P.P.S.
sifa'perscherzaremauomoavvisato...
fedro69
Impennata
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Inviato: 29 Giu 2012 10:14
ragazzi scusate il disturbo,mi serve un parere,sto x andare a vedere una pegaso trail del 2007 cn 5000km fatti....avete dei consigli su cosa andare a guardare,quache difetto tipico di questa aprilia da valutare cn piu' attenzione ?il proprietario mi dice che e' sempre stata tenuta in garage ed e' stata poco utilzzata negl'ultimi tempi in quanto lavora lontano da casa.....grazie
gab86
Ospite
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Inviato: 29 Giu 2012 11:36
5000? non ha fatto neanche il I tagliandone!
… che di conseguenza s'ha da fare:
- Liquidi (olio motore, liquido dei freni, olio forcella)
- Stato delle gomme (i km sono pochi, l'invecchiamento è probabilmente avanzato)
- Stato di salute della batteria
…
l'unico lavoro un po' complesso (ma anche fattibile in proprio) è quello alla forcella:
se sai tenere una chiave in mano gli altri li puoi fare da te
altrimenti fagli fare il tagliando prima di prenderla …
fedro69
Impennata
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Inviato: 29 Giu 2012 14:44
tra un po' vado a vederla,so' che la batteria e' stata cambiata ,probabilmante il tagliando lo farei a prescindare qualora dovessi prendere la moto...per le gomme mi ha detto che sono in buono stato, "all'80%" mi ha scritto nell'email....l'unica cosa che davvero mi spaventa e' il problema della forcella,piu' di una persona mi ha menzionato questo tipo di problema sul pegaso....comunque per una coicidenza forse conosco anke il proprietario precedente a quello attuale della moto quindi chiedero' anche a lui se ha avuto problemi in particolare su quella moto.....comunque grazie della disponibilita' Fedro69
gab86
Ospite
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Inviato: 29 Giu 2012 15:01
Forcella?
quale 'problema della forcella'?
per le gomme: guarda di quando sono, non di quanto profilo abbiano
che fra ozono e ultravioletti la gomma invecchia col tempo, non coi km
fedro69
Impennata
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Inviato: 29 Giu 2012 19:15
sono appena tornato,devo dire che la moto mi e' piaciuta molto,la forcella di cui alcuni amici possessori di moto mi avevano parlato male nn mi ha dato questa impressione,le gomme sn in buone condizioni,la batteria e' nuova....il proprietario mi ha detto che si deve fare il tagliando ma x il resto mi sembra ok....unico dubbio:ai bassi regimi la moto sembra vibri piu' del normale,l'ho fatta guidare ad un possessore di un transalp ke dice che la sua vibra molto meno....comunque la cosa piu' scandalosa sn i preventivi assicurativi x uno che parte dalla 14ma classe cm me, vanno dalla piu' econimica 1300 alla piu' costosa finora trovata 2140
gab86
Ospite
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Inviato: 2 Lug 2012 21:24
co fù?
P.S.
ripeto la domanda dettata da vivido interesse:
quali problemi alla forcella?
fedro69
Impennata
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Inviato: 2 Lug 2012 21:37
gab86 ha scritto:
unico dubbio:ai bassi regimi la moto sembra vibri piu' del normale,l'ho fatta guidare ad un possessore di un transalp ke dice che la sua vibra molto meno....
Tieni conto che la Pegaso è un monocilindrico, mentre la Transalp è un bicilindrico a V. Che la Pegaso vibri di più ai bassi mi sembra normale.
apistore
Sbk
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Inviato: 12 Lug 2012 15:59
Le vibrazioni fanno parte del gusto di guidare un mono: vuoi mettere uscire da una curva e spalancare tutto con un transalp e con un motardone 660?
652cc
Super Sport
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