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Modifica scarico originale 749/999 [decat / dbkiller]
12068419
12068419 Inviato: 1 Lug 2011 20:18
 

beh guarda tanto una porcata non è,se pensi che alla fine il termignoni non è altro che uno scarico originale scatalizzato con le bocche più grandi.e sul desmodromico c'è un ragazzo che fa questa modifica ed è strepitosa!
 
12068696
12068696 Inviato: 1 Lug 2011 21:12
 

fastflavius ha scritto:
beh guarda tanto una porcata non è,se pensi che alla fine il termignoni non è altro che uno scarico originale scatalizzato con le bocche più grandi.e sul desmodromico c'è un ragazzo che fa questa modifica ed è strepitosa!

Quello è un Termignoni fra ".
 
12071092
12071092 Inviato: 2 Lug 2011 13:44
 

aleventu ha scritto:

Quello è un Termignoni fra ".

non l'ho capita icon_question.gif
 
12071150
12071150 Inviato: 2 Lug 2011 13:58
 

è solo uno scarico che serve x fare un pò di caciara in + e togliere i cat...

I veri Termignoni sono altri, intendo i completi, con la stessa sezione dei collettori di entrambi i cilindri.
 
12071504
12071504 Inviato: 2 Lug 2011 15:16
 

aaaa si vabbè un completo da di più. 0509_up.gif però se uno non va in pista e la usa spesso in strada la non è male come soluzione icon_wink.gif
 
12071725
12071725 Inviato: 2 Lug 2011 16:35
 

fastflavius ha scritto:
aaaa si vabbè un completo da di più. 0509_up.gif però se uno non va in pista e la usa spesso in strada la non è male come soluzione icon_wink.gif

Sicuramente a togliere il cat nel collettore ci vuole poco, ma quello dentro al terminale non so se è un operazione agibile e alla portata di tutti..
 
12104639
12104639 Inviato: 8 Lug 2011 17:43
 

il silenziatore della mia r è stato scatalizzato dal precedente proprietario senza tagliare e saldare nulla. ho infilato una sonda da elettricista tramite il tappo di ispezione del collettore testa verticale ed entra ben oltre il punto in cui sarebbe dovuto esserci il catalizzatore.
personalmente considero questa modifica una valida alternativa allo scarico racing perchè oltre ai benefici in termini di rendimento e abbassamento della temperatura, si riduce il rischio di avere grane risultando sul silenziatore incisa l'omologazione.
inoltre alla revisione non ho mai avuto problemi
lamps
 
12104732
12104732 Inviato: 8 Lug 2011 17:58
 

gps78 ha scritto:
il silenziatore della mia r è stato scatalizzato dal precedente proprietario senza tagliare e saldare nulla. ho infilato una sonda da elettricista tramite il tappo di ispezione del collettore testa verticale ed entra ben oltre il punto in cui sarebbe dovuto esserci il catalizzatore.
personalmente considero questa modifica una valida alternativa allo scarico racing perchè oltre ai benefici in termini di rendimento e abbassamento della temperatura, si riduce il rischio di avere grane risultando sul silenziatore incisa l'omologazione.
inoltre alla revisione non ho mai avuto problemi
lamps

Sicuramente te l'ha raccontata male..

Il catalizzatore non scompare nè viene ingoiato dal motore!

Nè tanto meno una sonda può riuscire a toglierlo!!!!!
 
12104840
12104840 Inviato: 8 Lug 2011 18:17
 

allora non mi son spiegato: il vecchio proprietario non mi ha raccontato niente; la sonda l'ho infilata io solo per "sondare" fino a che punto entra nel silenziatore e ho visto che lo attraversa quasi tutto. se ci fosse stato il catalizzatore si sarebbe fermata poco oltre l'imboccatura del collettore, ne convieni?
 
12105022
12105022 Inviato: 8 Lug 2011 18:49
 

gps78 ha scritto:
allora non mi son spiegato: il vecchio proprietario non mi ha raccontato niente; la sonda l'ho infilata io solo per "sondare" fino a che punto entra nel silenziatore e ho visto che lo attraversa quasi tutto. se ci fosse stato il catalizzatore si sarebbe fermata poco oltre l'imboccatura del collettore, ne convieni?

Il catalizzatore è solo da una parte del terminale originale..

L'altra parte è libera di strozzi, visto che cè il cat nel collettore in basso!
 
12108985
12108985 Inviato: 9 Lug 2011 17:11
 

infatti... mi riferivo proprio a quella parte del silenziatore, sulla testa orizzontale ho già un collettore no-kat. capito ora?
 
12115143
12115143 Inviato: 11 Lug 2011 10:13
 

non serve una sonda...basta guardare dentro e si vede il catalizzatore. almeno con lo scarico originale del base. poi sull'R non so se è fatto diverso ma non credo. so che qualcuno ha rimosso il catalizzatore senza aprire lo scarico usando dei picchetti lunghi ma l'operazione non è facilissima. per quello sul collettore invece si è obbligati a tagliare, ma li è piu facile. sul risultato direi che puo essere un buon lavoro o una porcata secondo come lo si fa.
 
12115681
12115681 Inviato: 11 Lug 2011 11:52
 

anche io credo che il posizionamento del catalizzatore sia il medesimo anche sull' R.
io ho usato la sonda per non smontare nulla oltre al tappo di ispezione sul collettore.
quando mi capiterà di smontare il terminale sarò curioso di guardarci dentro
 
12116059
12116059 Inviato: 11 Lug 2011 13:01
 

non avevo capito cos'avevi fatto... ci vuole talmente poco a togliere lo scarico che non ci avevo pensato al tappo d'ispezione...
 
12280088
12280088 Inviato: 17 Ago 2011 12:17
 

ragazzi io mi sono imbattuto in un'altrsa modifica sullo scarico originale,a detta di chi la fa non aprono il terminale tirano via solo il catalizzatorte.secondo voi com'è la modifica?
 
12280208
12280208 Inviato: 17 Ago 2011 12:45
 

Guardati un pò di topic, argomento trito e ritrito, per me è una merdata.
 
12282329
12282329 Inviato: 17 Ago 2011 21:34
 

aleventu ha scritto:
Guardati un pò di topic, argomento trito e ritrito, per me è una merdata.

io conoscevo il meto del ragazzo del desmosdromico che è ottimo!però infatti quest'altro tipo mi sa di schifo
 
12341033
12341033 Inviato: 31 Ago 2011 9:10
 

Guardate che scarico home-made da paura!! Ricavato da un terminale originale, francamente però non immagino prestazioni e sound...


immagini visibili ai soli utenti registrati



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12341201
12341201 Inviato: 31 Ago 2011 9:43
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che roba!!!!

L'avevo visto su faccialibro ieri... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12342705
12342705 Inviato: 31 Ago 2011 13:39
 

Molto bello, richiama uno di quelli visti sui bozzetti del 999.
Mi piacerebbe vedere come va, le uscite sono enormi a vedere . . .

PS: ricavato da un Termignoni 0510_abbraccio.gif
 
12342834
12342834 Inviato: 31 Ago 2011 13:57
 

anomico ha scritto:
Molto bello, richiama uno di quelli visti sui bozzetti del 999.
Mi piacerebbe vedere come va, le uscite sono enormi a vedere . . .

PS: ricavato da un Termignoni 0510_abbraccio.gif



Si sarebbe davvero interessante da vedere come va e come suona, e grazie per la precisazione sul fatto che sia un termignoni 0509_up.gif

Se qualcuno ha un account sul sito americano Ducati.ms (o ha voglia di farlo) può contattare l'utente (humblepie) che lo ha realizzato per chiedere varie info e magari un videro eusa_drool.gif
 
12342920
12342920 Inviato: 31 Ago 2011 14:06
 

anomico ha scritto:

PS: ricavato da un Termignoni 0510_abbraccio.gif



...bello a vedersi e che gran lavoro di incollaggi vari e di saldature...
 
12343903
12343903 Inviato: 31 Ago 2011 16:06
 

Il_Libanese ha scritto:



Si sarebbe davvero interessante da vedere come va e come suona, e grazie per la precisazione sul fatto che sia un termignoni 0509_up.gif

Se qualcuno ha un account sul sito americano Ducati.ms (o ha voglia di farlo) può contattare l'utente (humblepie) che lo ha realizzato per chiedere varie info e magari un videro eusa_drool.gif

Gli ho mandato un MP chiedendo se ha un video e se crea vantaggi/svantaggi per l'erogazione.
Appena risponde vi aggiorno!
 
12343974
12343974 Inviato: 31 Ago 2011 16:16
 

Rakom ha scritto:

Gli ho mandato un MP chiedendo se ha un video e se crea vantaggi/svantaggi per l'erogazione.
Appena risponde vi aggiorno!


Mitico Rakom 0510_abbraccio.gif
 
12344723
12344723 Inviato: 31 Ago 2011 19:16
 

Bravo, puoi vedere anche se è disposto a fare delle copie che forse degli interessati ci sono.
 
12344821
12344821 Inviato: 31 Ago 2011 19:38
 

la pagina fb dove l'avete visto?
 
12345124
12345124 Inviato: 31 Ago 2011 20:33
 

Pierre Terblanche fans club
 
15027489
15027489 Inviato: 21 Giu 2014 8:17
Oggetto: Ducati749s info [svuotamento] sugli scarichi [originali]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ho una 749 del 2005 volevo sapere se decidessi di svuotare lo scarico originale solo per cambiare il sound fatto a mestiere da chi li fa potrei avere delle perdite in prestazioni. Grazie
 
15028079
15028079 Inviato: 21 Giu 2014 21:05
 

Potresti avere degli scompensi di erogazione.In ogni caso modificare lo scarico originale è sconsigliato perchè in caso di revisione è sempre meglio rimontarlo e se è rovinato ti tocca sostituirlo e il più delle volte i ricambi originali costano una follia.
Io lascerei stare e comprerei uno scarico after market,magari usato.Su E-bay,moto.it,subito.it puoi trovare facilmente dei Termignoni,ma al limite per la tua moto ci sono pure Arrow,Leovince,Spark,QD,Akrapovic.
Fresco ha a catalogo un ottimo doppia uscita per la tua moto che è di effetto eccezionale e non costa neanche troppo caro.
 
15031505
15031505 Inviato: 24 Giu 2014 16:39
 

Comprati uno scarico originale per qualche Euro (lo trovi anche a 50-60 Euro con un poco di fortuna) e fallo lavorare da un professionista (costo sui 200-250 Euro). Non si nota nulla e sarà come avere uno scarico un pò più aperto. Chiaramente devi anche rifare il CO. Ovvio...
 
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