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nrg power senza filtro [fa vuoti]
9555555
9555555 Inviato: 25 Mar 2010 22:19
Oggetto: nrg power senza filtro [fa vuoti]
 

Un mio amico ha un nrg power a liquido, (non siamo esperti di meccanica scooter) abbiamo provato a togliere il filtro dell'aria per sentire il rumore che faceva(e infatti è assordante).
Secondo un mio amico siccome lo scooter ha la centralina che regola l'aria e la benzina nel carb. e essendo un 50cc doveva andare bene, io avevo dei dubbi e infatti oggi provando lo scooter il mio amico ha notato che fa dei vuoti.
Il mio amico ha ragione(quello che sosteneva che lo scooter andava bene), quindi lo scooter ha qualcosa che non va? oppure non và perchè bisogna aumentare i getti o mettere un carb. piu grande?
La cosa strana e che al booster di un mio amico abbiamo tolto il filtro e va benissimo!
Illuminatemi! icon_asd.gif
 
9555594
9555594 Inviato: 25 Mar 2010 22:22
 

Poi quando grippate tutti in compagnia sarete contenti...Fa i vuoti perche e magro ed e normalissimo
 
9555606
9555606 Inviato: 25 Mar 2010 22:23
 

è magro perchè senza filtro aspira un botto di aria in più icon_rolleyes.gif
 
9555611
9555611 Inviato: 25 Mar 2010 22:23
 

ma sapete qual è lo scopo del filtro?
 
9555614
9555614 Inviato: 25 Mar 2010 22:24
 

il filtro va messo sempre....forse il booster era grasso di suo, e quindi senza filtro non si notavano gli effetti, ma senza filtro la grippata è sicura dopo pochi kilometri!
 
9555629
9555629 Inviato: 25 Mar 2010 22:25
 

Nrg27 ha scritto:
Poi quando grippate tutti in compagnia sarete contenti...Fa i vuoti perche e magro ed e normalissimo


quoto!

cioè ma infatti...a cosa serve fare una cosa del genere??? solo per avere lo scooter che fa più casino???....non mi sembra tanto intelligente..anche perchè nonostante il casino con l'originale puoi sgasare quanto ti pare ma sei sempre fermo! icon_evil.gif
 
9555648
9555648 Inviato: 25 Mar 2010 22:27
 

scusate, vi ripeto che essendomi interessato ultimamente agli scooter non ci capisco un tubo, che vuol dire "magro"? o"grasso"?
 
9555657
9555657 Inviato: 25 Mar 2010 22:28
 

magari il booster aveva un filtro molto aperto e quindi levarlo non ha cambiato niente.. comunque se il filtro cè vuol dire che và lasciato.. e non si può andare in giro senza cosi perchè non si ha niente da fare.. dato che comporterebbe gravi danni al motorino.. perchè non cè più niente che filtra l'aria e nel motore potrebbe entrare di tutto.. quindi vedi di rimettercelo per favore..
 
9555661
9555661 Inviato: 25 Mar 2010 22:29
 

Statikshock ha scritto:
scusate, vi ripeto che essendomi interessato ultimamente agli scooter non ci capisco un tubo, che vuol dire "magro"? o"grasso"?


magro= la portata di benzina è minore rispetto alla portata d'aria
grasso= la portata di benzina è maggiore rispetto alla portata d'aria

si gioca tutto con il corretto rapporto stechiometrico tra aria/benzina
 
9555662
9555662 Inviato: 25 Mar 2010 22:29
 

Statikshock ha scritto:
scusate, vi ripeto che essendomi interessato ultimamente agli scooter non ci capisco un tubo, che vuol dire "magro"? o"grasso"?

Riguarda la taratura, se sei magro lo scooter rischia di grippare, se sei grasso passa troppa benzina e miscela e quindi c'è meno rischio di grippare ma lo scooter non va avanti icon_wink.gif
 
9555667
9555667 Inviato: 25 Mar 2010 22:30
 

Il filtro serve a non far entrare nel carburatore e quindi nel cilindro acqua sporcizia e cavolate varie e anche per ridurre l inquinamento acustico ma e logico che un motorino carburato con il filtro senza filtro sarebbe magrissimo e la grippata e sicura
 
9555670
9555670 Inviato: 25 Mar 2010 22:30
 

Statikshock ha scritto:
scusate, vi ripeto che essendomi interessato ultimamente agli scooter non ci capisco un tubo, che vuol dire "magro"? o"grasso"?
magro vuol dire che entra troppa aria rispetto alla benzina.. grassa vuol dire che entra troppa poca aria rispetto alla benzina.. per una carburazione giusta aria e benzina dovrebbe entrare nelle giuste quantità..
 
9555674
9555674 Inviato: 25 Mar 2010 22:31
 

Vuol dire che entra più aria che benzina, e quindi la combustione avviene a tempreratura molto più elevata che con il giusto rapporto aria/miscela....con il rischio di detonare...quindi grippata sicura...comunque la centralina non regola niente se lo scooter è a carburatore. Girare senza filtro oltre che essere dannoso non serve a niente, se proprio vuoi fare più casino metti un filtro a cono e devi aumentare i getti, ma a livello di prestazioni non aumenta niente. Mi raccomando rimetti subito il filtro icon_smile.gif
 
9555699
9555699 Inviato: 25 Mar 2010 22:33
 

vabbene, chiedevo solo per info, meno male che io lo scooter ce l'ho a iniezione e non mi fa vuoti se tolgo il filtro! ho girato un intera estate senza e il mio scooter è sano come un pesce!

Ultima modifica di Statikshock il 25 Mar 2010 22:35, modificato 1 volta in totale
 
9555713
9555713 Inviato: 25 Mar 2010 22:35
 

Si, ti è andata bene, però ti consiglio sempre di tenerlo il filtro, perchè come ti hanno detto senza si raccoglie un mucchio di sporcizia icon_wink.gif
 
9555716
9555716 Inviato: 25 Mar 2010 22:36
 

in poche parole il rapporto stechiometrico, che dovrebbe essere sempre circa 14:1
 
9555752
9555752 Inviato: 25 Mar 2010 22:39
 

hehe, infatti si è tappata la marmitta....comque è meglio, così adesso è propio da cambiare (la marmitta) perchè già prima era leggermente tappata
 
9555880
9555880 Inviato: 25 Mar 2010 22:54
Oggetto: Re: nrg power senza filtro [fa vuoti]
 

Statikshock ha scritto:
Un mio amico ha un nrg power a liquido, (non siamo esperti di meccanica scooter) abbiamo provato a togliere il filtro dell'aria per sentire il rumore che faceva(e infatti è assordante).
Secondo un mio amico siccome lo scooter ha la centralina che regola l'aria e la benzina nel carb. e essendo un 50cc doveva andare bene, io avevo dei dubbi e infatti oggi provando lo scooter il mio amico ha notato che fa dei vuoti.
Il mio amico ha ragione(quello che sosteneva che lo scooter andava bene), quindi lo scooter ha qualcosa che non va? oppure non và perchè bisogna aumentare i getti o mettere un carb. piu grande?
La cosa strana e che al booster di un mio amico abbiamo tolto il filtro e va benissimo!
Illuminatemi! icon_asd.gif

gripperete e tra una risata e l altra bestemmierete finche il motorino non si rimette a posto da solo... icon_asd.gif icon_asd.gif e sarete tutti contenti...rimetti subito il filtro dell aria...pesta il tuo amico, e riparti....apparte scherzi..puoi grippare per due ragioni...
1 non avendo il filtro tutta la sporcizia dell aria arriva al cilindro e quindi al pistone e puoi facilmente grippare
2 gripperai sicuramente perche la miscela è magra..e almeno che non metti un getto spropositato non andra apposto... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9556041
9556041 Inviato: 25 Mar 2010 23:13
 

sisi, l'abbiamo rimesso, ma il mio amico ha camminato per pochi metri propio per paura di grippare
 
9557181
9557181 Inviato: 26 Mar 2010 2:43
 

Piuttosto che fare ste cavolate perchè non mettete un bel filtro aperto????
 
9559626
9559626 Inviato: 26 Mar 2010 16:12
 

ma su un carbu originale?? non serve a niente... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi va poco d accordo con l acqua!
 
9560391
9560391 Inviato: 26 Mar 2010 18:43
 

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