Nazgul80 ha scritto:
Mah senti...io faccio appoggire la zavorrina al serbatoio in frenata per tre motivi ben precisi:
1) Monto il manubrio a piega bassa WRP e le pedane arretrate S2W quindi l'impostazione è più sportiva e viene naturale far così.
2) Sel la zavorrina si tiene al maniglione in frenata mi alleggerisce un pò troppo il carico dalla ruota di dietro, soprattutto in discesa. Il peso spostato è il medesimo ma un conto è se la zavorrina va a far leva sul serbatoio che è nel centro della moto e quindi più vicino alla giunzione telaio/forcellone, un conto è se si aggrappa al maniglione che è alla fine della moto e che quindi spinge il codone verso l'alto con tutto il talaietto sella a fare da leva. (se pensi a come funzionano le leve capisci benissimo cosa intendo).
3) La zavorrina, essendo tale, si sposta con me sulla moto ma può capitare che si distragga e quindi che rimanga dritta o che anticipi una curva. Il maniglione in quel caso fa quasi come da manubrio e ti assicuro che la moto potrebbe farla scendere in piega lei a seconda della situazione nella quale ti trovi (se lei si butta giù la moto anticipa la piega, se rimane su la moto ritarda. Non è una bella sensazione, almeno a me non è piaciuta quando mi ha fatto anticipare un paio di curve.)
Ergo: manicglione bocciato (almeno per me, poi ognuno fa come vuole è chiaro).
Per quanto concerne la comodità direi che è soggettivo e dipende da queanti Km uno ha sulle spalle e fa all'anno. Io sto mantenendo la media di 12000 Km in un anno (1000Km al mese) quindi è normale che i Km li senta magari anche di meno di altri che la usano solamente nel fine sett per fare quei pochi km per andare al mare o a prendere l'aperitivo con gli amici.
Il 5 agosto dell'anno scorso ho deciso di andare a trovare la mia (allora non ancora) attuale ragazza in ferie e alle 3:00 del mattino mi sono sparato Pisa Nizza in poco meno di 4 ore...sono 390 Km e ti assicuro che sono arrivato fresco come una rosa (ammetto però che le prime volte che facevo +di 100Km in moto tornavo un pò indolenzito).
Tutto sta farci l'abitudine e trovare il modo di stare in sella.
PS: la GSR è stracomoda!!!!
Quello è poco ma sicuro!