Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Yamaha Xt 1989...trasformare in motard.
9518712
9518712 Inviato: 20 Mar 2010 13:41
Oggetto: Yamaha Xt 1989...trasformare in motard.
 

Salve a todos!
La mia domanda è molto semplice, probabilmente veramente da novizio.
Come trasformare una Yamaha Xt 600 2kf (del 1989) in Motard?
Quanto può costare una trasformazione del genere?
Mi interessa saperlo perchè trovo che un motard sarebbe più adatto alle strade della città...siete d'accordo?
Grazie!
 
9518760
9518760 Inviato: 20 Mar 2010 13:54
 

metti in conto almeno 2000 euro, tanto sudore e rompimenti vari, e quando finalmente e' pronto per strada non ci puoi girare, perche' se ti beccano non hai niente di scritto su libretto... 0509_up.gif
 
9518794
9518794 Inviato: 20 Mar 2010 14:01
 

allora, per le gomme non è difficile, tieni i mozzi originali e mettici le lame da 17", per i freni in qualche modo dovresti riuscire a trovare qualcosa, però la cosa fondamentale nel tuo caso sono le sospensioni, non saranno sicuramente molto buone e soprattutto dopo 20 anni saranno da rifare
 
9519940
9519940 Inviato: 20 Mar 2010 17:39
 

Secondo me la fate troppo esagerata...

due ruote mito o rs complete di dischi, pinze e pompe? 300 euro se sono ladri... (con 500 euro ci vengono le mito da restaurare);

una staffetta metallica per adattare la pinza quanto verrà? 50 euro da un tornitore?

rifare le forcelle? 200 euro per kit molle-pompanti, olio e manodopera, non credo di più!

Mono? uno mono "scrauso" nuovo o un mono buono usato? 400 euro?

siamo sotto i 1000 euro... il che mi sembra il massimo ammissibile considerato si tratta di una moto anziana e non specialistica, benchè valida.


il problema grave è appunto che la moto è omologata con le ruote enduro... in caso di incidente l'assicurazione non copre!
 
9529748
9529748 Inviato: 22 Mar 2010 11:41
 

boh...

io non rovinerei una moto "gloriosa" e polivalente come la tua per ottenere un motard scarso e non utilizzabile su strada.

tra l'altro, se la mantieni originale la puoi iscrivere FMI e risparmiare un sacco su bollo e assicurazione.

V
 
9532703
9532703 Inviato: 22 Mar 2010 18:33
Oggetto: Re: Yamaha Xt 1989...trasformare in motard.
 

Motoghost ha scritto:
Salve a todos!
La mia domanda è molto semplice, probabilmente veramente da novizio.
Come trasformare una Yamaha Xt 600 2kf (del 1989) in Motard?
Quanto può costare una trasformazione del genere?
Mi interessa saperlo perchè trovo che un motard sarebbe più adatto alle strade della città...siete d'accordo?
Grazie!

Vuoi farlo diventare così? icon_cool.gif
icon_arrow.gif Yamaha TT 630 r di Aero-motard icon_exclaim.gif

Te lo chiedo perchè il prezzo è direttamente proporzionale a cosa tu ci vorresti fare, inoltre anche un'immagine (pure di repertorio-Google) della tua moto potrebbe essere utile, perchè da lì si può capire cosa si dovrebbe cambiare, e poi devi decidere tu se cambiare anche l'impianto frenante ecc.

In linea di massima con 200euro potresti trovarti due cerchioni usati e avere un motard, poi dipende se ti accontenti o se vuoi fare qualcosa di serio icon_asd.gif
Di norma ci si fanno "almeno" regolare le sospensioni, e si tende a cambiare l'impianto frenante o almeno rivederlo se si arriva da un'endurona, visto che i freni sono più piccoli e dolci, ma su strada servono impianti più potenti...
 
9533655
9533655 Inviato: 22 Mar 2010 20:37
Oggetto: Re: Yamaha Xt 1989...trasformare in motard.
 

Yuppidhu ha scritto:
inoltre anche un'immagine (pure di repertorio-Google) della tua moto potrebbe essere utile


La 2kf è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



decisamente più bella (IMHO) della versione successiva e più conosciuta.

Esteticamente bastano parafango e mascherina e già la si svecchia parecchio!
 
9533673
9533673 Inviato: 22 Mar 2010 20:40
Oggetto: Re: Yamaha Xt 1989...trasformare in motard.
 

NitroCento ha scritto:


La 2kf è questa:

Immagine: Link a pagina di Belinracingteam.it

decisamente più bella (IMHO) della versione successiva e più conosciuta.

Esteticamente bastano parafango e mascherina e già la si svecchia parecchio!

Eh sì però qui c'è da cambiare cerchi-ruote, impianto frenante, che mi sembra quello del mio vecchio 125...
E almeno far regolare meglio le sospensioni...
 
9533702
9533702 Inviato: 22 Mar 2010 20:44
Oggetto: Re: Yamaha Xt 1989...trasformare in motard.
 

Yuppidhu ha scritto:

Eh sì però qui c'è da cambiare cerchi-ruote, impianto frenante, che mi sembra quello del mio vecchio 125...
E almeno far regolare meglio le sospensioni...


Quello era scontato e personalmente l'avevo citato nell'altro mio post. L'ultimo era solo un giudizio estetico per dire che guardando ora moto dell'89, c'era ben di peggio! icon_asd.gif
 
9796148
9796148 Inviato: 4 Mag 2010 13:15
Oggetto: ma qui sopra, a parte i giornalisti che chan da tirar sera..
 

..scrivendo montagne di stupidaggini Quasi fossimo in TV (insomma, la Fiera dell'aria fritta x intenderci)
ma c'é qualche motociclista Vero oppure NO ??!!!

e pensare che sarebbe uno dei siti più Forti questi,
la solita italietta che si butta via da sola, in tutti i sensi...

_la differenza fra SMT ed enduro delle varie case è SOLO la qtà d'olio dentro gli steli
_ un amm da fuoristrada è "automaticamente" migliore di uno stradale.
(chessò, provate a pensare di prendere qualche buca con il mono della ducati 900 tanto x fare un es..)
_ ma ovv, la risposta più GIUSTA e logica: ma chi cavolo ve lo fa fare di fare domande idiote come se nn si vedesse che sono fasulle come i motociclisti(vedi sopra) che le chiedono ??

PS :
tutte queste cose qualsiasi meccanico moto lo sa, perchè nn ne mettete uno in redazione ???!!!

POVERA iTALIA veh .....
 
9797010
9797010 Inviato: 4 Mag 2010 14:56
Oggetto: Re: ma qui sopra, a parte i giornalisti che chan da tirar sera..
 

La differenza tra sm ed enduro è SOLO la quantità d'olio dentro gli steli?

rotfl.gif

Le domande sarebbero idiote ed i motociclisti qua sopra fasulli... eusa_liar.gif

Bè hai proprio ragione i Veri motociclisti sono quelli come te, sempre pronti a giudicare e mai a porgere una mano per aiutare...

E' stata posta una domanda e si è cercato di rispondere nel modo, a mio modo di vedere, migliore.
Comunque la storia del meccanico in redazione non sta nè in cielo nè in terra, il Tinga è bello proprio perchè ciascuno dà il proprio contributo e si impara sempre qualcosa.
Prima di criticare imparerei comunque le vere differenza tra Sm ed enduro.

Un intervento del genere potevi comunque risparmiartelo.
0509_down.gif
 
9797327
9797327 Inviato: 4 Mag 2010 15:32
 

ma neanche a perderci tempo, è un cretino che si diverte a seminare zizzania, altrimenti detto "troll", che tra poco cesserà di disturbare grazie agli amministratori.

V
 
9797622
9797622 Inviato: 4 Mag 2010 16:03
Oggetto: Re: ma qui sopra, a parte i giornalisti che chan da tirar sera..
 

Gacchan ha scritto:
..scrivendo montagne di stupidaggini Quasi fossimo in TV (insomma, la Fiera dell'aria fritta x intenderci)
ma c'é qualche motociclista Vero oppure NO ??!!!

e pensare che sarebbe uno dei siti più Forti questi,
la solita italietta che si butta via da sola, in tutti i sensi...

_la differenza fra SMT ed enduro delle varie case è SOLO la qtà d'olio dentro gli steli
_ un amm da fuoristrada è "automaticamente" migliore di uno stradale.
(chessò, provate a pensare di prendere qualche buca con il mono della ducati 900 tanto x fare un es..)
_ ma ovv, la risposta più GIUSTA e logica: ma chi cavolo ve lo fa fare di fare domande idiote come se nn si vedesse che sono fasulle come i motociclisti(vedi sopra) che le chiedono ??

PS :
tutte queste cose qualsiasi meccanico moto lo sa, perchè nn ne mettete uno in redazione ???!!!

POVERA iTALIA veh .....


scusa e te chi sei per dire chi è motociclista e chi no...
questo forum è nato per dare un aiuto alle persone che hanno problemi e per unire quelle che voglioni divertirsi insieme alle loro moto, altresi chiamati motociclisti, se a te non sta bene prendi e chiudi la pagina web nessuno ti obbliga a leggere ne tanto meno a commentare quello che dicono gli altri quindi 0510_saluto.gif

p.s. non insultare l italia perchè se ci abiti allora vuol dire che tanto schifo non ti fa se no saresti andato via, se non ci abiti non esprimere giudizi per sentito dire va che è meglio
 
11703446
11703446 Inviato: 21 Apr 2011 17:23
 

ciao ho anche io il tuo stesso dilemma sei poi riuscito a montare i cerchi e farla diventare motard?
io ho la stessa moto è ho aperto ora il topic..... mi dareste una mano... un poi di esperienza non guasta mai!!!!!

Messaggio #11703410
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©