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Metzeler M5 VS Bridgestone BT016
9425063
9425063 Inviato: 4 Mar 2010 10:57
 

Raga sono interessato anche io alle M5. Ho una zeta1000 '06 e ho montato su un treno di M3.
Mi son trovato benissimo come durata e prestazioni però ora volevo passare a qualcosa di un pelino superiore come prestazione. Senza sforare però in gomme racing che durano 4-5000 km
Queste M5 sono uscite all'improvviso e mi hanno molto incuriosito tanto da mandare una mail alla metzeler per chiedere alcune infomrazioni.
Riporto la MAIL estremamente utile a chi interessato a questa gomma:
Gentile cliente,come da lei giustamente osservato il nuovo M5 andrà a sostituire l'M3.Chiaramente lo sviluppo del nuovo pneumatico garantirà performance superiori al precedente poichè utilizzerà la nuova tecnologia Interact già applicata sugli ultimi Racetec K3 che ha già avuto modo di provare.In conclusione con l'M5 potrà migliorare le performance dell'M3 ed avere una durata sicuramente maggiore rispetto al K3.Cordiali salutiMetzeler Marketing Italia
Detto ciò penso che tutti i dubbi sulle differenze tra M3 e M5 vanno a farsi benedire se uno non pensa che ovviamente quelli della METZELER tirano l'acqua al loro mulino...

Il problema è che parlandone in giro... un gommista mi ha straconsigliato le QUALIFIER RR dicendo che non c'è gomma per uso sposrtivo-stradale migliore. Come profilo agilità tenuta ecc...
Mentre addirittura un'latro ragazzo mi ha detto di metter su le K2!! Definedo le K3 gomme inutili e stupide, le M3 e quindi M5 gomme turistiche e dure...
Nessuno di voi si è interessato alle Qualifier RR???Son buone come dicono???Il prezzo dovrebbe essere lo stesso delle M5...
Sono veramente in crisi...
Meno male che ho ancora 1000-1500 km su queste M3 così vedo come evolve la situazione...
Spero di essere stato utile...
 
9425091
9425091 Inviato: 4 Mar 2010 11:03
 

Sono esattamente nelle tue stesse condizioni: 1500 km x finire le m3 e indeciso tra M5 e qualifier RR. Ho solo paura che le RR mettono piu tempo per scaldarsi oppure a una pausa caffe' si raffridino subito.
Abito gia' vicino alla montagna e le curve arrivano dopo 200 metri, non e' facile resistere e farle scaldare. icon_asd.gif
 
9425153
9425153 Inviato: 4 Mar 2010 11:21
 

Le Dunlop non mi sono mai piaciute... Io sceglierei le M5, oppure le M3 se costassero meno... icon_biggrin.gif Le Dunlop sono molto rigide, vanno bene su moto pesanti e potenti, le M3/M5 hanno una carcassa più morbida quindi vanno meglio su moto di media cilindrata e più leggere icon_biggrin.gif
 
9425322
9425322 Inviato: 4 Mar 2010 11:58
 

Per ora le ho utilizzate pochissimo (circa 300km) quindi ancora non fa testo. Le ho provate anche sul bagnato ovviamente senza esagerare e mi è sembrato che siano leggermente migliori rispetto alle M3
Per quanto riguarda la sportività, posso solo riportare quello che mi ha detto il mio meccanico (lui ogni tanto qualche garetta la fa quindi è più ferrato di me) e ha detto che per la carcassa hanno sfruttano la filosofia delle rennsport quindi dovrebbero essere abbastanza sportive, e in più ha detto che essendo monomescola ma sfruttando le 5 zone non dovrebbero creare problemi in piega come le bimescola, e in più dovrebbero avere un usura più omogenea...
comunque appena il tempo lo permette ci provo a fare qualche altro giro e vedo un po' come si comportano e vi faccio sapere. doppio_lamp_naked.gif
 
9425389
9425389 Inviato: 4 Mar 2010 12:10
 

angel_dark75 ha scritto:
Per ora le ho utilizzate pochissimo (circa 300km) quindi ancora non fa testo. Le ho provate anche sul bagnato ovviamente senza esagerare e mi è sembrato che siano leggermente migliori rispetto alle M3
Per quanto riguarda la sportività, posso solo riportare quello che mi ha detto il mio meccanico (lui ogni tanto qualche garetta la fa quindi è più ferrato di me) e ha detto che per la carcassa hanno sfruttano la filosofia delle rennsport quindi dovrebbero essere abbastanza sportive, e in più ha detto che essendo monomescola ma sfruttando le 5 zone non dovrebbero creare problemi in piega come le bimescola, e in più dovrebbero avere un usura più omogenea...
comunque appena il tempo lo permette ci provo a fare qualche altro giro e vedo un po' come si comportano e vi faccio sapere. doppio_lamp_naked.gif


0510_inchino.gif ...grazie mille.
Per migliori rispetto alle M3 cosa intendi?
Più sportive? Più duranture? Ecc...? Scusa se stresso. icon_rolleyes.gif
 
9425451
9425451 Inviato: 4 Mar 2010 12:24
 

Giuse_k7 ha scritto:


0510_inchino.gif ...grazie mille.
Per migliori rispetto alle M3 cosa intendi?
Più sportive? Più duranture? Ecc...? Scusa se stresso. icon_rolleyes.gif


Figurati mica mi stressi tanto qua a lavoro per ora non ho da fare niente icon_asd.gif

Faccio una premessa io non sono uno che ci va "forte" anzi direi sul bradipo andante, anche se ogni tanto qualche mattana la faccio. Ora dovendo cambiare le gomme anche il mio meccanico mi aveva consigliato le RR ma poi gli ho spiegato il tipo di utilizzo che ne faccio io e ha detto che era meglio andare sulle M5, visto che il prezzo delle M3 era anche più alto (20€ in più).
Le trovo migliori delle M3 perchè ho trovato subito più confidenza con la gomma e a mio parere è entrata in minor tempo in temperatura, e poi nelle curve era come se la moto andasse dolcemente da sola giù. Per la durata è ancora presto visto che ho fatto solo 300km, ma comunque se mi durano come le m3 le prime le ho campiate a 10.000 mentre le seconde solo 5.000 ma perchè ho fatto io il cretino 0509_campione.gif
 
9426506
9426506 Inviato: 4 Mar 2010 15:45
 
 
9426691
9426691 Inviato: 4 Mar 2010 16:07
 

bello bello il video icon_mrgreen.gif
 
9428472
9428472 Inviato: 4 Mar 2010 20:05
 
 
9428891
9428891 Inviato: 4 Mar 2010 21:02
 
 
9428919
9428919 Inviato: 4 Mar 2010 21:06
 

lo dicono tutti....ma ho letto che i tecnici hanno risposto, che non sarà così facile superare la quinta.....almeno su strada....magari hanno un profilo molto a punta, come tuttte le metzeler, quindi difficili da chiudere!!!!! anche se possibilissimo!!!!! 0510_saluto.gif
 
9429483
9429483 Inviato: 4 Mar 2010 22:18
 

zauro ha scritto:
lo dicono tutti....ma ho letto che i tecnici hanno risposto, che non sarà così facile superare la quinta.....almeno su strada....magari hanno un profilo molto a punta, come tuttte le metzeler, quindi difficili da chiudere!!!!! anche se possibilissimo!!!!! 0510_saluto.gif
non so queste ma gia' nelle mie m3 l'elefantino situato sull'estremita' laterale della gomma posteriore mi sta' abbandonando.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9430236
9430236 Inviato: 5 Mar 2010 0:25
 

cavoli sempre più indeciso tra m5 e dunlop rr.. eusa_think.gif
 
9433416
9433416 Inviato: 5 Mar 2010 18:31
 

Vediamo se riuscite a convincermi prima che mi fiondi in quel di Adria con le M3 riparate

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9436996
9436996 Inviato: 6 Mar 2010 11:35
 

Qui un video riguardanti le BT016:




...sempre più dubbi!! eusa_wall.gif
 
9438768
9438768 Inviato: 6 Mar 2010 19:49
 

Per chi non avesse ancora capito il concetto della tecnologia Interact a differenza della multimescola, consiglio di guardarsi questo video, dove un ingegnere Metzeler spiega il concetto in parole semplici e chiare.....anche se con un leggero accento tetesco icon_lol.gif

Direi molto convincente!

icon_arrow.gif Link a pagina di Metzelermoto.it



meglio la tecnologia multimescola o monomescola a tensione variabile della cintura come appunto la tecnologia Interact ? icon_mrgreen.gif
ora caro Giuse_k7 altri dubbi nei dubbi icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
9438993
9438993 Inviato: 6 Mar 2010 20:28
 

LupoBike ha scritto:
Per chi non avesse ancora capito il concetto della tecnologia Interact a differenza della multimescola, consiglio di guardarsi questo video, dove un ingegnere Metzeler spiega il concetto in parole semplici e chiare.....anche se con un leggero accento tetesco icon_lol.gif

Direi molto convincente!

icon_arrow.gif Link a pagina di Metzelermoto.it



meglio la tecnologia multimescola o monomescola a tensione variabile della cintura come appunto la tecnologia Interact ? icon_mrgreen.gif
ora caro Giuse_k7 altri dubbi nei dubbi icon_biggrin.gif icon_wink.gif


0510_inchino.gif ...grazie Lupo.
La spiegazione riguardo la tecnologia usata, aiuta a capire molto.
Il dubbio è sempre molto alto, però mi lascia pensare tanto il fatto che nel multimescola, si passi da un "gradino" all'altro.

Molto convincente eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
9440253
9440253 Inviato: 7 Mar 2010 1:14
 

Non ci resta che attendere la prova di questo M5 Interact.... che stà avvenendo proprio in questo week-end dal 4 al 7 marzo da parte di tester di maggior esperienza della stampa internazionale, che correranno su ben 30 moto tra i più nuovi modelli naked e supersport.

L’Autódromo sarà l'Internacional do Algarve a Portimao, Portogallo, uno dei circuiti più nuovi e belli al mondo, e stando a quello che dicono quell i della Metzeler il nuovo Sportec M5 Interact.....dimostrerà essere il miglior prodotto per un impiego supersport assolutamente versatile.

La prova poi sarà pubblicata sulle riviste più rinomate, ma senz'altro troveremo qualcosa anche online .

non ci resta che attendere un'altro pò icon_wink.gif

Intanto se vuoi aggiungere altre incertezze alle tue due scelte che hai menzionato io prenderei seriamente in considerazione anche una terza .......cioè il nuovissimo Michelin power Pure che oltre alla tecnologia 2ct bimescola aggiunge la LTT che rende il pneumatico più leggero di 1 kg* e un'inerzia ridotta del 10%** rendendo la moto ancora più agile ..............vedi icon_arrow.gif Link a pagina di Michelinpowerpure.com

*Peso medio di un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto al peso medio dei concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico) : Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier II, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso
**Scarto medio di inerzia tra un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto ai pneumatici concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier II, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso.

e posso dirti con certezza che io monto le power2ct e sono davvero soddisfatto 0509_up.gif

Anzi le mie incertezze attualmente andrebbero porpio sulla scelta tra queste Michelin power pure 2ct e le Metzeler Sportec M5 Interact .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9441419
9441419 Inviato: 7 Mar 2010 13:05
Oggetto: Re: Metzeler M5 VS Bridgestone BT016
 

Giuse_k7 ha scritto:
Ciao a tutti,

a breve dovrò cambiare gomme sulla moto.
Sono molto indeciso tra le Metzeler M5 oppure le Bridgestone BT016.

icon_arrow.gif Metzeler M5

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Bridgestone BT016

immagini visibili ai soli utenti registrati



Inizialmente ero lanciato sulle BT016, ma ultimamente ho scoperto l'esistenza delle nuove M5.
Dato che le gomme sono molto simili (entrambe tri-mescola), chiedo a Voi un parere a riguardo.

Premetto che della moto ne faccio un uso completo....dalla pista (2-3 volte l'anno max) alle ferie estive.
La mia moto è una hornet 2007.
CIao,io consiglio le metzeler,le poche bridgestone usate dai miei compagni di uscite non hanno mai fatto una gran bella impressione...
Poi se vai in pista due o tre volte l' anno ti consiglio di trovare un bel treno di gomme da pista usate e montarle solo per l' occasione,vedrai che ti diverti di più....

Grazie a tutti icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
9441456
9441456 Inviato: 7 Mar 2010 13:11
 

ZetoneInside ha scritto:
Raga sono interessato anche io alle M5. Ho una zeta1000 '06 e ho montato su un treno di M3.
Mi son trovato benissimo come durata e prestazioni però ora volevo passare a qualcosa di un pelino superiore come prestazione. Senza sforare però in gomme racing che durano 4-5000 km
Queste M5 sono uscite all'improvviso e mi hanno molto incuriosito tanto da mandare una mail alla metzeler per chiedere alcune infomrazioni.
Riporto la MAIL estremamente utile a chi interessato a questa gomma:
Gentile cliente,come da lei giustamente osservato il nuovo M5 andrà a sostituire l'M3.Chiaramente lo sviluppo del nuovo pneumatico garantirà performance superiori al precedente poichè utilizzerà la nuova tecnologia Interact già applicata sugli ultimi Racetec K3 che ha già avuto modo di provare.In conclusione con l'M5 potrà migliorare le performance dell'M3 ed avere una durata sicuramente maggiore rispetto al K3.Cordiali salutiMetzeler Marketing Italia
Detto ciò penso che tutti i dubbi sulle differenze tra M3 e M5 vanno a farsi benedire se uno non pensa che ovviamente quelli della METZELER tirano l'acqua al loro mulino...

Il problema è che parlandone in giro... un gommista mi ha straconsigliato le QUALIFIER RR dicendo che non c'è gomma per uso sposrtivo-stradale migliore. Come profilo agilità tenuta ecc...

Ah le gomme erano le qualifier rr
Mentre addirittura un'latro ragazzo mi ha detto di metter su le K2!! Definedo le K3 gomme inutili e stupide, le M3 e quindi M5 gomme turistiche e dure...
Nessuno di voi si è interessato alle Qualifier RR???Son buone come dicono???Il prezzo dovrebbe essere lo stesso delle M5...
Sono veramente in crisi...
Meno male che ho ancora 1000-1500 km su queste M3 così vedo come evolve la situazione...
Spero di essere stato utile...


Non ti consiglio le dunlop,hanno una carcassa molto rigida e risentono molto delle regolazioni a forcelle e mono....in 300 chilometri,con la mia ragazza,ho spiattellato l' anteriore......Il periodo era pasqua dell' anno scorso,e abbiamo fatto un centinaio di km in autostrda.
Ah le gomme erano le qualifier rr
 
9442029
9442029 Inviato: 7 Mar 2010 15:02
 

io ho sempre usato m3 e sinceramente passerei ad m5 ma c è un problema....no0n le fanno col 160 al posteriore?
 
9442313
9442313 Inviato: 7 Mar 2010 15:59
 

Io con le BT016 ho fatto passi di montagna e sono andato a divertirmi in pista(Kartodromo) dove ho spinto parecchio fino al limite gomma,penso che le M3 o M5 sono ottime per passi di montagna(non l'ho mai provate di persona ho amici che sono soddisfatti delle M3 con chilometraggi da paura).....

penso che non serve avere metzleler interact k2 davanti e k1 dietro per divertirti........

ovvio che se vuoi fare pista/strada per non rischiare hai una vasta gamma di scelta dunlop qualifier rr,michelin power pure, mezteler k3,pirelli diablo rosso corsa o le dragon supercorsa pro a voi la scelta icon_wink.gif
 
9443072
9443072 Inviato: 7 Mar 2010 19:16
 

angel_dark75 ha scritto:


Figurati mica mi stressi tanto qua a lavoro per ora non ho da fare niente icon_asd.gif

Faccio una premessa io non sono uno che ci va "forte" anzi direi sul bradipo andante, anche se ogni tanto qualche mattana la faccio. Ora dovendo cambiare le gomme anche il mio meccanico mi aveva consigliato le RR ma poi gli ho spiegato il tipo di utilizzo che ne faccio io e ha detto che era meglio andare sulle M5, visto che il prezzo delle M3 era anche più alto (20€ in più).
Le trovo migliori delle M3 perchè ho trovato subito più confidenza con la gomma e a mio parere è entrata in minor tempo in temperatura, e poi nelle curve era come se la moto andasse dolcemente da sola giù. Per la durata è ancora presto visto che ho fatto solo 300km, ma comunque se mi durano come le m3 le prime le ho campiate a 10.000 mentre le seconde solo 5.000 ma perchè ho fatto io il cretino 0509_campione.gif


10000Km! un sogno per meeeeeeeeeeee


io devo cambiare le gomme entro fine mese e vorrei riuscire a trovare una gomma che mi riesca arrivare a 5000 senza vedere la tela 0509_banana.gif

sto seguendo 2 post per decidere quale gomma mettere su sulla mia buell xb1200s, dove ho una problematica riguardante il posteriore si consuma molto in centro lati ok.

Ultima gomma montata Pirelli Angel date per indistruttibili mescola dura, durate circa 5000km.

Mi si è consigliato gomma doppia mescola che ne pensate o potrei provare anche una gomma mono mescola con una carcassa differenziata a zone?

premetto che è da due anni che vado in moto e senza "fare il matto" ma mi piace andare a fare i passi e giri in colliana in piena sicurezza dovendo in settimana viaggiare in autostrada/ strade dritte circa 200km circa a settimana, tutti i giorni in citta. 0509_si_picchiano.gif
 
9444114
9444114 Inviato: 7 Mar 2010 21:59
 

prezzo previsto per la coppia ???
 
9446129
9446129 Inviato: 8 Mar 2010 11:33
 

dirtsayeah ha scritto:
prezzo previsto per la coppia ???


si...

ragazzi è uscito il primo test sulle gomme
lo trovato qui

Link a pagina di Motoblog.it


Qui Portimao, Test Metzeler Sportec M5. L’evoluzione delle moderne moto sportive sembra procedere a grandi passi con miglioramenti prestazionali sempre più incisivi e facilmente palpabili tanto dal pilota esperto quanto dal meno esperto degli utenti finali. Per questo l’evoluzione dei pneumatici deve crescere allo stesso modo assecondando le sempre maggiori necessita di grip e di performance sotto ogni aspetto di guida.

Moto più potenti e leggere, sospensioni e telai più sofisticati, ma anche sistemi elettronici che si integrano con i più diversi tipi di guida e che con cui anche i pneumatici si devono accordare lavorando in simbiosi. Si perché è relativamente facile realizzare un pneumatico che si adatti perfettamente ad un determinato tipo di moto, ma più difficile farne uno che si adatti a moto diverse tra loro per quanto riguarda il peso, la potenza e le quote ciclistiche.

Ancor più difficile invece è realizzare un pneumatico che si pieghi facilmente a differenti tipi di guida e tipi di utilizzo. Come ad esempio una guida sportiva su strada con numerose uscite in pista, tutti fattori contrapposti ad un tipo di meno esasperato su strada che privilegi le grandi percorrenze chilometriche e una costanza di performance anche con i pneumatici molto usurati o in condizioni difficili come climi freddi o asfalti più o meno bagnati.

Test Metzeler Sportec M5 Interact Live PortimaoTest Metzeler Sportec M5 Interact Live PortimaoTest Metzeler Sportec M5 Interact Live PortimaoTest Metzeler Sportec M5 Interact Live Portimao
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Per questo le famose coperture “tuttofare”, quelle cioè destinate ad un tipo di utilizzo molto ampio sono in realtà le più difficili da realizzare. Più semplice è infatti ottenere delle elevate performance in circuito su una moto da corsa, soprattutto per pochi chilometri come avviene in gara. Ben altra cosa è ottenere una regolarità di rendimento nelle più disparate condizioni di utilizzo.

In questo il precedente pneumatico di Metezler in questa categoria, l’ormai ben noto Sportec M3, da noi testato più volte nelle più diverse tipologie d’impiego rappresentava già un punto fermo in questo difficile segmento di mercato del pneumatico sportivo stradale.

Il nuovo Sportec M5 Interact invece sembra spostare ancora più avanti i nostri riferimenti in tema di coperture sportive, e seppur mantenendo le stesse prerogative di fondo in tema di percorrenze chilometriche e di stabilità sul veloce (aspetti in cui già l’M3 si presentava al top) ne migliora sensibilmente il rendimento assoluto e le performance su ogni tipo asfalto. Più grip in ogni condizione quindi dall’asfalto stradale bagnato e scivoloso fino al caldo incessante di numerosi turni di pista percorsi in rapida successione.

Il segreto è la tecnologia Iteract che consta di numerosi brevetti messi a punto da Metzeler negli ultimi anni e apparsi la prima volta sul pneumatico turistico Roadtec Z6 Interact che ha fatto il suo debutto poco più di un anno fa. Il cuore della tecnologia si basa su una carcassa con fili di acciaio avvolti a zero gradi dove ogni singolo nastro di acciaio è composto da numerosi fili intrecciati a spirale tra loro. I vari anelli vengono realizzati con una differente struttura interna in modo da risultare più rigidi al centro del pneumatico e più cedevoli sui fianchi.

Test Metzeler Sportec M5 Interact Live PortimaoTest Metzeler Sportec M5 Interact Live PortimaoTest Metzeler Sportec M5 Interact Live PortimaoTest Metzeler Sportec M5 Interact Live Portimao

Le zone a rigidezza variabile presentano anche una diversa risposta alle sollecitazioni grazie ad una differente tensione residua dei fili di acciaio che in alcuni punti sono più tesi ed in altri meno (una sorta di precarico del filo in acciaio) che consente così al pneumatico di comportarsi in modo “attivo” copiando meglio in fondo stradale e rispondendo al meglio alle differenti sollecitazioni che su questo vengono applicate.

Il risultato è un connubio di stabilità e precisione di guida che si accompagna con ottime doti di comfort e con un’ampia capacità di copiare le imperfezioni stradali. In pista invece vengono fuori le grandi doti di performance e di tenuta al limite con un anteriore che mostra un comportamento accomunabile a quello di una pneumatico racing in mescola di qualche anno fa e un posteriore che sembra non cedere neanche quando i cavalli si sprigionano con veemenza e a moto inclinata. Il vantaggio enorme rispetto ad un pneumatico racing sta nella durata e nel rendimento chilometrico più che doppio e in una capacità di adeguarsi all’utilizzo su strada o a condizioni di bagnato spesso limitate nei classici pneumatici in mescola.

Durante il nostro test, abbiamo avuto la fortuna di testare il pneumatico sull’impegnativo circuito portoghese di Portimao, un circuito che riproduce delle condizioni di utilizzo molto severe che si possono incontrare sia in strada che in pista grazie ai suoi continui scollina menti, ai repentini cambi d’inclinazione del manto stradale e ai tratti veloci con cambi di pendenza a moto inclinata. A questo abbiamo voluto aggiungere due approfondimenti importanti come un test di circa 300km su strada, con percorsi montani e strada più o meno trafficate con condizioni del manto stradale che vanno dal perfetto asfalto autostradale fino al movimentato fondo delle stradine di campagna a volte al limite tra asfalto e sterrato.

A tutto questo il meteo imprevedibile ha voluto aggiungere un una ulteriore variabile generata dalle forti piogge dei giorni precedente che ci hanno consegnato una circuito completamente bagnato nei primi tre turni del mattino, con asfalto a chiazze e condizioni intermedie nei turni successivi. Nel pomeriggio abbiamo infine testato il pneumatico con asfalto praticamente perfetto e un approfondimento anche in merito alle doti di tenuta di alcuni pneumatici usurati che avevano sulle spalle ben dieci turni da 30 minuti ciascuno! Come se non bastasse nel paddock del circuito siamo anche riusciti ad effettuare un test su una striscia di asfalto abbondantemente irrigata per simulare una frenata da 120km/h a zero in condizioni di pioggia battente.

Un’ulteriore innovazione dello Sportec M5 è l’indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota può così constatare quale livello di sportività raggiunge la sua guida. Le piccole tacche non sono indicatori di consumo e per questo spariranno dopo aver utilizzato per qualche volta il pneumatico in quella determinata zona.

I cinque indicatori di inclinazione sono posizionati sulla spalla del pneumatico posteriore, in corrispondenza dei punti di contatto del profilo con l’asfalto, approssimativamente ad angoli di 25°, 30°, 35°, 40° e 45° (in base al peso della moto e alla pressione del pneumatico). Il nuovo Sportec M5 Interact è disponibile nelle misure: 120/70ZR17 per l’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17 per il posteriore; sostituirà gradualmente l’intera gamma del fortunato predecessore Sportec M3. Arriveranno inoltre sul mercato, nel mese di aprile 2010, l’anteriore 120/60ZR17 e il posteriore 160/60ZR17.
 
9446385
9446385 Inviato: 8 Mar 2010 12:38
 

ma quanto durano in media? booooo non dicono nulla di nuovo
 
9446894
9446894 Inviato: 8 Mar 2010 14:10
 

ok aggiudicato a fine mese le monto ad adria, il test a portimao sembra andato bene e siccome già mi trovavo bene con le M3 e queste sembrano miglòiori non chiedo di meglio icon_wink.gif
avevo una mezza idea di provare le racetech ma credo che siano sufficenti queste M5 per come uso io la moto icon_wink.gif
 
9447122
9447122 Inviato: 8 Mar 2010 14:49
 

gsrteo ha scritto:
ok aggiudicato a fine mese le monto ad adria, il test a portimao sembra andato bene e siccome già mi trovavo bene con le M3 e queste sembrano miglòiori non chiedo di meglio icon_wink.gif
avevo una mezza idea di provare le racetech ma credo che siano sufficenti queste M5 per come uso io la moto icon_wink.gif


...bene....

fammi\facci sapere come vanno.....se non prenso le gomme prima di quella data. icon_rolleyes.gif
 
9447668
9447668 Inviato: 8 Mar 2010 15:55
 

anch'io a breve proverò a montarli ! saranno le mie prime metzeler dunque non aspettatevi report accurati !
 
9449742
9449742 Inviato: 8 Mar 2010 20:19
 

io ti consiglio di valutare anche le QII sono ottime

ho amato molto le BT016 ma l'anteriore tende a consumarsi prima del posteriore.
 
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