Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Metzeler M5 VS Bridgestone BT016
10032894
10032894 Inviato: 13 Giu 2010 22:48
 

awesome_stelvio ha scritto:
sperem icon_smile.gif la moto costa quasi piu' in gomme che benza icon_asd.gif

per risolvere metti il pignone -1 e tornerà sicuramente a costare di più in benza icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10032931
10032931 Inviato: 13 Giu 2010 22:53
 

(ot) masochist icon_asd.gif
 
10035430
10035430 Inviato: 14 Giu 2010 13:04
 

io ho avuto BT016 e ora le Metzeler M5 da pochi giorni...buone entrambe. con le bridgestone ho fatto 7000km, la moto scende veloce, delle M5 che ho notato subito la precisione e il senso di sicurezza che mi danno in piega, molto + facile da guidare la mia zetina anche con tutti i suoi chiletti
 
10060656
10060656 Inviato: 18 Giu 2010 8:38
 

Ragazzi io sono indeciso.
Ho usato anche un altro topic sulle Michelin Power Pure.
Le M5 dovrebbero tenere meno delle Michelin 2CT? Qualcuno le ha confrontate?

doppio_lamp.gif
 
10060913
10060913 Inviato: 18 Giu 2010 9:45
 

soffoco ha scritto:
Ragazzi io sono indeciso.
Ho usato anche un altro topic sulle Michelin Power Pure.
Le M5 dovrebbero tenere meno delle Michelin 2CT? Qualcuno le ha confrontate?

doppio_lamp.gif


Se intendi le power pure 2ct, in realtà dovrebbero, e dico dovrebbero perché non le ho provate, essere superiori, ma vari utenti accusano scivolamenti improvvisi dovuti al raffreddamento veloce se fai un pezzo tranquillo e successivamente riprendi a spingere.

Perciò a parer mio una gomma che ti da tanta sicurezza calda poi fai un pezzo tranquillo e ti fa lo scherzetto che quasi ti mette in terra non vale un gran che. (hanno detto ciò almeno 3 utenti)
 
10060974
10060974 Inviato: 18 Giu 2010 9:58
 

Ciao,
no intendo le Pilot Power 2CT, non le Power Pure. Si, ho letto della faccenda che le Power Pure si raffreddano un po' se non tiri, cosa che non ho notato invece con le Pilot Power 2CT che ho su adesso.
Quindi la richiesta è: le M5 valgono come le Pilot Power 2CT? O sono più dure? Perchè come tenuta le Pilot Power a me hanno soddisfatto molto e sono durate circa 6500 km. Se le M5 tengono come queste e magari durano qualcosa in più portei provarle...

Che mi dici, Manu?
 
10061545
10061545 Inviato: 18 Giu 2010 11:27
 

Non so, come categoria sono la stessa, perciò sicuro non sono tanto più dure. Però non credo però durino nemmeno tanto di più.

Però per avere uina comparazione diretta bisogna che aspetti uno che le ha provate entrambe
 
10062230
10062230 Inviato: 18 Giu 2010 13:00
 

manu87 ha scritto:


Se intendi le power pure 2ct, in realtà dovrebbero, e dico dovrebbero perché non le ho provate, essere superiori, ma vari utenti accusano scivolamenti improvvisi dovuti al raffreddamento veloce se fai un pezzo tranquillo e successivamente riprendi a spingere.

Perciò a parer mio una gomma che ti da tanta sicurezza calda poi fai un pezzo tranquillo e ti fa lo scherzetto che quasi ti mette in terra non vale un gran che. (hanno detto ciò almeno 3 utenti)
direi che il tuo ragionamento non fa una piega, una gomma per strada deve essere molto graduale e deve comunicare per tempo le situazioni diverse della strada...per strada non ci si può permettere di avere una gomma che si raffreddi così velocemente se no poi sei in giro col pensiero ad ogni semaforo che trovi... icon_rolleyes.gif
 
10062566
10062566 Inviato: 18 Giu 2010 13:45
 

Una delle differenze fondamentali tra pilot power e M5 è la forma del profilo. Le M5 sono più tonde mentre le power più appuntite (o a pera) il che le rende più agili e veloci delle M5 a scendere in piega 0509_up.gif D'altro canto le M5, come tutti i pneumatici metzeler, hanno un ottimo grip e danno molta sicurezza in curva inoltre il tempo di warm up è molto rapido. Michelin è una gomma un po' più "scivolosa" mentre le M5 avvertono con chiarezza.

Ora per dirla tutta io che da buon gommista le ho provate quasi tutte vi dico che personalmente tra le due non ne monterei nemmeno una ma bensì restando nel segmento monterei le Dunlop Sport Smart 0509_doppio_ok.gif Uniscono i pregi di entrambe le precedenti: rapide ad entrare in temperatura, grip a volontà e una solidità dell'avantreno in percorrenza di curva mostruosa cosa insolita per un pneumatico dal profilo veloce. Inoltre sul bagnato hanno dato una cosa tipo 7 secondi sul giro alle nuove power pure gomme che sono ottime sul bagnato icon_xd_2.gif . La durata è sui 6000 km.

Che dire 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Dunlop

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10062824
10062824 Inviato: 18 Giu 2010 14:19
 

Il grip sul bagnato per me non è essenziale, con la pioggia sono talmente scarso da solo che non avvertirei la differenza. Sarei curioso di provare anche quelle, in effetti...
Uè, però così non mi aiutate mica eh!!
 
10062826
10062826 Inviato: 18 Giu 2010 14:19
 

attila381 ha scritto:
Una delle differenze fondamentali .......doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Grazie dell'erudizione/erudimento

Vorrei chiederti 2 cose.

Le M5 hanno detto vari che sono molto maneggevoli, tipo se vuoi cambiare una traiettoria gia impostata o stringere un tornante, cosa piuttosto ostica con le qrr che sto per cambiare.
Hai notato anche tu questo?

Altra cosa, a chilometraggio tra m5 e sportsmart come siamo messi?

Io avevo in mente di provare le m5 per provare (per la prima volta) una gomma profondamente diversa dalle qrr per vedere come mi trovo, ma i dubbi non finiscono mai...
 
10064270
10064270 Inviato: 18 Giu 2010 19:27
 

manu87 ha scritto:
Io avevo in mente di provare le m5 per provare (per la prima volta) una gomma profondamente diversa dalle qrr per vedere come mi trovo, ma i dubbi non finiscono mai...


Il problema è che le Qualifier RR sono delle super gomme. Io le M5 le ho montate dopo le RR eusa_wall.gif e la moto mi sembrava pesasse 50kg in più 0510_sad.gif Le RR sono agilissime e non credo ci sia gomma migliore per cambiare una traiettoria già impostata o stringere di più in un tornante (che poi è la stessa cosa icon_xd_2.gif ) Da questo punto di vista puoi solo andare in peggio.

Per quanto riguarda la durata le M5 ti dureranno di più delle RR ma ricorda che anche se le M5 sono ottime come grip le RR sono di gran lunga superiori. L'unica cosa è che le M5 si scaldano più in fretta. Altra caratteristica positiva delle metzeler è che in percorrenza di curva danno molta sicurezza e stabilità: questo a scapito dell'agilità... Questa è una delle cose che hanno migliorato sulle sport smart che sostituiscono appunto le RR: hanno sacrificato un po' la forma appuntita dell'anteriore per dare però maggior feeling in percorrenza, risultato una bomba!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io ti consiglio di provare le M5, sono ottime gomme, così potrai capire quanto siano straordinarie le Dunlop e vedrai che il treno successivo sarà Sport Smart icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10065150
10065150 Inviato: 18 Giu 2010 21:34
 

Dopo il tuo parere non è che mi sia tanto aumentata la voglia di mettere le m5, ma credo le metterò.
Queste qrr sono le prime gomme con cui uso la (mia prima) moto un po seriamente, perciò voglio provare un'altra tipologia per farmi un'idea.
 
10066560
10066560 Inviato: 19 Giu 2010 1:23
 

attila381 ha scritto:


Per quanto riguarda la durata le M5 ti dureranno di più delle RR ma ricorda che anche se le M5 sono ottime come grip le RR sono di gran lunga superiori.


non è che tu stia dicendo una cosa nuova o inaspettata le Qualifier RR come le Sportsmart appartengono ad una categoria più sportiva delle M5 per cui se le qualifier concedono qualcosa lato consumo le M5 lo cedono lato grip e manegevolezza. Direi che la Metzeler di riferimento per le QRR sia le Racetek K3

Io la vedo così:
Sport touring
Dunlop Roadsmart vs Metzeler Roadtec Z6

Supersport
Dunlop Qualifier II vs Metzeler Sportec M5

Hypersport
Dunlop Sportsmart vs Metzeler Racetec K3

Competition
Dunlop GP Racer D211 (mescole S - M - E) vs Metzeler Racetec (mescole K0 - K1 - K2)
 
10066796
10066796 Inviato: 19 Giu 2010 8:56
 

Ho provato le M5 (e per provato intendo dire che ho usato tutta la gomma) in pista ieri a castelletto e devo dire che si comporta davvero bene 0509_up.gif

Sono contento della scelta fatta....Secondo me mi darà anche delle soddisfazioni in termini di durata icon_wink.gif

Ora sono a circa 3000km fatti e sembrano ancora nuove icon_rolleyes.gif
 
10066829
10066829 Inviato: 19 Giu 2010 9:18
 

foxbat ha scritto:


Io la vedo così:
Sport touring
Dunlop Roadsmart vs Metzeler Roadtec Z6



Z6 o Z6 interact?
 
10066838
10066838 Inviato: 19 Giu 2010 9:20
 
 
11624031
11624031 Inviato: 5 Apr 2011 22:58
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif , devo cambiare le gomme al mio monster 620 e ero indeciso su cosa mettere tra metzeler m3 e m5 e diablo corsa ma il gommista mi ha detto che le m3 non si trovano più, sapete qualcosa? quali sono le migliori per me che sarebbe la prima moto? doppio_lamp_naked.gif
 
11624681
11624681 Inviato: 6 Apr 2011 8:06
 

Ciao,
io con le M3 mi sono trovato bene, esclusi gli ultimi 1000 km ma ero alla frutta.
Io ti consiglio le M5, che ne sono l'evoluzione. Sono gomme sincere, ed entrano presto in temperatura.
 
11628484
11628484 Inviato: 6 Apr 2011 21:28
 

Giuse_k7 ha scritto:
Ho provato le M5 (e per provato intendo dire che ho usato tutta la gomma) in pista ieri a castelletto e devo dire che si comporta davvero bene 0509_up.gif

Sono contento della scelta fatta....Secondo me mi darà anche delle soddisfazioni in termini di durata icon_wink.gif

Ora sono a circa 3000km fatti e sembrano ancora nuove icon_rolleyes.gif


Ciao

Stai tranquillo per la durata delle M5 io le cambio tra poco e sono arrivato a più di 10000 km
non in pista però icon_wink.gif li ho fatti viaggiando ma comunque hanno una bella durata 0509_up.gif
 
11633143
11633143 Inviato: 7 Apr 2011 20:22
 

Mi interesserebbe sapere i vostri pareri sulle Michelin Pilot Power,Metzeler M5 e Pirelli Diablo Rosso...tenendo conto che le dovrei mettere su una Yamaha XJ6...L'ultimo treno che ho montato erano le Bridgestone BT-016 e mi sono trovato molto bene devo dire...sia perchè si scaldano i fretta anche con la temperatura non proprio primaverile e sia come grip ma non ho mai provato altre gomme...si sa mai ke trovo meglio altre....
 
11635758
11635758 Inviato: 8 Apr 2011 12:03
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:
Giuse_k7 ha scritto:
Ho provato le M5 (e per provato intendo dire che ho usato tutta la gomma) in pista ieri a castelletto e devo dire che si comporta davvero bene 0509_up.gif

Sono contento della scelta fatta....Secondo me mi darà anche delle soddisfazioni in termini di durata icon_wink.gif

Ora sono a circa 3000km fatti e sembrano ancora nuove icon_rolleyes.gif


Ciao

Stai tranquillo per la durata delle M5 io le cambio tra poco e sono arrivato a più di 10000 km
non in pista però icon_wink.gif li ho fatti viaggiando ma comunque hanno una bella durata 0509_up.gif


Ciao, volevo sapere se con le M5 ci hai fatto tutti quei km da solo o anche con la zavorrina?
 
11635939
11635939 Inviato: 8 Apr 2011 12:44
 

penpaul76 ha scritto:


Ciao, volevo sapere se con le M5 ci hai fatto tutti quei km da solo o anche con la zavorrina?


ciao

Per la maggioranza vado in due di solito la moto la uso per viaggi io e mia moglie 0509_up.gif però ho fatto anche parecchie corsette con gli amici...adesso sono un pò spiattellate ma visto il chilometraggio e anche normale icon_wink.gif io sinceramente mi sono trovato benissimo sia con il bagnato sia nelle curve e come ti dicevo con la durata che è eccezionale 0509_up.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11637121
11637121 Inviato: 8 Apr 2011 16:26
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:
penpaul76 ha scritto:


Ciao, volevo sapere se con le M5 ci hai fatto tutti quei km da solo o anche con la zavorrina?


ciao

Per la maggioranza vado in due di solito la moto la uso per viaggi io e mia moglie 0509_up.gif però ho fatto anche parecchie corsette con gli amici...adesso sono un pò spiattellate ma visto il chilometraggio e anche normale icon_wink.gif io sinceramente mi sono trovato benissimo sia con il bagnato sia nelle curve e come ti dicevo con la durata che è eccezionale 0509_up.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Mooooolto buono a sapersi! Anch'io viaggio spesso con la tipa e non mi dispiacerebbe affatto raggiungere il tuo stesso chilometraggio con queste gomme!!! 0509_up.gif
 
11651493
11651493 Inviato: 11 Apr 2011 22:11
 

Ormai ho scelto..... in settimana arrivano le m5 icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11941222
11941222 Inviato: 6 Giu 2011 18:39
 

ciao io sulla z750 ho provato sia le qualifer rr sia metz. m3 e m5 con le dunlop (4200km e poi alla tela) dopo circa 2000km le volevo strappare a morsi 0509_down.gif da come le odiavo con le m3 (10000 km a treno) mi sono trovato benissimo 0509_up.gif sia asciutto sia bagnato con la m5 ho fatto solo 2500 km per il momento mi sembrano molto simili alle m3 ma danno un pò più di sicurezza in piega e sono molto più rapide nelle reazioni 0509_doppio_ok.gif se fanno anche gli stessi km delle m3 non le mollo più 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif spero di avervi tolto qualche dubbio eusa_think.gif eusa_wall.gif ciao doppio_lamp_naked.gif
 
11946981
11946981 Inviato: 7 Giu 2011 18:42
 

ottimo chilometraggio 100000km , secondo voi su un vfr800 vtec quanti km si potrebbero fare visto il peso (230kg) e guida turistico-sportiva (40-60) ?
 
11946991
11946991 Inviato: 7 Giu 2011 18:44
 

bekko ha scritto:
ottimo chilometraggio 100000km , secondo voi su un vfr800 vtec quanti km si potrebbero fare visto il peso (230kg) e guida turistico-sportiva (40-60) ?


100000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
....le voglio anche io icon_asd.gif

scherzi a parte, non credo cambi moltissimo....il tutto dipende dalla guida.
Se ne fai una guida 40-60 come dici, non credo avrai grossi problemi a fare un buon kilometraggio icon_wink.gif
 
11947065
11947065 Inviato: 7 Giu 2011 18:59
 

calcola che la mia z750 nn è molto più leggera la kawa la da per 223 kg in ordine di marcia più il mio peso vuol dire circa 330 kg e poi penso( ma nn sono sicuro perche nn la ho mai provato la vfr 800) la vfr dovrebbe avere un'erogazione più turistica (strappa meno) quindi a parità di peso dovrebbero anche durare di più!!!! eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12094409
12094409 Inviato: 6 Lug 2011 23:26
 

Grazie a tutti per l'ottimo topo... 0509_up.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©