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Pacco lamellare serve o si può togliere?
9332469
9332469 Inviato: 15 Feb 2010 22:50
Oggetto: Pacco lamellare serve o si può togliere?
 

Ragazzi vorrei sapere se si puo non mettere il pacco lamellare.. o va messo per forza??? cosa succede se nn lo si mette?? grazie in anticipo
 
9332546
9332546 Inviato: 15 Feb 2010 22:59
 

e sai com'è se ci c'è... un motivo c'è 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif scherzi a parte, con il linguaggio terra terra, il pacco serve per fare passare la miscela, ovvero aprendosi e chiudendosi le lamelle permetto il passaggio, in base alla depressione creata dal carter pompa, è una specie di "valvola", le modifiche che si fanno solitamente è di pulire la parte interna dai residui di gomma e usare lamelle in carbonio di spessore differente dalle originali (ovvero con lo spessore cambia la risposta del motore e l'erogazione allungo), tutto va accordato con criterio in base al resto della preparazione
 
9332585
9332585 Inviato: 15 Feb 2010 23:05
 

se cè, è per un motivo! o credi che lo abbiano messo lì tanto per?
 
9332594
9332594 Inviato: 15 Feb 2010 23:06
Oggetto: Re: Pacco lamellare serve o si puo togliere
 

federico95 ha scritto:
Ragazzi vorrei sapere se si puo non mettere il pacco lamellare.. o va messo per forza??? cosa succede se nn lo si mette?? grazie in anticipo


ma io mi chiedo....ma certe volte c'è davvero bisogno di scrivere tante st***te? eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


è la stessa cosa come dire....

ma te per vivere... hai davvero bisogno dell'esofago? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Serve eccome....scusa...senza come fai a far entrare il carburante?

è vero anche che ci sono motori in immissione del carburante a disco rotante...come le motogp 124 2t 0509_up.gif
 
9332723
9332723 Inviato: 15 Feb 2010 23:22
 

...ragazzi sul mio Sportcity c'è il carburatore... Ma è proprio necessario o lo posso smontare e camminare senza? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9332738
9332738 Inviato: 15 Feb 2010 23:25
 

Sportcity4road ha scritto:
...ragazzi sul mio Sportcity c'è il carburatore... Ma è proprio necessario o lo posso smontare e camminare senza? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


per me potresti anche toglierlo e metterci una patata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9334059
9334059 Inviato: 16 Feb 2010 10:39
 

Grazie per le risposte intelligenti che avete messo.
Bubino 125 grazie della tua spiegazione e stata soddisfancente
 
9334063
9334063 Inviato: 16 Feb 2010 10:41
 

federico95 ha scritto:
Grazie per le risposte intelligenti che avete messo.
Bubino 125 grazie della tua spiegazione e stata soddisfancente


Figurati....sempre disponibili e gentili eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


ma certe volte ci vuole eh... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9334563
9334563 Inviato: 16 Feb 2010 12:37
 

vabbè dai si vede che è alle prime armi e deve scoprire un nuovo mondo, non siate cattivi 0509_si_picchiano.gif
 
11490390
11490390 Inviato: 9 Mar 2011 12:14
Oggetto: Re: Pacco lamellare serve o si puo togliere
 

mada ha scritto:


ma io mi chiedo....ma certe volte c'è davvero bisogno di scrivere tante st***te? eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


è la stessa cosa come dire....

ma te per vivere... hai davvero bisogno dell'esofago? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Serve eccome....scusa...senza come fai a far entrare il carburante?

è vero anche che ci sono motori in immissione del carburante a disco rotante...come le motogp 124 2t 0509_up.gif

ma una volta le moto non avevano il pacco lamellare...come funzionavano??
 
11509833
11509833 Inviato: 13 Mar 2011 16:14
Oggetto: Re: Pacco lamellare serve o si puo togliere
 

salvito ha scritto:

ma una volta le moto non avevano il pacco lamellare...come funzionavano??


in quel caso la fase di aspirazione veniva svolta in due modi:
icon_arrow.gif attraverso una distribuzione da parte del moto compiuto dal pistone, il quale durante la fase di risalita aveva il compito di aprire il condotto di aspirazione e di richiuderlo durante la discesa (proprio come se fosse una luce).
icon_arrow.gif attraverso il così detto disco rotante, che non è altro che un disco montato sull'albero a gomiti e nel quale è praticata una feritoia. Esso ad ogni giro dell'albero motore attraversa il collettore di aspirazione e ne interrompe il flusso di entrata.

Questi tipi di aspirazione però non soddisfacevano a pieno certe categorie come il motocross, che ha bisogno di potenza sia ai bassi che agli alti regimi, e così la Yamaha negli anni 70 rispolverò il pacco lamellare, inventato nei primi del 900 e usato solamente sui go-kart.

Spero di averti chiarito un po' le idee e di aver dato una risposta abbastanza esauriente 0509_up.gif
 
11511075
11511075 Inviato: 13 Mar 2011 20:29
 

scherzi a parte penso che hai voluto fare qusta domanda prendendo d'esempio cose inutili o removibili che ci sono sugli scooter (in questo caso) ... come per esempio le centraline limitate a 10000 giri :questa limitazione è inutile in quanto uno scooter 50cc non potrà mai (a meno che non ti lanci da un campanile molto alto icon_asd.gif ) raggiungere quei giri

tu forse hai pensato "la miscela entra e continua a entrare quindi a meno che non succeda qualcosa di brutto al motore non c'è bisogno che la valvola si chiuda quindi potrei anche non metterla" questo è sbagliato perchè se tu sai un pò come funziona il motore 2 tempi sai che la miscela entra nel carter (passando dal pacco lamellare) e và a finire in una "camera" dove ci sono anche albero e biella (ovviamente icon_asd.gif ) ... però la miscela deve "salire" nella camera di combustione e per farlo deve passare dai travasi (quei condotti che collegano la camera di combustione con la camera "di prima" icon_biggrin.gif ) a passare da una parte all altra la miscela è "spinta" dalla depressione che si crea nella camera di combustione creata dal pistone che scende ... allo stesso tempo il pistone scendendo "premerà" la miscela che oltre ad andare su per i travasi tenderebbe a tornar da dove è venuta, il pacco lamellare appunto, che si chiude per evitare che la miscela risalga dal collettore... le lamelle quindi qando noi siamo ad esempio a 8000 giri compio circa 130 oscillazioni (1 oscillazione=apertura+chiusura) al secondo, che non è poco per niente.

in conclusione senza pacco non riusciresti a far muovere il pistone nemmeno una volta 0509_up.gif
 
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