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Centralina aftermarket su Sportcity 125 E3 [conviene?]
9212692
9212692 Inviato: 25 Gen 2010 17:33
Oggetto: Centralina aftermarket su Sportcity 125 E3 [conviene?]
 

Secondo voi conviene montare una centralina aftermarket (in un negozio ne avevo vista una della Leo Vince che costava sui 50 €) su uno Sportcity 125 E3 (2006)? Non mi lamento assolutamente delle prestazioni, ma vorrei sapere se montando una centralina del genere (non per forza Leo Vince) potrei avere delle prestazioni superiori "tangibili"... eusa_think.gif eusa_think.gif Voi che ne dite?
 
9214218
9214218 Inviato: 25 Gen 2010 21:01
 

ciao! queste centraline sono progettate per chi cambia gruppo termico dove viene spostato il limitatore di giri e l anticipo per il gruppo termico icon_wink.gif
 
9214260
9214260 Inviato: 25 Gen 2010 21:06
 

Quindi io che ho tutto originale (a parte variatore, rulli e spugnetta) non posso montarla?
 
9215227
9215227 Inviato: 25 Gen 2010 22:56
 

la puoi montare ma nn ti cambia niente
 
9216245
9216245 Inviato: 26 Gen 2010 1:05
 

Ecco infatti, appunto. E sinceramente preferisco evitare di cambiare il blocco termico. Una volta avevo intenzione di comprare il gruppo 180 della Polini, ma sarebbe costato molto (senza contare il montaggio) e l'affidabilità non sarebbe stata più la stessa. Magari qualche piccola modifica ok, ma senza esagerare... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9219943
9219943 Inviato: 26 Gen 2010 20:12
 

l unica modifica che rende e il variatore 0509_doppio_ok.gif e una bella frizione x evitare i ragli di cavallo in partenza in partenza

il resto .. correttore di coppia , rapporti , scarichi , centraline sono da abbinare al cambio della termica
 
9222401
9222401 Inviato: 27 Gen 2010 1:50
 

No infatti io ho cambiato solo il variatore (con i rispettivi rulli, ma non so quali ho su icon_asd.gif ) e la spugnetta del filtro che, anche se non incrementa le prestazioni, almeno fa "respirare" meglio il motore icon_biggrin.gif La frizione è originale, ma in partenza non fa nessun rumore particolare, anzi stacca molto bene. Unico problema (dovuto sicuramente al variatore) è che alle basse velocità, quando il motore praticamente è in "folle", quando entra la "marcia" fa un salto in avanti (infatti molti mi dicono che ha un buono scatto, ma alla fine lo scatto è dovuto solo a questo problema) icon_asd.gif
 
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