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moto V-Strom o deauville?
9151595
9151595 Inviato: 13 Gen 2010 21:42
Oggetto: moto V-Strom o deauville?
 

salve a tutti gli amici di passione.
dopo aver pensato a lungo eusa_wall.gif la mia decisione per la moto nuova è caduta su due modelli:

V-Strom Travel con abs;
deauville con abs.

prego consigli,grazie in anticipo.
lamps.
 
9151809
9151809 Inviato: 13 Gen 2010 22:02
 

- Possiedo la V_Strom e mi piace la Deauville.-

bel dilemma .........anche mio icon_exclaim.gif Di certo della V_Strom non mi posso lamentare e la Deauville è più turistica icon_exclaim.gif .............Una o l'altra, comunque, non sbagli 0509_up.gif

lamp
aquilasolitaria
 
9151894
9151894 Inviato: 13 Gen 2010 22:10
 

certo che è un bel dilemma eusa_wall.gif
la dea ha il cardano,cosa non di poco,ma pochi cavalli,pezzo elevato.
 
9152051
9152051 Inviato: 13 Gen 2010 22:23
 

Ho avuto lo stesso dubbio per molto tempo, poi alla fine ho preso il Deauville e mi trovo benissimo.
Per farci del tranquillo turismo di coppia è la scelta migliore per la protezione, cupulino regolabile senza cacciavite, cardano,borse.
Il motore ha cinque marce ed è estremamente elastico, volendo quasi semiautomatica.
In ogni caso diversamente dal mio precedente 4 cilindri 600 spinge sempre anche se non diviene mai irruento.

Certo ogni scelta comporta una rinuncia, e una moto che con i liquidi pesa Kg. 250
(te ne accorgi solo da fermo ed in coppia alle bassissime velocità)
le sospensioni sono da guida turistica.
Non è la moto per andare ad ingarellarsi sui passi la domenica.

Non ho mai provato il V Strom credo sia un pò più sportiveggiante per il suo motore e per il peso.
Motore dicono regala un notevole allungo qualcuno sostiene che forse ai bassi non sia cosi regolare nella spinta come il Deauville ma non lo posso affermare.

Con il V Strom puoi fare anche qualche strada bianca ma ti occorrono (oltre al bauletto optional per entrambe) telaietti borse rigide e cavalletto centrale.

Fra le due non c'è una scelta sbagliata, ma la cosa migliore è provarle.
 
9152054
9152054 Inviato: 13 Gen 2010 22:23
 

........sono 2 ottime medie turistiche........

io opterei per la "Suzy".........., innanzitutto perchè ha più "birra" , che "torna utile" anche nell' uso turistico , per la maggior economia di gestione (.....il v Suzuki è molto parco.....) , per il miglior rapporto "qualità/prezzo" , per le sospensioni con escursione maggiore......... icon_rolleyes.gif


........eppoi..........




.......è Suzuki.......... icon_mrgreen.gif






doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9152191
9152191 Inviato: 13 Gen 2010 22:35
 

IL prezzo non è un deterrente, la mia un anno e mezzo km 6000 euro 5000.
Le trovi anche a 4500, il modello precedente ha il copolino a due sole posizione regolabile solo con cacciavite,però ne trovi molte anche con abs, praticamente tutte con bauletto
per quella cifra hai una moto pronta a partire.

Ovviamente essendo una moto cosi soggetta a svalutazione non è facile rivenderla.. in Italia.
 
9152198
9152198 Inviato: 13 Gen 2010 22:36
 

be, direi che dire suzuki o honda cia sia molta diffrenza,vedi storia dei modelli, tutti an copiato dalla mamma Honda, il colosso non si discute.
che la V-Strom abbia punti a favore è sicuro, la travel è completa a prezzo da popolo (io vivo da stipendio medio basso icon_neutral.gif..... ), il cardono mi affascina,sempre avute superpost e naked sportive.......ora son vecchietto 0509_banana.gif e allora 0509_doppio_ok.gif
 
9152577
9152577 Inviato: 13 Gen 2010 23:15
 

centamelo ha scritto:
be, direi che dire suzuki o honda cia sia molta diffrenza,vedi storia dei modelli, tutti an copiato dalla mamma Honda, il colosso non si discute.
che la V-Strom abbia punti a favore è sicuro, la travel è completa a prezzo da popolo (io vivo da stipendio medio basso icon_neutral.gif..... ), il cardono mi affascina,sempre avute superpost e naked sportive.......ora son vecchietto 0509_banana.gif e allora 0509_doppio_ok.gif




.......e allora....., io farei una "capatina" a provarle entrambe..........

a me , della Honda , non è piaciuta molto la stabilità sul veloce..........., oltre alla scarsa "birra".......
la Suzy , sul veloce , è "un treno".........(.....e c' ha più "birra"......).......

come ergonomia , invece , trovo migliore la "Deau"........, ci si sente più " inseriti" nella moto.........




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9153654
9153654 Inviato: 14 Gen 2010 8:09
 

Il mio consiglio è di prendere la honda, per 2 motivi, ha le borse integrate gia di serie e sopratutto il CARDANO, per cui manutenzione inesistente, nondevi preoccuparti di ingrassare, tirare la catena. Il suzuki te lo consiglierei solo per una cosa il serbatoio da 22lt, che andando in giro normalmente hai 500km di autonomia, però questo lo devi sapere tu se fai tanta strada
 
9156155
9156155 Inviato: 14 Gen 2010 17:44
 

di strada ne faccio tanta,mi attira il cardano,prenderei la Dea usata,visti i bauli integrati,vediamo.
grazie a tutti.
 
9157056
9157056 Inviato: 14 Gen 2010 20:27
 

che ne pensate di una Bandit S, del 2001 a 1.700 euro?
dicono che vanno bene, son dei muli.ho chiesto al mio meccanico,mi riferisce di prenderla,i carburatori non danno fastidio.
 
9157086
9157086 Inviato: 14 Gen 2010 20:30
 

centamelo ha scritto:
che ne pensate di una Bandit S, del 2001 a 1.700 euro?
dicono che vanno bene, son dei muli.ho chiesto al mio meccanico,mi riferisce di prenderla,i carburatori non danno fastidio.

se devi farci del BUON turismo o vuoi una moto tuttofare va più che bene a patto che non abbia problemi di meccanica, falla controllare e se è ok ...auguri!
 
9157424
9157424 Inviato: 14 Gen 2010 21:13
 

si trova in liguria......mi devo fidare delle mie orecchie, se decido,previo controllo eventuali perdite di olio dalla testa-basamento-canotto di sterzo eusa_whistle.gif
 
9157520
9157520 Inviato: 14 Gen 2010 21:27
 

centamelo ha scritto:
si trova in liguria......mi devo fidare delle mie orecchie, se decido,previo controllo eventuali perdite di olio dalla testa-basamento-canotto di sterzo eusa_whistle.gif
Certo che dal VStrom e Dueville a un Bandit del 2001......Se devi prendere il Bandit allora prendilo nuovo, mi sembra che ci sia ancora la promozione che per 6200€ porti via il traveller. Comunque il Dueville io lo scarterei, è assetato, mentre il VStrom fa oltrre i 20 km a l. e il Bandit sei sui 20, in oltre il VS e il Bamndit sono più diciamo versatili, le borse non danno fastidio e le puoi togliere, il Dueville le ha fisse. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif ^?1
 
9158218
9158218 Inviato: 14 Gen 2010 22:43
 

Confermo le borse non si possono togliere sul Deauville.
Il consumo non è un problema per il 700 ad iniezione sul Deauville.
Sul transalp sembra di si Ma ha una rapportatura molto più corta.

Il bandit s del 2001 può andar bene il 1200, il 600 era molto vuoto sotto.
Meglio spendere qualcosa in più e prendere un 650 anche a carburatori sempre SACS. doppio_lamp_naked.gif
 
9158725
9158725 Inviato: 15 Gen 2010 0:08
 

Io prenderei la v-strom, ma si sa, ho un debole per la suzuki! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9161909
9161909 Inviato: 15 Gen 2010 17:50
 

eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
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