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Suzuki Vstrom 1050 SE vs Moto Guzzi Stelvio V100
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16373275 Inviato: 5 Dic 2023 11:25
Oggetto: Suzuki Vstrom 1050 SE vs Moto Guzzi Stelvio V100
 

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La concorrente della nuova Vstrom 1050 SE
 
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16373332 Inviato: 5 Dic 2023 16:40
 

Ciao Lodan 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Per quanto mi sarà possibile provo a fare una comparativa tra le due moto, prendila con le pinze che non sono sicuro di cosa ne esce fuori icon_mrgreen.gif più che altro per provare a dare un senso compiuto al Topic icon_wink.gif

Comparativa tra Vstrom 1050 SE modello 2024 e Moto Guzzi Stelvio V100 modello 2024

La Moto Guzzi Stelvio V100 2024 è una moto enduro stradale che si basa sulla piattaforma tecnica della V100 Mandello, ma si differenzia per la carrozzeria più avventurosa, le sospensioni con maggior escursione, i cerchi a raggi tubeless e il cupolino a regolazione elettrica. La moto monta il motore V100 da 115 CV e 105 Nm di coppia, dotato di iniezione elettronica, ride by wire, mappe motore e controllo di trazione. L'elettronica comprende anche l'ABS cornering e il radar, disponibile come optional. Il telaio è tubolare in acciaio ad alta resistenza, la forcella è una Sachs telescopica a steli rovesciati da 46 mm regolabile nel precarico molla ed in estensione, il monoammortizzatore è regolabile in estensione e precarico con manopola. I freni sono a disco, con doppio disco anteriore da 320 mm e disco posteriore da 280 mm. Le gomme sono Michelin Anakee Adventure, con misure 120/70-R19 all'anteriore e 170/60-R17 al posteriore. La sella è a due piani, con altezza da terra di 830 mm. Il serbatoio ha una capacità di 21 litri, con 4 litri di riserva. Il peso a secco è di 222 kg, mentre quello in ordine di marcia è di 246 kg.

La Suzuki Vstrom 1050 SE 2024 è una moto enduro stradale che si basa sulla piattaforma tecnica della Vstrom 1050 XT, ma si differenzia per la carrozzeria più sportiva, le sospensioni semiattive, i cerchi in lega leggera e il cupolino a regolazione manuale. La moto monta il motore V-twin da 107 CV e 100 Nm di coppia, dotato di iniezione elettronica, ride by wire, mappe motore e controllo di trazione. L'elettronica comprende anche l'ABS cornering, il cruise control e il radar, disponibile come optional. Il telaio è a traliccio in alluminio, la forcella è una KYB telescopica a steli rovesciati da 43 mm regolabile elettronicamente nel precarico molla ed in estensione, il monoammortizzatore è regolabile elettronicamente in estensione e precarico. I freni sono a disco, con doppio disco anteriore da 310 mm e disco posteriore da 260 mm. Le gomme sono Bridgestone Battlax Adventure A41, con misure 110/80-R19 all'anteriore e 150/70-R17 al posteriore. La sella è monopezzo, con altezza da terra di 850 mm. Il serbatoio ha una capacità di 20 litri. Il peso a secco è di 236 kg e 242,0 kg in ordine di marcia.

Comparando le due moto, si può notare che la Moto Guzzi Stelvio V100 ha un motore più potente e una coppia maggiore della Suzuki Vstrom 1050 SE, ma anche un peso superiore e un consumo medio più elevato. La Moto Guzzi ha una carrozzeria più classica e meno aggressiva della Suzuki, ma offre una protezione aerodinamica migliore grazie al cupolino a regolazione elettrica. La Suzuki ha delle sospensioni semiattive che si adattano alle condizioni di guida, mentre la Moto Guzzi ha delle sospensioni tradizionali ma con maggior escursione. Entrambe le moto hanno un'elettronica avanzata, con ABS cornering, controllo di trazione e radar come optional. La Suzuki ha anche il cruise control come optional. Entrambe le moto hanno dei cerchi adatti all'uso misto strada-sterrato, ma la Moto Guzzi ha dei cerchi a raggi tubeless che sono più resistenti alle forature. Le gomme sono diverse tra le due moto, con la Moto Guzzi che monta delle Michelin Anakee Adventure più orientate all'off-road rispetto alle Bridgestone Battlax Adventure A41 della Suzuki. La sella della Moto Guzzi è a due piani e offre una posizione di guida più comoda per il pilota e il passeggero, mentre la sella della Suzuki è monopezzo e ha una altezza da terra maggiore. Il serbatoio della Moto Guzzi ha una capacità di 21 litri, con 4 litri di riserva, mentre quello della Suzuki ha una capacità di 20 litri. Il prezzo delle due moto non è ancora stato comunicato, ma si presume che la Moto Guzzi sia più costosa della Suzuki, vista la maggiore potenza e la qualità costruttiva tipica della Casa di Mandello.

Scheda Tecnica Vstrom 1050 SE 2024

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La Suzuki V-Strom 1050 SE 2024 è una moto da viaggio che offre prestazioni, comfort e tecnologia. Il motore è un bicilindrico a V di 90°, raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC e una cilindrata di 1.037 cc. La potenza massima è di 107 CV a 8.500 giri/min e la coppia massima è di 100 Nm a 6.000 giri/min. La moto dispone di un ricco pacchetto elettronico denominato Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), che include vari sistemi di assistenza al pilota, come il quick shift bidirezionale, il traction control, il cruise control, l'ABS, l'Hill Hold Control System e il Suzuki Drive Model Selector, che permette di scegliere tra tre mappe motore. La ciclistica è robusta e adatta ad affrontare ogni tipo di terreno, con una forcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile all'anteriore e un monoammortizzatore KYB a leveraggio progressivo regolabile al posteriore. Le ruote sono da 21 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore, con pneumatici tubeless. La sella è regolabile di 20 mm e il parabrezza di 50 mm. La moto ha anche un cavalletto centrale, un puntale in plastica, una porta USB, una presa 12V DC e uno schermo TFT a colori da 5 pollici. Il prezzo di listino è di 15.290 euro IVA inclusa.

Scheda Tecnica Moto Guzzi Stelvio V100 2024

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La Moto Guzzi Stelvio V100 2024 è una moto enduro stradale che combina le prestazioni del motore bicilindrico trasversale a V di 90° raffreddato a liquido da 1.042 cc con la versatilità di una moto adatta sia all'asfalto che al fuoristrada. Il motore eroga una potenza massima di 115 CV a 8.700 giri/min e una coppia di 105 Nm a 6.750 giri/min, con un consumo medio di 72 km/l e un'autonomia dichiarata superiore ai 400 km grazie al serbatoio da 21 litri. La moto è dotata di radar anteriore e posteriore, ride by wire, controllo trazione, mappe motore, ABS e sospensioni semiattive nella versione S. Il telaio è tubolare in acciaio ad alta resistenza, con forcella Sachs telescopica a steli rovesciati da 46 mm regolabile nel precarico molla ed in estensione e monoammortizzatore regolabile in estensione e precarico con manopola. I freni sono a disco, con doppio disco anteriore da 320 mm e disco posteriore da 280 mm. Le ruote sono a raggi, con pneumatico anteriore da 19 pollici e 120 mm di larghezza e pneumatico posteriore da 17 pollici e 170 mm di larghezza, entrambi Michelin Anakee Adventure. Il cupolino è regolabile elettricamente, le manopole sono riscaldate e la moto dispone di un set di borse dedicate. Il prezzo della versione base è di circa 17 mila euro, mentre la versione S costa circa 20 mila euro.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it

icon_arrow.gif Moto Guzzi Stelvio V100 novità 2024
 
16373378
16373378 Inviato: 5 Dic 2023 20:15
 

io penso che la Suzuki V Strom 1050 SE non abbia più senso , visto che c'è adesso la GSX 1000 GX. Vuoi un enduro stradale,prendi la 1050 DE che ha il 21 all'anteriore e i cerchi a raggi, tralasciando l'accoppiata mista camera d'aria all'anteriore e tubeless al posteriore per me incomprensibile...... vuoi una moto per viaggiarci ,prendi la 1000GX che ha un motorone e un elettronica molto evoluta, si costa di più rispetto alla 1050 SE,ma offre anche di più.la Guzzi Stelvio sarà apprezzata dagli amanti del marchio e nulla di più farà i soliti numeri bassi della Guzzi come vendite....
 
16373387
16373387 Inviato: 5 Dic 2023 21:43
 

Grazie mar66 0509_up.gif

Qualche info anche riguardo alla Suzuki V-Strom 1050 DE

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La Suzuki V-Strom 1050 DE è una moto da viaggio che offre prestazioni, comfort e versatilità. DE sta per Design Edition, ed è una versione speciale della V-Strom 1050, dotata di un pacchetto di accessori che ne migliorano l'aspetto e la funzionalità. Tra gli accessori, spiccano il parabrezza regolabile, le borse laterali in tessuto, i paramani, il cavalletto centrale e il sistema di navigazione integrato. Le borse laterali in tessuto sono più leggere e silenziose delle valigie in alluminio, e hanno una capacità di 21 litri ciascuna. La V-Strom 1050 DE monta un motore bicilindrico a V di 1037 cc, capace di erogare 107 CV di potenza e 100 Nm di coppia. Il cambio è a sei marce e la trasmissione è a catena. La moto dispone di un telaio in alluminio, una forcella regolabile, un monoammortizzatore posteriore, un freno a disco anteriore da 310 mm e uno posteriore da 260 mm. La moto è dotata anche di sistemi elettronici come l'ABS, il controllo di trazione, il cruise control e le modalità di guida selezionabili. La V-Strom 1050 DE ha un peso a secco di 236 kg e una capacità del serbatoio di 20 litri. Il consumo medio dichiarato è di 4,9 litri per 100 km. Da segnalare che sulla DE l'altezza sella è fissa.

Tra i pregi della V-Strom 1050 DE, si può citare l'affidabilità, la comodità per il pilota e il passeggero, la capacità di adattarsi a diversi tipi di strada e la dotazione tecnologica. Tra i difetti, invece, si fa notare il prezzo elevato 15.990,00 € e la scarsa protezione aerodinamica offerta dal parabrezza originale.


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16373595
16373595 Inviato: 7 Dic 2023 10:11
 

mar66 ha scritto:
la Guzzi Stelvio sarà apprezzata dagli amanti del marchio e nulla di più farà i soliti numeri bassi della Guzzi come vendite....
Soliti numeri bassi? Dai un'occhiata al piazzamento della V7 e della V85 degli ultimi anni, direi che hanno un discreto successo.

Per il resto aspetto di vedere e provare la nuova Stelvio, ma così a intuito io sceglierei la Stelvio tutta la vita e ho avuto Suzuki per 16 anni.
 
16373596
16373596 Inviato: 7 Dic 2023 10:17
 

mar66 ha scritto:
io penso che la Suzuki V Strom 1050 SE non abbia più senso , visto che c'è adesso la GSX 1000 GX. Vuoi un enduro stradale,prendi la 1050 DE che ha il 21 all'anteriore e i cerchi a raggi, tralasciando l'accoppiata mista camera d'aria all'anteriore e tubeless al posteriore per me incomprensibile...... vuoi una moto per viaggiarci ,prendi la 1000GX che ha un motorone e un elettronica molto evoluta, si costa di più rispetto alla 1050 SE,ma offre anche di più.la Guzzi Stelvio sarà apprezzata dagli amanti del marchio e nulla di più farà i soliti numeri bassi della Guzzi come vendite....


Non sono molto d' accordo icon_smile.gif
Per me la moto che non ha proprio ragione di esistere è quella con il 21 anteriore.
Troppo pesante e costosa per l off Road e meno piacevole della sorella con il 19 su strada. Per fare un off leggero va benissimo anche il 19, casomai si prende l 800, il tenere etc.
Per non parlare poi delle differenze nella posizione in sella e nella guida tra una maxi enduro con bicilindrico e una crossover 4 cili in linea.


A me la Stelvio piace, forse la livrea non gli rende molta giustizia ma come moto da turismo tranquilla mi piace.
 
16373599
16373599 Inviato: 7 Dic 2023 10:27
 

MidnightBlu ha scritto:
Non sono molto d' accordo icon_smile.gif
Per me la moto che non ha proprio ragione di esistere è quella con il 21 anteriore.
Troppo pesante e costosa per l off Road e meno piacevole della sorella con il 19 su strada. Per fare un off leggero va benissimo anche il 19, casomai si prende l 800, il tenere etc.
Per non parlare poi delle differenze nella posizione in sella e nella guida tra una maxi enduro con bicilindrico e una crossover 4 cili in linea.


Concordo. Superato un certo peso l'off che si può fare con il 19 è più o meno lo stesso del 21, ma su strada si guida molto meglio e l'anteriore lo senti molto più fermo.
Per non parlare della scelta assurda di fare il mix camera/tubeless di Suzuki icon_rolleyes.gif
Il 21 è godibile su moto più leggere.
 
16373627
16373627 Inviato: 7 Dic 2023 14:44
 

Blueyes ha scritto:
Soliti numeri bassi? Dai un'occhiata al piazzamento della V7 e della V85 degli ultimi anni, direi che hanno un discreto successo.

Per il resto aspetto di vedere e provare la nuova Stelvio, ma così a intuito io sceglierei la Stelvio tutta la vita e ho avuto Suzuki per 16 anni.

Io vengo dalla V85TT 2022 mia prima Guzzi su 34 moto avute, posso dire di essere stato alquanto soddisfatto e di non aver avuto nessun problema, mi mancavano quei 20/30 cavalli e la scelta più logica era la nuova Stelvio, purtroppo dopo aver provato per tre volte la V100 sono rimasto esterrefatto da una frizione a dir poco indecente e di conseguenza il cambio e inoltre mi hanno disturbato gli altri e molti difetti di gioventù lamentati dai possessori e nonostante dicano di aver risolto sulla Stelvio e riconoscere che quel motore è una meraviglia di equilibrio tra potenza e coppia su strada, ho preferito non rischiare ed aspetto vedere tra un anno come si evolvono le cose.
 
16373642
16373642 Inviato: 7 Dic 2023 17:55
 

ah sì sì, mai comprare un modello appena uscito, vale per tutti, auto e moto. Aspettare minimo due anni, oppure fare come me che compro i modelli a fine carriera: prezzo minimo e affidabilità massima. icon_cool.gif
 
16373651
16373651 Inviato: 7 Dic 2023 21:03
 

Era un discorso valido anni fa nn certo adesso!
Io credo che i problemi per le moto di oggi sono diversi:Abs su una due ruote....cornering .... disinseribile o no.... elettronica ... raffreddamento acqua aria o solo aria (in inverno...) componenti cinesi.... garanzia allungata un modo per farti fare assistenza e nn provare a cambiare meccanico? si sono inventati l'on/off e tanti optionals inutili solo per far cassa.... Troppe crossover ma che succede? 0509_mitra.gif
 
16373680
16373680 Inviato: 8 Dic 2023 1:24
 

Blueyes ha scritto:
Soliti numeri bassi? Dai un'occhiata al piazzamento della V7 e della V85 degli ultimi anni, direi che hanno un discreto successo.

Per il resto aspetto di vedere e provare la nuova Stelvio, ma così a intuito io sceglierei la Stelvio tutta la vita e ho avuto Suzuki per 16 anni.

io mi riferisco alla Stelvio,come ho scritto,non alla V7 o TT85 e ripeto che non farà grandi numeri ,non penso proprio che farà più della BMW GS 1300 o della Triumph Tiger 1200 per fare alcuni esempi
 
16373681
16373681 Inviato: 8 Dic 2023 1:31
 

MidnightBlu ha scritto:
Non sono molto d' accordo icon_smile.gif
Per me la moto che non ha proprio ragione di esistere è quella con il 21 anteriore.
Troppo pesante e costosa per l off Road e meno piacevole della sorella con il 19 su strada. Per fare un off leggero va benissimo anche il 19, casomai si prende l 800, il tenere etc.
Per non parlare poi delle differenze nella posizione in sella e nella guida tra una maxi enduro con bicilindrico e una crossover 4 cili in linea.


A me la Stelvio piace, forse la livrea non gli rende molta giustizia ma come moto da turismo tranquilla mi piace.

Ktm fa la 1290 super adventure r con il 21, Triumph la Tiger 1200 rally, un motivo ci sarà....
 
16373682
16373682 Inviato: 8 Dic 2023 1:36
 

Lodan ha scritto:
Io vengo dalla V85TT 2022 mia prima Guzzi su 34 moto avute, posso dire di essere stato alquanto soddisfatto e di non aver avuto nessun problema, mi mancavano quei 20/30 cavalli e la scelta più logica era la nuova Stelvio, purtroppo dopo aver provato per tre volte la V100 sono rimasto esterrefatto da una frizione a dir poco indecente e di conseguenza il cambio e inoltre mi hanno disturbato gli altri e molti difetti di gioventù lamentati dai possessori e nonostante dicano di aver risolto sulla Stelvio e riconoscere che quel motore è una meraviglia di equilibrio tra potenza e coppia su strada, ho preferito non rischiare ed aspetto vedere tra un anno come si evolvono le cose.

hai fatto benissimo a prendere la TT85 invece che aspettare la Stelvio, non si prende mai una moto appena uscita,conosco 2 possessori di V100 che stanno più in officina che per strada.
 
16373711
16373711 Inviato: 8 Dic 2023 11:44
 

mar66 ha scritto:
Ktm fa la 1290 super adventure r con il 21, Triumph la Tiger 1200 rally, un motivo ci sarà....



Lo stesso che ha permesso a berlusconi di governare per 20 anni immagino rotfl.gif


A parte gli scherzi, quale sarebbe il motivo?
 
16373747
16373747 Inviato: 8 Dic 2023 22:44
 

MidnightBlu ha scritto:
Lo stesso che ha permesso a berlusconi di governare per 20 anni immagino rotfl.gif


A parte gli scherzi, quale sarebbe il motivo?

perchè le vendono evidentemente....
 
16373796
16373796 Inviato: 9 Dic 2023 11:02
 

mar66 ha scritto:
perchè le vendono evidentemente....


se è per quello anche di trk ne vendono a pacchi eusa_think.gif
 
16373799
16373799 Inviato: 9 Dic 2023 11:52
 

MidnightBlu ha scritto:
se è per quello anche di trk ne vendono a pacchi eusa_think.gif

quelle vengono comprate da chi sogna la GS....le maxienduro con il 21 a chi ci fa il fuoristrada ed ha il manico
 
16373801
16373801 Inviato: 9 Dic 2023 12:18
 

mar66 ha scritto:
quelle vengono comprate da chi sogna la GS....le maxienduro con il 21 a chi ci fa il fuoristrada ed ha il manico


......e il portafoglio gonfio icon_mrgreen.gif

Tu ci fai enduro con queste moto?
 
16373802
16373802 Inviato: 9 Dic 2023 12:56
 

Le moto per gli sterrati sono altre: leggere potenti essenziali! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Chi sogna le gs nn sa sognare!! 0509_si_picchiano.gif
 
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16373804 Inviato: 9 Dic 2023 14:17
 

Motron7 ha scritto:
Le moto per gli sterrati sono altre: leggere potenti essenziali! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Chi sogna le gs nn sa sognare!! 0509_si_picchiano.gif


La gs ha il 19, cosa c'entra?
 
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16373805 Inviato: 9 Dic 2023 14:19
 

mar66 ha scritto:
quelle vengono comprate da chi sogna la GS....le maxienduro con il 21 a chi ci fa il fuoristrada ed ha il manico

vedono più fuoristrada le vecchie vespe che i gs icon_asd.gif
il massimo di fuoristrada che il 99% dei furgoni su due ruote chiamate maxi enduro vedono mai è una strada bianca che volendo puoi fare con qualsiasi moto andando molto piano
 
16373808
16373808 Inviato: 9 Dic 2023 15:20
 

ton1x ha scritto:
vedono più fuoristrada le vecchie vespe che i gs icon_asd.gif
il massimo di fuoristrada che il 99% dei furgoni su due ruote chiamate maxi enduro vedono mai è una strada bianca che volendo puoi fare con qualsiasi moto andando molto piano


Se per maxi enduro intendi le moto in discussione concordo..
Ma conosco gente che con il tenere e husky 701 (sempre maxi se parliamo di fuoristrada) ci fa il TET ( trans euro Trail).
 
16373809
16373809 Inviato: 9 Dic 2023 15:21
 

ton1x ha scritto:
vedono più fuoristrada le vecchie vespe che i gs icon_asd.gif
il massimo di fuoristrada che il 99% dei furgoni su due ruote chiamate maxi enduro vedono mai è una strada bianca che volendo puoi fare con qualsiasi moto andando molto piano

se è per questo questa estate con la xjr mi sono fatto 15 km di sterrato e 8 di ritorno....comunque chi fa il fuoristrada con le maxienduro ci sono ,pochi,ma ci sono, ci vuole manico e prestanza fisica (mi riferisco a ktm 1290 adventure r ed a triumph tiger 1200 rally di cui conosco 3 possessori)
 
16373810
16373810 Inviato: 9 Dic 2023 15:24
 

MidnightBlu ha scritto:
......e il portafoglio gonfio icon_mrgreen.gif

Tu ci fai enduro con queste moto?

non ho più moto da fuoristrada l'ultima è stata una husquarna 510 anni fa....
 
16373812
16373812 Inviato: 9 Dic 2023 15:30
 

mar66 ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
......e il portafoglio gonfio icon_mrgreen.gif

Tu ci fai enduro con queste moto?

non ho più moto da fuoristrada l'ultima è stata una husquarna 510 anni fa....


Non ti facevo così vecchio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16373823
16373823 Inviato: 9 Dic 2023 18:52
 

Portafoglio gonfio ce l'ho pure io ma da lì a comprare i crossover è da suicidio!! 0509_mitra.gif
 
16373830
16373830 Inviato: 9 Dic 2023 19:41
 

Maurizio60 ha scritto:
Non ti facevo così vecchio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

57 compiuti, sono in fase calante..... eusa_wall.gif
 
16373832
16373832 Inviato: 9 Dic 2023 19:56
 

mar66 ha scritto:
Maurizio60 ha scritto:
Non ti facevo così vecchio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

57 compiuti, sono in fase calante..... eusa_wall.gif

A non 510! icon_mrgreen.gif
 
16373917
16373917 Inviato: 10 Dic 2023 20:18
 

Motron7 ha scritto:
Portafoglio gonfio ce l'ho pure io ma da lì a comprare i crossover è da suicidio!! 0509_mitra.gif


Te sei un talebano icon_mrgreen.gif

mar66 ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
......e il portafoglio gonfio icon_mrgreen.gif

Tu ci fai enduro con queste moto?

non ho più moto da fuoristrada l'ultima è stata una husquarna 510 anni fa....


Un altro mondo dai, la tua era una enduro vera nata per essere lanciata nei fossi.
Con una moto da oltre 20000 euro, ogni volta che la appoggi ti dissangui...
 
16373924
16373924 Inviato: 10 Dic 2023 21:15
 

"Per ogni tipo di viaggio... meglio avere un bagaglio leggero" Niccolò Fabì Kawasaki W800 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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