Leggi il Topic


ritornare in sella bmw o guzzi? [Bmw F800R Guzzi V7]
9145929
9145929 Inviato: 12 Gen 2010 22:40
Oggetto: ritornare in sella bmw o guzzi? [Bmw F800R Guzzi V7]
 

non subito ma tra qualche mese vorrei tornare in sella ad una moto. dopo la kawaER5 e la yamaMT03 sto meditando quale mezzo sia fattibile tenendo conto della potenza, peso ed altezza (sono magro e "alto" 165 icon_smile.gif )....
avevo stilato un primo elenco di 6 moto ma di queste le street triple, hornet my 7/8 e fz6 s2 le ho eliminate per la troppa potenza erogata intorno ai 100CV che credo sia eccessiva...
ho eliminato anche la SV650 che sebbene avrebbe tutte le carte in regola non mi piace molto la netta divisione tra le due selle.
ecco perchè, come da titolo del post, bmw F800R o guzzi V7???
stesso peso ed altezza, poi il resto è completamente differente icon_smile.gif guzzi dalla linea classica, molto accattivante quella della bmw. cardano guzzi contro catena bmw, potenza doppia della tedesca rispetto all'italiana. per il resto mi affido alle vostre opinioni essendo all'oscuro circa maneggevolezza, tenuta di strada, comfort in due, facilità di guida....
grazie icon_smile.gif
 
9146053
9146053 Inviato: 12 Gen 2010 22:54
 

un mio caro amico ha l'F800R, è bellissima e ne parla sempre bene icon_mrgreen.gif
 
9146102
9146102 Inviato: 12 Gen 2010 23:00
 

Se vuoi avere qualche cosa di unico prendi il V7, la BMW l'ho guidata ultimamente, non mi da un senso di particolarità : senza infamia e senza lode ! Nulla da dire per il comfort e la tenuta di strada penso che per l'uso per il quale sono votate siano grossomodo equivalenti. Non ultimo penso che la casa di Mandello del Lario debba essere anche apprezzata per il fatto di aver presentato una moto che non eccede in nulla ma in come unicità si perchè cosi c'è solo lei. Saluti ed auguri in ritardo.
 
9146269
9146269 Inviato: 12 Gen 2010 23:20
 

bè la v7 è la rivisitazione in chiave moderna della mitica v7 special,basterebbe questo per scegliere la moto guzzi..poi bè,lo stile italiano è inconfondibile,e il "guzzista" è ormai storia del motociclismo nostrano 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9146319
9146319 Inviato: 12 Gen 2010 23:25
 

Se ti piace lo stile "vintage" c'è anche la Triumph Bonneville, una moto davvero interessante per il fascino che emana. Tra Guzzi e Bmw ti dico F800 perchè il progetto è molto ben riuscito, perchè la moto è stata progettata con molta razionalità e perchè su strada hai un motore "giusto" per ogni occorrenza. Costa un po' di più ma se ci arrivi, per me la bavarese è preferibile.

Ciao,
Danilo
 
9147717
9147717 Inviato: 13 Gen 2010 11:15
 

dieffe79 ha scritto:
Se ti piace lo stile "vintage" c'è anche la Triumph Bonneville, una moto davvero interessante per il fascino che emana. Tra Guzzi e Bmw ti dico F800 perchè il progetto è molto ben riuscito, perchè la moto è stata progettata con molta razionalità e perchè su strada hai un motore "giusto" per ogni occorrenza. Costa un po' di più ma se ci arrivi, per me la bavarese è preferibile.

Ciao,
Danilo
QUOTO!!! Aggiungo che se appunto ti piace lo stile retrò elimina la BMW, ma resta sulla triumph x affidabilità. 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
9147883
9147883 Inviato: 13 Gen 2010 11:57
 

due belle moto ma completamente diverse... è tipo il discorso ti piacciono più le more o le bionde? basta che hanno un bel c..lo? prendi quella che quando la guardi ti fa dimenticare cosa devi fare... mettile in moto entrambi e senti la loro voce che ti dice...
ti dico questo perchè essendo due tipologie di moto completamente differenti non si possono fare paragoni!
ciao ciao
 
9148114
9148114 Inviato: 13 Gen 2010 12:47
 

V7....magari cafè racer!! E' una moto che ha fascino da vendere icon_biggrin.gif
 
9148733
9148733 Inviato: 13 Gen 2010 14:58
 

intanto grazie per le risposte. avevo omesso di scrivere l'uso che ne vorrei fare ebbene, non so poi se effettivamente farò così, ma una vocina interna mi sprona a vendere l'auto per tenere solo la moto.
se fosse proprio così allora la moto dovrebbe essere, come dire, polivalente nel senso che dovrebbe andare bene sia per i medi fuori città (non prevedo viaggi lunghi massimo 200km) che per la città stessa e per città intendo la capitale non so se mi spiego icon_smile.gif
per chi mi consigliava la bonneville - moto che mi piace molto - non l'ho scelta per via del peso che è di circa 20kg più pesante rispetto alle due citate che per me non son pochi....
 
9149183
9149183 Inviato: 13 Gen 2010 16:05
 

fabiomax56 ha scritto:
intanto grazie per le risposte. avevo omesso di scrivere l'uso che ne vorrei fare ebbene, non so poi se effettivamente farò così, ma una vocina interna mi sprona a vendere l'auto per tenere solo la moto.
se fosse proprio così allora la moto dovrebbe essere, come dire, polivalente nel senso che dovrebbe andare bene sia per i medi fuori città (non prevedo viaggi lunghi massimo 200km) che per la città stessa e per città intendo la capitale non so se mi spiego icon_smile.gif
per chi mi consigliava la bonneville - moto che mi piace molto - non l'ho scelta per via del peso che è di circa 20kg più pesante rispetto alle due citate che per me non son pochi....

Allora per questo uso l'F 800 R è più indicata icon_wink.gif anche l'eventuale passeggero starebbe più comodo che con la V7
 
9149512
9149512 Inviato: 13 Gen 2010 17:03
 

maskedog ha scritto:

Allora per questo uso l'F 800 R è più indicata icon_wink.gif anche l'eventuale passeggero starebbe più comodo che con la V7
In questo caso QUOTO!!!....ma sostituire la macchina alla moto; ummhh???!!.... Comunque se così è, meglio la bmw. Lampss
 
9152190
9152190 Inviato: 13 Gen 2010 22:35
 

Sono sempre più convinto che la Bmw sia la scelta giusta.

Ciao,
Danilo
 
9152429
9152429 Inviato: 13 Gen 2010 22:56
 

.......delle 2 da te proposte , quoto sicuramente la "crucca"........., sicuramente più comoda , più sicura (.....è più stabile e frena meglio.......) , tiene meglio il valore , è probabilmente più affidabile........


p.s. : .......riguardo alla "Bonnie"........, se puoi , provala........, è molto più "leggera" di quello che dice la bilancia............., e c' ha un motore "dolcissimo" , ancor più della "Kawa" che hai avuto...........






doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9154391
9154391 Inviato: 14 Gen 2010 12:27
 

vai di bmw se devi sostituire la macchina...
diavolobianco... vieni a roma e gira in macchina... dopo 2 ore vedrai che la scelta della sostituzione non ti farà più storcere il naso...
conosco gente che è invecchiata nel traffico... è partita da casa per andare al cinema che aveva 20 anni ed è arrivata che ne aveva 36... 0509_up.gif
 
9155033
9155033 Inviato: 14 Gen 2010 14:50
 

jordano ha scritto:
vai di bmw se devi sostituire la macchina...
diavolobianco... vieni a roma e gira in macchina... dopo 2 ore vedrai che la scelta della sostituzione non ti farà più storcere il naso...
conosco gente che è invecchiata nel traffico... è partita da casa per andare al cinema che aveva 20 anni ed è arrivata che ne aveva 36... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif eh eh eh eh eh Mica c'è bisogno che me lo dici;....Sto x prendere la moto con le stesse intenzioni, però d'inverno con ghiaccio e pioggia o nebbia mbè, rischiare??? Una macchinetta è più sicura!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9156045
9156045 Inviato: 14 Gen 2010 17:23
 

Sono 2 moto molto diverse e penso che la scelga venga da sè, l'una è una naked moderna e sportiva, l'altra è una moto in stile retrò. Se cerchi sportività vai di f800r, se invece rimani affascinato dalla linea della v7 vai di guzzi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9156838
9156838 Inviato: 14 Gen 2010 19:51
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif perchè non vai a vedere nei concessionari Honda se è arrivata la nuova RS750?? è una bella Moto stile retrò, costa intorno ai 7000€.Ho visto una sua foto su Insella di Dicembre tra le novità del 2010. è una stradale e custom insieme, 43cv parlano che faccia i 25 a l. Non è male, se ti piace la Guzzi questa ti farà innamorare. Prova andare a vedere sul sito della Honda. icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9159890
9159890 Inviato: 15 Gen 2010 11:46
 

scusa pero' la honda rs 750 è la copia brutta della shadow... molto più simile ad una custom che a una moto del genere che piace a fabiomax...

hai ragione sul discorso comodità... però qui a roma le giornate con ghiaccio si contano sulle dita di una mano... 0509_up.gif
poi non li invidio comunque quando li vedo li al calduccio con la radio e la sigaretta nella macchina in coda ad un semaforo dove il rosso dura 33 minuti e il verde dura 1,4 secondi.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9160147
9160147 Inviato: 15 Gen 2010 12:45
 

jordano ha scritto:
scusa pero' la honda rs 750 è la copia brutta della shadow... molto più simile ad una custom che a una moto del genere che piace a fabiomax...

hai ragione sul discorso comodità... però qui a roma le giornate con ghiaccio si contano sulle dita di una mano... 0509_up.gif
poi non li invidio comunque quando li vedo li al calduccio con la radio e la sigaretta nella macchina in coda ad un semaforo dove il rosso dura 33 minuti e il verde dura 1,4 secondi.... icon_asd.gif icon_asd.gif
Bè sarà anche una copia...a me non sembra una copia, comunque quello stile di moto si assomigliano un pò tutte, però ritengo che sia più affidabile e dai costi più accessibili ( è honda), la Guzzi mi lascia molto perplesso. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9165769
9165769 Inviato: 16 Gen 2010 14:05
 

come avevo scritto l'idea di lasciare l'auto per la sola moto è una idea che sto appunto valutando! girare per roma con l'auto è da matti a meno che non la si usi solo di notte! io la notte dormo icon_smile.gif c'è in verità un altro fattore da considerare ed è quello economico. il costo delle assicurazioni incide molto sul portafoglio anche se, come me, si ha una classe auto n.2 e purtroppo moto 11 (per via del fatto che il decreto bersani non si applica su due veicoli differenti). io durante la settimana uso adesso uno scooter dell'ufficio e nel weekend l'auto per andare dalla morosa che sta a circa 50km da roma.
non c'è dubbio che d'inverno l'auto è una comodità ma credo dover valutare quanto uso una e l'altra visto che pagare due assicurazioni in questo momento mi pesa....

non conosco l'honda che mi dite ora la vado a vedere quanto alla bonnie...è un sogno di moto certo vero è che dovrò provarle tutte prima!!
 
9165791
9165791 Inviato: 16 Gen 2010 14:12
 

Anch'io ti consiglio la Bonneville: è davvero una bella moto e ben fatta. Sia la V7 che la F800R viste da vicino mostrano tanti particolari economici non in linea con il prezzo che paghi... se proprio vuoi l'800 bmw, prendi S o ST, molto più curate.

PS: visto che sei in classe 2 e la morosa sta a 50 km, levati dalla testa di abbandonare l'auto. icon_wink.gif
 
9165801
9165801 Inviato: 16 Gen 2010 14:14
 

fabiomax56 ha scritto:
come avevo scritto l'idea di lasciare l'auto per la sola moto è una idea che sto appunto valutando! girare per roma con l'auto è da matti a meno che non la si usi solo di notte! io la notte dormo icon_smile.gif c'è in verità un altro fattore da considerare ed è quello economico. il costo delle assicurazioni incide molto sul portafoglio anche se, come me, si ha una classe auto n.2 e purtroppo moto 11 (per via del fatto che il decreto bersani non si applica su due veicoli differenti). io durante la settimana uso adesso uno scooter dell'ufficio e nel weekend l'auto per andare dalla morosa che sta a circa 50km da roma.
non c'è dubbio che d'inverno l'auto è una comodità ma credo dover valutare quanto uso una e l'altra visto che pagare due assicurazioni in questo momento mi pesa....

non conosco l'honda che mi dite ora la vado a vedere quanto alla bonnie...è un sogno di moto certo vero è che dovrò provarle tutte prima!!
icon_xd_2.gif Vai a vederla, si chiama o RS o VTS è unas 750, la riconosci ha i due sigari come tubi di scappamento; non è male, però sai de gustibus no est discutandum! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9165827
9165827 Inviato: 16 Gen 2010 14:19
 

sul sito dell'honda come news c'è la vt750s che somiglia alla rs ma forse si tratta dello stesso modello che in anteprima era uscito come rs appunto.... bella moto old style direi come guzzi e bonnie quasi più custom forse! ho visto che la sella è alta da terra 737cm favoloso...per me icon_smile.gif
 
9165849
9165849 Inviato: 16 Gen 2010 14:24
 

fabiomax56 ha scritto:
sul sito dell'honda come news c'è la vt750s che somiglia alla rs ma forse si tratta dello stesso modello che in anteprima era uscito come rs appunto.... bella moto old style direi come guzzi e bonnie quasi più custom forse! ho visto che la sella è alta da terra 737cm favoloso...per me icon_smile.gif
CONFERMO!!! è quella. icon_biggrin.gif mi fa piacere averti suggerito qualcosa che ti poteva interessare, tra l'altro ha dei costi accessibilissimi, con qualche accessorio tipo un piccolo parabrezza schienalino e borse diventa comoda. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9170476
9170476 Inviato: 17 Gen 2010 15:08
 

accidenti Diavolo ho visto però il suo peso! è di 230kg purtroppo, in linea con i modelli custom che appunto pesano così. non sono moltissimi intendiamoci però per un mingherlino come me quei 30kg di differenza si sentono eccome mannaggia icon_smile.gif
andando a vedere l'altezza ed il peso noto come la bmw abbia le identiche misure della MT03 che per me è rimasta una gran moto quanto a maneggevolezza e facilità di guida (on/off a parte)....
 
9170507
9170507 Inviato: 17 Gen 2010 15:12
 

Potresti guardare la VT600 anche, di cui ne trovi un numero infinito essendo stata per anni best-seller in Italia. Per il peso, conta però che hai la sella bassa ed il baricentro è rasoterra, per cui se non sono agili nel traffico (abbastanza ovvio, sono lunghe "un chilometro"), sono però leggere in sella, perchè il peso lo senti poco.
 
9171925
9171925 Inviato: 17 Gen 2010 19:41
 

Confermo!!! Calcola che poi mi sembra più maneggevole per il traffico rispetto a un classico custom. io ad'esempio sono alto 1,72 e sul VStrom arrivo a terra con le punte, sul Bandit con tutte e 2 le piante dei piedi e pur essendo 30 kg più del VStrom la Bandit mi msembra molto più maneggevole ( da fermo). Secondo me non dovrebbe crearti dei problemi, trovala e prova a sedertici sopra, la sensazione l'avrai da subito.Molte moto pesano molto ma è anche vero che molte volte il peso non incide più di tanto; fai una scelta di pancia non di dati tecnici. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9172787
9172787 Inviato: 17 Gen 2010 21:56
 

purtroppo la vt600 è un euro1 che a roma da gennaio non può più circolare - come le euro0- all'interno dell'anello ferroviario il che significa che dentro roma è out!
circa il peso non è un fatto tecnico che mi preoccupa ma quello....pratico icon_smile.gif è vero che la moto non te la devi caricare in spalla ma purtroppo (certo per imperizia) sono già caduto da fermo o quasi sia con la Mt03 che con la er5 quindi quando dico che 30kg possono fare la differenza lo dico perchè....ci sono caduto icon_redface.gif
 
9189574
9189574 Inviato: 20 Gen 2010 22:36
 

un appunto, se posso dire, interessante lo ha fatto un mio amico motociclista d'epoca icon_smile.gif il quale vedendo i tanti cv della bmw mi diceva di pensare anche ad un'altra opzione e cioè sempre restando in casa bavarese puntare però sulla F 650 GS o CS.... questo perchè meno scorbutiche della nuova R....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©