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SV 1000 S [opinioni]
4273810
4273810 Inviato: 24 Apr 2008 22:22
 



suzukaro85 ha scritto:
ciao raga io ho l'sv 650 s,non mi dispiacerebbe prendere il 1000 però vorrei sapere sui consumi e le vibrazioni.Il 1000 quanto consuma in media?vibra molto?il 650 poco o niente.Grazie icon_lol.gif

Per il consumo siamo intorno ai 13/14Km/Lt per quanto riguarda le vibrazioni vai tranquillo...non vibra icon_wink.gif
 
4273824
4273824 Inviato: 24 Apr 2008 22:24
 

ammazza beve!speravo sui 18...maledetto caro benzina icon_lol.gif Grazie per avermi risposto
 
4347790
4347790 Inviato: 4 Mag 2008 4:27
 

si il consumo e tra i 14 e i 16 Km/lt ....
comunque consuma come le altre 1000 bicilindriche della stessa potenza... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4351922
4351922 Inviato: 4 Mag 2008 19:08
 

bo leggendo sui giornali un buon consumo medio per un mille bicilindrico ad iniezione sul misto extraurbano senza esagerare dovrebbe essere sui 18km/l,spingendo10-12...consuma come una macchina icon_mrgreen.gif
 
4354952
4354952 Inviato: 4 Mag 2008 23:24
 

suzukaro85 ha scritto:
bo leggendo sui giornali un buon consumo medio per un mille bicilindrico ad iniezione sul misto extraurbano senza esagerare dovrebbe essere sui 18km/l,spingendo10-12...consuma come una macchina icon_mrgreen.gif


quello che dicono i giornali è da prendere con le pinze

poi c'è da valutare anche la potenza del motore
 
4450254
4450254 Inviato: 14 Mag 2008 16:24
 

Siamo ad un mese circa dall'acquisto della mia SV 1000 S!!!!!!!!!
Continuo ad impazzire.......ormai praticamente dormo sulla moto!!!!!
L'ho guidata di giorno, di notte, su strade statali e comunali.......le gomme (PILOT SPORT) le ho girate completamente e quella posteriore sta esalando gli ultimi respiri!!!!!
Il vecchio proprietario ha detto che non le ha cambiate le gomme.......possibile che in tutto quella posteriore abbia fatto 10.000 Km????? Dovrebbe voler dire che sono un pò durette come gomme!!!!!
E la cosa strana e che quando l'ho comprata io, la gomma post. sembrava qualcosina in meno di metà battistrada e in 2.000 Km lo bruciata!!!!!
comunque.....UNA VERA SODDISFAZIONE........bisogna solo stare attenti ad accelerare specialmente con queste gomme......tra qualche giorno si cambia pneumatici, molto probabilmente METZLER M3!!!!!
Unica pecca.....speravo si alzasse di accelerazione anche di 2°.......forse sono io che non ho il manico adatto!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4454983
4454983 Inviato: 14 Mag 2008 22:07
 

Io al posteriore ho montato Pilot Power e dopo 2800km era in fondo, l'ho sostituita con lo sport e mò vediamo se dura di più... icon_wink.gif
 
4457400
4457400 Inviato: 15 Mag 2008 9:34
 

2.800 Km???
Allucinante......!!!!
 
4458306
4458306 Inviato: 15 Mag 2008 11:12
 

angelnight ha scritto:

Unica pecca.....speravo si alzasse di accelerazione anche di 2°.......forse sono io che non ho il manico adatto!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



Di seconda fatica ad alzarsi anche un gixxer 1000 tutto originale se non usi i dovuti accorgimenti icon_wink.gif
 
4458619
4458619 Inviato: 15 Mag 2008 11:44
 

Gialu_X ha scritto:



Di seconda fatica ad alzarsi anche un gixxer 1000 tutto originale se non usi i dovuti accorgimenti icon_wink.gif



Il gixxer 1000 sarebbe il GSX R 1000???
e quali sarebbero questi accorgimenti???
 
4468141
4468141 Inviato: 16 Mag 2008 8:29
 

angelnight ha scritto:



Il gixxer 1000 sarebbe il GSX R 1000???
e quali sarebbero questi accorgimenti???


Beh, se ti tiri semplicemente la seconda restando rigido sui semimanubri la moto in "configurazione stradale" tende a non strattonare e quindi resta giù.

Se invece spalanchi la seconda a 8000 giri stando ben dritto e indietro viene su di colpo... icon_biggrin.gif
 
4469009
4469009 Inviato: 16 Mag 2008 10:43
 

Parli del GSX ????
Ahhhh....mo si!!!!
 
4481733
4481733 Inviato: 17 Mag 2008 16:17
 

angelnight ha scritto:

Unica pecca.....speravo si alzasse di accelerazione anche di 2°.......forse sono io che non ho il manico adatto!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Angel questa non è una pecca perchè la nostra è una moto saggia e sa benissimo che siccome ha solo due ruote è meglio tenerle ambedue ben salde al terreno... icon_wink.gif
 
4495300
4495300 Inviato: 19 Mag 2008 9:29
 

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4662505
4662505 Inviato: 4 Giu 2008 19:07
 

dopo essere passato a monocilindriche, 4 cilindri ecc devo dire solo una cosa... dovevo comprarla prima sv
se hai del manico stai davanti a tantissime 4cilindri se vuoi guidare turistico sei comodo... credo che questa sia veramente tra le moto stradali meglio riuscite ma purtroppo non capite... se non altro il rapporto qualita/prezzo è tra i migliori...

comprate questa moto vi darà soddisfazioni
 
4674084
4674084 Inviato: 5 Giu 2008 16:59
 

ma la differenza tra la 6 1/2 e la mille è così abissale?

sto pensando a cercarne una e sostiture il mio piccolo twin, ma devo dire che raddoppiare la cubatura e triplicare la cavalleria mi spaventa un pochino.

in particolare temo che posa esseere un po' scorbutica e da trattare con la massima dolcezza, mentre il seiemezzo dovrebbe essere più facilmente gestibile.

cosa ne pensate???
 
4674201
4674201 Inviato: 5 Giu 2008 17:07
 

evergreen ha scritto:
ma la differenza tra la 6 1/2 e la mille è così abissale?

sto pensando a cercarne una e sostiture il mio piccolo twin, ma devo dire che raddoppiare la cubatura e triplicare la cavalleria mi spaventa un pochino.

in particolare temo che posa esseere un po' scorbutica e da trattare con la massima dolcezza, mentre il seiemezzo dovrebbe essere più facilmente gestibile.

cosa ne pensate???


non ho esperienza del 1000, ma come te ho avuto la gs500 e poi sono passato alla SV 650S. ho dovuto lavorarci un pò per capirla, cambia completamente moto e il motore tira moooooolto di più.
non saprei dirti se il passaggio dal gs al 1000 sia logico o meno, però sicuramente sarà un pò difficile (io oltretutto ero abbastanza novizio della moto).
 
4674793
4674793 Inviato: 5 Giu 2008 17:49
 

non penso alla "logica" del passaggio, ma vorrei trovare un mezzo 'definitivo'; cosa che magari non sarebbe con il 650 che come la giessina mi potrebbe rimanere strettino dopo un po'.
tu che sei un ex giessista, cosa ne pensi?

tieni presente che faccio circa 10mila km all'anno, uso la moto anche in inverno, la uso in città (sassari è una cittadina dal traffico caotico e serve una moto agile e leggera) e di frequente attraverso strade di montagna estremamente curvilinee per gitarelle di 4-500 km in giornata (con max 2 0 3 km di rettilinei commplessivi!)

sto pensando alla S (la cui estetica francamente non mi incanta) di cui completerei la semi carena con un vestito integrale, bauletto e borse laterali rigide per farne una sport tourer.

what do you think?
 
4675694
4675694 Inviato: 5 Giu 2008 19:00
 

io ho sv1000s e mi trovo molto bene te la consiglio, certo forse sarebbe meglio passare prima dalla 650, ma se vuoi un mezzo definitivo questo fa al caso tuo, considera che nel traffico non è molto agile.... per il resto prendi la versione s con il cupolino, io ho messo il manubbrio alto e me lo godo moltoooo, in più il bauletto se carichi qualcuno è indispensabile altrimenti vola via.... i cavalli ci sono, e si sentonono se apri il gas... i consumi sono circa 15km/l con un andatura normale... l'sv1000s e una moto eccezionale a un prezzo accessibile... a si puo fare del turismo tranquillamente ma non aspettarti una moto da viaggio...
 
4675797
4675797 Inviato: 5 Giu 2008 19:07
 

io non viaggio, ma faccio gitarelle in giornata, come detto.
la guida è scomoda o affaticante?
quando esco con monster, hornet, brutale i miei amici tornano a casa a pezzi. io e un bmw gs 650 portemmo riprendere da capo. non vorrei prendere un ferro che mi spezza la schiena (nn ho più vent'anni, a dispetto del mio nick) o mi ingessa i polsi se devo farmi duecento km di curve in una mattinata.

ah, ancora un dubbio, il manubrio tra la versione S e quella nuda è lo stesso?
 
4676583
4676583 Inviato: 5 Giu 2008 19:59
 

allora, andando con ordine.
potrebbe essere che dopo qualche anno il 650 non ti basti più, a me capiterà di certo, però io, e ripeto io, non avrei potuto non passarci.
comunque considera che ha un tiro bellissimo già il 650. in confronto alla giessina è un altro mondo.
in quanto ad agilità non saprei dirti, la mia lo è, ma il mille non saprei.
invece per quanto riguarda la versione S, cioè la mia, ho dovuto cambiare i semimanubri perchè mi spezzavano i polsi e la schiena (la nuda ha il manubrio). in sv-italia li ho trovati rialzati di 4cm per 120 euro ed ora è una figata. come sport tourer potrebbe anche andare, solamente che io non sono riuscito a trovare nemmeno i telaietti per le borse morbide, quindi non so se riuscirai a mettere quelle rigide.
 
4680715
4680715 Inviato: 6 Giu 2008 8:23
 

la versione s con il cupolino esce con i semi manubbri bassi, io ho acquistao sv1000s ma il precedente proprietario aveva sostituito i semi-manubbri con quello alto della AMB, e devo dire che la guida e assolutamente comoda così, domenica scorsa ho attraversato tutto l'appenino tosco-emiliano senza nessun problema... ma ti ripeto il cupolino serve... come moto per mè e molto agile va giù senza difficolta e tiene le traiettorie impostate senza problemi....
l'unica pecca e il traffico, ti ripeto non e agilissima in mezzo traffico intenso, ma come tutte le moto 1000 del suo segmento... comunque la cosa migliore è sempre provare le moto prima di acquistarle, quindi prova tutte e due le versioni e poi fai le tue scelte... icon_wink.gif
 
4680967
4680967 Inviato: 6 Giu 2008 9:16
 

Se posso dire la mia LA 1000 usata come sport-tourer.....è sprecata!!!!
Consuma troppo per poterci viaggiare ed ha troppa potenza per andarci a velocità di crociera!!!!
Se ci fai 10.000 Km l'anno io ti consiglierei il 650......consuma molto di meno ed è sicuramente + agile e come potenza non è male, sicuramente molto meglio del GS500 icon_wink.gif
 
4687987
4687987 Inviato: 6 Giu 2008 18:46
 

icon_wink.gif
grazie per i consigli.
ne farò tesoro.
 
4693457
4693457 Inviato: 7 Giu 2008 10:52
 

c_peri ha scritto:
allora, andando con ordine.
come sport tourer potrebbe anche andare, solamente che io non sono riuscito a trovare nemmeno i telaietti per le borse morbide, quindi non so se riuscirai a mettere quelle rigide.


penso di si
Link a pagina di Givi.it
 
5198499
5198499 Inviato: 24 Lug 2008 10:47
 

Ormai ci ho fatto 6.000 Km sulla mia nuova SV 1000 S!!!!!!!
Posso dire che:
1) ha una buona guidabilità sui percorsi misti;
2) la forcella anteriore è un pò morbida e provvederò a settarla meglio;
3) la modifica della corona (+2 denti ) mi sa che darebbe una migliore
erogazione;
4) consuma troppo olio;
5) il consumo della benzina è alto, ma se si considera che è un 1000 bicil
è nella norma;
6) Il motore è qualcosa di meraviglioso;
7) Il suond con degli scarichi appropriati........è uno spettacolo.

Posso dire di essere più che soddisfatto
 
5548855
5548855 Inviato: 3 Set 2008 17:56
 

evergreen ha scritto:
c_peri ha scritto:
allora, andando con ordine.
come sport tourer potrebbe anche andare, solamente che io non sono riuscito a trovare nemmeno i telaietti per le borse morbide, quindi non so se riuscirai a mettere quelle rigide.


penso di si
Link a pagina di Givi.it


sono stato in un negozio per avere informazioni, visto che quest'estate mi sono proprio rotto delle borse morbide appoggiate alla ben e meglio. questo kit della givi obbliga al montaggio anche della coda con piastra per bauletto... 0509_mitra.gif
io vorrei solo i telai per borse morbide o meglio ancora per quelle rigide!! eusa_wall.gif
 
5590242
5590242 Inviato: 7 Set 2008 18:05
 

angelnight ha scritto:
...Da quello che ho capito:
...
DIFETTI
Peso e maneggevolezza


Tutto è relativo, vedo...
Di tutte le cose scritte sulla SV1000, non mi sarei mai aspettato una lamentela per peso e maneggevolezza.
Pensa che io l'ho comprata proprio perchè mi è sembrata maneggevole.
Sì ok, ha uno sterzo ridicolo, e le manovre da fermo fanno un po' schifo, però è piccola, leggera e bassa.
Con la BMR 1100GS che avevo prima, una manovra da fermo era un trauma, la SV mi sembra una moto da neopatentati, al confronto!
 
5601231
5601231 Inviato: 8 Set 2008 17:21
 

nellolo ha scritto:
angelnight ha scritto:
...Da quello che ho capito:
...
DIFETTI
Peso e maneggevolezza


Tutto è relativo, vedo...
Di tutte le cose scritte sulla SV1000, non mi sarei mai aspettato una lamentela per peso e maneggevolezza.
Pensa che io l'ho comprata proprio perchè mi è sembrata maneggevole.
Sì ok, ha uno sterzo ridicolo, e le manovre da fermo fanno un po' schifo, però è piccola, leggera e bassa.
Con la BMR 1100GS che avevo prima, una manovra da fermo era un trauma, la SV mi sembra una moto da neopatentati, al confronto!


Beh....tutto è relativo ovvio....figurati che io vengo da un cbr600rr 2007 e l'sv a confronto mi sembra un cingolato con rimorchio....
 
5629743
5629743 Inviato: 10 Set 2008 18:04
 

Se vieni da un BMW è normale che la SV 1000 S ti sembra leggera e maneggevole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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