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Carburazione Runner SP
9010819
9010819 Inviato: 15 Dic 2009 22:19
Oggetto: Carburazione Runner SP
 



Vi volevo chiedere: io nel mio motore ho appena finito di montare il cilindro 70 top trophy, possiedo un 19 di carburatore, per l'aspirazione ho un pacco lamellare della stage 6 e come filtro dell'aria ho quello della stage 6. Quale spruzzatore devo montare di massimo, minimo e aria? Grazie in anticipo
 
9010915
9010915 Inviato: 15 Dic 2009 22:28
 

Hai il filtro Stage o solo la spugna?
Dicci il modello
 
9011078
9011078 Inviato: 15 Dic 2009 22:52
 

Si chiama filtro aria stage 6 racing duble layer , ce ne sono 2 tipi uno ovale e uno rotondo ce l ho rotondo..
 
9011366
9011366 Inviato: 15 Dic 2009 23:34
 

fanatik ha scritto:
Si chiama filtro aria stage 6 racing duble layer , ce ne sono 2 tipi uno ovale e uno rotondo ce l ho rotondo..

Mi sembra sia poco conveniente girare su strada con quel filtro che è molto aperto...soprattutto con un base.

Vabbè inizia con un getto del max alto e via via a scendere...prendi getto da 110-105-100-95-90 (costano meno di 2€ l'uno).
Spillo w16 alla 2^ tacca, e getto del minimo da 45...vite miscela a 1,5-2 giri

Come "base" dovrebbe starci...ovviamente sta a te poi trovare la messa a punto ottimale
 
9011846
9011846 Inviato: 16 Dic 2009 2:34
 

Allora sulla tua ela non serve quel filtro, quindi inanzi tutto rimetti la scatola filtro originale e abbinaci una red sponge malossi(5euro) così che il motore respira meglio e hai anche un po di spunto in più...e fai anche un bel pò di casino in meno! icon_asd.gif Per i getti metti il min di 45 e per il max parti da un 90 a scendere...per lo spillo lascialo alla seconda tacca e per la vite dell'aria mettila a 2-2,5...dovrebbe andar bene...
 
9012824
9012824 Inviato: 16 Dic 2009 14:30
 

SPosto nella sezione adatta!
 
9014781
9014781 Inviato: 16 Dic 2009 20:28
 

io ora su di filtro ho l originale con la red sponge mi consigliate allora di tenere quello??
 
9014987
9014987 Inviato: 16 Dic 2009 20:57
 

si tieni la scatola filtro originale con la red spinge con un foro da 14 mm vicino alla pipetta originale e lontano da fonti di calore, poi all'interno del foro introduci un tubetto con le stese misure interne ed esterne della pipetta in modo da ricrearene un'altra, in questo modo hai modificato la scatola filtro originale avendo un po piu di aria a disposizione,.
per la carburazione ti consiglio (getto massimo 90 è impensabile con un filtro originale anche se modificato e la red sponge)
getto massimo 72/74
getto min 40
spillo w16 all prima tacca
getto starter 60
vite benzina 1 1/2 da tutto chiuso
non lasciarti impressionare dai getti apparentemente piccoli, non lo sono lo spillo w16 è uno spillo molto grasso e va bilanciato con questi getti, io ho la tua stessa elaborazione ed ho la carburazione che ti ho consigliato ed è perfetta, provala e poi la affini con il tuo motore.
 
9016345
9016345 Inviato: 17 Dic 2009 0:11
 

ma x modificare la cassa filtro nn può mettere il filtro della stage ke prende molta + aria...sempre ke lui sia disposto ad accettare i difetti di questi filtri così aperti...ke anche se nn ha un'elaborazione esageratamente spinta da comunque di + di un filtro a scatola(anke se modificato)
 
9017178
9017178 Inviato: 17 Dic 2009 11:32
 

su questo non c'è dunnio, il filtro aperto da di piu, ma su una elaborazione base, e se a questo aggiungi un utilizzo cittadino, non ne vale la pena anche in considerazione del fatto ce la carburazione ne risente tantissimo delle variazioni della temperatura.
un filtro leggermente modificato con una spugna piu permeabile ti da quello spunti in piu con una maggiore progressione e velocità finale che non guastano, e il resto sono solo vantaggi.
 
9017750
9017750 Inviato: 17 Dic 2009 14:42
 

quoto con tony in pieno anche io piu o meno sono carburato cosi 0509_up.gif con l'ela similissima alla tua
 
9018667
9018667 Inviato: 17 Dic 2009 17:38
 

difatti ho detto "sempre ke lui sia disposto ad accettare i difetti di questi filtri così aperti"...ovvio ke se ne fa un uso quotidiano dove esce tutti i giorni con la pioggia e nn ha voglia di ricarburare ogni cambio di stagione gli conviene 1 airbox elaborato
 
9018737
9018737 Inviato: 17 Dic 2009 17:50
 

dipende solamente da lui
 
9018949
9018949 Inviato: 17 Dic 2009 18:36
 

certo, la cosa dipende solamente da lui, noi diamo soio consigli e portiamo la nostra esperienza.
 
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