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HELP HELP carburazione 21
8925571
8925571 Inviato: 29 Nov 2009 1:44
Oggetto: HELP HELP carburazione 21
 

ciao raga, stamattina ho montato 70 streetrace, pro replica, 21, multivar, vl14, fly clutch, carenzi...
Il motorino è pieno di vuoti (tirando l'aria risolvo un po, ma non del tutto) e fa tanta tanta fatica ad accendersi.
Adesso monto getto del minimo del 60 e massimo del 85, perchè con il 75 non andava più di 40 km/h...raga cosa posso fare????
Grazie in anticipo
 
8925598
8925598 Inviato: 29 Nov 2009 2:01
 

Comincia a carburare partendo da un 95...poi ti regoli se ingrassare ancora o smagrire
 
8925603
8925603 Inviato: 29 Nov 2009 2:03
 

perchè dici che è magro così?
e invece la vite della miscela, lo spillo?
 
8925644
8925644 Inviato: 29 Nov 2009 2:25
 

NikoAerox93 ha scritto:
perchè dici che è magro così?


Se dici che è pieno di vuoti per forza magro dev'essere....
 
8926336
8926336 Inviato: 29 Nov 2009 12:41
 

Intanto che filtro hai? il getto del minimo non puo essere 60, quello è il getto dello starter !!!!!! che spillo hai? a quale tacca hai messo il seager?
 
8926461
8926461 Inviato: 29 Nov 2009 13:08
 

stamattina ho provato mettere il getto del 92 e aprire l'aria a 1 3/4 e va abbastanza bene, però solo con l'aria tirata; poi non si accende subito.
Come faccio per farlo andare bene anche senza tenere l'aria tirata?
 
8926541
8926541 Inviato: 29 Nov 2009 13:26
 

sei magro non c'è dubbio, sia ai medi che agli alti, rispondi alle domande che ti ho fatto?
 
8926558
8926558 Inviato: 29 Nov 2009 13:28
 

Il getto del minimo(quello piccolino e lungo vicino al max) è del 60, ora ho getto max 92, spillo w7 con il seager alla seconda tacca partendo dall'alto e con l'aria tirata va abbastanza bene....cosa devo fare
monto un filtro originale con red sponge
 
8926650
8926650 Inviato: 29 Nov 2009 13:48
 

guarda con un filtro originale e red sponge è impossibile che con un 92 sei magro anzi il contrario, non dovresti nemmeno partire tatno che saresti grasso, vedi che hai qualche aspirazione d'aria supplementare da qualche parte tanto da smagrirlo.controlla il colletttore del carb o quello della scatola filtro.
il getto lungo vicino al getto del massimo è il getto dello starter, il getto del minimo è quello piccolo avvitato all'interno del condotto.
io con il 21 e scatola filtro originale con red sponge e un foro da 14 mm monto un 76 di getto massimo ma con uno spillo w16 che è un po piu grasso del w7, per il quale andrebbe un getto massimo di 4 punti in piu, quindi tu dovresti mettere un 80/82 di getto massimo ma non un 92..
 
8926673
8926673 Inviato: 29 Nov 2009 13:55
 

hai l airbox ogirinale?! perche avevo postato un topic con la tua stessa ela e mi avevano consigliato massimo da 80 82 e minimo 45, pero non saprei se corrisponde, anche perche a differenza di te non mettevo multivar e fly ma quelli della stage, non so se cambia
 
8927031
8927031 Inviato: 29 Nov 2009 15:00
 

non cambia nulla , la taratura della trasmissione è una altra cosa.
 
8928460
8928460 Inviato: 29 Nov 2009 19:50
 

quindi raga cosa faccio? non so più cosa fare vado in giro con l'aria tirata ma da dei vuoti assurdi
 
8928855
8928855 Inviato: 29 Nov 2009 20:54
 

nessuno??? dai raga aiutatemi
 
8928907
8928907 Inviato: 29 Nov 2009 21:05
 

guarda se fossi li da te ti aiuterei a smontare tutto e capire se c'è una perdita di aria o meglio una crepa da qualche parte che ti fa entrare aria, sono sicuro di quello che dico perchè il 92 e forse piu, visto che sei magro tanto da andare in giro con l'aria tirata, sono getti che vanno con filtri aperti.
smonta tutto, dal collettore del carburatore alla scatola filtro e rimonta tutto con calma badando bene all'integrità dei pezzi compreso il carburatore.
in ogni caso, in genere la configurazione del carburatore con la tua elaborazione è:
getto massimo 80/82
getto minimo 40/42
spillo w7 alla seconda tacca
vite della benzina a 1 e 1/2 da tutto chiuso.
 
8929666
8929666 Inviato: 29 Nov 2009 22:57
 

stasera ho provato smontare tutto fino al pacco lamellare e non sembrerebbe niente che fa passare aria, c'è il collettore d'aspirazione un pò cotto, ma non fa passare aria.
Domani provo andare a prendere un 82 e minimo del 40; perchè del massimo ho un 85 e minimo un 60...spero che così vada
 
8933613
8933613 Inviato: 30 Nov 2009 19:07
 

è troppo grasso il minimo icon_exclaim.gif monta un getto del minimo del 50 mentre quello del massimo un 94...vedrai che risolverai..
 
8933990
8933990 Inviato: 30 Nov 2009 19:55
 

scusate monto già un minimo del 50, quello dello starter del 60 e poi prima di massimo avevo il 92 e adesso ho messo l'85.
Ma scusate se il motorino dà vuoti perchè ho il minimo troppo grasso? non dovrebbe essere magro?
 
8934237
8934237 Inviato: 30 Nov 2009 20:25
 

scusami il getto del minimo 50 è esagerato per una elaborazione base con filtro originale, il 50 va messo forse sui trofeo, poi se un getto è esagerato puoi essere solo grasso in quella parte di carburazione che interessa il getto, e puo influenzare il resto della carburazione di poco ma sempre nello stesso senso. .
Finisci di controllare la scatola filtro e accertati che il collettore un po cotto non ti faccia aria sulla sua base di appoggio, cambia la candela con una media tipo ngk br 7, e metti i getti che ti ho consigliato.
 
8934250
8934250 Inviato: 30 Nov 2009 20:27
 

ok...stasera metto getto minimo 40, massimo 80 spillo w7 tacca 2 dal basso e aria ad un giro e mezzo.
poi...un mio amico mi ha detto che siccome monto una centralina top rossa anticipo variabile, potrebbe essere la centralina da regolare...potrebbe essere?
 
8934342
8934342 Inviato: 30 Nov 2009 20:41
 

certo che potrebbe essere la centralina, ma hai regolato l'anticipo? per il resto è perfetto carbura così.
 
8934362
8934362 Inviato: 30 Nov 2009 20:43
 

no, non ho regolato l'anticipo....ma come si fa?
 
8934407
8934407 Inviato: 30 Nov 2009 20:49
 

il tuo è un minarelli euro 0?
 
8934414
8934414 Inviato: 30 Nov 2009 20:51
 

no euro 2 volabno giapponese 12 poli
 
8934521
8934521 Inviato: 30 Nov 2009 21:03
 

vai sul topic elettronica e leggi la discussione "vari tipi di centraline" anche io li ho posto una domanda ma non ho avuto risposta, in ogni caso sulla spiegazione della centralina non c'è niente?
 
8935321
8935321 Inviato: 30 Nov 2009 22:42
 

scusami volevo dirti che in genere sui base l'anticipo non va regolato a meno che non ci sia una precisa indicazone sul libretto del gruppo termico. L'anticipo va regolato sullo statore e la centralina ad anticipo variabile automaticamente te lo adegua con il salire dei giri del motore.
 
8935502
8935502 Inviato: 30 Nov 2009 23:06
 

io ho provato mettere getto minimo 40, max 80, aria aperta 1 e 1/2 ecc, ma il motorino non va ancora.
però se metto la centralina origianle si accende al primo colpo, con la top rossa si accende dopo tante pedalate. sono disperato; cosa posso fare????
 
8935550
8935550 Inviato: 30 Nov 2009 23:12
 

ascolta non preoccuparti, togli la centralina topo rossa, ci penseremo dopo, metti l'originale e dimmi come va:adesso pensiamo alla carburazione.
 
8935567
8935567 Inviato: 30 Nov 2009 23:15
 

con la centralina orignale non è lo stesso carburato giusto, da ancora vuoti, molto meno di prima.
però per quanto riguarda la centralina, io non posso tenere l'originale perchè il mio è euro 2 e leggende su questo forum è dotato di TPS che cambiando gt devo sostituire per forza la centralina
 
8935824
8935824 Inviato: 30 Nov 2009 23:44
 

perfetto allora non sei magro ma ancora grasso, non sono vuoti quelli ma affogature, per la centralina lo so la devi mettere per forza altrimenti rovini il pistone, voleva essere solo una prova, rimetti la centralina top e un gigler 74, però adesso fai una prova, con motore caldo a minimo fai di colpo una apertura di tutta la manetta e dimmi come si comporta il motore.
 
8939002
8939002 Inviato: 1 Dic 2009 17:41
 

prima di mettere mano alla centralina e all'anticipo vedi con la carburazione che ti ho detto come va, perchè in genere ti ripeto le elaborazioni base non vanno anticipate ed il tuo potrebbe essere solo un poblema di carburazione, nel caso con la carburazione che ti ho dato (getto max 74 ) non va ancora male regoli l'anticipo.
te l'ho scritto anche nell'altro topic
ATTENZIONE!!!!
non è che devi spostare i fori di 9 mm in senso orario ma allargare , o meglio asolare, i fori già esistenti del piattello dello statore in senso oriaro (verso destra) fino ad ottenere un diametro dei fori di 9 mm, in pratica devi lavorare i fori solo verso destra. In tal modo guadagni 3 gradi di anticipo (espresso in millimetri sono 0,4 mm) di corsa del pistone rispetto all'anticipo originale, cioe da 14 gradi passi a 17 gradi, bada che parliamo di decimi di millimetro.
 
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