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Migliore elaborazione soft
8871494
8871494 Inviato: 18 Nov 2009 19:17
Oggetto: Migliore elaborazione soft
 

Qual'è la migliore elaborazione soft fra queste?Su un runner nuovo modello su un gt originale

icon_arrow.gif 1 carburatore 17,5 phva dell'orto
arrow extreme
malossi multivar 2000
red sponge

icon_arrow.gif carburatore 17,5 phva dell'orto
top line
variatore top tpr
red sponge

icon_arrow.gif carburatore 17,5 phva dell'orto
stage 6 pro replica
varitatore stage 6
red sponge

Quale va meglio in allungo e ripresa?
 
8871505
8871505 Inviato: 18 Nov 2009 19:19
 

puoi mettere il multivar e la stage6 pro replica tenendo il filtro originale
 
8871522
8871522 Inviato: 18 Nov 2009 19:21
 

icon_arrow.gif 3
 
8871529
8871529 Inviato: 18 Nov 2009 19:22
 

Direi che va meglio la terza anche 17.5 multivar e stage 6 pro replica andrebbe bene icon_wink.gif
 
8871567
8871567 Inviato: 18 Nov 2009 19:27
Oggetto: Re: Migliore elaborazione soft
 

SimoStyle ha scritto:
Qual'è la migliore elaborazione soft fra queste?Su un runner nuovo modello su un gt originale

icon_arrow.gif 1 carburatore 17,5 phva dell'orto
arrow extreme
malossi multivar 2000
red sponge

icon_arrow.gif carburatore 17,5 phva dell'orto
top line
variatore top tpr
red sponge

icon_arrow.gif carburatore 17,5 phva dell'orto
stage 6 pro replica
varitatore stage 6
red sponge

Quale va meglio in allungo e ripresa?


icon_arrow.gif 3 pero al posto del variatore stage6 mettici il multivar
 
8872292
8872292 Inviato: 18 Nov 2009 21:08
 

con la 3 avresti più allungo..con el altre due più ripresa..
 
8872420
8872420 Inviato: 18 Nov 2009 21:25
Oggetto: Re: Migliore elaborazione soft
 

SimoStyle ha scritto:
Qual'è la migliore elaborazione soft fra queste?Su un runner nuovo modello su un gt originale

icon_arrow.gif 1 carburatore 17,5 phva dell'orto
arrow extreme
malossi multivar 2000
red sponge

icon_arrow.gif carburatore 17,5 phva dell'orto
top line
variatore top tpr
red sponge

icon_arrow.gif carburatore 17,5 phva dell'orto
stage 6 pro replica
varitatore stage 6
red sponge

Quale va meglio in allungo e ripresa?

l'ultima
 
8875984
8875984 Inviato: 19 Nov 2009 16:25
 

spiegate perchè dite la 3?... eusa_naughty.gif
esperienza personale... quando avevo il 50 ho cambiato la marmitta da zx, top line, arrow e stage 6 pro replica.
Ho tarato alla perfezione tutte lo scooter con tutte e quattro le marmitte con 17,5 e red spogne.
Quando ho cambiato la zx con le altre 2 (arrow e top line) la differenza è stata quasi nulla ma quando ho cambiato da top line a stage 6 pro replica in accellerazione è diminuito parecchio e in allungo è diminuito di 3 km/h.
Quindi se lui non ha detto che vuole comprarsi un 70 in futuro perchè consigliato la stage6? 0509_vergognati.gif
 
8875998
8875998 Inviato: 19 Nov 2009 16:28
 

alessio93 ha scritto:
spiegate perchè dite la 3?... eusa_naughty.gif
esperienza personale... quando avevo il 50 ho cambiato la marmitta da zx, top line, arrow e stage 6 pro replica.
Ho tarato alla perfezione tutte lo scooter con tutte e quattro le marmitte con 17,5 e red spogne.
Quando ho cambiato la zx con le altre 2 (arrow e top line) la differenza è stata quasi nulla ma quando ho cambiato da top line a stage 6 pro replica in accellerazione è diminuito parecchio e in allungo è diminuito di 3 km/h.
Quindi se lui non ha detto che vuole comprarsi un 70 in futuro perchè consigliato la stage6? 0509_vergognati.gif
perché essendo più aperta delle altre dà maggiore allungo, un po' a discapito della ripresa, ma se tarata perfettamente ci guadagna in tutto
 
8876072
8876072 Inviato: 19 Nov 2009 16:41
 

manuel94 ha scritto:
perché essendo più aperta delle altre dà maggiore allungo, un po' a discapito della ripresa, ma se tarata perfettamente ci guadagna in tutto


E' più aperta perchè è senza paratie e un 50 con il 17,5 e stage 6 pro replica contro un 50 con 17,5 con una top line tarati e carburati alla perfezione (anche se con la stage 6 la vedo un po dura tarare e carburare con un 50) vince sicuramente la 2^ e lo dico perchè le ho avute tutte due per molto tempo.
Poi se vuole prendere un 70 base il consiglio va sicuramente sulla 3^. 0510_saluto.gif
 
8876095
8876095 Inviato: 19 Nov 2009 16:44
 

senti,io e un mio amico,che ha la pro replica,mentre io avevo la extreme,abbiamo fatto un garino..entrambi con 17.5,multivar,redsponge...insomma,in accelerazione vincevo,ma dopo circa 30 metri recuperava,e dopo circa 200m mi superava di 4km/h..
 
8876100
8876100 Inviato: 19 Nov 2009 16:46
 

alessio93 ha scritto:


E' più aperta perchè è senza paratie e un 50 con il 17,5 e stage 6 pro replica contro un 50 con 17,5 con una top line tarati e carburati alla perfezione (anche se con la stage 6 la vedo un po dura tarare e carburare con un 50) vince sicuramente la 2^ e lo dico perchè le ho avute tutte due per molto tempo.
Poi se vuole prendere un 70 base il consiglio va sicuramente sulla 3^. 0510_saluto.gif
le paratìe non danno velocità se non ci sono.....
la prestazioni date da una marmitta dipendono da tante cose, volumetria coni, collettore ecc...
 
8876103
8876103 Inviato: 19 Nov 2009 16:46
 

jackhill ha scritto:
senti,io e un mio amico,che ha la pro replica,mentre io avevo la extreme,abbiamo fatto un garino..entrambi con 17.5,multivar,redsponge...insomma,in accelerazione vincevo,ma dopo circa 30 metri recuperava,e dopo circa 200m mi superava di 4km/h..
questi sono gli effetti dati dalla pro replica....
 
8876143
8876143 Inviato: 19 Nov 2009 16:53
 

esatto..se tenessi il 50 ti consiglierei arrow o giannelli,ma se monti il 70 metti la pro replica sul 50,tarata e carburato bene va da dio..e il suono è bellissimo icon_wink.gif
 
8876144
8876144 Inviato: 19 Nov 2009 16:53
 

jackhill ha scritto:
senti,io e un mio amico,che ha la pro replica,mentre io avevo la extreme,abbiamo fatto un garino..entrambi con 17.5,multivar,redsponge...insomma,in accelerazione vincevo,ma dopo circa 30 metri recuperava,e dopo circa 200m mi superava di 4km/h..


1-Che scooter avete? perchè dipende molto anche da quello.
2-Sicuramente non avete tarato e carburato alla perfezione ma una cosa molto superficiale.
3-Dopo 30 metri non è allungo icon_xd_2.gif
4-Voglio solo dare consigli poi lui fa quello che vuole icon_mrgreen.gif
 
8876162
8876162 Inviato: 19 Nov 2009 16:57
 

non mettere nessuna di quelle marmitte metti 1 giannelli reverse che costa molto men e da uguali
prestazioni con variatore malossi multivar frizione fly clutch e carburatore 17.5 dell'orto
bella
 
8876241
8876241 Inviato: 19 Nov 2009 17:12
 

manuel94 ha scritto:
le paratìe non danno velocità se non ci sono.....
la prestazioni date da una marmitta dipendono da tante cose, volumetria coni, collettore ecc...


Sicuro?
Guarda che ci sono marmitte studiate per determinate fascie di cilindri.
Quasi tutte le marmitte in commercio studiate senza paratie sono destinate ad una fascia superiore dei cilindri originali semplicemente per il fatto che non riuscritanno mai a riempirla del tutto.
 
8876280
8876280 Inviato: 19 Nov 2009 17:19
 

alessio93 ha scritto:


Sicuro?
Guarda che ci sono marmitte studiate per determinate fascie di cilindri.
Quasi tutte le marmitte in commercio studiate senza paratie sono destinate ad una fascia superiore dei cilindri originali semplicemente per il fatto che non riuscritanno mai a riempirla del tutto.
le paratìe diminuiscono il rumore che esce dal silenziatore della marmitta
quindi le paratìe permettono anche l'omologazione della marmitta

in elaborazioni spinte non te ne frega niente del troppo rumore e quindi non hanno paratìe, però sono senza omologazione


se la mancanza di paratìe dà più velocità di preciso non lo so, ma se una marmitta ha le paratìe allora la velocità persa la recuperi con una volumetria di coni diversa, per dire va'
 
8876889
8876889 Inviato: 19 Nov 2009 19:07
 

Beh allora ovvio che con le paratie hai più velocità.Le uniche marmitte studiate con le paratie sono per i 50cc originali perchè non hai problemi di rumore e danno qualcosina in più senza troppi sbattimenti.Sul 50cc originale puoi metterci anche una top nardò basta che la tari e la carburi bene e ci sta non si riepirà mai al massimo ma ci sta.Con una marmitta senza paratie vai di più dato che è studiata per rendere di più su una determinata fascia di gt come curva collettore coni ecc.Senza paratie il gas è molto più libero di uscire e quindi hai più velocità...
 
8877023
8877023 Inviato: 19 Nov 2009 19:34
 

@alessio:io e il mio amico abbiamo entrambi f12..ed eravamo carburati alla perfezione..certo che dopo 30 metri non è allungo..infatti ho detto che mi superava dopo 200..
 
8877786
8877786 Inviato: 19 Nov 2009 21:00
 

io ti consiglio reverse multivar 17.5 e red sponge... lascia stare la pro replica
 
8879071
8879071 Inviato: 19 Nov 2009 23:16
 

GiammixDJ ha scritto:
Beh allora ovvio che con le paratie hai più velocità.Le uniche marmitte studiate con le paratie sono per i 50cc originali perchè non hai problemi di rumore e danno qualcosina in più senza troppi sbattimenti.Sul 50cc originale puoi metterci anche una top nardò basta che la tari e la carburi bene e ci sta non si riepirà mai al massimo ma ci sta.Con una marmitta senza paratie vai di più dato che è studiata per rendere di più su una determinata fascia di gt come curva collettore coni ecc.Senza paratie il gas è molto più libero di uscire e quindi hai più velocità...

Ma con una marmitta ad espansione pura non ce il rischio che spompi il cilindro?

eusa_think.gif
 
8879428
8879428 Inviato: 20 Nov 2009 0:04
 

secondo me una nardò è troppo per un 50cc oltre al fatto alla montagna di problemi di taratura, secondo me è troppo aperta e infatta è studiata per un base non per un 50cc... Lo stesso vale per la pro replica... Secondo me per fare una cosa fatta alla perfezione dovresti metterci un 17.5, red sponge, overdrive e giannelli reverse e poi sei a posto... Queste sono mie opinioni personali...
 
8879907
8879907 Inviato: 20 Nov 2009 9:04
 
 
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