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problemi carburazione runner con streetrace
8870041
8870041 Inviato: 18 Nov 2009 15:31
Oggetto: problemi carburazione runner con streetrace
 



Salve a tutti,

io ho un runner del 97' (prima serie) che monta:

gt: stage 6 streetrace
marmitta: giannelli shot
carburatore: 19 phvb

e purtroppo variatore originale


sono tarato con molla di contrasto (mdc) bianca, mollette della frizione (mdf) bianche e rulli originali del runner, e sono poco più spessi dei 4.3 che ho a casa, quindi saranno 4.5 o 4.8, non lo so

ora monto getto 90 (il getto originale del 19 era 85) e lo spillo 2° tacca dall'alto verso il basso (quando ho comprato il carbu lo spillo era alla 2° tacca, come è ora)


lo scooter mi dà molti problemi che ora vi elenco:

a freddo lo scooter parte benissimo, come una freccia, però poi a 60 perde violentemente di giri e sale lentamente

a caldo parte piano, prende la coppia dopo un 1 secondo circa e poi a 60 si blocca, e sale piano piano, fatica moltissimo ad arrivare a 80



detto questo, che devo fare??? grazie a tutti!
 
8871691
8871691 Inviato: 18 Nov 2009 19:43
 

aggiungo che arrivato a 80 sale improvvisamente di giri fin quando a 95-100 sono costretto a mollare, per evitare grippate
 
8872195
8872195 Inviato: 18 Nov 2009 20:55
 

monta un variatore come il multivar e andrai bene..mi sembri apposto come carburazione..
 
8872416
8872416 Inviato: 18 Nov 2009 21:24
 

per il momento niente variatore, non ho soldi e mio pà non me lo fa mettere

altri?
 
8873120
8873120 Inviato: 18 Nov 2009 22:44
 

come sarebbe a dire non te lo fa mettere?è la cosa più innocua che si possa avere all'interno di un motorino..ed è la più importante..dopo il motore eusa_think.gif
 
8873127
8873127 Inviato: 18 Nov 2009 22:45
 

e che ci posso fare icon_asd.gif
comunque ragazzi mi serve urgente aiuto, perché così non ci voglio uscire in motorino, ditemi quale potrebbe essere il problema 0510_sad.gif
 
8873146
8873146 Inviato: 18 Nov 2009 22:48
 

hai un padre che ti apre il carter per vedere se hai cambiato il variatore..? icon_confused.gif
dai metticelo su di nascosto no..? tanto.. icon_asd.gif
 
8873154
8873154 Inviato: 18 Nov 2009 22:49
 

se ora monti il filtro originale diminuisci il getto del max...
e dai una tarata decente...la mdc bianca è troppo morbida è addirittura più morbida dell'originale...
vai mdc gialla
mollette gialle
rulli 4.8
icon_wink.gif
 
8873168
8873168 Inviato: 18 Nov 2009 22:50
 

case7 ha scritto:
hai un padre che ti apre il carter per vedere se hai cambiato il variatore..? icon_confused.gif
dai metticelo su di nascosto no..? tanto.. icon_asd.gif
mi viene difficile cambiarlo da solo per molteplici motivi, di cui uno è perché non ho soldi per comprarlo, un altro perché è difficile da smontare perché non ho la pistola pneumatica, un altro perché in caso devo cambiare rulli se ne accorge subito, me li cambia lui e sa com'è fatto il mio vario originale icon_asd.gif

comunque per ora non cambio nulla, prima risolvo sto problema, rettifico lo streetrace perché sarà messo malaccio e poi vedrò che fare
 
8873176
8873176 Inviato: 18 Nov 2009 22:51
 

è un peccato però, sarebbe tutta un'altra cosa..
 
8873195
8873195 Inviato: 18 Nov 2009 22:53
 

ark_tony91 ha scritto:
se ora monti il filtro originale diminuisci il getto del max...
e dai una tarata decente...la mdc bianca è troppo morbida è addirittura più morbida dell'originale...
vai mdc gialla
mollette gialle
rulli 4.8
icon_wink.gif
grazie icon_asd.gif
comunque c***o mdc gialla e mdf gialle le ho cambiate da poco e se dico a mio pà di rimetterle mi scanna icon_sad.gif va bé, vedrò che fare

comunque anche con mdc gialla e mdf gialle non è che andasse bene, a 60 cascava di giri e poi a 95 stava altissimo di giri fin quando a 100 andava in fuorigiri
a freddo andava bene, volava e anche ora, ma a caldo proprio no, prendeva tardi la coppia e se tipo stavo a 55 e mollavo e poi riprendevo, ci metteva molto prima di aumentare velocità

perché? 0510_sad.gif come devo carburare? 0510_sad.gif

ps: ark, nell'altro topic mi avevi detto mdf rosse, perché ora mi consigli le gialle? icon_lol.gif

Ultima modifica di manuel94 il 18 Nov 2009 22:56, modificato 1 volta in totale
 
8873202
8873202 Inviato: 18 Nov 2009 22:54
 

case7 ha scritto:
è un peccato però, sarebbe tutta un'altra cosa..
e lo so, è solo questione di tempo.... all'inizio di questa estate poter passare a un gt 70cc mi sembrava una pazzia, stavo addirittura architettando di fare tutto di nascosto, e ora sto con streetrace, 19 e shot!

devo far passare un po' di tempo icon_asd.gif

Ultima modifica di manuel94 il 18 Nov 2009 22:57, modificato 1 volta in totale
 
8873216
8873216 Inviato: 18 Nov 2009 22:56
 

manuel94 ha scritto:
grazie icon_asd.gif
comunque c***o mdc gialla e mdf gialle le ho cambiate da poco e se dico a mio pà di rimetterle mi scanna icon_sad.gif va bé, vedrò che fare

comunque anche con mdc gialla e mdf gialle non è che andasse bene, a 60 cascava di giri e poi a 95 stava altissimo di giri fin quando a 100 andava in fuorigiri


perché? 0510_sad.gif come devo carburare? 0510_sad.gif

ps: ark, nell'altro topic mi avevi detto mdf rosse, perché ora mi consigli le gialle? icon_lol.gif
si ero tentato di dirti rosse o gialle....ma alla fine ho optatato per le gialle solo...
apensatisci i rulli allora se ti faceva questo scherzo...e diminuisci quell'obeso getto del max...
 
8873228
8873228 Inviato: 18 Nov 2009 22:58
 

ark_tony91 ha scritto:
si ero tentato di dirti rosse o gialle....ma alla fine ho optatato per le gialle solo...
apensatisci i rulli allora se ti faceva questo scherzo...e diminuisci quell'obeso getto del max...
anche con i 5.7 andava male, a 60 cascava icon_confused.gif
a caldo mi parte male e prende tardi la coppia, che devo fare? che getto metto? eusa_wall.gif
 
8873299
8873299 Inviato: 18 Nov 2009 23:09
 

aggiungo che l'air box è lavorato, sono stati fatti dei buchi all'esterno e uno all'interno, che poi ho tappato con lo scotch, e poi un'ultima lavorazione al primo buco dei 2 buchi dentro l'air box, il diametro originale di quel buco era di 20 mm, ora è a 25mm
 
8876154
8876154 Inviato: 19 Nov 2009 16:55
 

niente? icon_sad.gif
 
8883470
8883470 Inviato: 20 Nov 2009 20:19
 

nessuno è capace di aiutarmi?
 
8891308
8891308 Inviato: 22 Nov 2009 19:39
 

allora ragazzi ho sistemato un bel po' il problema, ho messo molla di contrasto gialla, mollette della frizione gialle e rulli 4.3, getto 90 (l'air box è leggermente lavorato; il getto originale del 19 era 85) e lo spillo l'ho lasciato alla 2° tacca dall'alto verso il basso. lo scooter va bene, parte lento però poi prende subito la coppia e va veloce fino a 95, oltre non ci sono andato. gli unici problemi sono che la partenza è lentina e poi se tipo sono a 80, mollo e riprendo ci sta un po' prima di riprendere ma poi va bene.
come correggo queste cose? abbassando lo spillo può bastare? i rulli sono troppo leggeri? se si, quali metto?

grazie a tutti!
 
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