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problemi pacco lamellare?
8835568
8835568 Inviato: 11 Nov 2009 17:08
Oggetto: problemi pacco lamellare?
 

ciao a tutti ho un aerox con trophy,mhr replica,19 dell'orto,multivar e red sponge..il motore mi affoga in partenza..un mio amico aveva lo stesso identico problema e lo ha risolto controllando il pacco lamellare.aveva un piccolo buco su una lamella..ora credo che anche il il mio problema derivi da quello,oggi ho provato a levare il collettore ma ci sono delle viti strane con un pentagono e dentro un foro,ho provato vari cacciaviti ma nessuno ci andava,poi sono andato alla ferramenta,e mi hanno dato quello giusto ma non si leva,la vite non si move di un millimetro..ho provato con tutta la forza,anche un mio amico di 18 anni e addirittura si è spezzato lo strumento per svitare la vite...come faccio a levarla??per fortuna non si è ancora spanata
 
8835700
8835700 Inviato: 11 Nov 2009 17:29
 

Non immagino come possa essere incastronato il Pacco Lammellare dell'Aerox.. . comunque se arrivi a svitarlo dagli una bella ripulita anche con il compressore e vedrai gli ottimi risultati!! io ho provato a pulire quello del mio ex "Gilera Runner 70cc" che ho appena venduto.. e straordinariamente le prestazioni sembrano aumentare il doppio!! Purtroppo i motori elaborati richiedono una frequente pulizia dei pezzi per poter ricavare le prestazioni meritate!! io pulivo i pezzi almeno ogni 4 mesi e vedevo la differenza abissale di prima e dopo la pulizia icon_eek.gif (riguardo a prestazioni).. . 0509_up.gif
 
8836669
8836669 Inviato: 11 Nov 2009 19:54
 

no...non c'entra se affoga in partenza a freddo normale perche lo scooter è freddo se lo fa anche a caldo potrebbe essere magro se non è non credo possa essere il pacco...
 
8837674
8837674 Inviato: 11 Nov 2009 21:51
 

marmittone93 ha scritto:
no...non c'entra se affoga in partenza a freddo normale perche lo scooter è freddo se lo fa anche a caldo potrebbe essere magro se non è non credo possa essere il pacco...

da come è scritto il motore affoga sempre in partenza anche caldo ma le lamelle che hai su sono quelle che danno col GT?? poi quelle viti si chiamano viti francesi e montano sull 'aerox da quando è in mano alla yamaha c'è l'avevo anche io sul bw's, dopo cambiale con quella a brugola che è meglio comunque mi sebra strano che siano così difficili da togliere oltre tutto con tutta quella forza non si sono ancora spanate..... comunque prova con della benzina e pulisci per bene il pacco lemmelare poi con un ago cerca di infilarlo tra il pacco e il carter e scollarlo un pò,se no puoi provare a scaldarlo. poi prova a svitare.
 
8838805
8838805 Inviato: 12 Nov 2009 1:40
 

comunque è un esagono... conta bene i lati di quella chiavettina.
basta che prendi una 4 a brugola e fi cai internamente un forettino da 2.5
 
8840634
8840634 Inviato: 12 Nov 2009 15:08
 

io con un cacciavite piccol osono riuscito a romperlo.
 
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