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indecisione più totale!!!![monster 696 o street triple?]
8813967
8813967 Inviato: 7 Nov 2009 18:03
Oggetto: indecisione più totale!!!![monster 696 o street triple?]
 

Ciao ragazzi, dunque, vi spiego la mia indecisione: Ducati Monster 696 o Triumph Street Triple??!!

Vengo da 3 "cancelli" (leggasi H-D, due 883 e una 1200), una Buell XB12STT una KTM 690 SM.

Le moto precedenti non le ho tenute per molto tempo, anzi, ero sempre insoddisfatto e volevo quel qualcosa che non ho mai trovato in nessuna...con il passare del tempo, però, sto capendo mano a mano la mia strada e direzione, quindi ormai ho deciso definitivamente ed ho optato per quelle 2 splendide moto sopracitate, solo che non so decidermi! Oggi ho provato la 696, sensazione assurda, come se l'avessi guidata da sempre, solo che in 40 minuti ho potuto constatare come i polsi e le braccia si affatichino in un modo non indifferente, ma la guidabilità era ottima, maneggevolezza, cavalleria ecc erano al punto giusto ed anche per un mega fermone come me non è stato difficile raggiungere in men che non si dica i 100 ed oltre km/hin tutto tranquillità e sicurezza! La street ancora non l'ho provata, ma almeno per quanto riguarda la seduta da fermo ho notato la grande comodità che alla monsterina manca! tra circa 1 mese al conce della triumph dovrebbe arrivare una demo di modo che possa provarla, ma comunque rimane sempre l'indecisione! Sono 2 grandi marchi e non so quale delle 2! Di estetica mi piace più la 696 ed anche il consumo di benza fa la sua parte (ho letto tra i 18 e i 22 km/l), mentre la triumph ha dalla sua assoluta comodità, 28 CV in più, ma di contro di poco meno bellezza esteriore (riferita alla parte in vista del motore, ma sempre gran bella è!) e i consumi...in questo caso sto leggendo di tutto per un totale che va tra i 10 km/l e i 18 km/l (per raggiungere i 18 si devono pregare gli angeli, tutti i santi del paradiso ed in discesa con il vento a favore). Dalla vostra esperienza, potete consigliarmi ed aiutarmi nella mia scelta, che comunque avverrà in modo molto accurato e nei primi mesi del nuovo anno!

Grazie a tutti voi!
 
8814332
8814332 Inviato: 7 Nov 2009 19:35
 

triumph assolutamente!e te lo dice un bolognese! icon_eek.gif la triumph va da 0-100 in 3.6 secondi,la ducati non la vede nemmeno!e anche come velocità massima,ducati 202km/h,triumph 230 icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif ...inoltre la ducati sotto i 7000 giri è elettrica,mentre la triumph spinge da 4000 a 12500 giri!e dagli 8000 in su è una belva!anch come sospensioni e freni è molto meglio triumph..ancora dubbi?
 
8814383
8814383 Inviato: 7 Nov 2009 19:44
 

la 696 non è una ducati icon_asd.gif icon_asd.gif vai di stret triple gran bel mezzo 0509_up.gif
 
8814570
8814570 Inviato: 7 Nov 2009 20:18
 

quoto pure io per la street triple...non c'è assolutamente paragone tra le due...
se usi la funzione cerca trovi molti topic al riguardo... icon_wink.gif
 
8814898
8814898 Inviato: 7 Nov 2009 21:24
 

teo038288 ha scritto:
la 696 non è una ducati icon_asd.gif icon_asd.gif vai di stret triple gran bel mezzo 0509_up.gif


perchè dici che non è una ducati?! in generale contesto questo tipo di pensiero. Ogni volta che esce qualcosa di nuovo di una casa, c'è sempre qualcuno che dice, ah questa non è una ducati (con il 696)! ah questa non è una harley (con le nuove h-d ad iniezione)! ah questa non è una triumph bonneville (quando usci la nuova bonnie)!...gli anni passano e cambiano anche le tecnologie...comunque dimmi, come mai pensi non sia una ducati?! (calcola che il tono è amichevole e interessato...dico questo per evitare incomprensioni icon_asd.gif )
 
8814909
8814909 Inviato: 7 Nov 2009 21:26
 

manazz ha scritto:
se usi la funzione cerca trovi molti topic al riguardo... icon_wink.gif

L'unico che ho trovato è Ducati monster 696 vs Triumph Street Triple R , ma qui non mi pare si tratti della R.

Secondo me comunque a livello di prestazioni il confronto non è proponibile, non c'è storia....
Il motore della Triumph è troppo superiore.
 
8815100
8815100 Inviato: 7 Nov 2009 22:05
 

jackhill ha scritto:
triumph assolutamente!e te lo dice un bolognese! icon_eek.gif la triumph va da 0-100 in 3.6 secondi,la ducati non la vede nemmeno!e anche come velocità massima,ducati 202km/h,triumph 230 icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif ...inoltre la ducati sotto i 7000 giri è elettrica,mentre la triumph spinge da 4000 a 12500 giri!e dagli 8000 in su è una belva!anch come sospensioni e freni è molto meglio triumph..ancora dubbi?


freni meglio la street triple? non sai manco di che parli. Meno parlare per sentito dire e più provare le moto davvero!!
 
8815140
8815140 Inviato: 7 Nov 2009 22:13
 

jackhill ha scritto:
triumph assolutamente!e te lo dice un bolognese! icon_eek.gif la triumph va da 0-100 in 3.6 secondi,la ducati non la vede nemmeno!e anche come velocità massima,ducati 202km/h,triumph 230 icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif ...inoltre la ducati sotto i 7000 giri è elettrica,mentre la triumph spinge da 4000 a 12500 giri!e dagli 8000 in su è una belva!anch come sospensioni e freni è molto meglio triumph..ancora dubbi?


continua a elaborare l'f12...

il 696 ha forcelle showa di tutto rispetto e pinze radiali brembo, la street triple ha le tradizionali, manco radiali.... icon_lol.gif
Pensa un pò che il 3 cilindri è apprezzatissimo perchè appunto ELETTRICO...a differenza di quello ducati un pò piu' irregolare....
Poi quando avrai 21 anni e potrai avere la moto, mi spiegherai oltre i 200 km/h che senso ha una naked... icon_lol.gif
 
8815426
8815426 Inviato: 7 Nov 2009 23:31
 

allora,la ducati si ferma in 37 metri,la triumph in 36..e i radiali la street triple r ce li ha eccome.. non che servano a molto su una moto da neanche 180 chili..poi se vogliamo dire"a la ducati ha i brembo",facciamolo pure..la triumph ha,nella versione r,sospensioni completamente regolabili..nella versione normale,invece, le sospensioni di entrambe si equivalgono..il motore triump è definito elettrico perchè la sua curva di coppia è praticamente piatta icon_twisted.gif ,ma spinge decisamente di più della ducati a tutti i regimi..il fatto dei 200km/h e più su una naked che non ha senso,non è vero..altrimenti tutti comprerebbero solo naked che fanno i 130 e con rapporti ultra corti..la velocità massima d una moto,checchè se ne dica,importa a tutti..magari su una naked è meno importante che su una superbike,ma tra avere una una moto che non supera i 205, e una che fa 230,pur accelerando meglio,quale sceglieresti?
ah,per informazione,ho provato sia la street sia la ducati su una pista privata di un mio amico riccone..e non credere che non mi piaccia la ducati,io sono di bologna!ma tra 696 e street non c'e confonto..
a l'ela dell'f12 sta venendo bene grazie per l'interessamento
 
8815564
8815564 Inviato: 8 Nov 2009 0:24
 

guarda, che la Street freni meglio della ducati, con i suoi radiali brembo oro, non melo credo nemmeno se VIENE LA MADONNA in terra icon_asd.gif

il punto debole della Street sono proprio i freni e le sospensioni.
a detta di chi la Street la usa..
mai letto il forum TCP?... icon_rolleyes.gif
è la Street R, che monta radiali nissin e forche della daytona, fa poco meglio in frenata e solo meglio nelle sospensioni, non raggiungendo di certo l'eccellenza in queste...

il motore della street puo piacere o meno, sicuramente ha del portentoso.
ma venire a dire che il 696 è elettrico sotto i 7000... considerando che mura proprio poco sopra... icon_rolleyes.gif

casomai sara mica il trici della Street elettrico, visto che è stato concepito per quello?
 
8815889
8815889 Inviato: 8 Nov 2009 3:38
 

MacPhisto ha scritto:


perchè dici che non è una ducati?! in generale contesto questo tipo di pensiero. Ogni volta che esce qualcosa di nuovo di una casa, c'è sempre qualcuno che dice, ah questa non è una ducati (con il 696)! ah questa non è una harley (con le nuove h-d ad iniezione)! ah questa non è una triumph bonneville (quando usci la nuova bonnie)!...gli anni passano e cambiano anche le tecnologie...comunque dimmi, come mai pensi non sia una ducati?! (calcola che il tono è amichevole e interessato...dico questo per evitare incomprensioni icon_asd.gif )
la nuova monster rispetto a quella vecchia (gran bel mezzo specialmente la s4rs testa stretta da sbavo eusa_drool.gif )mi fa veramente schifo...prima di tutto la linea, fatta in 150 mila colorazioni perdendo la sua serietà, non buttano fuori modelli pepati, il grosso difetto della nuova monster è che si ha una ciclistica bella ma di motore è un cadavere ....senza criticare nessuno , ognuno è libero di pensarla come vuole 0509_up.gif
 
8815995
8815995 Inviato: 8 Nov 2009 9:51
 

comunque che definisca cancello la KTM 690 SM, che in quanto a telaio, freni e sospensioni è innarrivabile mi pare strano.. è pure leggerissima.
magari non ti è piaciuto il tipo di motore, il mono, che tira tantissimo in basso, xo VA tenuto in coppia senno muore proprio, non è come il mio V-Twin che riprende anche viaggiando in modalita nonno icon_asd.gif

pero se tenuto nel regime giusto il motore della K va via a tutto nei primi metri..

bho provando i suoi freni, e paragonandoli a tutte le altre moto che ho provato, è la piu cattiva in tutto..
poi la versione prestige, ora R ha tutto il top che puoi trovare in ogni ambito.
pinza radiale brembo, pompa radiale magura, frizione idraulica antisaltellamento, telaio da 12 kg al Cr-Mb, sospesioni WP interamente regolabili... ultimo un rombo da panico! icon_asd.gif
certo il mono è un mondo a se stante, ma cancello... icon_rolleyes.gif
 
8816067
8816067 Inviato: 8 Nov 2009 10:30
 

jackhill ha scritto:
allora,la ducati si ferma in 37 metri,la triumph in 36..e i radiali la street triple r ce li ha eccome.. non che servano a molto su una moto da neanche 180 chili..poi se vogliamo dire"a la ducati ha i brembo",facciamolo pure..la triumph ha,nella versione r,sospensioni completamente regolabili..nella versione normale,invece, le sospensioni di entrambe si equivalgono..il motore triump è definito elettrico perchè la sua curva di coppia è praticamente piatta icon_twisted.gif ,ma spinge decisamente di più della ducati a tutti i regimi..il fatto dei 200km/h e più su una naked che non ha senso,non è vero..altrimenti tutti comprerebbero solo naked che fanno i 130 e con rapporti ultra corti..la velocità massima d una moto,checchè se ne dica,importa a tutti..magari su una naked è meno importante che su una superbike,ma tra avere una una moto che non supera i 205, e una che fa 230,pur accelerando meglio,quale sceglieresti?
ah,per informazione,ho provato sia la street sia la ducati su una pista privata di un mio amico riccone..e non credere che non mi piaccia la ducati,io sono di bologna!ma tra 696 e street non c'e confonto..
a l'ela dell'f12 sta venendo bene grazie per l'interessamento


Ti spiego due cose.
Esiste la Street triple, e la street triple R, sono due modelli differenti, quindi DUE cose differenti.
E' come se uno vuole prendere un 696 e gli parlo del 1100S..........ci credo che è meglio!

Tralasciando questi piccoli dettagli icon_lol.gif il discorso per le naked è diverso.
Personalmente cerco l'erogazione e la potenza...a 200 non ci vado MAI, rarissimo caso, e poi mi stanco, fatico e diventa pericoloso (io la uso su strada principalmente).

Per lo scooter bravo, io avevo un booster spirit tutto preparato polini corse, non usavo mai la ruota davanti 0509_si_picchiano.gif
 
8816298
8816298 Inviato: 8 Nov 2009 11:55
 

senza entrare nei dettagli tecnici penso che sian due moto diverse ma equivalenti come prodotto , nel senso che non potresti rimanere deluso in nessun caso a mio modo di vedere, perche trattasi di moto ben rifinite e curate in quanto moto europee , secondo me dovresti provarle entrambe e poi decidere su quella che che ti chiama per nome, e visto che una gia l hai provata non ti resta che provare l altra..... icon_arrow.gif mio parere personalissimo a me fa sbavare la street r ;poi con su degli scarichi sc project raggiunge una linea stupefacente.... Link a pagina di Sc-project.com infatti tradirei ducati solo con quella o con morini corsaro ..... doppio_lamp_naked.gif
 
8816386
8816386 Inviato: 8 Nov 2009 12:11
 

gli sc sibilano troppo..
sono meglio gli IXIL XTREM BLACK, la fanno urlare come una pazza icon_asd.gif eusa_drool.gif
erano gli scarichi che avrei messo su se mi fossi fatto la Street.
sono piccolissimi e leggerissimi icon_smile.gif
 
8816403
8816403 Inviato: 8 Nov 2009 12:14
 

io avevo parlato anche della street r perchè non aveva specificato che modello delle due triple volesse..quindi ho parlato della migliore icon_lol.gif ...la ciclistica della ducati è comunque ottima,anche troppo per il propulsore che si ritrova(non che non sia buono,ma un pò sottodimensionato come prestazioni rispetto a quanto ci si aspetta da una vera ducati) e il peso è da record,ma la triumph di punti deboli non ne ha...a parte la protezione dall'aria e il raggio di sterzo..ciclistica perfetta per l'uso a cui è destinata,leggerezza pazzesca,motore superiore..ripeto,il 3 cilindri è definito elettrico perchè la curva di coppia è quasi piatta icon_eek.gif ,ma ha una grinta pazzesca,specie dagli 8000 in su..io,a malincuore,andrei su triumph..per quello che offre,ha davvero poche concorrenti..(raga non ditelo in giro quel che ho detto,che se ci sono altri bolognesi qua sul forum mi ammazzano rotfl.gif )
 
8816563
8816563 Inviato: 8 Nov 2009 12:43
 

Azraeel ha scritto:
comunque che definisca cancello la KTM 690 SM, che in quanto a telaio, freni e sospensioni è innarrivabile mi pare strano.. è pure leggerissima.


se ti riferisci a me, mi sa che non hai capito quello che ho detto...quando ho scritto ho avuto 3 cancelli, ho messo tra parentesi tonde "leggasi due 883 e una 1200", poi una buell e poi una ktm! quindi i 3 cancelli era riferito alle 3 H-D e non di certo alla kappona che era un vero animale icon_asd.gif , ma ovviamente essendo un mono non aveva quella coppia ai bassi che vorrei io in taluni casi e soprattutto per me era abbastanza scomoda ed essendo io nano (1.70) non mi trovavo più di tanto con il baricentro alto...ma questi sono solo miei pensieri, mi è dispiaciuto comunque tanto vendere la k ma sento il desiderio di voler provare e rimanere nell'ambito della guida con il corpo proteso in avanti! quindi la k era veramente una moto da paura, mentre i cancelli erano le mie 3 sporty precedenti icon_asd.gif
 
8816644
8816644 Inviato: 8 Nov 2009 12:57
 

jackhill ha scritto:
io avevo parlato anche della street r perchè non aveva specificato che modello delle due triple volesse


in un certo senso hai ragione, anche se l'ho specificato, infatti ho scritto street triple e non street triple R (per come sono fatto io l'avrei scritto icon_asd.gif )...comunque la R è bellissima soprattutto la colorazione grigia, ma già la comprerò usata molto probabilmente e quindi i dindi in più per la R vorrebbero dire ritardare ulteriormente l'acqusito...e senza moto proprio non ce la faccio...vorebbe dire stare 1 mese in più senza moto! so che è un discorso criticabile, ma credimi, quando già sai che molto probabilmente starai senza moto fino ad aprile, fidati 1 mese in più fa differenza e la R vorrebbe dire maggio...cosi facendo mi sparo icon_cry.gif icon_cry.gif

comunque nella vita mai dire mai! quindi io confido in un miracolino (e ho le mie buone ragioni per alcuni dindi che spero dovrebbero entrare) di riuscire a prenderla prima di aprile... solo non so quale! icon_lol.gif

In ogni caso continuate con i vostri consigli, anche se devo dire che fino ad ora, non c'è storia, sia qua che in altri forum, la street sta vincendo... le cose che mi frenano della street, come già detto, sono i consumi un pò altini (calcolando che la userò tuti i giorni) e la sua bellezza esteriore, per me minore rispetto alla monsterina...purtroppo non riesco ancora a digerire tutta la parte del motore, anche se dal vivo, devo ammettere che è più bella che in foto e quando mi ci siedo sopra, beh la comodità! non vedo l'ora di provarla!

P.S. non c'è qualcuno di roma che ce l'ha e me la vuole far portare?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8816680
8816680 Inviato: 8 Nov 2009 13:02
Oggetto: hioefrue
 

ciao

magari ripeto cose gia dette ma le ripeto

il 696 non dimentichiamoci che e' la ducati base ovvero e' una semplice entry level per cui e' chiaro che in generale ha caratteristiche diciamo medie
per cui si ritrova un motore potente il giusto direi che 80 cv sono sufficienti inoltre ha una rapportatura piu lunga in modo da sfruttare meglio l'allungo del 2 cil che gia ne ha poco rispetto al 3 per cui se ci metti delle marce corte questo sembra non vada piu, inoltre le marce lunghe fanno diminuire i consumi,
in fatto di comodita be..io direi che sono simili probabilemente la triumph e' piu comoda nel punto vicino al serbatoio , diciamo che ha una seduta piu simile al vecchio monster
i motori in genere 2 e 3 cil secondo me non sono confrontabili perche hanno erogazioni diverse , e' come il solito confronto tra japp e ducati , secondo me e' la cosa piu sbagliata a pari cilindrata un pluri frazionato e' sempre superiore in allungo e potenza massima , e' inevitabile , dal tronde per avviciinarsi la ducati il suo bicilindrico l'ha fatto 696 mentre iltriumph e 675 , che rispetto ad un japp e piu grande perche per rivaleggiare con un 600 4 cil ci va piu cilindrata senno fosse stato 600 il tre della triumph non avrebbe retto comunque il confroionto
bene intesi questo non e' un difetto dei vari motori , e' solo che hanno diverse caratteristiche dovute al tipo di architettura
c'e anche da dire che il triumph e' raffreddato ad acqua per cui esprime piu potenza specifica inoltre e' 4 valvole per cilindro
mentre il ducati e' 2 valvole ed e' rafreddato ad aria per cui .....e' chiaro che abbia una erogazione piu tranquilla e una potenza specifica un pelo piu bassa
secondo me e' u confronto u po squilibtrato
in pratica il motore ducati per come e' fatto sviluppa circa 114 cv litro
il motor trimph ne fa quasi 160 litro
e queta e' una media matematica che non tiene conto assolutamente dei vari limiti meccanici e perdite di potenza chhe ci sono all'aumento di cilindrata per cui vedendo i modelli ducati e triumph superiori che hanno un acilindrata attorno ai 1000-1100 cc
si puo notare che ducati con il 1100 ha 95 cv e triumph sul 1050 ne sviluppa 130
per cui 114-95 fa 20 cv teoirivi in meno con 100 cc in piu
e la triumph 30 cv in meno con 50 cc in piu
per cui direi che le cose si equilbrano e che la differenza sostanziale tra i due motori e' lerogazione di coppia e come e' distributa che fa la reale differenza
 
8823179
8823179 Inviato: 9 Nov 2009 17:41
 

Ho pulito qualche OT, cerchiamo di restare in argomento sulle due moto del titolo icon_wink.gif

Io non mi esprimo dato la moto che ho, anche se esteticamente preferisco il mostro eusa_doh.gif

Quoto l'interventodi goosecat.

Sono due moto diverse non solo per numero di cilindri.
Una è un'amichevole entry level, bella da vedere e superstilosa, l'altra è una moto con prestazioni più corsaiole e meno adatta al neofita rispetto alla ducati, pur restando semplice da portare in termini assoluti.

Lamps!
 
8825143
8825143 Inviato: 9 Nov 2009 21:59
 

Io le ho provate entrambe solo per pochi minuti, ma come hai detto anche tu la monster 696 l'ho trovata scomodina e un po' troppo brusca, mentre la street è una bicicletta con il motore... e che motore.
In più la versione R c'ha dei freni da paura.
Io opterei per la street! (anche a me esteticamente piace un po' di più la monster, ma tu portati a casa la street e vedrai che in due giorni te ne innamori...)
 
8826031
8826031 Inviato: 9 Nov 2009 23:37
 

HGH ha scritto:

Io non mi esprimo dato la moto che ho


visto che la moto che hai è la street, mi diresti se hai riscontrato problemi o anomalie varie?! leggendo sul forum della triumph (altro forum, no qua sul tinga), ho visto che eccezion fatta per il richiamo dell'ammo per la produzione del 2007 mi pare, si sono comunque riscontrati vari problemini del tipo batteria giù di colpo, quadro strumentazione con problemini, perdita di vari liquidi, fascette lente, viti da stringere ecc ecc...insomma, se dovessi scegliere la street e sicuramente la prenderei usata, ho molta ansia sul fatto che possa soffrire di questi "acciacchi"! tu che mi dici riguardo alla tua motina?! (ovviamente libero e padrone di grattarti e sgrattarti quante volta ti pare icon_asd.gif icon_asd.gif)
 
8826993
8826993 Inviato: 10 Nov 2009 10:17
 

Con una mano scrivo con l'altra gratto icon_asd.gif

9 mesi di street, 11500 chilometri un solo problema, si è rotto il raccordo che va dal tubo benzina al serbatoio.
Moto ferma, eusa_wall.gif me lo hanno sostituito in poche ore 0509_banana.gif assicurandomi che non gli era mai capitato prima icon_rolleyes.gif

Per il resto moto perfetta, personalmente mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat).

Ho sentito di problemi ai corpi farfallati, ne abbiamo parlato qui: Messaggio #8820993 ma personalmente non ho avuto quell'inconveniente.

Lamps!
 
8827184
8827184 Inviato: 10 Nov 2009 11:01
 

si sul tcp in molti lamentano dei corpi farfallati, della fragilita della vernice... icon_rolleyes.gif
della ruggine nel serbatoio.
con quello che costa, e che VALE queste cosette da poco avrebbero dovuto evitarle, IMHO!
anche perché triumph è un marchio d'elite.. per come vedo e vivo io le moto.
 
8827487
8827487 Inviato: 10 Nov 2009 12:12
 

Ma dite veramente?!? icon_eek.gif
Pare impossibile che le moto che danno più problemini siano sempre quelle dei marchi più costosi... 0510_confused.gif
 
8830811
8830811 Inviato: 10 Nov 2009 21:18
 

avevo questa indecisione anche io e la scelta è ricaduta sul piccolo di borgo panigale per una serie di motivi oggettivi:

ciclistica di livello
vicinanza concessionario
consumo
tipo di strade percorse (da queste parte autostrade non ne esistono)
brand esclusivo (ma la triumph non è da meno)

spero di esserti stato di aiuto, ma metti in conto che è il mio primo monster e in questo momento sono peggio di un adolescente ormonato.
 
8830876
8830876 Inviato: 10 Nov 2009 21:28
 

HGH ha scritto:
Con una mano scrivo con l'altra gratto icon_asd.gif

9 mesi di street, 11500 chilometri un solo problema, si è rotto il raccordo che va dal tubo benzina al serbatoio.
Moto ferma, eusa_wall.gif me lo hanno sostituito in poche ore 0509_banana.gif assicurandomi che non gli era mai capitato prima icon_rolleyes.gif

Per il resto moto perfetta, personalmente mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat).

Ho sentito di problemi ai corpi farfallati, ne abbiamo parlato qui: Messaggio #8820993 ma personalmente non ho avuto quell'inconveniente.

Lamps!
strano dicono sempre tutti così per pararsi i ciapet icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif
 
8831853
8831853 Inviato: 10 Nov 2009 23:08
 

Assolutamente MONSTER 696, caro MacPhisto. Innanzitutto hai una Ducati, chiunque ti riconoscerà, chiunque capirà di che moto si tratta sentendoti arrivare, tutti ti osserveranno mentre pacioso rombi a minimo aspettando che scatti il verde.... Hai un bicilindrico da quasi 80cv, una moto piccola e leggera che farà sì 205km/h, ma tanto, con una naked, si corre? Inutile come avere davanti un piatto vuoto ed una fame da leoni. Anzi, io accorcerei ancora i rapporti... icon_wink.gif

La Street, la piccola Hooligan, non fa per te... Prima impara a guidare come cristo comanda, prima capisci le dinamiche VERE di guida tra le curve, apri il gas a manetta, senti la moto... PRIMA. Poi, se vorrai, potrai passare a qualcosa di più adrenalinico. Io credo che la 696 possa essere tua ottima compagna per almeno un paio d'anni. 0509_up.gif

P.s.

Ti ricordo, che un raduno chiamato WDW 2010, si avvicina... eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif
Ciao amico MacPhisto!
 
8831965
8831965 Inviato: 10 Nov 2009 23:21
 

se voglio un bicilindrico ducati vero,di quelli che quando accelleri ti buttano indietro e ti devi aggrappare al manubrio,il bombardone per intenderci,prendo un 1100..il 696 è relativamente facile e ti fa togliere numerose soddisfazioni..però quando avrai acquisito una certa esperienza,secondo me ti stuferai della poca potenza e coppia..mentre con la street vai forte sin da subito(o quasi),grazie al motore perfetto,e i limiti prestazionali della triumph sono posti molto più in alto rispetto alla ducati.
 
8832806
8832806 Inviato: 11 Nov 2009 1:53
 

adrenalin hai ragione..ma non è la sua prima moto quindi sicuramente vuole un po di brio..
Mac prova la street..anche se tolto il problema della sella mi sembra, da come ne parli, che la 696 è la moto che il tuo cuore sta chiedendo icon_mrgreen.gif
jack non dare per scontato che tutti siano manici smanettoni che dopo 1 anno vogliono più potenza e devono passare al mille..mica corriamo tutti il GP icon_razz.gif

c'è da considerare anche che non parliamo di una jap..una 696 la compri oggi a 7100(pagati a luglio con rottamazione del povero ciao di mamma) e tra 1 anno la vendi a 1000 massimo 2000€ di meno non ci perdi tantissimo..se vuoi fare un salto lo fai senza il patema di svendere la moto attuale..almeno mi pare che sia così..(sul forum del monster c'è uno che stava valutando un 696+ a 6000€..poi non l'ha preso perchè il tizio in 5k kilometri non aveva fatto il tagliando dei 1000..ma è capace che in 2 mesi quella moto gliela prenderà qualcuno comunque!
 
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