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Frizione a secco su ducati 620 sport [possibile?]
8761937
8761937 Inviato: 29 Ott 2009 16:19
Oggetto: Frizione a secco su ducati 620 sport [possibile?]
 



Ciao a Tutti. Volevo sapere, dato che vorrei rendere sempre più unica la mia ducati, se qualcuno di voi sa se è possibile montare la frizione a secco sul 620 e come si fà, anche perchè mi son accorto che qualdo accellero all'improvviso agli alti giri tende a slittare pertanto qualora mi trovo a smontare tutto faccio un lavoro che mi soddisfi, grazie.


accetto volentieri consigli su tutto....
 
8762108
8762108 Inviato: 29 Ott 2009 16:47
 
 
8762207
8762207 Inviato: 29 Ott 2009 17:05
 

una domanda:
io ho il 620sport e non ho intenzione di cambiarlo e vorrei la frizione a secco, si può??
nel senso cosa devo cambiare per averla??
io pensavo di
1)togliere l'olio
2) smontare le sei molle
3) togliere lo spingidisco
4) montare le molle in acciaio + spingidisco in ergal + coperchio aperto

ed il gioco e fatto.
Se così fosse su interet ci sono molti pezzi a basso costo che con 300€ max te la sei fatta.

Se, invcece, così non fosse cosa altro dovrei cambiare o fare??
 
8762366
8762366 Inviato: 29 Ott 2009 17:37
 

e il buco da dove l'olio arriva nella frizione non lo tappi???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ti ho linkato vari topic,il procedimento corretto è scritto già!
controlla! icon_wink.gif
 
8762446
8762446 Inviato: 29 Ott 2009 17:52
 

savi ha scritto:
una domanda:
io ho il 620sport e non ho intenzione di cambiarlo e vorrei la frizione a secco, si può??
nel senso cosa devo cambiare per averla??
io pensavo di
1)togliere l'olio
2) smontare le sei molle
3) togliere lo spingidisco
4) montare le molle in acciaio + spingidisco in ergal + coperchio aperto

ed il gioco e fatto.
Se così fosse su interet ci sono molti pezzi a basso costo che con 300€ max te la sei fatta.

Se, invcece, così non fosse cosa altro dovrei cambiare o fare??


Il carter motore dove è alloggiata la frizione devi necessariamente sostituirlo con uno per frizioni a secco, che separa l'olio motore dal resto del motore stesso.
Inoltre non è così semplice, la frizione devi sostituirla in toto con una a secco, quindi tamburo, campana, pacco dischi, spingidisco, molle, scodellini, viti. Per ultimo il carter coprifrizione aperto icon_wink.gif
 
8762594
8762594 Inviato: 29 Ott 2009 18:17
 

ok adesso è schiaro...
 
8762611
8762611 Inviato: 29 Ott 2009 18:20
 
 
8762622
8762622 Inviato: 29 Ott 2009 18:22
 

savi ha scritto:
In questo link vendono il kit completo va bene sulla mia??

Link a pagina di Subito.it

mi sembra uguale al nostro icon_asd.gif
ma aspetta qualcuno più esperto!
 
8767120
8767120 Inviato: 30 Ott 2009 14:42
 

savi ha scritto:
In questo link vendono il kit completo va bene sulla mia??

Link a pagina di Subito.it


Non so se la modifica è plug & play, nel senso che il carter motore dove va fissato quello dell'inserzione nei motori con frizione a bagno è tutt'uno mi pare. eusa_think.gif
 
8767150
8767150 Inviato: 30 Ott 2009 14:47
 

_batista_ ha scritto:


Non so se la modifica è plug & play, nel senso che il carter motore dove va fissato quello dell'inserzione nei motori con frizione a bagno è tutt'uno mi pare. eusa_think.gif

dopo controllo, ma mi pare che anche il mio sia così, cambia solo dove c'è il coperchio frizione icon_mrgreen.gif
 
8767174
8767174 Inviato: 30 Ott 2009 14:52
 

Rakom ha scritto:

dopo controllo, ma mi pare che anche il mio sia così, cambia solo dove c'è il coperchio frizione icon_mrgreen.gif


Avevo il dubbio che fosse tutto un pezzo, ma in effetti pensandoci non può essere, perchè per cambiare i dischi della frizione a bagno allora bisognerebbe aprire tutto il motore eusa_wall.gif

Ergo la modifica dovrebbe essere plug & play 0509_up.gif
 
8770878
8770878 Inviato: 31 Ott 2009 2:05
 

savi ha scritto:
In questo link vendono il kit completo va bene sulla mia??

Link a pagina di Subito.it


anch'io penso che "dovrebbe" andare..uso il condizionale perche' non ho mai sentito nessuno che abbia fatto la modifica..e abbia accertato la compatibilita' al 100%..
lo volevo fare anch'io sulla faro quadro 750 che avevo,fatti i conti (prendendo tutto nuovo) avevo lasciato perdere subito (2 milioni di lire solo la coppia di ingranaggi della primaria nel 1999..poi c'era tutto il resto..icon_eek.gif ) ho cambiato la moto..

tieni conto che (nell'inserzione non si vede se e' compreso..) devi obbligatoriamente cambiare l'ingranaggio della primaria..perche' ha un distanziale per far posto al grosso paraolio che tiene separata la campana dal suddetto ingranaggio (quest'ultimo resta a bagno d'olio..e non lo puoi recuperare dalla tua campana, in quanto l'ingranaggio non ha il distanziale, ed e' rivettato con acciaio alla stessa,mentre in quella a secco e' avvitato..)
questo ovviamente supponendo che l'ingranaggio sulla'albero motore ingrani perfettamente sulla campana...se varia qualche misura, devi cambiare anche quello..
io proverei a sentire qualche preparatore (di quelli in gamba) se e' fattibile..
 
8773698
8773698 Inviato: 31 Ott 2009 20:31
 

pompone73 ha scritto:


tieni conto che (nell'inserzione non si vede se e' compreso..) devi obbligatoriamente cambiare l'ingranaggio della primaria..perche' ha un distanziale per far posto al grosso paraolio che tiene separata la campana dal suddetto ingranaggio (quest'ultimo resta a bagno d'olio..e non lo puoi recuperare dalla tua campana, in quanto l'ingranaggio non ha il distanziale, ed e' rivettato con acciaio alla stessa,mentre in quella a secco e' avvitato..)
questo ovviamente supponendo che l'ingranaggio sulla'albero motore ingrani perfettamente sulla campana...se varia qualche misura, devi cambiare anche quello..
io proverei a sentire qualche preparatore (di quelli in gamba) se e' fattibile..


Aspettavamo solo te 0509_up.gif
 
8788147
8788147 Inviato: 3 Nov 2009 15:05
 
 
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