Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Il vero vertice! due V4 a confronto:Desmosedici RR vs RSV4!

Risultati del sondaggio

Ducati Desmosedici RR
60% [ 54 ]
Aprilia RSV4 Factory
40% [ 36 ]

Voti Totali : 90

12869961
12869961 Inviato: 7 Gen 2012 20:32
 

SergenteHartman ha scritto:


Che sia bella niente da dire.. è stupenda ..

Ma secondo me recentemente è stato creato qualcosa che la surclassa... sopratutto a livello di meccanica ...

Immagine: Link a pagina di Static.qnm.it
La panigale non è oggetto di questo topic. Limitiamo gli OT.
 
12869963
12869963 Inviato: 7 Gen 2012 20:32
 

SunFun ha scritto:



Il mio era un parere puramente estetico.
Comunque è stupenda anche la 1199. Sono entrambe due gioiellini da salotto eusa_drool.gif
Fatto sta che forse non comprerò mai una rsv4 solo perchè è bicilindrica icon_asd.gif



l'rsv4 è 4 cilindri icon_confused.gif
 
12870103
12870103 Inviato: 7 Gen 2012 21:16
 

Davvero? Oddio pensavo che fosse bicilindrica icon_eek.gif
Grazie per l' informazione ma credo che siamo ot icon_mrgreen.gif
 
12870407
12870407 Inviato: 7 Gen 2012 23:16
 

SunFun ha scritto:
Davvero? Oddio pensavo che fosse bicilindrica icon_eek.gif
Certo, perché il titolo del topic (due V4 a confronto) e il nome stesso della moto (RSV4) si riferiscono tipicamente al numero di frecce, che tra davanti e dietro sono 4, e agli steli degli specchietti che sono a forma di V...
Pensare, prima di scrivere, aiuta.
 
12870900
12870900 Inviato: 8 Gen 2012 1:27
 

Dave90DM ha scritto:
io in gara la desmo16 stradale (preparata da pista) l'ho vista nel trofeo ducati...
spero che abbia avuto un pilota non eccezzionale perchè prendere paga alla grande da una 1198 RS fa pensare un pò...
ed è arrivata seconda a misano grazie ad altre due 1198/1098 RS che si sono autoeliminate e che l'avevano staccata... icon_rolleyes.gif
però quando passava la d16 era un'altra cosa per quel che riguarda il sound icon_cool.gif

1198 e 1098 rs non sono esattamente 2 moto che stanno a 17000€ di listino icon_asd.gif

comunque per quello che diceva che non si puo paragonare la d16rr ad una sbk, è anche ovvio altrimenti avrebbe avuto un prezzo eccessivo, ma come componentistica non si puo paragonare neanche ad una normale ss1000
 
12871143
12871143 Inviato: 8 Gen 2012 3:57
 

è da un pò che tengo d'occhio questo topic icon_asd.gif stasera non ho sonno allora perdo un pò di tempo qui icon_xd_2.gif voto per la mia prescelta ma nulla da dire alla Desmosedici RR 0510_inchino.gif
 
12871574
12871574 Inviato: 8 Gen 2012 12:53
 

Petrus ha scritto:
Certo, perché il titolo del topic (due V4 a confronto) e il nome stesso della moto (RSV4) si riferiscono tipicamente al numero di frecce, che tra davanti e dietro sono 4, e agli steli degli specchietti che sono a forma di V...
Pensare, prima di scrivere, aiuta.



icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
12871663
12871663 Inviato: 8 Gen 2012 13:20
 

Petrus ha scritto:
Certo, perché il titolo del topic (due V4 a confronto) e il nome stesso della moto (RSV4) si riferiscono tipicamente al numero di frecce, che tra davanti e dietro sono 4, e agli steli degli specchietti che sono a forma di V...
Pensare, prima di scrivere, aiuta.

0509_si_picchiano.gif
 
12871696
12871696 Inviato: 8 Gen 2012 13:31
 

Partendo dal fatto che stiamo parlando di due moto Race Replica con componentistiche al top, credo che la Ducati, anche se frutto di un progetto piu vecchio rispetto all'altra, sia a livello generale un pelino sopra rispetto all'Aprilia. La parte nella quale forse l'Aprilia supera la Ducati è l'elettronica piu evoluta. Il Traction Control Aprilia, ad esempio, è quanto di piu evoluto ci sia in circolazione perche a differenza degli altri attualmente installati sulle altre moto permette un calcolo dinamico della soglia di intervento. I sistemi classici, come quello montato sulla Ducati, intervengono qualora rilevino una perdita di aderenza al posteriore (mediante il raffronto tra la velocità di rotazione della ruota anteriore e di quella posteriore). Quello installato sull'Apriliainvece pur rilevando questa perdita di aderenza se si lascia il gas spalancato (se si ha il coraggio di farlo) non interviene alzando dinamicamente la soglia di intervento. Tutto questo si traduce nella possibilità di effettuare derapate controllare da parte del pilota.
Per quanto riguarda l'aspetto del motore, invece, credo che il motore Ducati (anche se a livello cavalleria siamo molto vicini) sia piu performante rispetto a quello dell'Aprilia.
Ripeto stiamo comunque parlando di due moto straordinarie. Credo che un utente normale, come il sottoscritto, anche in pista non sia in grado di metterle alla frusta
 
12871830
12871830 Inviato: 8 Gen 2012 14:09
 

Razor89 ha scritto:

1198 e 1098 rs non sono esattamente 2 moto che stanno a 17000€ di listino icon_asd.gif

comunque per quello che diceva che non si puo paragonare la d16rr ad una sbk, è anche ovvio altrimenti avrebbe avuto un prezzo eccessivo, ma come componentistica non si puo paragonare neanche ad una normale ss1000

neanche la d16 mi pare costasse 17000€ icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©