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kawa er-6n o suzuki gsr 600?
12010983
12010983 Inviato: 20 Giu 2011 22:33
 

se la moto ha fatto una manutenzione corretta quei km non sono affatto un problema. è da un privato o da un concessionario? non che da un privato si debba per forza prendere una 'sola', anzi... se non altro il concessionario di norma ti da un anno di garanzia...
come già ti è stato detto, benchè entrambe nude e 6oo, sono un 2 ed un 4 cilindri, diverse quindi come comportamento, erogazione...
 
12011364
12011364 Inviato: 20 Giu 2011 23:50
Oggetto: kawa
 

ti consiglio kawa. più divertente 0509_up.gif
 
12013472
12013472 Inviato: 21 Giu 2011 13:19
 

gsr 600............gsr 600 e gsr 600.......!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda i km portati dietro un bravo meccanico(magari amico)e fatti consigliare da lui. icon_biggrin.gif
comunque mi stranizza che una kawasaki er6n con soli 5000 km si aggiri intorno a quel prezzo... eusa_think.gif
 
12013731
12013731 Inviato: 21 Giu 2011 13:56
 

Sì infatti, ora che ci penso viene stranissimo anche a me icon_eek.gif
2900€ per una Er-6n 2009?? Naaaa, non può essere. Io ho pagato la mia del 2008 con 250km (moto di prova in concessionario) 4900€
Le premesse son diverse è vero, ma uno sbilanciamento così di prezzo è strano.
 
12014360
12014360 Inviato: 21 Giu 2011 15:16
 

in effetti sembra pure a me che il prezzo della Kawa in questione sia un pò troppo basso eusa_think.gif

tra gli annunci online di ER-6n del 2009, quelle più a buon mercato che ho trovato sono queste:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

la quotazione di eurotax giallo è 3.300 € mentre quella di moto.it è di 4.173 €.... quindi, se non ci fosse sotto un inghippo di qualche tipo... anche se non fosse l'ultimo modello, a quella cifra potrebbe essere un affare. icon_confused.gif

comunque pure per la GSR del 2006 non chiedono molto... visto che la sua quotazione su eurotax giallo è di 2.700 € e quella di moto.it è 3.186 € icon_wink.gif
 
12015680
12015680 Inviato: 21 Giu 2011 19:31
 

okki ben aperti, perchè i furbetti 0509_pernacchia.gif oggi come oggi sono troppi....
poi alla fine sta sempre a te decidere.
 
12015748
12015748 Inviato: 21 Giu 2011 19:45
 

Da possessore (obbligato...è l'unica moto rimasta in casa e i miei mi hanno detto "o questa o niente".... quindi son tutt'altro che di parte!) di GSR600 non posso far altro che consigliartela! Va sempre, senza il minimo problema!... e 20000 km su quella moto, se fatti bene, non hai quasi neanche finito il rodaggio! Hai il motore che è un mulo!
 
12042178
12042178 Inviato: 27 Giu 2011 13:42
 

2 grandi moto,io ho la errina e ti posso dire che va veramente bene,72cv ma bella scattosa,agile,veloce ed economica,consuma poco. anche la gsr dicono che è una signora moto,più potente con un motore molto dolce ma all'occorrenza rabbioso.
se prendi la kawa cercala con l'abs,nella suzuki è introvabile.
 
12043022
12043022 Inviato: 27 Giu 2011 16:08
Oggetto: Re: GSR 600 o Kawasaki Er6n?
 

fulvix ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare a breve una naked ma purtroppo il mio budget è mooolto basso...max 3000€ compreso passaggio.
Mi piace molto la Gsr600 e ne ho trovata una del 2006 con 20000km a 2450. Più o meno su quel prezzo (2900€) ho trovato una kawa Er6n del 2009 con soli 5000km ...cosa mi consigliate di fare?

Mi piace di più la GSR ma ho paura che i 20000km sulle spalle facciano la differenza.
Attendo Vs. consigli
Grazie


se ti piace di più la gsr prendi quella e stai trnquillo 20000 km non sono niente per quel motore 0510_amici.gif 0510_saluto.gif
 
12715602
12715602 Inviato: 24 Nov 2011 12:47
Oggetto: Domanda da un milione di Yen: ER6n o GSR600?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

So che è la solita trita domanda, ma vorrei un update a Novembre 2011...

Ho trovato da 2 concessionari differenti queste 2 moto allo stesso prezzo e kilometraggio:

Er6n 2010 3000km 3800€

Gsr600 2008 3000km + Bauletto GIVI 3800€


Sarebbe la mia prima vera moto (ho avuto una cagiva mito 125 per 6 mesi). Userei la moto durante la settimana per fare casa-lavoro (spesso in 2) e nel weekend per delle scampagnate fuori città (ovviamente in 2). 2-3 volte l'anno 1000km di autostrada tutta di fila. Insomma, eventi atmosferici permettendo vorrei sostituire l'auto per gli spostamenti. Esteticamente sono allo stesso livello per me (forse un pelino di più la kawa se proprio devo sceglierne una), ma per potenza-comodità zavorrina propendo per la gsr. Cosa mi consigliate? Prometto di non rompervi più icon_smile.gif
 
12715609
12715609 Inviato: 24 Nov 2011 12:49
 

GSR senza dubbio...
 
12715611
12715611 Inviato: 24 Nov 2011 12:49
 

La GSR è di una categoria superiore...
 
12715630
12715630 Inviato: 24 Nov 2011 12:57
 

sono due moto abbastanza diverse.
prima di tutto devi vedere se preferisci un due cilindri o un quattro cilindri.
è vero la gsr è un po' superiore, ma è anche più vecchia di due anni.
io che preferisco il mondo delle 2 cilindri andrei di errina.
poi se la preferisci esteticamente buttati. 0509_up.gif
 
12715711
12715711 Inviato: 24 Nov 2011 13:19
 

L'estetica però lascia il tempo che trova nel reale utilizzo...e la gsr non mi dispiace troppo eh, ma se dovessi basarmi solo sull'aspetto prenderei la kawa. Sul discorso cilindri...credo che per le mie esigenze un 4 cilindri sia più indicato, senza considerare i 20 cv in più...Resta il discorso dei 2 anni di differenza...Sarei "parato" dalla garanzia del concessionario non trovate?
 
12715723
12715723 Inviato: 24 Nov 2011 13:22
 

fradalex986 ha scritto:
Resta il discorso dei 2 anni di differenza...Sarei "parato" dalla garanzia del concessionario non trovate?


Vero. Avresti il vincolo di fare i tagliandi presso la rete ufficiale ma è sopportabile.
 
12715759
12715759 Inviato: 24 Nov 2011 13:33
 

stratocaster ha scritto:


Vero. Avresti il vincolo di fare i tagliandi presso la rete ufficiale ma è sopportabile.


Cosa intendi? Che per avvalermi della garanzia del concessionario dovrei fare comunque i tagliandi presso i centri ufficiali?
 
12715810
12715810 Inviato: 24 Nov 2011 13:49
 

fradalex986 ha scritto:

Cosa intendi? Che per avvalermi della garanzia del concessionario dovrei fare comunque i tagliandi presso i centri ufficiali?


Anche se esiste una direttiva europea secondo cui puoi andare da chi ti pare, purché rilascino una dichiarazione che hanno usato prodotti conformi o superiori, quando succede qualcosa le case sono sempre un po' scontrose.
 
12717393
12717393 Inviato: 24 Nov 2011 19:19
 

Vai di kawa (ok lo so..sono un po' di parte..) 0509_banana.gif 0509_banana.gif il gsr esteticamente non m'ispira proprio. Il motore essendo 4 cilindri riesce a dare di più in allungo e conviene per viaggi a lungo raggio,ma tra le curve è difficile che l'errina faccia sfigurare,anzi!
Curiosità,quali sono i consumi della suzuki?
 
12717508
12717508 Inviato: 24 Nov 2011 19:41
 

la suzuki dovrebbe fare 22 km/l un risultato buono!! Secondo me dovresti andare si gsr 0509_up.gif è più comoda ha un buon allungo e per i viaggi lunghi va molto bene, inoltre ha il bauletto ( non mi piace sulle moto 0509_down.gif ma, molto utile)!!!
 
12717553
12717553 Inviato: 24 Nov 2011 19:47
 

lollo__pennica ha scritto:
la suzuki dovrebbe fare 22 km/l un risultato buono!!


Penso che in folle, in discesa, dovrebbe farcela icon_biggrin.gif

Motociclismo la misurò 15 km/l durante un test in montagna. Le sue concorrenti di pari categoria come Z750, Hornet, Shiver erano sui 16 e cocci. Monster 796 e BMW F 800 R consumarono ancora meno.
 
12717775
12717775 Inviato: 24 Nov 2011 20:14
 

lollo__pennica ha scritto:
la suzuki dovrebbe fare 22 km/l un risultato buono!! Secondo me dovresti andare si gsr 0509_up.gif è più comoda ha un buon allungo e per i viaggi lunghi va molto bene, inoltre ha il bauletto ( non mi piace sulle moto 0509_down.gif ma, molto utile)!!!


da quando esiste la versione diesel? icon_lol.gif

e se sei il ragazzino del profilo di fb legato al tinga cosa ne sai di come sia un gsr scusa? icon_asd.gif
 
12717930
12717930 Inviato: 24 Nov 2011 20:43
 

Certo che se vuoi correre la gsr è superiore in tutto all er6n...anche di consumi e di peso. Però ha una ciclistica e freni da sportiva.

Tra le due....no so dovresti provarle di persona.
 
12718051
12718051 Inviato: 24 Nov 2011 21:06
 

In consumi non credo..la kawa consuma meno,non scende sotto i 17,5 anche tirandola..idem come peso mi sa che ci sono circa dieci chili in meno.. icon_wink.gif
 
12718524
12718524 Inviato: 24 Nov 2011 22:17
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
In consumi non credo..la kawa consuma meno,non scende sotto i 17,5 anche tirandola..idem come peso mi sa che ci sono circa dieci chili in meno.. icon_wink.gif



Matrom89 ha scritto:
Certo che se vuoi correre la gsr è superiore in tutto all er6n...anche di consumi e di peso. Però ha una ciclistica e freni da sportiva.

Tra le due....no so dovresti provarle di persona.


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12719315
12719315 Inviato: 25 Nov 2011 0:32
Oggetto: mah
 

er6n, meno impegnativa e più divertente
 
12719496
12719496 Inviato: 25 Nov 2011 1:21
 

3.800 € per una GSR del 2800, anche se ha pochi km ed è venduta da un conce, a me sembrano tanti... visto che cercando online, per quella cifra (ma anche inferiore) si trovano esemplari immatricolati quest'anno o nel 2010.

ecco un esempio a caso: Link a pagina di Moto.it

per il resto, penso che la GSR 600 e la ER-6n siano moto sostanzialmente molto differenti tra di loro e, quindi, non paragonabili nè per qualità globale nè per contenuti e che in comune hanno solo il fatto di essere due naked jappo di cilindrata e prezzo simili.

poi uno può preferire la Kawa piuttosto che la Suzuki (o viceversa) per mille ragioni personali e soggettive... quindi, per questo motivo, prima di decidere quale acquistare, suggerirei di provarle entrambe, magari con calma, per vedere e capire con quale delle due c'è più feeling.

PS: riguardo ai consumi, con la GSR, quando va bene, io riesco a fare i 16/17 Km/l... l'altra non saprei.
 
12720184
12720184 Inviato: 25 Nov 2011 12:34
 

Matrom89 ha scritto:
Certo che se vuoi correre la gsr è superiore in tutto all er6n...anche di consumi e di peso. Però ha una ciclistica e freni da sportiva.

Tra le due....no so dovresti provarle di persona.
se intendi che la suzuki beve di più ok.
la errina a me faceva sui 20 km/l
la gsr (del mio amico, abbiamo fatto diverse gite insieme) sui 15 km/l

sicuramente l'errina consuma meno.
io facevo 2 volte benzina, lui 3, sullo stesso tratto. 0509_up.gif
 
12721807
12721807 Inviato: 25 Nov 2011 18:50
 

i dati che ho letto su internet sono sbagliati SCUSATE e un po' ne so fidati!! Su fb sono quello con la faccia tricolore e un po' di moto ne capisco ( poco ma le adoro ) quindi accetto commenti e correzzioni !! Essendo più piccolo vuoi ci capite moooolto di più
 
12749379
12749379 Inviato: 2 Dic 2011 12:53
 

poi il motore è completamente diverso.molto dolce sulla gsr mentre l'errina è più nervoso. 2cil contro 4 cil la differenza è tutta lì. con la gsr viaggi in 6 a 50km/h tranquillamente per poi riprendere piano con dolcezza. con la errina in 6 a 50km/h nn puoi andare perchè ti si spegne!! in 6 a quella velocità il bicilindrico non ce la fa a stare a bassi giri,mentre il 4cil regge benissimo.
 
12749768
12749768 Inviato: 2 Dic 2011 14:36
 

WINSTON ha scritto:
poi il motore è completamente diverso.molto dolce sulla gsr mentre l'errina è più nervoso. 2cil contro 4 cil la differenza è tutta lì. con la gsr viaggi in 6 a 50km/h tranquillamente per poi riprendere piano con dolcezza. con la errina in 6 a 50km/h nn puoi andare perchè ti si spegne!! in 6 a quella velocità il bicilindrico non ce la fa a stare a bassi giri,mentre il 4cil regge benissimo.


Mi sa che non hai mai provato la er6 (EPPURE CE L'HAI!!!) .. icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif Io riparto anche in 6° marcia da 50 km/h senza alcun problema..tranne un leggero effetto on-off che una volta conosciuto non da proprio fastidio alcuno. 0509_up.gif
 
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